Sfaccettature di attimi sospesi
di Mirty_92

25/05/15, ore 13:22

Ciao :)
É finita? Scherzi? No, non è possibile D:
Ad ogni modo questa storia, come tutta la raccolta, mi è piaciuta davvero molto, è così malinconica e dolce, perfettamente adatta alla canzone "il mare d'inverno"
Ancora complimenti! :)

23/05/15, ore 10:48

Che bellezza :) Queste righe hanno il fascino di una Veela :p :) Tra le righe si respira l'aria di mare e il freddo dell'inverno :) Potevo benissimo vedre Fleur stretta nella sua vestaglia di seta e sentire il fuoco scaldare l'acqua nel tegame... meraviglioso, come sempre :) Spero tanto che l'ispirazione torni presto a farti visita perchè è un immenso piacere leggere le tue righe :) Complimenti vivissimi :)

21/05/15, ore 19:29

Un piacevole slice of life, senza troppi fronzoli come uno slice of life che si rispetti deve essere. Ho sospettato subito che si trattasse di Fleur perché anche io al termine 'mare' ho associato subito Villa Conchiglia e questo forse l'ha resa un filino più piatta, ma proprio appena ;)
Mi è piaciuta molto la 'familiarità' di questa drabble, costellata di piccoli gesti e sacrifici quotidiani, dallo stringersi la vestaglia (ho proprio visto Fleur rabbrividire mentre scruta il mare!) al rientrare per preparare la colazione.
Forse c'è solo una cosa che manca, ovvero un accenno alla presenza di Ron (e ai sentimenti di Fleur in proposito): un po' me l'aspettavo e sarei stata curiosa di sapere come avresti trattato l'argomento, ma è chiaro che in 100 parole non ci può stare tutto^^

Concludo con i miei complimenti per questa raccolta, originale e davvero ben scritta :) Spero che concluderai con tutti i prompt, prima o poi, ma il bello delle raccolte è proprio quello di potersi prendere i propri tempi^^

Alla prossima,
Isidar

18/05/15, ore 22:31

:) dolcezza e intimità infinite :) È splendidamente delicata, davvero :) Quasi mi sentivo "dii troppo' lì in mezzo a questa bellissima famiglia... La O perfetta di Rose mi ha fatto sorridere :) È incredibile come riesci a creare delle immagini chiare nella mente di chi legge... è come vedere un film nella testa :) stupefacente :) Non deludi mai!!! :)

18/05/15, ore 21:30

Questa storia mi piaceva giá dal prompt (anche se è buffo pensare alla bocca di rosa di Fabrizio De Andrè collegata alla piccola Rose xD )
Che dire, è forse una delle storie Ron/Hermione piú dolci che io abbia mai letto! Di norma deludono sempre un po' le mie aspettative, ma questa... É avvero stupenda, ritrae perfettamente la magia e la semplicitá di questo monento!

18/05/15, ore 21:21

Oddio, ho i brividi.
Seriamente, questa storia è... Potente.
Potrei usare tanti aggettivi ( straziante per esempio non sarebbe male) ma uso potente, perchè sì, questa storia mi ha davvero scossa!
Davvero complimenti!

18/05/15, ore 20:17

Grazie per avermi avvisata! :)
Mi ha fatto molto piacere^^
Anche questa drabble non ha deluso le aspettative: l'ho trovata dolce, emozionante (come può non esserlo una nascita? :D ) e al tempo stesso intrigante, visto che l'identità dei protagonisti è celata fino alla fine. Inoltre il prompt è gestito benissimo: confesso che fino alla fine mi sono chiesta chi fosse la neonata protagonista, e quando è uscito fuori che fosse 'Rose' mi sono domandata come avessi fatto a non arrivarci, tra prompt e titolo! Davvero carina l'idea di usare 'Rosa' come nome invece che come colore!
Forse l'unica cosa che manca a questa drabble è una qualche parola evidenziata in corsivo: ormai ci avevo fatto l'abitudine e non erano mai di troppo, quindi ne ho sentito la mancanza^^ Onestamente, però, ancora una volta hai dimostrato di usare l'italico solo quando necessario, infatti non saprei dire quale parola fosse necessario evidenziare, tranne forse 'Rose'...
Mi ha fatto molto piacere che tu abbia dedicato un pezzo a Ron <3

Isidar^^

16/05/15, ore 14:28

Eccomi qui!
Mi era totalmente passato di mente di dover recensire la drabble, mannaggia a me!

Allora, prima di tutto ho amato la scelta del personaggio e del momento, è una delle rare volte che ho letto qualcosa di Merope!
Mi è piaciuto moltissimo come tu hai descritto il parto, senza darci troppi dettagli e limitandoti ad etichettarlo come un dolore al basso ventre. Mi è piaciuto molto quel lui in corsivo, a ricordare l'uomo che si era illusa fosse innamorato di lei. Come sempre scegli con molta accuratezza quando usare l'italico, e non sembra mai di troppo né inadeguato.
A questo giro forse non mi ha convinta del tutto quella contrapposizione tra il purtroppo e il finalmente, forse perché non l'ho mai considerata essere troppo attaccata alla vita, ma al tempo stesso neanche desiderosa di morire.

Alla prossima,
Isidar^^

14/05/15, ore 21:12

Ciao :) Hai scelto un personaggio che non sceglie mai nessuno e soprattutto nel momento della sua morte... mi è paciuta davvero molto :) Scelte azzeccate con il tema e molto originali... Quei 'purtroppo' e "finalmente' dicono tutto :) COMPLIMENTI VIVISSIMI!! ^.^

14/05/15, ore 15:41

Dal titolo pensavo parlassi di Lily Evans, ma dopo anche soltanto la prima frase ho capito di chi si trattasse.

Qua forse la musica, ho trovato fosse meno "intensa", ma che è stata ricompensata dal promt "Forza di una madre".

Nonostante mi piaccia sia il personaggio di Bellatrix che quello di Molly, qua tu me la fai vedere (come non tanti) come la madre che protegge la sua unica figlia.

Hai saputo utilizzare benissimo la seconda persona, che non è una cosa tanto semplice...

Poi la frase di Dante tratta dalla Divina Commedia è perfetta, appropriatissima.

14/05/15, ore 15:33

Io amo il tuo stile, la caratterizzazione dei personaggi, ecc.

Praticamente la mia recensione è identica a tutte quelle che ti fanno i complimenti. Come quella di Isidar o Rosmary.

Mi piace tantissimo il personaggio di Neville. Magari per qualcuno all'inizio potrebbe sembrare Harry, ma poi comunque si capisce. Finalmente Neville si è "vendicato", mettiamola così.

Che dire? Complimenti!

C.P.
(Recensione modificata il 14/05/2015 - 03:35 pm)

14/05/15, ore 15:28

Devo dire solo una cosa: bellissima.

Ho letto la recensione di Rosmary, forse sulla grammatica ha ragione, qualche piccola svista, ma anch'io per il resto avrei dato 10/10.

Mentre leggevo la drabble mi sono messa ad ascoltare Gocce di Memoria, e l'effetto è stato sublime.
Recensirò tutte le tue drabble (che non ho ancora letto, ma sta tranquilla che lo farò) perché sono magnifiche.

Grazie per questi piccoli momenti di "attimi sfuggenti",

14/05/15, ore 15:19

Ho letto tutte le tue sette storie solo adesso, e devo ammettere che mi sono piaciute un sacco! Bello lo stile, grammatica corretta ma soprattutto, sei riuscita a cogliere quegli attimi che sui libri non vengono approfonditi o che vengono solo accennati. Apprezzo molto il fatto che tu abbia scelto di dedicarti ai personaggi secondari, alcuni più noti altri quasi sconosciuti: ho sempre pensato che la bellezza dei libri di Harry Potter non sia tanto nella trama, ma tanto nelle storie che vi girano intorno, che la compongono, che la completano (parlo della storia dei Malandrini, dell' amicizia tra Albus e Gellert, l' amore di Piton per Lily Evans, delle vicende dei Riddle, del povero giardiniere Frank Bryce - uno dei miei personaggi preferiti - etc.). Poi... beh, nient' altro. Spero vivamente che tu abbia intenzione di continuare questa raccolta. Buona fortuna!

Daphne BS

P.S : bella la storia ispirata a "Urlando contro il cielo" di Ligabue... il mio secondo cantante preferito dopo Vasco!!!

12/05/15, ore 20:33

Ciao!!
Ecco, sono offesa che tu non mi abbia avvisata! :P
Una drabble sul mio amato Silente *.*
Parto dicendo che mi è piaciuto molto l'uso del prompt, perché era da un anno a quella parte che Silente attendeva il 'tempo di morire'.
Poi ho amato moltissimo quello' 'avido', perché con una sola parola hai reso tutte le debolezze di Silente, e io adoro Silente ancor di più da quando ho scoperto le sue debolezze, che troppo spesso vengono dimenticate.
Mi è piaciuta moltissimo anche la domanda a Severus, che trasuda attesa: nella prima parte – che immagino urlata nella mente – è un'attesa ansiogena, nella seconda invece Silente mi è sembrato quasi un bambino ignaro, che si chiede tra quanto arriverà il genitore a prendersi cura di lui (un po' come nella scena dentro la caverna).
L'unica cosa che non è amato è quello' 'Eccolo, finalmente!', per il resto bellissima! Anche grazie alla solita alternanza con i pensieri in corsivo^^

Isidar

12/05/15, ore 14:24

Mamma mia... ho pensato a Severus all'inizio... ma quella frase '... Una vita fin troppo lunga' ha acceso un campanello d'allarme.... vita fin troppo lunga, pietra filosofale... Silente :') Molto affascinante il passo in cui parli delle anime che non si lacerano con la sua morte.. in effetti la morte di Silente è stata voluta da Silente stesso. Hai messoo in evidenza una cosa che per me è fodamentale in questo momento delicato: la serrenità di Silente di fronte alla morte... un 'sollievo'.. anche perchè soffriva già da quasi unn anno. La morte di Silente mi ha davvero sconvolto nei libri della Rowling e leggere queste righe mi ha fatto provare le stesse emozioni dolorose... ECCEZIONALE come sempre :) Brava!!! ^.^
(Recensione modificata il 12/05/2015 - 02:27 pm)