Reality
di Pleurite98

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
11/07/17, ore 19:48

Bonjour Plutarco,
come promesso, eccomi pronta a recensire Reality, del quale ho terminato la lettura soltanto ieri a causa di vari impegni pre-universitari && vita sociale. Complessivamente, la storia mi è piaciuta molto, di conseguenza non posso fare a meno di farti i miei più sinceri complimenti poiché, nonostante nessuno di questi oc mi appartenesse, sei riuscito a farmeli piacere tutti. Certo, chi più && chi meno - questo mi sembra fin troppo scontato - ma ho apprezzato la lettura e, soprattutto, l'approfondimento di ognuno di essi.
Ma parliamone in maniera più specifica.

P L O T  ; ;
La trama è più che apprezzabile. Non è scontata e complessivamente è piena di imprevedibilità. La maggior parte delle cose che avvenivano erano come oltre il controllo && l'aspettativa del lettore. Le sfide, ad esempio. Ogni volta che arrivava il capitolo con al suo interno una specifica sfida l'ansia mi entrava fin dentro le ossa. La mia preferita è stata indubbiamente la seconda, ovvero quando i nostri protagonisti si sono ritrovati costretti a tirare frecce contro i vecchi concorrenti, anche se indubbiamente la seconda parte della sfida è stata decisamente la migliore. Non mi sarei mai aspettata che l'Uomo con il fucile permettesse di uccidere uno dei suoi alleati. In quell'istante la mia mente è stata un completo mindblown. L'ho trovato un Plot Twist decisamente geniale ed interessante.
Oltre che per i protagonisti { && per i vecchi concorrenti } ho provato timore anche per coloro che non erano affatto presenti all'interno della casa. Tipo Blaneley e... e basta. Poiché gli altri mi stavano abbastanza antipatici. Sarah soprattutto - si chiamava così il Capo, giusto? - che ha licenziato Josh senza apparente motivo. Inoltre, altri vari indizi mi portano a supporre che lei abbia qualche legame con i terroristi && li stia coprendo. Ma penso che un loro eventuale collegamento lo si saprà solamente nel prossimo { e ultimo? } capitolo.
Penso che gli oc fossero tutti interessanti { tranne uno o due } && questo ha reso la trama ancora più intrigante di quanto già non fosse.

S T Y L E ; ;
Penso che il tuo stile sia molto scorrevole && soprattutto mi piace che sia molto introspettivo. Ho apprezzato entrare all'interno della testa di ogni personaggio, i quali ad ogni capitolo lasciavano nuovi indizi sui loro sentimenti, sulle loro paure e, soprattutto, sul loro passato.
Inoltre penso che tu, sopra ogni cosa, sia riuscito ad inquadrare && a far inquadrare al lettore il loro cambiamento psicologico. Mi piace come hai fatto comprendere come la follia si stesse impadronendo lentamente di loro. E non parlo di oc già folli ancora prima di ritrovarsi catapultati in quella casa { perdonatemi Almond && Angeline, tanto lo sapete già che siete fantastiche }, ma di coloro che da essere persone completamente "normali" siano diventate insane. Gli esempi principali qui sono indubbiamente Pam, Killian, ma specialmente Seth. Anche gli altri con quest'esperienza sono diventati meno sani, ma la follia penso abbia colpito principalmente su loro tre.
Graficamente parlando non è male, trovo particolare { in senso positivo } il mettere in grassetto i dialoghi. Per qualche motivo questa scelta mi ha aiutata a focalizzarmi molto sulle parole uscite fuori dalle bocche dei personaggi, permettendomi di comprendere o interpretare significati nascosti. In fondo, come ha detto il buon vecchio Pirandello, tutti noi indossiamo una maschera && ciò che sta sotto spesso non coincide con quello che diciamo ad alta voce.

C H A R A C T E R S ; ;
Parlando degli oc, ammetto di essere rimasta più o meno neutrare, a seconda di ciò che capitasse all'interno del determinato capitolo. Eppure, una parte di me si è completamente innamorata dei tre antagonisti principali, ovvero { in ordine di preferenza } Kyte, Angeline && Sophia. Tutti e tre erano ben caratterizzati, direi per niente scontati, sono convinta che senza di loro Reality non avrebbe avuto lo stesso sapore. Anche i "buoni" mi sono piaciuti tantissimi, ma loro tre... hanno qualcosa di speciale, && li amo per qualche motivo che va oltre la mia umana comprensione.
Ammetto di esserci rimasta male durante la morte di Lukas && Angeline, molto più rispetto alle altre, penso perché il primo perché era un ragazzo innocente, buono && di talento, sicuramente avrebbe avuto un grande futuro davanti a sé. Angel perché... beh, non lo so, quando si è saputo il suo passato si sono capite tante cose. Questo personaggio si porta dietro da anni, probabilmente, un vuoto perenne, che solo Lukas è stato in grado di colmare. Insomma, penso si portasse tanta tristezza dentro di sé, una cattiva - appunto - cattiva solo perché nella sua vita non ha conosciuto altro che violenza && cattivera da parte di sua madre.
Parlando dei sopravvissuti, penso che nonostante Kyte && Sophia siano i miei preferiti rimasti in vita, penso che nessuno dei due meriti davvero la vita dopo tutto il dolore che hanno causato, soprattutto la seconda. Suppongo che entrambi dovrebbero avere una morte più che degna da antagonisti, però. A questo punto rimangono Seth, Jenna && Killian. Sinceramente sarebbe bello se loro tre si salvassero, ma se proprio dovessi decidere tra uno... direi... Seth. Più che altro perché penso che lui, unico superstite, che pubblica il romanzo "Reality", sarebbe - a mio modesto parere - un finale perfetto. Ma ammetto di essere più che curiosa di scoprire come tu concluderai questa meravigliosa Fan Fiction.

F A V O U R I T E  C H A P T E R ; ;
Il mio capitolo preferito è stato indubbiamente il nove. Molto imprevedibile, pieno di suspense && soprattutto si è incentrato molto sui miei tre personaggi preferiti.

La mia recensione termina qui. Ti faccio i miei complimenti per essere riuscito nell'intento di questa fantastica storia. E' stata un vero piacere leggerla.
Sono convinta che Room Service sarà altrettanto mozzafiato.

C a r m e n;;

20/03/17, ore 19:19

(Questa prima parte della recensione è stata scritta poco dopo la pubblicazione del capitolo)

Inspira, espira.

Ora qualcuno viene qui e mi spiega perché non è possibile mettere una cavolo di bandierina dorata nelle recensioni!
Diego, con questo capitolo mi hai lasciato addosso una valanga di sentimenti contrastanti, molto ma molto più del solito.
Una bandierina verde mi sembra schifosamente riduttiva.
Nei giorni successivi alla pubblicazione del capitolo mi sono annullata come persona.
Avevo la nausea, non riuscivo a mangiare e di dormire non se ne parlava. Probabilmente penserai che sto esagerando, ma vallo a dire al tuo angolo autore e alla storia che la morte non aspetta i nostri comodi.
Ora che mi sono ripresa possiamo passare alla recensione vera e propria.

Innanzitutto, grazie.
Grazie di avermi fatto passare questi bei momenti insieme a questa storia e agli altri grulli del gruppo.
L'ansia di aspettare un capitolo mi mancava, il maniacale controllo delle recensioni, tutto.
La storia è così coinvolgente che mentre leggevo mi distaccavo da tutto il resto del mondo.
C'ero io, c'era quella casa, il resto non contava.

Il capitolo, di per sé, è stato fantastico, pieno di sentimenti di qualsiasi tipo.
Leggerlo non è stato tanto diverso dall'essere bloccato ad una parete mentre un demone ti incide il petto (Dean Winchester chi?).
Non penso di aver mai pianto così tanto per una storia.
Mi sembrava di essere lì, stavo morendo oppure qualcuno mi stava morendo tra le braccia, e all'improvviso mi mancava l'aria.
Diciamo che non so se la cosa è "alimentata" dalla morte del mio OC, ma tu ci hai messo una tale passione che penso di non essere stata l'unica.
Sapevo che Luk non sarebbe arrivata alla fine, si sarebbe tirato contro i lettori, ci avrebbe lasciato le penne durante una sfida oppure avrebbe avuto contro il fato.
Vabbè, è andata così, tante care cose.

Comunque, cercherò di non lasciarmi andare ai sentimentalismi.

Già dall'inizio avevo le palpitazioni a mille e i tremavo talmente tanto che Kyte levati ci penso io a far tremare il tavolo della colazione.
A questo punto c'è solo il sentimento umano più puro, gioia, rabbia, disperazione, bisogno d'aiuto.
Lo sviluppo psicologico di Sophia è stata una delle cose più inaspettate e allo stesso tempo più gradite.
Non si può essere per sempre dei bastardi in una situazione come quella, anche quando parliamo di quella ragazza che potrebbe farti a pezzi senza tanti complimenti.
Bravo, bravo!

Ho amato i dialoghi tra Almond e Killian.
Il discorso di capire dove iniziano le bestie non è così immediato da capire, anch'io se fossi là dentro darei la colpa al mondo e non a me stessa.
In fondo loro stanno lottando per sopravvivere, non possiamo incolparli e sputargli contro.
Un'altra cosa essenziale è che restino uniti, quello che cerca di fare Killian senza accorgersi di star allontanando Almond da Sophia...
Furbo il ragazzo.
(Amo Almond btw ❤)

Una storyline che non sono riuscita ad apprezzare a fondo è quella di Jenna e Seth.
Si capiva che la ragazza amava di più il caro e defunto Light, e credimi, se c'è qualcuno che merita di crepare quello è il John Green wannabe...
Una love story come quella ci sta proprio bene, dopo che Killian e Dante sono stati brutalmente divisi, ma l'amore di Seth verso Jenna mi sembra così malsano, addirittura ossessivo.
Jenna merita di scoprire la verità e Seth merita una morte lenta e dolorosa.
Ok, non ho il potere di decidere, lascerò che sia il fato.

(Da qui parte il pezzo scritto mesi e mesi dopo)

Rileggendo questa storia mesi dopo, provo ancora le stesse sensazione e uno strano senso di nostalgia.
Sicuramente non mi manca l'ansia post morte-di-Luk ahahaha.

Dio, tutto in questa storia è perfetto!
Ho amato persino Angeline, quella pazza svalvolata che ha ammazzato mezzi concorrenti a causa della sua gelosia (cosa che io non farei, anche se a volte sono al suo stesso livello).
Sospettato da tempo che ci fosse lei dietro la morte di Marylin, ma sono rimasta lo stesso colpita.
Sarà stato il modo in cui lo ha detto, il suo atteggiamento, mi sembrava di vederla sbraitare di fronte a quel cerbiattino (il coraggio non fa proprio per Luk, o gli sparano in una gamba o lo accoltellano in cucina).
Non mi stancherò mai di dirti quanto sia meraviglioso immergersi in questi capitoli.

È ufficiale, voglio sapere tutto su gli attentatori!
Voglio che quel bastardo di "Andy" paghi per quello che ha fatto.
Una scena tremenda: Thom accanto alla "bara" del suo amato, quel bastardo che arriva e gli punta il fucile alla tempia, lui che cade senza vita sulla terra smessa del giardino.

Inoltre vorrei nominare Kyte per Best Character Ever.
Sì è dimostrato incredibilmente umano in questo capitolo, seppellendo i cadaveri come un buon cristiano.
(Vabbè, sono umani tutti TRANNE SETH).

In conclusione, è stato un capitolo fantastico, una macedonia di emozioni, che unisce la dolcezza dell'amore e l'amarezza della morte, il mio cuore piange ancora!

Ci sta che abbia dimenticato tanta di quella roba, vabbè, ti farò risapere ;)

Saluti!
Adell ★

14/09/16, ore 22:22

Ehi Pleuri!
Wow, non ci credo: per una volta sono riuscita a recensire per prima! E considerando come me la prendo comoda io di solito...
In ogni caso ho da dirti un paio di cose prima di iniziare la recensione vera e propria: ho apprezzato moltissimo l'idea del sondaggio, solo che nelle due domande facoltative volevo mettere più personaggi... Quindi se trovi una caterba di test con "Lukas" come personaggio preferito di questo capitolo, sappi che probabilmente sono stata io! :D
E secondo... Tu sei malvagio dentro. Cioè, tutto 'sto casino, i voti, l'ansia in gola perché non volevo separarmi né da Jenna né da Seth... E poi Kyte riesce a far scappare tutti?
Vabbè che sto ancora piangendo per Lukas ma, oh, procediamo con ordine!
Anche se mi piace vedere le fragilità di Sophia, che in fondo non è solo un mostro ma un'umana come tutti è stato piacevole non riesco ancora a perdonarla per come sta trattando Almond. A proposito di questa e Killian, sono felice che vadano così d'accordo e che non ci stiano più incolpando di tuttissimo (i feels alla Undertale gli ho ancora un po', ma vabbè). Peccato solo che poi Almond lo abbia "tradito", mi auguro che lui non se la prenda. Io spero che sopravvivano entrambi.
Bene. È da questo punto in poi che ho iniziato ad odiare Seth, manco so perché (forse perché ha preso il posto di Light? O perché, se non ci fosse stata Almond a risvegliarlo, il che ha suscitato un enorme guizzo di simpatia, sarebbe rimasto a fissare il muro come un'idiota? Beh, se lo ha fatto non lo ha fatto consciamente, credo) e a rivalutare tantissimo Jenna, sopratutto alla reazione di quando Seth ha detto che l'amava. Se fossi stata in lei,non credo mi sarei comportata diversamente. Spero tanto che sopravviva.
Bene. Ho dato dei nomi all'uomo col fucile (Andy, nome simpatico per una persona odiosa) e alla donna (Katie). E ora che ho chiarito il background di Lukas, piango (del bacio che accade dopo me l'avevi già detto, quindi non è stata una sorpresa per me... Al contrario della nostra Angel, invece. Che sì, hai ragione te: una volta che Lukas fosse morto, non aveva più alcun senso per lei rimanere. Quindi, si è scontenti ma neanche troppo.
Ah, e ovviamente la scena in cui la verità viene a galla è stata decisamente la mia preferita, assieme a quella di Kyte, Sophie e Angel in cucina, per questo capitolo: pieno di pathos, colpi di scena drammatici, e sangue. E l'addio tra Lukas e Thomas... Altro che DantexKillian, loro sono la "vera" coppia della casa! E se dici che addirittura il prossimo sarà una carneficina non immagino cosa accadrà!).
E finalmente il piano di Kyte viene alla luce. Anche di questo mi avevi accennato, ma è bello vederlo finalmente realizzato!
Jessica è una stronza. Ed è forse in combutta coi criminali? Non ricordo. Ma ricordo che c'entrava Etienne. E tanto.
E, nulla da fare, adoro questa scena. Le chiacchiere che sembrano normalissime, Kyte che analizza Angel, Sophia che li analizza entrambi, Angel che contro-analizza Sophia, tutti che si insultano allegramente, la frase di Kyte che fa saltare tutti... Si sente proprio la tensione, io m'aspettavo che finisse in un bagno di sangue lì in cucina (e, ancora una volta, complimenti per la caratterizzazione! Sopratutto nella scena in cui Sophia ha minacciato Killian, è stato così da lui!)! E, beh, ho la conferma della teoria "Angel ha ammazzato pure Marilyn".
Anche la parte finale dei seppellimenti è spaccacuore. Quello di Lukas soprattutto, col quaderno nero e la morte del suo amato (Andy è ufficialmente il peggiore nella casa), ma anche Kyte che seppellisce Angel, ma solo perché se no lo trovava sconveniente è caruccio.
E sul finale ho già detto tutto.
Quindi il prossimo capitolo sarà l'ultimo, eh? Beh, mi sa che lo leggerò con le lacrime agli occhi, da un lato per quanto bello sarà(perché sì, prevedo il futuro, non lo sapevi?), da un lato perché è l'ultimo. Ma ehi, è pur sempre un traguardo: hai terminato una storia, ti sei evoluto in stile e descrizioni (e questo si vede anche a occhio nudo, almeno secondo me: prova a leggere il primo capitolo e questo. Si vede che il linguaggio è diventato più diretto, che c'erano meno giri di parole- insomma, non sono brava a parlare di queste cose ma complimenti!), non hai mollato nonostante tutti e io sono lentamente riuscita a non far più teorie stupide. Insomma, ci siamo evoluti entrambi, no? E poi c'è ancora Well, in cui ritornerò a far la caccia all'assassino!
Bene, al prossimo capitolo allora! (Che effetto dire questa frase per l'ultima volta...)
Claire
P.s: non ho trovato errori, se non una volta una mancanza di punto a fine frase, nel paragrafo in cui Almondo dice a Sophia di lei e Killian (no, non li shippo).
P.p.s: quasi dimenticavo! Mi piace come alla fine hai anche ricollegato le carte dei tarocchi, almeno per Light (che, a ripensarci, ora la predizione fatta in casa è molto, molto ironica). Per quanto riguarda Jenna... Io m'affido alla predizione di Almond. Vediamo se si avvererà.

09/09/16, ore 00:25

Buongiorno, o forse dovrei dire buona sera data l'ora, hehe!
Ciao Pleu, sono un nuovo acquisto su EFP, anche se il sito già da tempo non mi è nuovo: si può dire che sono un appassionato di storie create dai fan!

Allora, questa è la mia prima recensione in assoluto (Sì, sai che onore... XD), recensione che ho dovuto ripubblicare una terza volta poiche ogni volta che inviavo non funzionava... Io sto a tecnologia come gatto sta a cane -.-
Quindi diciamo che non è prima-prima ma prima-terza, hahahaha! Ho dovuto cambiare computer e passare a quello più potente (che poi avrei potuto utilizzare già alla prima, ma vabbe'!)

Dunque dunque, ora cercherò di riscrivere il messaggio che ho provato ad inviarti prima invano. *tira su col naso e si asciuga una lacrima* Avevo scritto così tanto, per essere la mia prima volta! (frase ambigua XD)
Non ti farò un resoconto completo per ogni capitolo, ma ti parlerò di alcune cose che mi hanno colpito della tua storia. Se il cielo finalmente mi aiuterà, iniziamo.

Primo punto all'ordine del giorno/sera: la storia. La trovo avvincente! Abbastanza eccezionale da mettermi in subbuglio lo stomaco e farmi venire la diarrea ogni volta che arrivavano momenti clue o l'adrenalina saliva. E' avvincente, coinvolgente, tetra e possiede un pizzico di "brio" (Evviva il sadismo! Muahahahaha!) che non guasta mai nelle storie piene di suspence. E che suspence! Al momento della lettura di ogni capitolo pubblicato, se prima di leggere ero già col fiato sospeso, una volta finito ero accasciato a terra morto per asfissia XD
E' una storia che ti ingloba, che ti cattura e ti fa suo, la trama è molto ben pensata e fluida, e la resa dei personaggi è incredibile. Non deve essere facile rendere a pieno le figure di quattordici ragazzi, tutti con una personalità diversa e problemi e insicurezze unici. Ma in fondo io ne so davvero poco. Hehe! Sempre riguardo alla resa dei personaggi, è veritiera e non mi è mai parsa finzione, nonostante lo sia. Sei riuscito ad approciare il falso al vero, facendo in modo che questa fiction fosse così... reale. Non a caso il titolo è Reality: ça va sans dire...
E' un piccolo capolavoro, a mio modo di vedere. Davvero, ti faccio i miei complimenti. ;-)

Altro argomento che volevo affrontare è quello del tuo metodo di scrittura. Rileggendo il paragrafo precedente potrai già avere un'idea di ciò che penso, ma aggiungo questo: secondo il mio modestissimo parere di recensore novellino, tu hai un dono. Il modo in cui scrivi, il modo in cui descrivi, il modo in cui fai evolvere la situazione o in cui lasci trasparire l'io più recondito di ogni membro del cast, nuovo o non...Ho letto e riletto i capitoli e ogni volta ho pensato: "Se mai volessi intraprendere la carriera dello scrittore,è questo che vorrei creare. Un mondo che si avvicini molto a quello in cui viviamo, all'interno del quale chiunque possa riconoscere sé stesso in un personaggio, vuoi per il carattere, vuoi per le vicende che ha vissuto."
Puoi anche credere che sia un'esagerazione questo mio elogio, ma ripercorrendo ancora i lunghi scaffali della mia memoria (che è per la maggior parte del tempo corta, ma questi sono dettagli ^.^) non c'è forse nessuna storia che si avvicini al livello di questa, ai miei occhi. Mi tolgo tanto di cappello e mi inchino umilmente al tuo genio malefico!
E se non sbaglio eri tu a voler fare della propria opera qualcosa di più (?). Se è così, ti auguro vivamente di riuscirci, perchè un talento come il tuo merita. Se non eri tu e cado giù dal pero, allora ho fatto una figura del piffero... -.-' *tira fuori un flauto e lo suona in maniera pietosa, poi deluso lo getta dalla finestra della cameretta*

Per quanto riguarda la mia posizione riguardo a chi tifare, mi sono sempre mantenuto abbastanza neutrale, tranne qualche simpatia che è andata puntualmente e brutalmente a farsi fottere nell'ultimo capitolo che hai pubblicato (ora ti odio perchè hai ucciso Lukas e Angel... In cuor mio sapevo che prima o poi sarebbe successo, ma ora me lo spieghi come farò senza colui che incarnava la bontà e l'umanità più pure della specie umana e la pucciosa pazza psicotica al suo seguito??? Piango. T_T)
Invece ora sono molto interessato a questa "carneficina" che hai preannunciato. Sono già incollato allo schermo del computer con i popcorn alla mano XD
Spero che i sopravvissuti siano in grado di salvarsi, ma so già che la metà o più di loro è destinata a perire durante la fuga. I picciotti passeranno l'inferno nell'atto finale! *frase detta con accento siciliano, si siede poi con fare mafioso su una poltrona all'ombra della stanza illuminata dalla lieve luce dello screen*

Apro un'ultima parentesi: mi è piaciuto molto il tema dell'ultimo capitolo e quanto hai scritto nell'angolo autore. Si potrebbe riassumere il messaggio del testo con la frase Carpe Diem, no? Diciamo che ora anch'io sto carpando il mio diem. XD
Sono un ragazzo abbastanza timido, perciò non credevo che avrei mai avuto il coraggio di condividere la mia opinione e i miei pensieri. Relegare sé stessi dietro una maschera per le nostre insicurezze uccide lentamente. Ammetto che è in parte grazie a questo che mi è venuta voglia di scrivere quassù. Avevo già in mente l'idea da un po', ma tu sei stato la rampa di lancio. Quindi, in un certo senso, ti sono debitore. Grazie Pleu. :)

Ora credo di averti assilato abbastanza con le mie ciance. Che dire ancora? Aspetto trepidante la fine di quella che definirei un'avventura per tutti quanti. Per noi lettori, che abbiamo sperato. Per i concorrenti, che hanno sofferto. Per te, che più di tutti hai dato spendendo tempo ed energie per terminare questo capolavoro. Direi che ti meriti un lungo applauso per la fatica impiegata (*claaaap* Fine. :3 ). No, facciamolo serio e in grande stile! XD (*la folla che riempiva il Colosseo si alzò inneggiando il suo nome. Urla e pianti di commozione si mischiavano a fischi e esclamazioni di gioia, mentre lui puntava al cielo il braccio, simbolo che avrebbe segnato la sua ribalta...*)
Se mai avessi altri progetti di questo genere per il futuro, sarebbe un onore per me prendervi parte attivamente. E' stato un privilegio poter leggere Reality durante la sua stesura.

P.S. Spero che questa sia la volta buona che mi carica il messaggio... -.-

Dasvidania for now
DramaFever

05/09/16, ore 13:45

Finalmente ho finito di leggere! * esulta *

Allora, WTF? Angeline, sei peggio di Santos XD

Santos - Ehi! Non è ve * non finisce che Anonimo lo butta fuori dalla recensione *

Continuando, Almond vuole morire o cosa? Sophia non è una brava alleata! Punto XD
Così un altra coppia muore... Perfetto

Damerae - Che crudeltà

Fuori di qui! * caccia via Damerae *

Fra Killian e Sophia scattano scintille LOL

Lisa - Perfetto! :)

Ma come fate ad entrare * caccia via anche Lisa *
Seth ormai sta diventando monotono LOL
Chissà chi vincerà

??? - Notizia flash, chi supererà il bagno di sangue

Eh no! Pure l'inedito è entrato!? * caccia via ??? *
Che dire, al prossimo capitolo!

Anonimo the assassin

05/09/16, ore 03:12

Ciao Pleu!
Scusami tanto per l'immenso ritardo nel recensire, ma è stato un mese veramente pieno.
Undicesimo capitolo e, neanche a dirlo, fantastico. Ormai il tuo nome è una garanzia ahaha seriamente, ci vede che ci metti il cuore... e se non fossi un vero fossile con l'html ed Efp probabilmente avrei già allegato la gif di Barbara D'Urso ''col cuore'', ma vabby, fingi che ci sia.
Come al solito mi sono diviso la recensione in punti e non so se questa volta sarà una recensione decente. Sono stanchissimo, sorrami.

1. Duncan
Finalmente qualcuno riesce a uccidere uno di quei bastardi! Peccato solo che dopo sia morto. Per un momento ci ho creduto... ho sperato nella sua liberazione. Cazzo però, mai bene una. Mi dispiace che sia morto, veramente. Ha fatto qualcosa di utile almeno.

2. Almond
Finalmente! Finalmente si libera della sua ombra, finalmente inizia ad agire per se stessa! Sta acquisendo punti simpatia, per quanto mi riguarda ahah
Spero continui così, più risoluta nel fare le cose.

3. Le sfide
Orribile, raccapricciante.
Mi è salito un brivido lungo la schiena immaginandomi la piscina. Non penso che io sarei riuscito a buttarmi, per carità. Ovviamente poi, in una situazione del genere, i comportamenti mutano, si tratta di sopravvivenza... però non so se avrei mai trovato il coraggio di nuotare tra pezzi di cervella, cadaveri in decomposizione, tutto quel sangue... stomachevole.
La parte in cui Sophia, Angeline e Jenna sono state sepolte vive... wow, ho provato la sensazione di stare in uno spazio chiuso, come se fossi di fianco a loro. Inquietante.
Sei veramente un grande nel creare atmosfera.

4. Kyte
Non esiste redenzione per lui.
Dico solo questo, non può esserci.

5. Seth&Light
Seth è un vero bastardo. Ma dio bono, brutto pezzo di merda.
(comunque complimenti per il colpo di scena, non me lo aspettavo)
Ma come ha fatto ad uscire da quella piscina con la ''coscienza apposto''? Boh. Se prima non mi trasmetteva nulla, ora ho solo voglia di prenderlo a pugni. Meschino.
Light non si meritava quella fine, neanche un po'. Che morte orribile poi.

6. Angeline
Il suo flashback... boh, sconvolto. Non in positivo, continua a non piacermi.

7. Killian
E finalmente inizia a reagire! E' entrato in gioco e l'ha dimostrato con quella immunità. Spero continui ad essere agguerrito e che la sete di vendetta non gli faccia fare passi falsi.
Deve andare avanti, per Dante, per la sua famiglia, per se stesso.
Ha ragione a dire che la colpa è degli spettatori.
Ora, non vorrei creare polemiche inutili, però mi piacerebbe dire una cosa, visto che nella mia testa sti spettatori hanno creato un parallelismo con la seconda guerra mondiale.
Se i cittadini dei centri abitati vicino ai campi di concentramento si fossero ribellati quando hanno iniziato a vedere le ceneri dei morti depositarsi sui loro tetti forse quella maledetta storia sarebbe finita prima.
Questo per dire che chi non si ribella a questi meccanismi alla fine finisce per esserne complice.
Gli spettatori sanno che votando uccidono, loro sapevano cosa accadeva lì dentro.

8. Sophia
E' un fottuto osso duro.
Neanche a colpi di fucile si riesce ad ammazzarla ahah

9. Jessica&Payton
Mi spiace veramente per la fine di Payton, alla fine da tutta sta storia non ci ha guadagnato proprio nulla.
Ormai è chiaro, tutta opera di Jessica. Lei sì che è la vera lurida troi@ di questa storia.

Okay, ho terminato. La recensione non è proprio delle migliori, scusa, ma sono stanchissimo.
Ci sentiamo presto e grazie ancora del magnifico lavoro che svogli, sciaaau!

-The LoonyBlogger

30/08/16, ore 00:00

Ehilà Pleuri! Ti avevo detto che sarei passata a recensire, ed eccomi qui!
A un orario improbabile ed estremamente non raccomandabile, ma eccomi!
Per incominciare... Ti odio. Mi avevi fatto credere che la DxC fosse possibile in questa storia, e tu cosa fai?
Mi ammazzi Duncan.
Dopo che ha ammazzato un cattivo, ma me lo fai morire comunque. Io speravo che sopravvivesse fino alla fine! (To', mo faccio il toto. Sopravvivono solo Noah, Courtney e Heather. E Scarlett).
Killian sta perdendo la testa, è ufficiale. O forse lo sto dicendo solo per non sentirmi colpevole e considerare che ha davvero ragione, ma essendo loro irreali non è un crimine e MALEDETTI FEELS ALLA UNDERTALE!
Comunque.
Mi dispiace terribilmente per Lukas, probabilmente qua è quello che soffre più di tutti. Il suo animo buono, il suo temere per molti, il fatto che ha una yandere scatenata alle spalle e non se ne accorge... Tremendo. (E a proposito del pezzo "incriminato" di Angel... sarà che dopo Mirai Nikki e creepypasta varie ci ho fatto il callo, ma non mi ha sconvolto più di tanto. Sorpreso, quello sì, e, stranamente, anche fatto sentire un po' male per Angel, che in fondo è una pazza ragazza sola, ma disgustato non troppo. Forse sì, come segreto per questa storia era un po' esagerato, ma io, creatrice di Kyte, chi sono per giudicare?
Ahecomunquehaigestitoilsuopezzo"dell'orrore"benissimocomplimentihafattovenireibrividiancheame).
La sfida è a dir poco macabra e sconcertante. Ma doveva fare quell'effetto, quindi complimenti all'uomo del fucile (e a te, quindi) per l'ideazione (e sono d'accordo con quanto scritto in un'altra recensione: lui è praticamente la nemesi di Kyte! In un'altra situazione sarebbero potuti diventare amici? Boh???).
Mi dispiace terribilmente per Seth. È proprio quello in cui mi sto immedesimando di più, con cui mi trovo più d'accordo (la cosa delle emozioni amplificate, ad esempio) e quando ha provato a suicidarsi mi ha terrorizzato. E ora che ha causato la morte di Light (che, personalmente, come personaggio non mi è mai piaciuto troppo, ma certo non si meritava questa morte. E siamo al limite di "tre persone che muoiono senza che lo diciamo noi", giusto?) scommetto che starà ancoooooora meglio! Soprattutto perché, per l'appunto,non l'odiava: era semplicemente geloso di Jenna.
Ah, e ho trovato un primo errorino di battitura qua: un "more" al posto di "moro". Ma è davvero poca cosa.
Mi piace anche vedere l'umanità dei "carnefici" (metto tra virgolette perché ormai sono certa che non sono lì solo perché sono pazzi, hanno motivazioni ben precise, traumi forse?) quindi continuo ad adorare i pezzi tra l'uomo con la balestra e Lukas. Anche se si sta sempre più allontanando dagli altri concorrenti a causa di questo.
E, comunque, io sarò cinica ma le avrei lasciate morire: bene al gruppo non facevano di certo.
Quindi non sono contenta che Sophia si sia guadagnata l'immunità, proprio no.
E il pezzo con Payton... Scusa, ragazza, ma non sono mai davvero riuscita a provare empatia per te. La sua morte mi ha solo confermato che a)Jessica è implicata in tutto questo/non vuole che si interruppa la trasmissione è che b)Blaineley sarà probabilmente la prossima vittima al di fuori della casa.
Pensieri finali?
Allora, non so quanto saranno chiari (anzi, quanto tutta questa recensione sarà chiara), comunque è chiaro che si sta arrivando alla fine. E io sono abbastanza certa che ci sarà una carneficina. Ogni parola che leggo trasuda: "non c'è più speranza", "dobbiamo essere mostri per sopravvivere o soccombere" e "questa situazione non è umana, chi ci sta facendo questo (e intendo sia i carnefici sia noi "votanti") non è umano" e... Wow, sono emozioni difficili da passare, più del "tutto sangue ohmioddio che horror!" (cioè, c'è anche quello e a volte è enfatizzato, ma secondo me il tuo obbiettivo è entrare nella psicologia di personaggi per la maggior parte non tuoi, e a giudicare dalle recensioni direi che ci stai riuscendo), quindi complimenti per riuscire a ricreare tutto questo! E, beh, ovviamente sono curiosa di come andrà a finire.
Ho anche scritto troppo, quindi ti saluto!
Claire

27/08/16, ore 14:49

Come mi hai commossa...
Leggere questo capitolo con Einaudi di sottofondo è stato molto difficile...
Hai trattato argomenti delicati con una forza straordinaria, e se penso a quello che hai scritto nell'angolo autore non posso fare a meno di sentire un groppo in gola.
E così siamo agli sgoccioli... tutta la tensione accumulata inizia a farsi sentire, immagino quanto debba essere stato difficile per te arrivare fino a questo punto.
Perciò prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, io (e spero tutti gli altri lettori) ti aspetto, credo in te e amo questa storia da morire.

Stavolta non recensisco la storia in sé, ho parlato di tutt'altro, spero non ti offenderai, ma ritengo che le poche righe da me scritte valgano molto di più.

A presto (spero), Diego

27/08/16, ore 14:12

E quindi... Dante...
Un po' mi spiace, ma non più di tanto... Mi rallegro del fatto che non sia toccato a Killian o a Sophia.
Quest'ultima ha utilizzato una meravigliosa strategia, la ammiro moltissimo.
Di Almond si vengono a scoprire sempre più cose, bene bene.
La frase di Angel (-Non quello, mon ami.-) mi ha messo addosso tanta curiosità! Quanti misteri per un solo ragazzo!
L'acchiappasogni di Angeline mi inquieta parecchio... fossi stata in Lukas non l'avrei mai accettato!
A proposito del ragazzo, continuo a vederlo benissimo insieme all'uomo-con-la-balestra e mi è molto piaciuta la scena nei bagni con Almond. (nuova amicizia in vista?!)
Mi chiedo che cosa combinerà la madre dell'incappucciato (?)... penso che verremo a sapere tante nuove cose interessanti!
La scena Jenna-Seth-Light mi ha lasciata profondamente sorpresa. Questa ragazza mi piace sempre meno!
Stessa cosa per Seth e Light!
Che dire di Sophia, invece? Sono dell'idea che debba darsi una calmata se non vuole ritrovarsi all'altro mondo, sta attirando molte antipatie verso di sé...
Mi è dispiaciuto un sacco per Gwen... se dovesse lasciarci anche Noah penso che ne morirei :c

Anche questo è stato un capitolo di "assestamento" che mi ha permesso di approfondire i personaggi, ormai li ho ben schedati nella mia mente!

Passo all'ultimo capitolo (per ora)

27/08/16, ore 13:28

Uhuhuh!
Ma che bella piega stanno prendendo gli eventi!
L'unica cosa che mi dispiace è l'immunità per miss schizzata-angeline (non la sopporto più!)
Mi piace il nuovo metodo per le eliminazioni, ottimo per dare libero sfogo a tutti i sentimenti che si provano per gli sfortunati ragazzi (ma che sto dicendo?!)

Che carino il collage con i prestavolto :3
Questi ragazzi sono uno più bello dell'altro, anche se alcuni me li immaginavo totalmente diversi.

La sfida è stata stupenda! Il fatto di aver scambiato "i ruoli" mi ha lasciata molto soddisfatta. Sono così felice che sia morto quel pervertito!

Sophia mi è sempre più simpatica, ha un incredibile sangue freddo e sa "muoversi" egregiamente in questa situazione.
Sto notando (già da qualche chappy) le allusioni che vengono fatte riguardo Kyte... povero cucciolo spero tanto che non sia quel che credo! (ma lo sarà di sicuro :D)
Seth e Jenna sono fin troppo noiosi ormai... mi spiace.
Light si sta trasformando in un'altra persona praticamente!
La storia di Dante mi ha commossa parecchio, povera stellina...
E poi quanta dolcezza in Killian! (come vedi, a distanza di un solo capitolo, sono tornata a shipparli [mente malata])
L'uomo-con-la-balestra si sta evolvendo benissimo! Chissà che non nasca qualcosa tra lui e Lukas (eh già, li shippo un po', ma non ditelo ad Angel o sono morta xD)

Ti ringrazio per lo spazio che darai alla mia Almond nel prossimo capitolo, corro a leggerlo!

26/08/16, ore 23:10

Questo lo definirei un "capitolo di assestamento", vengono a galla tante cose interessanti.
Quanti scheletri nell'armadio!!

Etienne e Pay mi inquietano parecchio, li trovo subdoli e venali.

Agli "uomini-con-qualcosa" hai dato un fantastico spazio, iniziano a delinearsi meglio anche loro.

Con l'arrivo degli ex-concorrenti sono sicura che ne vedremo delle belle!
Mi spiace un po' che Almond debba stare con Scarlett, ma sono entusiasta in quanto Killian e Kyte hanno preso due dei miei personaggi preferiti! Vai così!

La scena di Almond con l'abat-jour era fantastica, mentre ho trovato (stranamente) un po' troppo melenso il paragrafo Dallian (ed è davvero curioso, visto che di solito mi piacciono le cose zuccherose-diabetiche).
Angel non la sopporto più, ufficialmente. Provo tanta pena per Lukas! Light si sta dimostrando un po' debole, mi chiedo se ciò gli costerà caro! Mentre la sicurezza manifestata da Seth, a mio parere, non avrà vita lunga.

Ma è presto! Mi restano tanti capitoli ancora!

Nini
(Recensione modificata il 26/08/2016 - 11:10 pm)

26/08/16, ore 20:58

Bello. Bello. Bello.
Sempre più bello.
Grazie mille per il mini-resoconto a fine capitolo, avevo bisogno di mettere a fuoco alcune cose.
Anche l'eliminazione di "oggi" non mi ha fatto né caldo né freddo, un po' me l'aspettavo. Non mi è dispiaciuta neppure la morte nelle docce effettivamente. Che insensibile, ah?
A distanza di un capitolo sono orgogliosa di farti sapere che inizio a shippare la Dallian (ed ho anche trovato un nome! Ahahah)!
Quella piccola scenetta in camera è stata fantastica, woooow!

In questo capitolo ho avuto modo di conoscere e approfondire personaggi&relazioni... sono molto soddisfatta, inizio a fare ordine tra i pensieri.
Si aggiungono sempre più vecchi concorrenti, finalmente è arrivato il mio Noah! Chissà che cosa gli succederà!
Come al solito lo stile è divino e la suspense cresce sempre più!
DEVO continuare a leggere!

26/08/16, ore 20:34

Yeee! Sono orgogliosissima della mia ragazza! E anche per stavolta è salva!
Le squadre non mi entusiasmano parecchio, ma sono sicura che hanno qualche mistero da svelare.
Sto iniziando a non sopportare Lukas, Light e Angel... il primo lo trovo ormai inutile, il secondo è troppo tronfio e la terza è odiosa!
D'altro canto mi è sempre più simpatica Sophia, Killian e Kyte vanno sempre per la maggiore e forse mi trovo a rivalutare Jenna.
Purtroppo non shippo ancora nessuno (ed è strano, vista la mia mentalità da fangirl esaltata/schizzata), ma sono sicura che prima o poi vedrò qualche cuoricino svolazzante (parole a caso ma non prestargli attenzione, ahahah)!
Mi spiace il fatto che ormai Killian e Almond avranno poche occasioni per parlare, ma al tempo stesso sono sicura che ci saranno nuove e più curiose evoluzioni nei rapporti.

Per quanto riguarda il contenuto del capitolo, devo dirti che è ottimo; questa prima sfida necessitava stomaci forti, l'ho trovata molto adeguata all'ambientazione (non so se mi sono spiegata).
Le descrizioni dell'uccisione dei maiali erano vivide ed estremamente disgustose (in senso buono), mi hanno fatto passare la fame!

Mi è molto piaciuta la parte in cui hai scritto: "[...] Possibile che quella situazione li stesse cambiando? O forse si stavano solo rivelando per quello che erano in realtà?" Davvero interessante come riflessione, perspicace oserei dire.

Passo subito al cap.7! Mi chiedo chi sarà eliminato!!

26/08/16, ore 19:59

*grida come una pazza*
Dieeeeeeegooo!! Questo. Capitolo. Era. Troppo. TROPPO. Adrenalinico!
Al momento dell'eliminazione ero in apnea praticamente!
Quanto mi sta emozionando l'evoluzione dei personaggi (solo alcuni però, di altri son già stufa, purtroppo)! Sinceramente non mi dispiace per i due morti di "questo giro", non provavo troppa simpatia per loro fin dall'inzio...
Il comportamento di alcuni inizia ad urtarmi invece, come Angel, Jenna e Light...
Killian mi piace sempre più e sono stata entusiasta per la quasi-amicizia che si è instaurata fra lui e Almond.
A proposito di quest'ultima: WOW. Perfetta, è davvero perfetta!

Ora sono troppo elettrizzata al pensiero di continuare a rileggere, quindi bye bye!

26/08/16, ore 19:24

Ma quanto sono in ritardo con le rece?! :D
Sono davvero una ragazza cattiva e inaffidabile, lo so lo so *si copre gli occhi con le mani*
Però meglio tardi che mai, no? *accenna un sorrisetto*

Cooooomunque, torniamo al vero soggetto di questa recensione, ovvero la piccola meraviglia che hai scritto e che ci hai lasciato leggere.
Mio Dio, Diego, ma è fantastico! Quanta adrenalina, quanta suspense!
Con quest'incalzante stile narrativo riesci a coinvolgere il lettore fin nel profondo, i miei complimenti!
La trama si sta sviluppando in maniera ottima, stessa cosa per i personaggi, che mi attirano sempre più.
Per ora i miei fav sono Kyte (così freddo, così misterioso) e Killian (povero cucciolo incompreso ma che, secondo me, ha un bell'asso nella manica).
Almond è proprio come me l'aspettavo, i miei complimenti!
Scusa se non mi dilungo più di tanto ma ho TANTI chappys da recensire ancora!
Sciau sciau

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]