Radici
di Gan_HOPE326

29/01/09, ore 17:58

Le cose sono precipitate in maniera mostruosa o.ò L'unica cosa positiva è che Luffy e Robin si sono liberati.. Sanji si riprenderà? Comunque sono molto curiosa, voglio scoprire la storia di Madera! E a Flea.. cosa succederà? E perchè Whip ha agito così? Perchè distruggere il villaggio e non presentarsi in modo amorevole, anzi magari farsi anche aiutare dagli abitanti? D'altronde fa parte della marina, gli avrebbero creduto di certo, no?

25/01/09, ore 11:04

Chiedo umilmente perdono per non aver commentato lo scorso capitolo... ma cn il campionato che incombe non ho più nemmeno il tempo per respirare... comunque ma questa storia è splendida! ahah La chiaccherata cn la sigaretta è troppo esilarante... per quanto rigurada ''le scarpe pulite'' la battuta è davvero simile a quelle che potrebbe usare Oda per Sanji... è poi vogliamo parlare di Zoro che non fa una piega? Splendido davvero splendido... che dire se non continua così?! lale16

24/01/09, ore 16:04

Davvero bello questo capitolo! Mi dispiace solo per Sanji, che è arrabbiato.. chissà se c'è un negozio di scarpe, su quell'isola.. uhm.. Comunque la faccenda si fa sempre più losca. Madera era un pirata, vero? E scommetto che è arrivato sull'isola 20 anni fa.. per rubare il frutto! Ma sua figlia (ma è davvero sua figlia?) l'ha mangiato, per sbaglio.. e l'ha costretto a stare lì, perchè serve l'acqua dolce. Ma cosa centra il sindaco? E cosa contiene il carico rubato? E, soprattutto, perchè vogliono allontanare Flea? Per fare in modo, forse, che nessuno scopra nulla? E Whip cosa sta facendo a Chopper? Ho paura per la piccola renna.. Rufy e Robin se la caveranno, insieme sono una coppia a dir poco formidabile ^^ Complimenti. Sei molto bravo a lasciare i lettori in suspance e a far sentire le varie emozioni. E anche le frasi che fai dire ai vari personaggi, sono sempre azzeccatissime, come, oltre l'ultima di Sanji, anche quelle dei tre "giardinieri"-capo, se così si possono chiamare, quando hanno fatto riferimento ai vari arti che gli mancano. Bravo!

20/01/09, ore 14:00

Come ho potuto perdermi gli aggiornamenti?!
La cosa assurda è che io controllavo pure se la vedevo in cima all'elenco delle storie preferite, ma non c'era mai! Così pensavo che non fosse proseguita, e non ci facevo caso! La terribile verità è che sono una cretina, perché, pensando che avevo l'autore tra i preferiti, non avevo inserito la storia. E solo oggi mi sono accorta della mia distrazione... Chiedo perdono!
Anche perché la storia prosegue senza calare nemmeno di una tacca! L'atmosfera del maestro Oda è lì, non si stravolge per colpa di un Sanji innamorato, né rallenta, magari per colpa della divisione del gruppo. La nave piena di animali è una chicca di rara finezza, così come i tre giardinieri etilici, e persino l'intreccio, che sembra tanto elementare e invece non lo è - il capitano della nave, è evidente, nasconde qualcosa... e credo che sia legato al frutto scomparso 20 anni prima sull'isola, quando, guarda caso, Flea è nata... - Insomma, la fanfiction si mantiene a livelli altissimi, e ho semplicemente adorato la scena del giardino, che senza sciogliersi in inutili melensaggini è riuscita a smorzare l'atmosfera solitamente comica del manga e della storia. La tua capacità di tenere le redini del mondo di Oda nonostante stravolgimenti come l'innamoramento di Sanji è semplicemente incredibile, soprattutto quando riesci a passare da scene come quella del giardino a quelle come la cena. Il turpiloquio, mi spiace dirlo, ci stava benone! XD E "mi spiace dirlo" solo perché si suppone che io sia una gentil donzella, per cui: che resti un segreto! (Zoro è assolutamente esilarante! XD)
Ahh, mi spiace davvero tanto di non essermi accorta degli aggiornamenti! Per una volta che ci guardavo davvero! ;_; Cercherò di rimediare in futuro, chiedo venia. Non rinuncerei mai a una risposta (XD), senza contare che i capitoli si leggono che è un piacere! A presto, dunque!
Susanna
Post Scriptum: mi spiace, ma di One Piece non seguo le scan... Il perché non lo so esattamente, ma se mi dici che non vedi l'ora di sapere come continua, di certo NON inizio! XD Angoscia, lungi da me sotto esame!

19/01/09, ore 20:04

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! La fine, poi, è stata decisamente divertente! E così il caro rubacuori Sanji si sta innamorando! Ma se si mette a cucinare male, poi quando torna Luffy chissà quante gliene dice XD perchè gli altri tornano, vero? Anche a me è piaciuta la scena del giardino, con le rose. Ma perchè Flea non vorrebbe salpare? Che problema ha?

19/01/09, ore 14:29

Ma dei personaggi così meravigliosi da dove li inventi?
I tre giardinieri capo sono adorabili, anzi di più... sono... *si agita alla ricerca di un termine adatto* non riesco nemmeno ad esprimere l'amore che già provo per loro.
Il sindaco Lopez è altrettanto meraviglioso e spero che nei prossimi capitoli avrà uno spazio più ampio. Non so perchè ma anche il giudizio drastico di Zoro sulla zuppa di Sanji mi ha fatto morire da ridere (e come ogni volta che leggo le tue fanfiction è entrata mia madre preoccupata della mia salute).
A presto (questi giorni li ho passati nella continua ansia di leggere la tua storia... XD)
Sen. ps. grazie per gli auguri di buona guarigione ^^

Uau, il primo capitolo mi ispira molto. E le scene comiche somigliano moltissimo a quelle disegnate da Oda XD Complimenti ^^

15/01/09, ore 16:31

Chiedo umilmente perdono per non aver commentato lo scorso capitolo...
Comunque, TU sei un genio... io mi inchino dinnanzi alla tua genialità.... dio sono morta dalle risate, i conigli borchiati... i gorilla ahahah la muuucca hihi... ok basta ricomponiamoci... davvero compliementi... continua cosi!
lale16

13/01/09, ore 19:39

Le previsioni riguardo al nuovo personaggi si sono avverate. L'idea della nave sulla tartaruga è assolutamente fantastica e la parte in cui il capitano racconta la morte degli animali mi ha fatto davvero molto ridere... forse non dovevo... cioè insomma... povera Rosina e poveri lemmings ma tutto era assolutamente troppo comico per portar loro il dovuto rispetto.
Sono contenta che Sanji sia uno dei personaggi più importanti: ho iniziato a leggere il manga (a causa delle tua fan fiction? Può anche darsi...) e lo trovo un personaggio piuttosto interessante.
La fine dal capitolo mi lascia in ansia... cosa succederà al mio caro TonyTony Chopper? Che fine farà la mia renna preferita? Spero che S. Claus lo protegga.
A presto (se gli aggiornamenti continuano con questo ritmo non credo che passerò notti insonni)...

Sen

ps. Perdonate la recensione scritta con i piedi (e il cervello scollegato) ma la febbre non perdona...

13/01/09, ore 19:33

o.ò quel tipo non mi piace. Sembra uno scienziato pazzo! Adesso si è preso Chopper, tra l'altro, e ha rinchiuso Robin e Luffy! Come faranno a raggiungere gli altri? E così è stata la ragazza-albero a mangiare il frutto del Diavolo vent'anni fa.. e per questo l'isola è caduta in disgrazia.. e suo padre non gliel'ha detto perchè altrimenti gli abitanti dell'isola chissà cosa le avrebbero fatto.. speriamo in bene comunque, soprattutto per Chopper. Mi sembra quello che si trova più nei guai, in questo momento..

08/01/09, ore 23:01

Bello questo capitolo. E così Eden è un'isola in crisi.. ma perchè Flea non sa di aver mangiato un frutto del Diavolo? Cioè, perchè suo padre non glielo dice? E come hanno fatto Rufy Robin e Chopper a finire su una nave della marina? Speriamo solo che riescano a scappare.. comunque belli i cagnolini con i cappelliiii!! che forti!!

08/01/09, ore 14:27

Sono ancora emozionata dal ringraziamento speciale ma credo che una recensione riuscirò lo stesso a scriverla. Anche se non è un capitolo particolarmente avventuroso. ma in fondo all'inizio di una storia è sempre così, alcune parti sono davvero spassose. Sanji, che posso dire di conoscere grazie ai racconti di un'amica fan, è assolutamente... meraviglioso.
Oltre alla simpatia delle tue fanfiction e allo stile assolutamente impeccabile con cui scrivi sei riuscito a "consolarmi" dimostrando che se nel fandom di un anime/manga così popolare c'è un personaggio originale non è necessariamente una Mary Sue o altri esseri simili.
Aspetto pazientemente il prossimo capitolo...
Sen
ps. Madera è adorabile XD

Ed è dopo tempo immemore che finalmente mi rifaccio viva in questi lidi!
Ciao, come va? Sono passati mesi dall'ultima volta che ho coraggiosamente affermato: lasciami il tempo di dare quest'esame, e torno a commentare! Mi dispiace, alla fine la mia vita si è leggermente complicata, e ho avuto molto meno tempo per svagarmi, usiamo questo termine... Oggi però, visto che sono in vacanza e visto che mi annoiavo, ho fatto un giretto nella tua pagina, alla ricerca di novità... E, sorpresa delle sorprese, ho trovato una fic su One Piece! Manga al quale, caso vuole, mi sia riaffezzionata verso la fine dell'anno. Ed è per questa ragione che mi sento così felice da commentare!
Naturalmente la qualità non lascia affatto a desiderare: sei riuscito nella straordinaria impresa di convertire gag che nascono palesemente come grafiche in gag testuali, e a mantenerne pressoché intatta l'efficacia. Sei riuscito a dare ritmo e spessore ai personaggi, a donargli quella patina di assurdità che Kishimoto riesce a creare con il suo tratto morbido e un po' irreale. Dici di preoccuparti riguardo alla verosimiglianza, ma credimi: non ho letto tantissime fanfiction su One Piece, tuttavia credo che il tuo sia uno dei tentativi di trasformazione meglio riusciti. E' difficile dare fluidità a gag che richiedono descrizioni, ed è altrettanto difficile divertire in un testo, pur mantenendole.
Ancora una volta hai tutti i miei complimenti! ^_^ Subito tra i preferiti! <3

Gia' dall' inizio, la tua ff e' subito coinvolgente! Complimenti per i personaggi di Flea e suo padre! Davvero simpatici! Sono proprio curiosa di sapere come continua! Bravo!^^

Finalmente riesco a seguire una tua fan fiction fin dall'inizio. Devo dire che non seguo più One Piece da un pezzo (troppo...) ma non potevo perdermi una sola pagina (virtuale) di un tuo scritto.
Il vecchio "gnarrante" è fantastico: in poche righe ha già guadagnato un posto nel mio pantheon di personaggi assurdi. I personaggi originali di One Piece sono estremamente ben caratterizzati e, anche se purtroppo non ricordo molto della serie, sono molto IC.
Chiamare curiosità ciò che mi spingerà a guardare ogni 10 minuti, nei prossimi giorni, se per caso hai aggiornato la storia è davvero un eufemismo.
Spero a presto... Sen, tua fan a livelli quasi fangirlici