Figli del Sole
di Manto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/06/15, ore 19:19

Ehi, personcina.
Finalmente, dopo il mio lungo peregrinare di sezione in sezione alla ricerca di una storia interessante e unica, eccomi qui.

Tecmessa e il Telamonio, eh? Ho letto alcune storie sul suicidio di Aiace, in questo sito e su altri, ma della sua consorte neanche l'ombra. Mi piace il fatto che sia lei a narrare, di solito non viene nemmeno calcolata, anzi, viene spesso e volentieri ignorata. Un vero peccato, non trovi?

L'inizio della storia è splendido, permettimi di riportarlo:
"Il vento, ancora.
Penso che quest'isola sia fatta interamente di esso: un vento violento, che strappa lacrime e pensieri e li porta dovunque, forse anche negli Inferi, dove le anime dei morti li attendono con avida tristezza.
Che tu possa sentirli, amore mio."
Mi piace, l'utilizzo del vento come messaggero del dolore della donna. Almeno, questo è quello che ci ho visto io, una mia personale interpretazione, ma se vuoi smentirmi e darmi la tua da autrice, fallo pure, ne sarei molto lieta.
L'idea di usare i sogni come... diciamo come una visione premonitrice del futuro non mi è nuova, ma è carina comunque.

Conosco la storia, la triste storia del Telamonio e prevedo che farà la stessa brutta fine che il Fato gli ha già riservato secoli or sono. Poveretto... Purtroppo di Sofocle non me ne intendo e non ho ancora letto la tragedia "Aiace", ma tenterò di rimediare.

Ho qualche domanda da farti:
Per quale motivo Tecmessa si rivolge a Madre Terra? E perché ne è così spaventata?
E poi ho un appunto da farti: "Il lo guardai...". Dovrebbe essere "io lo guardai" o, semplicemente, "lo guardai". Non ho notato altri errori, molto bene.

Al prossimo capitolo.
Sacra a Marte.