Figli del Sole
di Manto

04/01/16, ore 17:05

Salve! Devi perdonare la mia vergognosa lentezza, ma finalmente ho un po' di tempo per andare avanti T.T Allora, Tecmessa continua ad essere il mio personaggio preferito. Mi piace quel senso di libertà e forza che ispira. L'ho adorata quando ha tenuto testa a Diomede, che, per inciso, è una carogna incredibile, ma va bene così. È bellissimo anche il modo in cui hai descritto
Odisseo: ingannevole e multiforme :) Sarà che sono proprio queste due caratteristiche che me lo hanno sempre fatto amare. Come al solito, stile che sa di elevato senza scadere nel pacchiano, lessico ricercato... Sei bravissima <3 Un bacione e a presto!

21/12/15, ore 23:06

Tatatata! Rieccomi :D Allora, in questo capitolo ho notato un aspetto molto particolare del tuo modo di scrivere. In pratica riesci a raccontare situazioni leggere e ordinarie con la stessa naturalezza con cui descrivi le scene più "d'azione" (Per la cronaca, hai descritto benissimo la parte del quasi annegamento). Non nel senso che manchi pathos o che la narrazione sia fredda, è che riesci proprio a porti ad un livello superiore come narratrice, rispetto ai tuoi personaggi. Non so se sono riuscita spiegarmi xD Tecmessa mi piace un sacco. È forte e coraggiosa, però è anche saggia. Una vera regina. Un'altra cosa che mi ha colpita sono i rapporti così naturali che hai delineato tra i vari personaggi. Coinvolgenti, ecco.
L'ultima cosa che ti dico è più una mia fissazione. Mi piacerebbe leggere più descrizioni, soprattutto per quanto riguarda le ambientazioni. Non fraintendermi, si capisce che hai in mente perfettamente il luogo in cui si sta svolgendo il tutto, però qualche dettaglio in più sarebbe meraviglioso. Ripeto, non è assolutamente una critica, solo gusto personale :)
Ok, detto questo mi defilo.
Un bacione e a presto!

18/12/15, ore 16:53

Non posso che confermare quello che ho scritto nella recensione di "Regina di Lacrime". Hai uno stile molto evocativo, coinvolgente. Per ora non posso dire molto sulla trama, ma di sicuro questa introduzione mi intriga.
Mi piace l'utilizzo della grotta come rappresentazione del ventre femminile, è particolarmente azzeccato come parallelismo.
Ammetto di non sapere nulla di questa coppia, quindi la mia curiosità brucia. Ci sentiamo stasera (al massimo domani) con la recensione del continuo!

17/12/15, ore 12:33

Ehilà ^^
Come inizio non c'è male, il "colpo di scena" mi è molto piaciuto, non mi sarei aspettata un'avvenimento così tragico in una situazione che sembrava tranquillissima, sono rimasta con il fiato sospeso per un bel po'!!
L'entrata in scena di Odisseo mi è piaciuta tantissimo! Il loro dialogo finale è stato il meglio, sei riuscita a creare una buona dose di mistero e curiosità su come si svilupperanno le cose tra loro due.
Per quanto riguarda il tuo stile sono davvero sorpresa su come ti riesce facile usare questo tipo di linguaggio. Non so quanto tempo è che non leggevo la parola "villano", mi piace tantissimo perchè è quello che rende bene l'idea della tua storia. Il modo in cui poi hai descritto l'annegamento con tutte le sensazioni di Tecmessa mi è piaciuto, mi sembra il modo migliore di bilanciare le descrizioni con la narrazione, hai creato una buona dose di immedesimazione con la protagonista.
Al prossimo capitolo (:

11/12/15, ore 17:51

Ho mollato il mio studio pre-esame per venire a recensirti subito, mi sembrava assai giusto u__u
Hai fatto il classico, vero? Se non è così mi tocca farti prima di tutto i complimenti per la grande conoscenza in materia che dimostri, sia in quanto a mitologia sia in quanto alla lingua sulla scelta del nome. Si vede che sei appassionata, quindi mi aspetto molto da questa storia.
L'inizio ispira molta curiosità, spesso gli autori nell'ansia di presentare i propri personaggi fanno fatica a ricreare quell'alone di mistero intorno ad essi che attira il lettore: tu invece ci sei riuscita molto bene. Di Tecmessa ci hai già detto molto in queste poche righe solo facendoci vedere un episodio, ed io apprezzo molto gli scrittori che non fanno semplici descrizioni ma lasciano parlare i fatti.
La tua scrittura mi piace molto perché è d'impatto, senza inutili e lunghi fronzoli. Il tuo lessico mi sembra molto adatto a quello che stai scrivendo e il tutto risulta molto realistico nel suo settore.
Dalla tua pagina di EFP mi ha attirato questa storia pur non amando le het. Mi sembra qualcosa di diverso dal solito, e dal primo capitolo promette bene.
Passerò presto a leggere gli altri. Ciao e un bacione :-)

23/11/15, ore 14:24

Ho letto questa bellissima storia ieri notte. Sono stata fino alle 2 passate incollata alle pagine che avevo stampato senza riuscire a smettere di leggere e alla fine ho pianto come una bambina.
Non conoscevo il mito di Aiace e Tecmessa (cosa molto grave avendo frequentato il liceo classico xD) e sei riuscita a raccontare un qualcosa che già esiste in modo superbo. Potevo sentire sulla mia pelle ogni emozione che un personaggio provava perché sai scrivere così bene che mi sembrava stessi provando quello che provavano loro.
Complimenti, una delle FF più belle che abbia mai letto.

L.

07/11/15, ore 19:00

Ciao! Finalmente sono riuscita a finire questa storia e se ci saranno errori nella recensione prenditela solo con te stessa, visto che ho il viso appannato dalle lacrime!
Che dire? Penso di aver appena finito di leggere una storia meravigliosa su due personaggi altrettanto
meravigliosi.
La scena della morta di Aiace è stato terribile (in senso buono ovviamente).
Tutti sappiamo cosa sia successo realmente ad Aiace e della sua terribile morte conficcandosi la spada nel corpo, ma tu sei riuscita a mostrare tutti i sentimenti e le emozioni che incorrevano in lui, straziandolo e dilaniandolo.
La sua scelta è stata una scelta dura, la vergogna era troppo forte per affrontare la verità di quello che aveva fatto. E a quanto pare questa vergogna era più forte del suo amore per Tecmessa. Ma sappiamo benissimo che per i guerrieri l'onore è tutto e perdendo esso perdono anche il diritto di essere guerrieri.
Una scelta dura quella di Aiace come lo è stata quella di Tecmessa.
Ha scelto di vivere anche se isolata dal mondo. Ha deciso di non amare più nessuno e di aspettare finalmente il grande incontro con l'amato mai dimenticato.
Ti faccio davvero i complimenti per questa splendida storia.
Raramente capita di trovare storie che ti colpiscono veramente nel profondo e scatenando le mie lacrime ci sei riuscita.
A presto :*

Mc

05/11/15, ore 10:15

Ciao! Mamma mia, quanta ansia.
Quanto mi piace questa storia. Mi piace troppo il modo in cui hai deciso di impostarla, ma sopratutto io adoro il tuo stile di scrittura. Leggerti è una meraviglia.
Hai reso Aiace un qualcosa di unico, di diverso e particolare.
Lei è meravigliosa. È una vera dona con le contro palle (perdonami il termine) e adesso hanno anche un bambino che è la tenerezza in persona.
Ti rinnovo ancora i miei complimenti. Mi mancano ancor due capitoli e spero di poterlo leggere al più presto!
A prossimamente! :*

02/11/15, ore 11:06

Ciao! Finalmente sono tornata! Lucca è stata meravigliosa.
Comunque, favoloso. Questo capitolo è splendido. La scena della morte di Otreo mi è piaciuta un sacco e soprattutto mi è piaciuta la scelta che ha fatto Tecmessa.
Nonostante adesso fosse diventato suo nemico ha fatto la scelta giusto. Infondo una volta lo ha amato e glielo doveva.
Nella scena della tortura diciamo che io l'avrei fatta un pochetto più drammatica. O forse io avrei voluto un po più di drammaticità.
Avrei voluto vedere un Aiace che reagiva alla scoperta di quello che volevano fare alla donna che dice di amare. Da una parte lo capisco, mettersi contro un re non è mai saggio però un minimo di furia da parte ci sua ci sarebbe stata ancora meglio.
Comunque per il resto sei stata fantastica come sempre quindi complimenti!

28/10/15, ore 14:05

Ciao! Finalmente sono riuscita a venire.
Allora, la situazione è cambiata radicalmente. Abbiamo una povera fanciulla (quasi innamorata) del suo nemico. L'uomo che ha ucciso suo padre e allontanata dalla sua terra.
Deve essere davvero in difficoltà.
Per di più, abbiamo un Otreo ritornato per salvarla e lei titubante nel seguirlo.
Che casotti XD
In ogni caso, mi è piaciuto molto il modo di comportarsi di Aiace. È stato molto dolce e rispettoso verso di lei e soprattutto ha atteso che lei fosse pronta.
Applausi per Aiace! Ora staremo a vedere come procede la situazione.
Come al solito è un piacere leggerti!
A presto! :)

26/10/15, ore 11:19

Ciao! Ho colto un momento libero per andare un pochetto avanti!
Quanto è malvagia la guerra.
Mi è dispiaciuto molto per la morte del padre e soprattutto per il modo in cui sei riuscita a far percepire i travolgenti sentimenti, che si dibattevano nella protagonista.
Anche la scena finale, con l'addio alla sorella, è stato molto triste.
Poi l'arrivo degli achei. Non gliene va bene una.
La conquista, la gente terrorizzata, la Morte che arriva pronta a mietere vittime.
L'incontro. Aiace e la futura regina.
Brava. Non vedo l'ora di andare avanti.
Alla prossima e spero presto! :)

25/10/15, ore 09:48

Ciao! Non ce l'ho fatta a resistere e ho deciso di iniziare un'altra tua storia.
Cosa migliore non potevo fare.
Sono curiosissima di sapere come hai sviluppato questa storia.
Come al solito, scrivi meravigliosamente bene e mi piace il modo in cui parli dei personaggi.
In qualche modo, certe volte, sembra di leggere un testo greco dell'epoca tradotto in italiano. Spesso fa questo effetto.
La cosa è splendida, perché è come se ti trascinasse anche a quell'epoca, così da non sembrare qualcosa di troppo lontana.
Brava, brava ti faccio ancora i complimenti e appena posso andrò avanti.
Metto ovviamente la storia tra le seguite senza alcun timore.
A presto carissima!
(Recensione modificata il 25/10/2015 - 09:49 am)

21/10/15, ore 00:05

Non so che dire. Davvero senza parole.

Io che sono così orgogliosa del mio autocontrollo.. oh mi hai fatto piangere.
Dalla fine del penultimo capitolo le lacrime hanno iniziato a scorrere. Credo che questa sia la prima FF o forse la seconda mai letta, e sto qui da 3 anni a leggere, che mi abbia commosso così profondamente.
E' infinitamente più semplice far ridere i lettori, farli rattristare o gioire, farli innamorare di un personaggio, ma le lacrime oh dono di cui ci fanno solo pochi scrittori.
Io insisto su questa punto perché sono una cosa preziosa per me che non piango mai, davvero grazie mille per questa storia.
La rileggerò sicuramente colta da un improvviso bisogno come mi capita spesso con le storie che mi conquistano.

Ancora grazie, spero di leggerti ancora. ♥

20/10/15, ore 23:56

Rieccomiiiiiiiiiiiii No tesoro, non sono morta e tu non stia sognando..... sto davvero scrivendo una recensione. Il motivo é semplicissimo.... credo di essermi appena innamorata della principessa Tecmessa! Ha proprio un bel caratterino.... orgoglioso, coraggioso, e possiede un cuore impavido e saggio. Mi piace da impazzire come l'hai resa! È poi c.é il suo modo di scherzare con il futuro marito di Tea, la sua dolcissima migliore amica.... in poche righe hai concentrato una marea di sfumature. Bravissima! E poi... inutile dire che ho gongolato come una piazza a vedere la principessa mandare al diavolo Odisseo che vuole imporre il suo potere come il dannato maschio alfa che si crede... e dire che di solito mi sta simpatico ma in questa storica non credo mi piacerà molto... Va beh torno a leggere che credo sarà proprio una bella lettura! Bacioni Flos Ignis

27/08/15, ore 17:37

Che dirti se non che questa storia mi ha lasciato un segno.
Una conclusione degna per una storia meravigliosa che ha analizzato parecchi personaggi, chi più e chi meno.

Anche le più piccole comparse sono state importanti, mostrandoci un pezzettino di te.

Perché è questo che sono le nostre storie: frammenti di noi.
Di ciò che siamo, di ciò che sogniamo, di ciò che speriamo o di ciò che desideriamo.

Con questa storia hai voluto dare spazio a una coppia non molto nota, e che da ora, grazie a te, avrà per sempre un posto nel mio cuore.

È stato un piacere leggerla, e sono certa che la rileggerò ancora quando ne avrò nostalgia. Ci son storie che rimangono impresse, e anche se si arriva a conoscerle a menadito, anche se le si è lette migliaia di volte, tanto da conoscere anche buona parte delle battute, noi continueremo a rileggerle e a rimanerne incantati.

Alla prossima storia

Shera ♥