Figli del Sole
di Manto

01/08/15, ore 14:24

ed ecco che sono tornati l'eroe piàù sfigato della grecità, come lo definì un mio amico (che si dedicava proprio all'aiace e all'uso dell'aoristo di Aiace, che crea l'anfibolia e dunque la risposta del coro) e la sua signora! grazie per aver di nuovo aggiornato. Grazie mille. Spero di sentirci anche ora che non avrò internet. Un abbraccio
E.

26/07/15, ore 11:54

Eccomi qua come promesso! Permettimi di dire che a mio parere questa storia merita più attenzioni, anche se ho letto solamente due capitoli.
Prima di partire con la sequela di complimenti vorrei segnalarti una piccolissima svista: alla sesta riga hai aggiunto una F di troppo (non credo che volessi fare la faccina ":F" alla fine della domanda haha).
Sei stata in grado di caratterizzare la protagonista mettendola a suo agio anche con personaggi che non sono "realmente" esistiti neanche nel mito vero e proprio. Inoltre hai mostrato un lato di Odisseo che certamente non emerge dall'odissea ma che a mio parere lo rende uno dei personaggi peggiori: è un egocentrico maschilista! Ma pensandoci bene: chi dei greci non lo era?
Hai evidenziato le discrepanze tra le opinioni della Grecia e della Frigia riguardo le donne: la nostra eroina salva un ragazzo e riceve innumerevoli attenzioni, il padre è pronto a discutere con un altro re pur di permetterle di rimanere, di contro possiamo prendere qualsiasi donna greca e non riscontrare lo stesso rispetto. Ben fatto, mi piace la narrazione ricca di avvenimenti, relativamente rapida e misteriosa.
Elrien

26/07/15, ore 11:26

Ciao! Finalmente ho trovato il tempo per leggere le tue storie (in più ho visto sul tuo account che adori Tolkien... Siamo in due!).
ritengo che tu abbia uno stile fantastico, travolgente, che lascia immaginare quanto basta. Nella lettura mi sentivo accanto a Tecmessa e avvertivo la violenza del vento. Apprezzo anche il fatto che la descrizione sia all'interno del brano e non all'inizio e soprattutto avvenga in relazione alla descrizione di uno stato d'animo o di un gesto, perché personalmente trovo le descrizioni prolisse (non in Tolkien però eh! :D) inutili e dispersive. Preferisco avere delle linee guida e poi immaginare da sola. Sei rimasta molto criptica in questo primo capitolo, quindi temo che troverai abbastanza presto un'altra recensione alla storia:)
Complimenti ancora,
Elrien

09/07/15, ore 13:34

Ci sono, ci sono, ci sono!
In enorme ritardo ma ci sono!!! Grazie per avermi atteso con così tanta pazienza, dolce Iris ^^
Bene, bene... O dovrei dire male male? In questo capitolo ci stanno delle enormi (e drammatiche) svolte. La fine si avvicina, sempre più velocemente...

Ok, ora smetto di fare la persona stupida e faccio a mia solita recensione da otaku sfegatata, va bene?!
Patroclo, NOOOOO!!!!!!!!!!! Hai ucciso il io Patroclo, il mio beniamino, come hai potuto?! E Partenia e il suo piccino ? Cosa ti ha fatto quella povera ragazza? COSA?! No, spiegamelo!
Il povero e disperato Teucro non lo consolo io, (perché era suo il frugoletto che lei aveva in grembo, vero?) il guaio lo hai creato tu e 'mo lo risolvi tu. Sei vuoi ti do una mano per scendere nell'Ade, ma non di più u.u
E recupera il mio Meneziade, già che ci sei! Sennò, chi lo sente quel pazzo furioso di Achille???

Comunque... Ad Aiace bisogna dargli un camion di medaglie e un pezzo di Ucraina (lascia perdere, sto delirando) e non parlo solamente per il valor militare: a quella ci pensa Ares... Un momento: ma Ares non stava con i troiani? Umh... Questo mi fa riflettere.
E' il marito e il padre più generoso e altruista che possa mai essere esistito, 'anvedi la fortuna di Tecmessa e Eurisace. Ma, anch'io, nonostante tutte queste premure, avrei agito come Tecmessa: sarei rimasta e al diavolo il palazzo di trenta stanze! Per smuovermi, avrebbe dovuto prendermi su di peso o trascinarmi.

Quando si è scatenata la tempesta e i troiani avevano catturato il piccolo e innocente Eurisace, stavo per collassare. Allora, chiariamoci, mi vuoi morta, per caso? Vuoi vendicarti del mio enorme ritardo? Mi farai venire un infarto se continui in questo modo, e attenta, perché io sono predisposta geneticamente.
Fortuna che è intervenuta Athanassa e poi i Salamini (ma tu non hai fame? Ora io sì xD) che si sono ripresi e infuriati.
A proposito... Il segno sul suo collo. Un Diomede troppo bramoso e lussurioso? Non fatico ad immaginarmelo, lo ammetto.

Va bene, la smetto e mi dileguo... Attendo con ansia il prossimo capitolo! Con molta ANSIA.
Un bacio e chiedo ancora venia per il ritardo,

20/06/15, ore 18:55

Oh miei dèi...
Hai aggiornato e io non me ne sono accorta. Di nuovo. *Si da un colpo sulla fronte e maledice la sua sbadataggine cronica*
Chiedo venia, mia cara Iris. Ma... L'importante che io sia arrivata qui, giusto? *si inginocchia e ti implora di dirle sì*
Allora, cosa abbiamo qui?

La peste è terminata, sìììì!!!! E so anche chi è stato a farlo: IO! *fa un occhiolino al suo dio, che tiene fra le mani la testa di Apollo* Voglio che tu mi costruisca un tempio, cara. E anche ad Ares ;)
Purtroppo però, è riscoppiata la Guerra e, nonostante Ares sia molto contento, io mi sto disperando quanto Tecmessa: la fine si avvicina, giorno dopo giorno, inesorabilmente (O qualcosa del genere, cit. Tu)
Aiace torna a combattere, purtroppo, e deve abbandonare sia lei sia il loro piccino puccioloso, povero caro.

Finalmente è tornata Tealissa la Bionda (più o meno, perché la vede in Sogno, però è tornata!) anche se io me la aspettavo in modo molto molto diverso, devo ammettere. Credevo di ritrovarla come schiava, oppure pensavo che si unisse ad Otreo per liberare Tecmessa, non so il perché. Io però voglio sapere che le è successo, lo pretendo! UFF!

Prima però, io devo picchiare Diomede: se Athanassa non mi dice dov'è, la faccio passare per le mani di Oileo! *Urla rabbiosa* Diomede!!! Come osi ferire il MIO Ares?! Di quella ***** di Afrodite non me ne frega, ma non devi toccare il mio dio!
*Atena compare dietro di lei e la guarda male* Ok, ok, mi calmo... Eh, eh... Giuro, il tuo protetto non lo tocco!

Non sai quanto ho sperato, assieme a Tecmessa, che scendesse velocemente la Notte, per veder ritornare Aiace. E poi, no, mi hai rotto il cuore con la tenerezza di Eurisace:
"Mio padre ha combattuto tutto da solo, madre!
E dovresti vedere il suo coraggio!
Madre, io voglio diventare come lui!
Voglio combattere anche io!"
NO, ma l'Amore *-*
E poi quando lo ha preso in braccio mi hai sferrato il colpo fatale. Basta, il piccoletto è troppo tenero, niente altro da dire.

Finalmente ho capito il significato del titolo! Era da un po' che volevo chiedertelo, ma mi dimenticavo sempre xD
"Noi non siamo umani, Tecmessa, noi siamo figli del Sole. Gli umani scompaiono senza lasciare traccia; noi, invece, siamo come l'astro dorato, che muore ogni sera, e al mattino ritorna a dare vita.
I figli del Sole: coloro che non muoiono mai veramente."
Olalà, abbiamo una filosofa qui! *si inchina alla tua mente superiore*
Geniale e bellissimo, sul serio! Un applauso ad Iris!!!

Di nuovo, ti chiedo perdono per il mio ennesimo ritardo (e la mia recensione stupida ^^)
Un bacio e al prossimo capitolo,
Marti :*

P.s: io voglio i litigi però, non ne ho ancora visto uno! UFF! Doppio UFF!
P.p.s: E voglio vedere i frugoletti di Teucro e Partenia e di Diomede il bel biondone e di Athanassa! Triplo UFF!

19/06/15, ore 21:01

"La Morte ci potrà prendere, ma verrà il momento che rinasceremo, vincendo i millenni tramite le parole e i ricordi di chi verrà dopo di noi. I figli del Sole: coloro che non muoiono mai veramente." Questa frase mi ha fatto venire i brividi, davvero. Ancora complimenti, non finirò mai di dirtelo! Mi piaciuto tanto anche il richiamo alla pazzia con Tecmessa che si riflette nella spada, mi è sembrato che predicesse cupamente quello che sta per avvenire...
Aspetto il prossimo con ansia! Un bacio :D

17/06/15, ore 19:54

Ehilà!
Pff, pensavi arrivassi in ritardo, eh? Quanta poca fiducia nei miei confronti! Bene, bene, bene... Me ne ricorderò, sappilo!

Allora, mia cara ANCIENT IRIS, stiamo forse lentamente giungendo alla fine di questa storia? No, perché dalle prime parole di Tecmessa (parte in corsivo ^^) mi sembrerebbe così. E se la tua risposta è affermativa, mi viene spontaneo dire una cosa: di già?!

Awww, ma Eurisace è l'Amore *W* Quant'è carino e puccioloso, mamma mia!!! E' così tenero, lo riempirei di baci e coccole da mattina a sera, lo strapazzarei tutto. Ti amo, lo hai fatto troppo bello! E ti amo due volte, perché è entrato in scena il mio beniamino: il mio dolce e bellissimissimo Patroclo. *Si inginocchia e dice "sposami, ora"*

Olallà, è finalmente arrivata la quarta e ultima donna, quella che (credo) ruberà il cuore al nostro caro Diomede e per cui la protagonista e il re argivo litigheranno: Athanassa! Ah, ah, aspettavo dal secondo capitolo questo momento ^^ Non vedo l'ora di sentirli urlare... Il piccolo Eurisace lo consolo io, però, non temere!
Mi piace la ragazza, darà del filo da torcere al nostro caro e simpatico eroe biondo... Chissà se nascerà l'Amore, anche fra questi due!

Oddio, la peste infuria al campo acheo, maledetto sia Apollo! *evita una sua freccia per puro miracolo e interviene il suo dio a salvarla* Quanto mi sta sulle palle quel dio... Non sai quanto!!!
E' la fine, si salvi chi può!

In questo capitolo hai fatto un po' di errorini, dimenticanze varie, ma non gravi: basterà rileggerlo qualche volta e sicuramente riuscirai a correggerlo.

Alla prossima, mia cara e...
risparmia i nostri eroi dalla peste!

16/06/15, ore 18:04

Olà, signorina!
Come promesso, eccomi nuovamente qui, a recensire l'ottavo capitolo della tua storia. Vedi che brava? Mantengo (quasi) sempre la parola data ^^
Dov'è il mio Nobel? E la mia statua? EH?!
...
Ok, la smetto e faccio la persona seria... Menzogna, non posso!
Non posso perché, credo che ormai tutto il mondo l'abbia capito, quando io sono davvero coinvolta e interessata a qualcosa (esempio pratico: questa tua splendida e, purtroppo, triste storia) io non posso essere seria e distaccata! La amo troppo *-*

Aiace e Tecmessa sono la dolcezza e la tenerezza fatta coppia, il gigantesco e valoroso soldato si scioglie come ghiaccio lasciato al sole quando è assieme alla nostra bellissima regina frigia, farebbe qualsiasi cosa per farla contenta e lei farebbe lo stesso. Eh, il Telamonio ha un unico punto debole, la cara mogliettina :D
Ihih, come sono felice che sia geloso di Otreo, credo che lo avrebbe volentieri squartato con le sue stesse enormi mani (altro che le torture del suo omonimo compare, Oileo!), quando è venuto a sapere che quel cane bastardo era lo sposo della sua adorata e venerata consorte.

Ma... Ma... Aspetta un attimo... Tecmessa è in dolce attesa! Non ci credo *W* Arriverà presto un baby-Aiace, un piccolo, minuscolo e indifeso pargoletto di nome Eurisace. Yeeeeeeeeeee, evviva, lo voglio vedere presto, lo voglio vedere far impazzire Teucro e far morire di tenerezza i genitori. *Aiaca: "guarda, cara, hai visto? E' un guerriero come me, già ha trafitto mio fratello con le sue stesse frecce!" In lontananza si odono le urla disperate di Teucro...* Lo farai dormire fra le loro braccia o nello scudo, come in un'improvvisata culla? Io ho un debole per i frugoletti tenerelli e dolciotti!

Sia maledetta l'infallibile e imperturbabile Moira, qui il Fato sta giocando davvero sporco!
Tecmessa ha salvato Teucro da morte certa ed è stata fin troppo buona con Otreo, lo ha ucciso per evitargli di finire fra le candide e delicate mani di Oileo & CO... Però ha pagato un prezzo troppo alto: oltre alla sfuriata e alle ingiurie di Agamennone, pure le frustrate! Ma che volevi fare?! Mettevi in pericolo il piccolo Eurisace! Persino Aiace è scoppiato a piangere, quando lo ha scoperto... Quanta dolcezza...

Diomede, spendo due parole su di lui: si intuisce che lo adori (anzi che sbavi per lui), ma... Mi è sembrato un po' strano, in questo capitolo: non so, forse sta cominciando a cambiare opinione su Tecmessa? So solo che, oltre a quello che si è lasciato sfuggire, non lo ammetterà mai, anzi, negherà fino a che non giungerà nell'Ade, di provare ammirazione per lei... E cos'è quell'ombra di tristezza?
Umh, sento puzza di bruciato, nasconde qualcosa... Io aspetto con ansia i loro litigi, sappilo! E voglio sapere per CHI litigheranno: Tealissa la Bionda, che ricomparirà magicamente? Per quella misteriosa e innominata donna che ancora non ci hai presentato? O per Tecmessa stessa?

Attendo il prossimo capitolo, fino ad allora, ancora tanti tanti complimenti!
Marti.
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 06:27 pm)

16/06/15, ore 17:04

Bellissima storia complimenti!
Ho cominciato ad amare la coppia Aiace-Tecmessa dopo aver analizzato la tragedia sofoclea per la mia tesi, ed è per questo che sono stata attratta inizialmente dalla tua storia, ma poi ho continuato a leggere per il tuo modo di scrivere.
I sentimenti dei personaggi sono descritti benissimo e non sono mai banali. Ho letto tutti i capitoli stamattina e non vedo l'ora di leggere il prossimo :D
Dimmi che hai qualcosa di particolare in mente per Diomede, ti prego! Mi attira molto il personaggio, forse perché sospetto che sotto quell'atteggiamento burbero ci sia qualcosa in più. Mi piace poi come hai trattato il rapporto Teucro-Tecmessa, davvero molto tenero.

Complimenti ancora, al prossimo capitolo!

16/06/15, ore 12:17

Ti autorizzo a farmi picchiare e torturare da Aiace Oileo per il mio vergognoso ritardo a recensire la tua magnifica storia.
Hai aggiornato due volte e io nemmeno me ne sono accorta! Lo ammetto, sono una personcina davvero davvero brutta.
Bhe, per farmi perdonare ti farò una recensione lunga lunga lunga, come un papiro egizio, per entrambi i capitoli. Te lo meriti, perché, non so se si è notato, io adoro questa storia.

Ma basta indugiare, partiamo!
Allora...
La prima parte del capitolo (quella scritta in corsivo, per intenderci) è forse per me la più bella, quasi struggente, perché (finalmente, quanto ho aspettato questo momento!) Tecmessa si rende conto di amare il suo gigantesco e adorabile guerriero e per lui, credo, farebbe qualsiasi cosa. Se ne prende cura e, anche se non serve poi a molto, stringe forte le sue armi, come se in quel modo potesse proteggerlo...
Io parlo solo di cose ovvie, eh?
Andiamo avanti.

Oh dèi miei, ci mancavano solo i Lici adesso a peggiorare il tutto! Quei cani... (Anzi, lupi, perché Lykos=Lupo... lascia perdere, miei strani ragionamenti ^^') Ti dirò, non prendermi per malata, ma avrei volentieri aiutato Aiace Oileo. Mi piace torturare i prigionieri, è così divertente quando gridano e ti implorano di smettere... *fa un sorriso assassino, stile Shining, Psycho o giù di lì*
No, scherzo, la tortura è una cosa a dir poco disumana, non dovrebbe nemmeno esistere! Aiace Oileo è proprio un essere sadico, ma questo già si sapeva... Conosco bene la sua indole violenta e rissosa, questa lo porterà persino alla morte!
Oh, ma la cara Partenia? Mi piace, è molto dolce *-* E cosa combineranno lei e Teucro? Sento odore di matrimonio, pannolini da cambiare e tanto tanto latte! Ah, l'Amore è nell'aria... Insieme alla polvere e il sangue di quel povero prigioniero licio.
Aspetta, prima che me ne dimentichi! Ma è per lei che Diomede e Tecmessa litigheranno? Uff, io pensavo ad un ritorno di Tealissa la Bionda! UFF, UFF, UFF! *imita qualcuno di cara conoscenza ;)*

Ultima parte!
*rullo di tamburi*
Ta-dah! Signori e signore, bambini e bambine, ecco a voi il re Otreo! E' venuto per riprendersi la sua regina... Appena ha aperto bocca, io ho cambiato immediatamente idea su di lui: cavolo, ma è davvero così... così... cafone?! (uso questa parola perché è la meno offensiva che mi è venuta in mente u.u) Mamma mia, io che volevo innalzargli una statua, ma si è rivelato un vile, un'idiota, un pezzo di *****!!!
E poi, come osa solamente toccare la nostra principessa?! Io urlato il nome di Aiace Telamonio, sperando che venisse a salvarla!

E' l'ora delle citazioni!!!!!
Metterò le mie due preferite perché, come sempre, quelle che mi piacciono sono troppe :D :
"Questo agognavo per tutta la giornata: il momento in cui la Guerra avrebbe smesso di chiamarlo, e lo avrei avuto tutto per me.
La sua dolcezza e il suo luminoso sorriso avevano vinto sulla mia ritrosia, e desideravo che la notte si prolungasse per altre due, come accadeva nei racconti della sua terra che spesso lui mi raccontava, mentre riposavamo spossati, dopo esserci ancora amati."
OH, l'Amore, la Tenerezza! Mi si è sciolto il cuoricino, come cioccolato al sole *-*
""Chi ha osato colpirti?", disse, fremendo.
Io gli presi una mano, e la poggiai sulla guancia.
"Il Passato. É stato il Passato", singhiozzai."
Otreo, comincia a fuggire, perché appena ti prendo ti porto da Aiace e ti faccio torturare!!!

Al prossimo capitolo, cara mia, avrai la mia recensione questo pomeriggio o stasera, prometto u.u
Un bacio,
Marti, che ama tantissimo Aiace e Tecmessa e odia a morte Otreo.

08/06/15, ore 19:56

Olà!
Un pochino in ritardo, ma eccomi! Pronta alla mia solita e noiosa recensione? Non ti libererai mai di me, finché non finirai la storia!
Partiamo!!!

Questo capitolo l'ho riletto ben tre, e dico ben tre volte. Non perché non l'abbia capito, ma perché è bellissimo e intensissimo ( e un altro sacco di issimo!) Ti ho già detto che amo Tecmessa? E anche il gigantesco Aiace Telamonio? Mi pare di sì, ma io te lo ripeto di nuovo e lo ripeterò sempre!
Li amo, li amo, li amo!

E credo che anche la nostra bella e fiera principessa Frigia stia cominciando ad amare il suo guerriero. Attendo impaziente che lei lo ricambi apertamente e, con la stessa impazienza, attendo gli accesi litigi fra lei e Diomede.
E tutte le mazzate che prenderà quest'ultimo da Aiace xD
Nessuno deve osare sfiorare o insultare la sua donna u.u

Citation time!
[Ne riporto solo alcune, perché sono davvero tante quelle che mi sono piaciute :D]
Number One: Allungò una mano, lentamente, e l'appoggiò sul mio cuore.
"Se non lo sentissi battere, penserei che tu fossi fatta di bronzo"
Number Two: "...Ormai Amore mi ha vinto, e non posso niente contro di te. Il vero schiavo, tra noi due, sono io."
Number Three: Nel mio cuore, mi ritrovai a desiderare che ritornasse, e pregai quegli Dei che lui stesso pregava di vegliare su di lui.
Ma Otreo? Che fine ha fatto? E Tealissa?

Alla prossima, cara!
Sacra A Marte.

06/06/15, ore 18:38

Se prima ti volevo rincorrere per ucciderti, ora è per avere una spalla su cui piangere. Ok, io sono un essere sadico e maligno, ma pure io ho un cuore, sai?

L'addio all'amato Otreo e a Tealissa la Bionda (ma credo che, per quest'ultima, sarà solo un arrivederci) è struggente e, se fossi stata in lei, avrei fatto lo stesso, prima i miei cari, poi io.
E poi, come degna regina di Frigia, decide di seguire il suo destino di morte, per non cadere in mano nemica. Avrei fatto, di nuovo, la medesima cosa. Ho un certo onore da mantenere.

Sorpresa delle sorprese, arriva Aiace Telamonio a strapparla dalle grinfie di Thanatos! Quando si dice "nel posto giusto al momento giusto".
"Io ho conquistato il tuo regno; ma tu hai conquistato il mio cuore.
E io non posso, né voglio, riprendermelo.
Non ti chiamerò principessa; perché tu sarai una regina.
La mia regina."
Oh miei dèi, che cosa dolce! Tanto, tanto, tanto! ... Una cosa però non mi è chiara: è un colpo di fulmine o la conosceva da prima, magari dalle parole di quel simpaticone di Diomede o da quelle ingannevoli di Odisseo dal multiforme ingegno?

"Questo fu ciò che mi diedero gli Dei.
Sangue.
Lacrime.
Urla.
E infine, prima che le tenebre mi potessero prendere e cancellare, la luce dei tuoi occhi, del tuo amore."
Qualcosa di buono, alla fine, Tecmessa l'avuto: Aiace Telamonio!

Aspetto di leggere come evolverà la storia fra questi due piccioncini adorati!
Sacra a Marte.

06/06/15, ore 10:25

Alalà! Alalà!
...
TU! *indica l'autrice e sfodera la spada* Comincia a correre, se ci tieni alla pelle! Che Thanatos guidi la mia lama e Ares goda del tuo sangue!
...

*ritorna seria, ma ugualmente rissosa e furiosa*
Ma cosa diavolo fai?! Hai fatto impazzire tutti quanti i frigi, che cosa diavolo fai?!
Tra Tecmessa che si arma e fugge e Tealissa che tenta di seguirla, non so chi delle due sia quella più uscita di senno. Per carità, ammiro il loro coraggio ( scelleratezza, a dirla tutta ), ma così è troppo!
Non so se ne rendono conto, ma qui poteva finire realmente male. E, purtroppo, si sa già che finirà male lo stesso, prigionieri degli achei.

Hai ucciso re Teleuta! Come hai potuto?! Gli (le e mi) hai spaccato il cuore. E dal quel che ho capito, è stato proprio Aiace il Telamonio a farlo... Mi chiedo, se la mia ipotesi è giusta, come potrà Tecmessa perdonarlo.
Dimenticherà così facilmente Otreo?O l'Amore per il Telamonio sarà talmente grande da schiacciarlo e farlo finire nel Tartaro della mente?

Muoviti, perché io voglio il numero cinque e non credo che riuscirò ad aspettare poi molto! Così come il dio a cui sono sacra ha sete di sangue, io ho sete di sapere!

Alla prossima,
quella scellerata di Sacra a Marte.

04/06/15, ore 16:04

Ehi :)
Finalmente il numero tre! Scusa il ritardo, ma stamani non potevo... Il lavoro mi sfianca. Ma ora sono qui, è questo l'importante, o no?

Dèi, non sai quanta voglia avevo di assassinare Diomede. Ma come si permette?! Come osa schiaffeggiare e rivolgere queste ingiurie alla nostra amata principessa?! E' matto? E poi, con quale assurda entità stava parlando, quale strano demone si è rivelato a questo essere indegno? Stuzzichi in modo fine, e allo stesso tempo brutale, la mia curiosità.
E Odisseo? Che vuole anche lui? Tecmessa mica si fa raggirare da quattro paroline e da dolci attenzioni! Vero, o mi sbaglio? VERO?!

"In quel momento non hai voluto farmi del male, per pietà, forse per rispetto a mio padre; ma avrei preferito che tu mi avessi violato allora, piuttosto che subire quello che ci avresti fatto dopo."
Devo temere per Tecmessa? Ti accanirai molto su di lei? Ti prego di pensarci due volte, prima di farlo. Non si torna indietro.

Otreo, adoro Otrero, mi è entrato nel cuore fin da subito! Ma, sapendo quale sarà la sorte della principessa Frigia, credo di intuire che farà una brutta fine. E Teleuta? Parte in aiuto ai Troiani o c'è un'altra causa? ...Arriverà anche lui nell'Ade molto presto? Almeno che sia una morte veloce e indolore. Glielo devi.

"Quante volte, fissando l'alba che sorgeva dalla terra, sorridevo, pensando che sarei stata io l'artefice del mio Destino.
E, ora lo so, voi Dee ridevate, quando pensavo questo.
Oh, quanto ridevate."
Eh, è la triste verità... Non me la sento di commentare in altro modo.

In che senso sceglie di armarsi? Scappa e segue suo padre, si getta nella mischia? Se è come ho capito io, falla rinsavire!

Scusa per la recensione un po' scadente, ma sono stanca morta e temevo di dimenticarmi se avessi rimandato, quindi, accontentati per oggi ^^

Sacra a Marte :*

02/06/15, ore 20:49

Ehilà!
Eccomi, sono di nuovo qui per recensire. Che peccato essere l'unica. La storia sta prendendo davvero una piega interessante.

Tealissa, Makros e Metra sono tua invenzione, vero? Non ricordo alcun personaggio mitologico con quel nome. Da quello che ho capito, a breve si sposeranno e avranno un figlio.
Un po' deboluccio, il ragazzone, a momenti finiva annegato! Fortuna che c'era Tecmessa, altrimenti la Bionda diveniva vedova già prima di essere sposa.
In che senso Tealissa è parte della famiglia? Mi è sfuggito questo passaggio.
Mi chiedo che ruolo avranno nella vicenda...

Inquietanti, inoltre, Odisseo e Diomede. Che cosa vogliono dal re Teleuta? E perché l'Argivo ha avuto un moto d'ira, dopo le parole di quest'ultimo? Azzardo l'ipotesi che voglia Tecmessa come moglie, ma che non gradisca l'idea che lei possa contraddirlo e opporsi alle sue scelte.

Mi piace, la protagonista, il suo altruismo e la sua forza d'animo, il fatto che non pieghi il capo facilmente e il bel rapporto che ha con il padre. L'hai caratterizzata molto bene.
Ah, ti ho adorato per questo: "Mi stai paragonando a una donna greca? La vuoi lavare nel sangue quest'offesa, é questo che vuoi?"
Makros dovrà stare attento alla principessa, se non vorrà ritrovarsi nell'Ade prima del tempo.

"Quello che vi lessi la fece rabbrividire.
E in questi momenti ancora di più, ora che so che fu in quel momento che gli Dei iniziarono a ridere di me.
Di noi."
Prevedo guai in arrivo, e non sono un oracolo!
Si avvicina l'incontro con il Telamonio e l'inizio di una nuova vita fra gli odiati greci per la principessa frigia.

"Tu sei veramente degna figlia di tuo padre.
Sei stata molto coraggiosa, oggi pomeriggio.
Dice che hai usato saggezza e fierezza. Due tra le doti di un buon re.
Ti manca solo un'armatura, e poi potrai scendere in battaglia...
Non dimenticare mai chi sei, ragazza mia.
Non ingannare mai il tuo cuore, non lasciare che un altro imponga la sua mano su di te.
Non permettere mai che qualcuno ti convinca di essere ciò che non sei.
E non perdere mai il tuo coraggio. Mai."
Ho adorato le parole di Teleuta, un padre davvero buono e amorevole, affezionato alla sua cara figlia.

Attendo il prossimo capitolo, seguirò con molto piacere questa storia.
Un saluto, Sacra a Marte.