Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile
di StormLight94

Caspiterina! Questa la voglio assolutamente leggere! Mi hai tenuta appiccicata allo schermo!
Volo a leggere il seguito!

02/09/15, ore 17:42

OMG....!!! Ma quanto sono teneri in questo capitolo..!!

Ho letto tutta la fic in un giorno.. veramente bellissima.. piena di intrecci (se così si può dire). MI è piaciuto moltissimo...!!!

Che dici un sequel secondo te è una cosa possibile..? magari anche solo una one shot per vedere il loro matrimoni... :D

Un bacio..!! E alla prossima..!!

24/08/15, ore 18:10

Ciao! Sono senza parole e senza fiato, davvero, sto fangirlando come una matta! Ho letto tutto il capitolo prima con gli occhi a cuoricino, poi con uno sguardo alla "OMG" e infine con la mano sulla bocca per l'incredulità e per non urlare come una matta per la gioia. Hai reso il mio lunedì decisamente migliore! Che dire, soffrire nei capitoli precedenti è stato un giusto prezzo da pagare per la gioia di questo ♡ Ryan che se ne va al diavolo, la scommessa dei ragazzi, Raj che fa il romanticone/ubriaco, gli Shamy che rifanno la foto *.* Se la 9 stagione avrà anche solo il 50% della gioia di questo capitolo sarò felice! Nell'ultima parte mi hai fatto quasi morire, mi sembrava di avere la scena davanti a me, sei stata fenomenale! Quanto vorrei vedere una cosa del genere nella sitcom *.* Grazie per questa bellissima fan fiction, spero di leggerne di nuove appena potrai, sai che ormai sono una tua lettrice accanita! Complimenti ♡ A presto, Baci, Milly.

24/08/15, ore 17:11

Ciao. Questo capitolo mi ha fatto emozionare come non mai!!!! Finalmente Ryan é andato definitivamente e Sheldon e Amy possono stare di nuovo insieme per sempre. Ho adorato il modo in cui Sheldon ha fatto la proposta ad Amy. Spero proprio che nella seria avvenga così. La parte finale ovviamente l'ho amata con tutto il mio cuore. Chissà gli autori quanto ci faranno penare per vedere quella scena. Si ti prego continua a scrivere che sei bravissima non ti preoccupare!! Baci!!!

19/08/15, ore 22:17

Ciao! ^_^ Inizio questa recensione con un: ma io ti adorooo! Sì, ci hai fatto penare un po' ma hai sviluppato tutto nel migliore dei modi, con coerenza e calma. Questo capitolo è troppo... Troppo! *.* i matrimoni sono sempre il luogo migliore per una ship e tu hai saputo giocare bene le tue carte, a partire da Amy con un bel vestito ma senza quintali di trucco e mascheroni che l'avrebbero resa innaturale. Sheldon che legge Cosmopolitan è unico, mi ricorda la 7x20 :) Ryan finalmente può andarsene a quel paese, era convinto di mettersi con Amy, certo... XD Sheldon geloso e preoccupato è un amore, secondo me lo vedremo sul serio in questo stato D: Le battute mi hanno fatto morire dal ridere anche se mi hanno ricordato l'odioso prof di matematica e fisica del liceo che ne diceva alcune simili, mentre la parte finale... Beh, mi ha tolto il fiato! Avevo gli occhi a cuoricino, non so come ho fatto a non urlare quando Sheldon l'ha baciata! Da adulti e innamorati tuttavia hanno fatto bene a parlare e chiarirsi senza giungere subito a un perfetto finale e temo che sia Ryan quello che li ha interrotti. Il ballo, poi <3 Che dire, già so che l'ultimo capitolo sarà un capolavoro anche se mi dispiace che questa storia sia già alla fine :( Continua così e complimenti! Baci ♡ Milly.

16/08/15, ore 18:54

Ciao cara ^^
Perdonami se sono "sparita", ma sono in vacanza e ho internet contato, quindi non posso connettermi sempre. Ho letto ora gli ultimi tre capitoli e devo dirti che sto amando lo svoligimento della storia.
Anche se vorrei che le cose tra Sheldon ed Amy si sistemassero subito, è giusto che tutto avvenga in maniera graduale, altrimenti non sarebbe nè realistico e nè credibile e penso che la credibilità in una storia sia una cosa importante :)
Purtroppo posso lasciarti solo questa recensione lampo perchè non ho tempo, ma sappi che questo ultimo capitolo è il migliore! Finalmente Ryan si è tolto dalle scatole e Sheldon ed Amy hanno avuto un po' di tempo per parlare!
Sono curiosissima di sapere come procederà la storia!
Alla prossima e scusa per la brevità :)

Nayra

16/08/15, ore 14:59

Ciao. Fortunatamente nell' albergo in cui mi trovo a passare le vacanze c'è il wi fi così posso dirti quanto abbia adorato questo capitolo. Davvero è stupendo e ho le lacrime agli occhi. Finalmente Sheldon e Amy hanno potuto parlare e dirsi tutto ciò che si tenevano dentro, dopo che Ryan si intromettersi sempre e non li lasciava un attimo soli (quanto lo odio! Fortuna che Penny e Benedette lo hanno fermato prima di seguire Amy ). Ho adorato la scena del bacio anche perché se nella scorsa stagione che erano così felici hanno fatto vedere un solo loro bacio non oso immaginare se ne faranno vedere nella nona quindi sono super felice di leggerli e mi piace anche come hai descritto il luogo del ricevimento. Infine ho adorato quando hai trattato gli argomenti di quando erano solo amici. Anche io stavo pensando a quelle battute da mettere nel finale della mia storia, per sottolineare appunto quanto entrambi siano cambiati così come i sentimenti dell' uno è dell' altro, spero che non ti dispiaccia. Non ci credo che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, sembrava ieri quando hai pubblicato il primo. Ovviamente non vedo l'ora di leggerlo. Baci.

Hola!
Questa è la prima volta che recensisco questa storia ma, credimi, c'è un motivo. E ha pure un nome.
Ryan.
Mi spiego meglio.
Prima di comunicare il mio pensiero volevo farmi un'idea più o meno precisa di lui e del suo rapporto con Amy, capire se avesse deciso di prendersi una pausa per il chimico o no perché se questa era l'idea non ne ero proprio entusiasta. Col trascorrere dei capitoli poi la situazione non migliorava di una virgola, tutt'altro. Accresceva il mio dispiacere per la relazione che si era instaurata fra Sheldon ed Amy e il mio odio verso Ryan che, sì, si mostra premuroso e via discorrendo, ma lo fa ovviamente per approfittare del momentaneo smarrimento di Amy ed io pensavo solamente 'fuggi dalle sue grinfie finché puoi, non dargli retta, il suo scopo e farti allontanare da Sheldon, non lo vedi?!'
e intanto Sheldon non reagiva nemmeno, se ne stava sulla poltrona a mangiare patatine e a compiangersi.
Okay, mi sto facendo prendere leggermente dallo sfogo, il suo comportamento è perfettamente IC, non è il tipo che ti compare alla finestra suonando un benjo e cantando 'i love u amy!' -eh sì mi sto riferendo alla pubblicità del tizio alla finestra travestito da orso rosa.
Tornando a noi.
Dopo il loro ultimo incontro però mi sono ricreduta.
Sheldon ha capito che deve darsi una mossa.
È come Ryan?
No.
Sarà mai come lui?
Assolutamente no.
Ama Amy più di ogni altra cosa al modo?
Assolutamente sì.
Ed è per questo che nonostante tutto ha scelto di mettere da parte ogni cosa e battersi per lei.
In generale posso dire che la tua storia ha catturato la mia curiosità fin da subito e che piano piano, cercando di comprenderla a fondo, o imparato ad apprezzarla anche nei suoi lati più tristi e apparentemente senza speranza.
Non so quanto di ciò che ho detto abbia un senso, è l'orario. Spero solo che tu abbia capito ciò che intendo dire.
E sì, mi aspettavo di leggere del ricevimento per vedere la reazione di Sheldon alla vista di Amy e Ryan.
Sarò in prima fila con i popcorn in mano a fare il tifo per il suo lato texano.
Meglio per me sparire, o chissà cos'altro uscirà fuori dalla mia mente stanca e sofferente per l'attesa della premier.

Adios!

P.s. La scena del bacio, per quanto semplice, è stata in grado di rallegrare la mia serata!

Ciao! Anche io mi aspettavo il capitolo del ricevimento ma devo dire che sono felice di aver letto questo flashback, ci fa capire tante cose riguardo la vicenda. Ovviamente le madri hanno sempre da ridire e si intromettono dando luogo a vicende decisamente spiacevoli, ma dopotutto è stata anche una questione di tempistica visto che Jane ha messo in atto il suo "piano" in un momento in cui Amy si sentiva un po' più trascurata. I genitori di Ryan sono odiosi! Tuttavia, leggere degli Shamy ancora insieme mi ha riscaldato il cuore e mi ha dato la giusta carica per i due capitoli finali, so già che sarà tutto perfetto! *.* Il bacio alla fine mi ha fatto sciogliere, davvero, sai come farmi emozionare con poco ♡ Ora sono curiosa di sapere cosa hai pensato per la parte finale della storia! Voglio quei due che litigano per Amy hahaha o magari Sheldon potrebbe fare a botte per lei, superando i suoi limiti xD Continua così, questa storia è un toccasana durante la pausa tra l'8 e la 9 stagione :) Bravissima, baci! Milly.

Salve!!
Premetto che è da molto che seguo questa storia, e non ho mai trovato un attimo per recensirla come si deve D:
Che dire, è davvero un ottimo lavoro. Mi immedesimo completamente in ogni personaggio, riesco a vedere nella mia mente i tuoi capitoli sotto forma di episodio (?)
controllo praticamente ogni due giorni se hai scritto un nuovo capitolo, e quando è stata la volta del sesto ero già lì che pensavo "yeee adesso è il capitolo del ricevimento e Sheldon si riprenderà Amy surclassando Ryan like a boss!" ma anche l'idea del mega-flashback non è stata affatto male. :)
Che poi Ryan me lo sono sempre immaginato come il Ryan che c'è nella quarta stagione di New Girl. L'odio nei suoi confronti è davvero forte xD
Niente, vorrei che continuassi ancora per infiniti capitoli, ma in effetti non vedo l'ora di vedere cos'hai in serbo per il finale.
Ricapitolando, davvero una bella storia, si vede che ami la serie quanto me :D
un abbraccio, Adam OrangePaint ♫

Ciao. Si in effetti mi aspettavo il capitolo del ricevimento con Ryan e Sheldon però mi piace che hai descritto come si sono conosciuti Amy e Ryan. Ovviamente la colpa è tutta della madre di Amy che non riesce a sopportare Sheldon visto che lo considera strano quando poi, in realtà, come ha detto Amy, basta solo che si conosca meglio e alla fine è tanto buono.
Ovviamente la scena del bacio tra Sheldon e Amy l'ho adorata.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Quando la pubblicherai sarò in vacanza ma cercherò di leggere la storia a qualunque costo poi quando tornerò ti lascerò le recensioni.
Baci e buone vacanze.

Ciao! Ho adorato questo capitolo, anche perché mano a mano le cose stanno tornando ad un punto decisamente più ragionevole :) Inutile dire che l'idea della colonia di gatti mi ha fatto sorridere, anzi, non mi stupirei se Sheldon facesse sul serio una cosa del genere! Amy ormai sta attraversando una fase decisamente negativa, quindi non sa che fare e si avvicina a Ryan... Beh, sono sicura che ne vedremo delle belle al ricevimento! Ho adorato la parte finale perché finalmente vediamo uno Sheldon deciso a riprendersi Amy dopo aver capito la situazione, quindi ora gli toccherà sudare un po' per riaverla al suo fianco. Mi è piaciuto perché tutto è molto graduale, non c'è nulla di affrettato in questi capitoli e i personaggi sono sviluppati bene! Ora non vedo l'ora di sapere cosa succederà :D Complimenti ♡ Baci, Milly.

Ciao.
Anche questo capitolo è stupendo, ovviamente.
Ho adorato Sheldon e i gatti che chiama come gli Avengers ( e si, anche io li vorrei chiamare come loro). Sai, anche io pensavo Sheldon che adotta di nuovo dei gatti per non pensare ad Amy nella nona stagione ma non credo che li autori facciano rivedere una cosa già vista e poi quando erano solo amici le cose erano diverse ( come hai fatto capire anche tu nel capitolo ).
Sheldon al negozio di fumetti mi ha fatto una tenerezza e ancora di più quando ha parlato con Amy.
Adesso non vedo l'ora di vedere cosa succederà al ricevimento in cui, come hai detto, ci saranno sia Sheldon che Ryan, mi immagino una rissa tra i due per contendersi Amy.
Complimenti e baci!

Wow. Davvero complimenti! Padronanza del linguaggio perfetta, hai saputo costruire una trama molto avvincente che ha saputo prendermi sin da subito; dialoghi freschi e adatti ai personaggi con tanto di battute sarcastiche caratteristiche dei protagonisti, addirittura leggevo nella mia mente le battute con la voce di ogni singolo personaggio :')
Sono nuova in questo sito ma per ora è la fanfic migliore che abbia letto!

19/07/15, ore 12:51

Ciao! ^^
Devo dire che più leggo questa storia e più realizzo che se TBBT fosse un drama, gli Shamy fornirebbero da soli materiale sufficiente per almeno 10 stagioni xD
Ci sono molti aspetti che vanno approfonditi riguardo il loro rapporto e tu ci stai riuscendo benissimo :)
Ormai tutte immaginiamo uno Sheldon un po' alla "Bridget Jones" e più leggo i tuoi capitoli, più credo che dopo tutto il loro amore e le varie vicissitudini non sarebbe OOC.
Comunque... Inutile dire che il mio cuoricino soffre ancora, sigh.
Sheldon soffre, Amy soffre, Raj che prova a consolarla, Leonard che fa mille giochetti psicologici per far tornare il suo coinquilino a lavoro: senza gli amici questi due sarebbero finiti da secoli!
Ryan ormai è nella mia lista nera - che novità - ma devo dire che il tempismo di Sheldon nel dire idiozie mi ha stupita.
Dico io, proprio mentre Amy passa devi dire 'ste boiate?!
Poverina, immagino i sensi di colpa e poi lo sconforto più totale! Che poi ho riso quando ha saputo di Ramona, non può negare la sua gelosia, eheheheh.
Sono curiosa di sapere cosa li farà tornare in sintonia ma so che avrai un'idea geniale! :D
Che dire, ora spero solo in qualche capitolo più felice ma so che la serenità e la pace vanno guadagnati con tanta sofferenza ahahahaha xD
Bravissima come sempre ^^
Continua così :D