Death of Mortadella Roots
di Kim WinterNight

03/07/16, ore 18:09

Oddio... Kim... che sfacelo, io non ce la posso fare!!!
Allora, che dire? Già c'è caldo, in più con le risate che mi sono fatta ora avrei proprio bisogno di una doccia rinfrescante... ridere fa bene e fa anche venire caldooo! :D
Va bene, allora... che penuria, davvero! Tutti sono contro Dave e mi chiedo davvero cosa ci faccia nel gruppo (a parte mettere scompiglio). Ma lui è così orgoglioso e pieno di sé che pur di non lasciare il gruppo si farà bullizzare da tutti i suoi colleghi! XD
Saggia scelta quella di contattare Joey. Sapevo della notizia e mi sembra un bel gesto inserirlo nella storia, ma tanto era già deciso perché è un grande a prescindere!
Fred e Daron mi fanno morire quando si mettono contro Kel! Alla fine lui poverino, ognuno ha i suoi gusti ed è difficile mettere d'accordo persone (?) che si occupano di generi molto diversi. Alla fine Joey potrebbe anche non essere apprezzato per il doppio, però bisogna riconoscere che ha talento e secondo me riuscirà a convincere anche il povero jazzista indifeso!
Comunque anche la proposta di contattare John dei SOAD non era male, ma ovviamente Dave deve rompere in ogni circostanza...
La proposta indecente di Fred è stata utile, bisogna riconoscerlo, ma speriamo che Joey non butti troppi dei suoi soldi in donne! Vabbè, non credo che Fred abbia problemi economici, ma si sa che questa gente non conosce limiti!
Jens e Tim li adoro, potrebbero essere molto amici. Non so, ce li vedo bene, anche se Jens è così serio e diplomatico (?)
Per quando riguarda Aurelien (non mi ricordo dove e quali accenti bisogna mettere :D) e Carlo, poverini, loro sono povere vittime innocenti in balia di questa gabbia di matti, che forse sono un po' troppo positivi e devono soccombere all'ira funesta di Dave! Comunque bella domanda Komly: perché Dave è sempre incazzato?
Sono cose che nessuno sa (cit. D'Avenia, che non c'entrava niente)!!
Mi sorge un dubbio: perché questi qui parlano come quelli dei dozzinali film d'azione che passano in tv? Ci manca solo "Ehi amico", "Ehi baby" e "zitto o ti ammazzo, pezzo di merda" e abbiamo completato il quadretto!
Sì, basta con questa recensione, sta diventando più lunga del capitolo!
Complimenti Kim, non avrei mai pensato che questa storia sarebbe diventata così meravigliosamente meravigliosa! Non vedo l'ora di trovare un nuovo aggiornamento! :3
Continua così, sei fortissima! ♥

27/04/16, ore 15:01

Yo Mortadella Band, come vi butta?
Per rispondere subito alla domanda della vostra autrice volevo dire che sono dalla parte degli altri componenti. Non so se considerare Dave guastafesta o così attaccato alla band da non voler che questa schiodi dal progetto iniziale... quel che è certo è che Carlo vale.
La band sta prendendo forma e sono proprio curiosa di vedere che cosa combineranno una votla assestati tutti i componenti!
Sono curiosa :P
Ah prima che mi dimentico, Kim hai scritto quasi all'inizio: "... sto producendo un baccano..." sei un attimo passata in prima persona.

Grazie :3

27/04/16, ore 14:09

Sto bastian contrario di Dave creerà non pochi problemi al gruppo, è certo ahahahahah

Levando questo, finalmente un nuovo capitolo! Sono contento :D

L'idea del percussionista reclutato in qualche bettola del napoletano mi lascia spaesato e incuriosito. Spaesato perchè non me l'aspettavo, e incuriosito perchè, ovviamente, vogio sapere come se la caverà tra i professionisti "mortadellari".

27/04/16, ore 13:17

Sìììì, io li amo i Mortadellaaaaa!!! Sono la loro stalker ufficiale!!! Li voglio sposareeeee (tranne Mustaine, io lo odio!)!!!! ♥ ♥ ♥
Ok, basta, ripigliamoci!
Sono proprio felice che anche Daron sia arrivato nel gruppo perché io lo ADORO, i SOAD mi piacciono tutti ma forse lui è il mio preferito! Ok, no, è troppo difficile scegliere tra quei quattro pazzi!
Non ho ben capito il meccanismo secondo il quale Daron si stava infilando le calze ed era in taxi... boh, eventi scientificamente inspiegabili...
Peccato che non sono di Napoli, non si sa mai che magari incontravo Daron in qualche locale... così potrei morire felice.... ma mi va bene anche Carlo, già lo amo e mi sta troppo simpatico. E poi suona le percussioni, quindi ha tutto il mio rispetto! *-*
Mustaine IO LO ODIO, spero che lo investa presto una macchina o che affoghi nella vasca da bagno, deve sempre rompere le palle e non gli va mai bene niente! Ma allora per quale diamine di motivo si è fatto un gruppo? Non riesce a convivere civilmente con il resto del mondo!
Comunque questi ragazzi mi piacciono sempre, li adoro tutti ed è bellissimo vedere tante personalità diverse tutte insieme!
Eh già, manca il batterista! A chi verrà l'idea di contattarlo?
Lo scopriremo nella prossima puntata XD
Bravissima Kim, le tue storie (questa in particolare) mi piacciono sempre un sacco e riesci a rendere partecipi i lettori con il tuo stile coinvolgente! Bravaaa! :3
Aspetto un aggiornamento dalle tue parti e... non mettere questa storia da parte per troppo tempo! ♥

16/02/16, ore 23:35

Non importa come, nè dove, l'importante è trovarli, i pezzi ;)

Levando il discutibile atteggiamento di Dave e la casa di Jens ambita da orsi polari e trichechi, il gruppo si può definire completo! O sbaglio?

In ogni caso, vediamo cosa combinano questi pazzi una volta insieme in sala prove! :D

13/02/16, ore 19:45

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!! GRAAAAAAAANDIIIIIIIIIIIIIIIIII KOMLY (?) E FREEEEEEDDDD!!!!!!!!!
E grandi anche tutti gli altri, devo ammettere che in questo capitolo anche Dave ha fatto qualcosa di intelligente, anche se ovviamente non c'è nulla di intelligente nel suo modo di fare e di pensare (ah no, dimenticavo che lui non pensa...)!
Ma... cosa ci facevano quei due in una bettola sperduta a fare un dj set? Voglio dire... di successo ne hanno a sufficienza, potrebbero permettersi molto meglio... però vedere Fred e Komlan sullo stesso palco non ha prezzo, anche se questo palco è composto da scarti recuperati dalla discarica... ma vabbè, questo non ha importanza, passa in secondo piano!
Comunque amo questi personaggi, tutti, ognuno a modo suo e per motivi ben diversi.
Ah, ti faccio notare che questi disperati non hanno ancora deciso che genere suoneranno... poverini, mi dispiace per loro, non lo so perché... ah sì, perché non sono stati dotati di un cervello, poverini! XD
Non preoccuparti se non aggiorni spesso, ti capisco, scrivere i comici (soprattutto questa storia) non è facile, ma ogni volta pubblichi capitoli grandiosi e l'attesa è sempre ripagata!
Grande Kim, continua cosìììììì!!! :3
Aspetto aggiornamenti!!! ♥

13/02/16, ore 17:21

Ciaooo autrice molto ispirata :D Sai non devi preoccuparti degli aggiornamenti se non sono regolari. Come dici tu l'ispirazione è super importante e se lei non c'è non si può scrivere. Poi c'è anche da dire che tu stai scrivendo diverse storie e dunque ogni volta che l'ispirazione viene a trovare la tua testolina deve scegliere su quale storia posare le sue ali :) Che brava che è!
Parlando della storia posso dire che questo capitolo è davvero fluido nella sua lettura, non ho scorto errori e i dialoghi sono tutto un programma. Il bello è che stai muovendo diversi personaggio ma nessuno è uguale all'altro in questo sei davvero molto brava. Può sembrare una cavolata ma non lo è, assolutamente.
Dave è il solito guastafeste ma sono certa che anche a lui questa formazione piace ^.^

-Dream

29/11/15, ore 22:35

Che branca di grezzi! ahahahahahahahah

Me li immagino tutti e cinque, casinari e confusi, che riducono la sala prove ad un pub. Jens rimane signorilmente elegante, e sembra sempre di più un pesce fuor d'acqua, nonostante possa immaginarmi che, in fondo, si rivelerà la persona più adatta a ricoprire il suo ruolo ;)

23/11/15, ore 17:46

Ciao Kim, grazie per dirmi ogni volta dei tuoi aggiornamenti, entrando poco qui rischierei di perdermeli e non me lo perdonerei mai.
Parlando della storia dal punto di vista della grammatica non ho scorto errori e vorrei farti i complimenti per come riesci a scrivere bene, in modo scorrevole, nonostante le mille cose che ti combinano questi personaggi. Ma come fai a ricordarteli tutti? O.o
In realtà la mia è una domanda scema perchè essendo tuoi personaggi è quasi normale che tu te li ricordi tutti insomma sei la loro mamma, no?
Però sono davvero molti molti!
E a me a parte Kells fanno tutti morire dal ridere, sopratutto Dave. Inoltre in questo capitolo anche l'autrice stessa mi fa venire voglia di ridere. E sai come? Con i suoi punti interrogativi tipo quando si dice che Dave ha un amico e lo chiama per far parte della band. Lì ho pensato ma è o no amico di Dave? Poi mi sono resa conto che Dave è un personaggio alquanto particolare e che quindi potrebbe essere benissimo che nemmeno li sa se il tipo è suo amico o n XD
Secondo me i Mortadella c'è ne faranno vedere proprio dlle belle <3

20/11/15, ore 19:38

Una banda di idioti!!!
Io li AMOOO, incondizionatamente, tutti, dal primo all'ultimo, tranne Dave che va [...] !!!
Tim è un bassista di quelli geniali, adorabile! Solo per come è abbigliato lo stimo, poi arriva e comincia a suonare tutti i bassi... cazzo, fossi in lui lo farei anch'io!
Jens idem, stima incondizionata, uuuuuuh!!!
Joey lo conoscevo già da un'altra tua storia (perché, è una storia?), quindi saprai già che lo amo, è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti!
Quante volte ho scritto il verbo "amare" in questa recensione??
Beh, non ci posso fare niente, perché AMO LORO E AMO TE, autrice di questo sfacelo/capolavoro/romanzo formativo/storico della [...] !!!!
Complimenti, bellissimo capitolo, è davvero un peccato che questa storia venga aggiornata così di rado! Sei un genio indiscusso, punto! :3
A prestooooooooo! ♥

30/09/15, ore 16:52

Ciao :D Non mi ricordo quante erano le recensioni premio, mi sembra due ma non essendone certa ti lascio anche questa qui :3
Per prima cosa vorrei dirti che ti è sfuggito un riusxito al post di riuscito, niente di che, ma volevo lo stesso fartelo notate. Spero di non offenderti :p
Ma ora passo a parlare della caratterizzazione dei personaggi, oggi sono entrate in fissa con questa cosa. Sai già che sto per dire che gran cafone che è Dave. Io credo che se poi Kell ha accettato di lavorare con lui non sia solo perchè gli deve un favore ma perchè in uqel che fa, nonostante i modi burberi, un pò di talento lo abbia. E' solo che deve essere stancante stare a sentire un ragazzo (non sapevo come definrilo xD) maleducato a quel modo!
Io non riuscirei nemmeno a concentrarmi e loro vogliono addirittura formarci una band... sono pazzi xD
Però a volte è proprio la pazzia che ci dà la carica per essere chi vigliamo diventare :D

-Hanna

29/09/15, ore 20:52

Non conoscendo strettamente i soggetti in questione, mi sono limitato a guardare obiettivamente il capitolo(di transizione, mi sembra), in cui la band trova il produttore, sebbene la faccenda gli risulti strana e impossibile da realizzare.

Nulla di che, non mi ha entusiasmato ma non è inutile, anzi.

29/09/15, ore 18:22

Ahahahahahah! Ma io sto morendo dalle risate!
Dave assomiglia a parecchie persone che conosco - e anche tu - ed è incredibilmente insopportabile, ma perché esiste? Aiuto!
Allora, in primo luogo ha insultato il mio piccolo Damian, che è cento volte meglio di lui, è maleducato, egocentrico e si esprime come uno scaricatore di porto, per non parlare del fatto che si vuole approfittare degli altri e farsi offrire una birra... in sostanza, un pagliaccio, il personaggio che rende questa storia ancora più comica!
Damian... povero piccolo Damian indifeso! Beata la sua pazienza, ha scelto di sopportare Dave, ma in fondo possono sempre avvelenarlo a formazione terminata, così non rompe le palle!
Kelsey... beh, Kelsey è Kelsey, un genio incondizionato, un mito, e soprattutto in grado di tenere testa a Dave, che non è cosa da poco!
Benissimo, questa storia (di fantascienza) è assolutamente geniale, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e scoprire come gli altri componenti sono entrati a far parte della band!
Complimenti, bravissima, sei riuscita a conquistarmi anche con questa tua creazione, non ti smentisci mai, Kim! ♥
Mi raccomando, aggiorna presto, alla prossima! :3

27/08/15, ore 16:30

Come detto in altra sede dovevo un attimo riprendermi. Ora ci sono.
Non so come mai, magari è il tempo, è il tuo modo di scrivere o non so che altro ma questo capitolo mi ha fatto molto ridere. Credo che grazie a questa band tu riesca a tirare fuori molta della tua ironia e comicità.
Credo che dovresti far leggere a un certo musicista di nostra anzi di tua conoscenza *.*
Stai sperimentando uno stile diverso dalle altre storia, diciamo una nuova te e questa te viene fuori grazie alle mille idee che hai.
I personaggi sono tanti ma Carlo qui spicca per la sua ehm come dire scemaggine xD Ma come fa a venirgli in mente la mortadella in un momento cos importante per la band?
Eppure il suo commento è poi alla base del nome della band e il nome è straimportante! Ora sono curiosa di sapere la storia dei componenti della band stessaaaaa!

Dream

16/08/15, ore 23:25

Mitico Jens! L'aria da intellettuale che emana con la sua figura rende perfetta la trasposizione letteraria che gli hai affibbiato :D

Che poi boh, io me lo immagino, per esempio, nei momenti in cui tutti stanno in silenzio, guardano lui, e comincia a suonare "Black Diamond"; e tutti lì a guardare come ebeti Jens che muove a raffica le dita.

D'altro canto, ho sempre detto al tastierista del mio gruppo: quando riuscirai a suonare "Black Diamond" ritieniti ufficialmente un tastierista coi fiocchi ahahahahahahahah

Per il resto capitolo ben fatto, nulla da ridire.