Entità usa Immaginazione
di FAT_O

05/09/15, ore 15:13

Ehilà! Non sono scomparsa, ho solo avuto poco tempo per dedicarmi a lettura e recensioni (prima o poi rispondo anche alle "critiche costruttive", promesso).
Dopo l'ultimo capitolo che ho recensito i fatti hanno cominciato a susseguirsi senza sosta: l'arrivo di Lucy è stato seguito da quello di molti altri personaggi, e i primi tre arrivati hanno avuto un bel daffare a spiegare le teorie su Entità.
Lo scrittore, intanto, ha dato forma al suo piano: ha trasformato Daniel in qualcuno in cui neppure lui si riconosce, un asassino. La Signora Miles (Eddai, mi stava così simpatica!) viene da lui uccisa (interessante come hai spiegato il frammento in cui è accaduto).
Infine Amy e Daniel, dopo aver scoperto che lui la sta per uccidere, decidono di ribellarsi ad Entità, attraverso un grande potere: l'immaginazione. Con l'immaginazione riescono a costruirsi un mondo loro. Domanda: non ho ben capito l'ultimo paragrafo... ma Amy e Daniel sono sia nel loro mondo che in quello dello scrittore, ora?
La storia dello scrittore mette i brividi: vuole distruggere chi lo ha distrutto distruggendo Daniel, personaggio amato da molti lettori. E io che pensavo fosse solo uno scrittore che cercava una svolta per aumentare le vendite!
Piccola osservazione... immagino che tu abbia dato volutamente più spazio ai fatti e alle spiegazioni sulla realtà che hai creato, ma devo dire che per questo negli ultimi capitoli la storia ha perso un po' di qualità: hai dato poco spazio ai personaggi e alle loro relazioni.
L'idea rimane comunque brillante.
Complimenti.
Gio

21/07/15, ore 14:13

Mi hai improvvisamente fatto venire l'intenzione di descrivere mooolto dettagliatamente ogni singolo personaggio del mio libro, chissà perché...
Hai avuto un'idea originale e secondo me la stai sviluppando molto bene.

14/07/15, ore 19:40

Ok, da ora in poi ogni mio personaggio avrà delle caratteristiche ben precise, nessuno diventerà una sottospecie di mostro u.u
Scherzi a parte, l'idea mi intriga parecchio. Mi sono letta i primi cinque capitoli tutti di fila, e non vedo l'ora di vedere come hai deciso di continuare.
Da una parte c'è lo scrittore, tutto preso dalla sua storia e soddisfatto di come sta uscendo. Nonostante a lui sia dedicato solo un breve paragrafo per capitolo (o probabilmente proprio per questo), viene voglia di saperne di più su di lui.
Dall'altro lato ci sono Amy e Daniel, che vivono in due mondi: uno in cui possono controllare le loro azioni, ma in cui sono incompleti, e uno in cui vivono la storia inventata da Entità/Scrittore, in cui sono completi, ma non hanno il pieno controllo sulle loro azioni.
Simpatico il modo in cui Amy è apparsa, nel primo capitolo.
Il tuo stile è scorrevole e ricco di descrizioni, mi piace.
Attendo ulteriori sviluppi!
Gio