Un graffio sul cuore
di Saerith

21/05/09, ore 00:02

Come prima cosa, complimenti per la scelta del personaggio, davvero originale credo che questa sia la primissima ff che leggo su di lui. A Kanda viene sempre associato un pensiero negativo, ma è un po' riduttiva secondo me la cosa, perché se ci soffermiamo sul suo punto di vista la storia prende un'altra piega. Io ho sempre creduto che fosse innamorato, deciso e molto risoluto, magari arrogante ma comunque non semplicemente cattivo... questo l'ho ritrovato nella tua FF. La corsa in moto, azzeccatissima anche per me, la caduta e il paragone con la scena della sua "scofitta amorosa" aprono uno spiraglio sul suo mondo e ci permettono di capire che dietro alla sua strafottenza c'è un ragazzo che semplicemente soffre per un amore non corrisposto. Una frase mi ha colpita in particolare, ovvero la consapevolezza del suo "ingrato ruolo", perché credo che il suo personaggio sia nato proprio per quello ed è un po' triste sentirglielo dire apertamente. Ma anche per lui un raggio di sole illumina alla fine il cammino, nelle ultime battute della FF si ha come la sensazione che sia riuscito a sfogare il suo dispiacere e che torni più risoluto di prima a giuradare avanti a sé. A testa alta e con la risolutezza che gli appartiene. Brava Sara!

10/02/09, ore 23:35

Tu credevi che mi fossi dimenticata, eh? E invece no^^ Non mi sono dimenticata di questa tua ennesima piccola perla, tutta basata su un personaggio per nulla facile da interpretare sia perché il Taka ce lo fa vedere pochissimo, sia perché in quel poco lo carica di una caratterizzazione decisamente particolare che non lo rende forse simpatico a tutti. Eppure tu hai sviscerato alla perfezione il personaggio, proiettandoci nella sua testa, nel suo dolore, nel suo personale processo di crescita. Quoto Agatha nel dire che l'immagine della moto è molto azzeccata come "mezzo" che porta a una rinascita, soprattutto in quest'atmosfera piovosa che rispecchia alla perfezione le emozioni di Kanda. Molto tenera l'ultima scena, molto intima, l'atto che chiude la storia ma segna l'inizio per il protagonista di una nuova vita senza più l'assillo del pensiero di Sanae. Complimenti, promt del concorso mi pare centratissimi, davvero un ottimo lavoro sister!

22/01/09, ore 18:09

Decisamente approvo la scelta di aver scelto un personaggio secondario. Non sono ancora arrivata in quel punto del manga però avevo sentito qualcosa in proposito quindi ho inquadrato cronologicamente quel momento e il perchè del suo comportamento. Bello il modo in cui la moto diventa il mezzo per sfogarsi e anche quello per rendersi conto che stava rovinando la sua vita. Sei riuscita a rendere bene i suoi sentimenti, la sofferenza e alla fine la realizzazione di non poter buttare alle ortiche tutta una vita per un rifiuto, anche se fa male. Me lo hai reso simpatico scrivendo tutto dal suo punto di vista. Ottimo lavoro e complimenti soprattutto per l'originalità e per aver rispettato la combinazione scelta. Brava!!!

18/01/09, ore 19:32

Visto che ti ho costretto a pubblicare come minimo devo lasciarti una reccina, via... Purtroppo ancora col manga non sono arrivata al punto in questione, di conseguenza conosco poco il personaggio ma, come accanita sostenitrice della Poetica del Secondario, non posso non *adorare* la scelta di un personaggio secondario, per di più uno comunemente inteso come villain, che per una volta ci apre il suo cuore... Forza caruccio, che Sanae non ti merita!!!!!! Breve e che ti tocca nel profondo questa FF, proprio come quando ti sbracioli sull'asfalto... però (al contrario della strusciata sull'asfalto) fa venire voglia di dire: ancoraaaaaaa!!!!! Brava tessssoro! bacini sparsi***

18/01/09, ore 15:58

Carissima Saretta questa storia mi è piaciuta molto specialmente nella descrizione dei sentimenti di Kanda e della rabbia che ha dentro per essere stato rifiutato....è venuta proprio bene!!!!Attendo altri tuoi lavori!Un bacione Barby

18/01/09, ore 15:46

Una scelta originale, di descrivere in prima persona sentimenti di Kanda poco tempo dopo il "duello"; nessuno ci pensa mai, lo vediamo sempre tutti come il cattivo della situazione, ma in fondo, poverino, è soltanto un ragazzo respinto dalla ragazza di cui è innamorato, che inoltre ha ormai capito di non avere nessuna speranza e quindi soffre. Così è come tu mi hai mostrato Koshi in questa shot e me lo hai fatto piacere.
Il cambiamento di umore, la decisione di riprendersi e di ricominciare iniziando con il riparare il graffio sulla carena, persino il raggio di sole che appare dopo la pioggia è totalmente azzeccato, perché quando assaggi l'asfalto, poi fai presto a rimettere nel giusto ordine le priorità della vita.
Complimenti bella de zia, che ogni volta mi scrivi proprio delle belle cosine! *kiss*

18/01/09, ore 12:29

WAW Che bella!E'la 1°volta che leggo una fic su Kanda,complimenti x l'originalità,quasi m dispiaceva x lui,pur essendo una fan accanita della coppia Tsubasa/Sanae,m è piaciuta mlt,ma da te nn potevo k aspettarmelo,sei tra le mie autrici preferite,bravissima.Kiss

18/01/09, ore 12:06

Ho sempre odiato Kanda, ma in questa fanfiction mi ha proprio colpito. In fondo, è stato sempre dato un po' per scontato il suo ruolo nella vicenda Sanae-Tsubasa. Complimenti. Scrivine altre. HK^^