La Chiave di Volta
di riccardoIII

19/11/18, ore 22:28

Ehilà! Eccoci qua.. Che bello! È passato un po' di tempo ma mai la voglia di leggere questa storia.
Che dire del capitolo.. Ho amato il riferimento a quando hanno firmato il primo scherzo, che è poi il capitolo che mi ha fatto innamorare di questa storia *-*
Ma vado con ordine.
Remus e il suo ripasso subdolo con tanto di ammiccamento a Lily (mi sa che c'è pure lei dietro) è stato tremendo XD della serie che saranno pure i Malandrini, ma lui riesce ancora a fargliela ed è forse il più Malandrino di tutti. È uno dei miei personaggi preferiti anche per questo.
Poi Silente, che rimpiange gli scherzi dei Malandrini... Non sa cosa gli spetta ovviamente! O ha usato le abilità di Legilimens e sa che architetteranno qualcosa e dà il suo consenso perché sia una grande opera? Mah, Silente... Capirlo!
E poi la lettera di Charlus, FINALMENTE! Finalmente notizie sue, e che bello leggerlo un po' spensierato, o quanto meno con quel guizzo di allegria che fa tirare un sospiro di sollievo a tutti. Un padre modello XD mi ha divertito molto.
E poi sappiamo anche cos'aveva fatto... Anche se l'articolo con le dichiarazioni del Ministro le trovo un po'.. Come dire, il contrario di quel che ha detto Silente sull'agire nascosti? Svelano la loro tecnica, per certi versi, anche se capisco che vedono rassicurare la popolazione. Anche se forse mettono sul chi va là Voldy e Co. Mah, vedremo!
Ah, e il Quidditch XD mai prendere alla leggera il Quidditch!
E con questo, passo direi... Almeno per il momento ;)
Un abbraccio,
Ail

19/11/18, ore 15:30

Eccoti! Che bello, finalmente sappiamo che Charlus sta bene e spero proprio che i Malandrini mettano davvero a segno uno scherzo epocale :)
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, bentornata!

19/11/18, ore 11:21

Ehi ciao!
Pensavi fossi morta, eh? Che fossi sparita nel nulla? Che mi avessero rapita i Mangiamorte?
E invece... sono qui. Brutta storia, eh?
Sono qui per dirti che seguo sempre ciò che scrivi anche se con i miei tempi, che sono lenti, sporadici e il più delle volte ad orari assurdi, ma ci sono. Ci sono e sono entusiasta!
Ho adorato questo capitolo, adoro i tuoi malandrini e tutti i personaggi che ruotano attorno a loro, e adoro che tu usi la parola “compare”, il mio cuore meridionale ne è commosso.
Beh, che dire? Leggere questi capitoli mi fa venire voglia di tornare anche io a scrivere dei malandrini. Il che è tutto dire.

Sono sempre qui.
Non temere!

xxx
C

19/11/18, ore 09:35

Ciao RiccardoIII!
Sapevo che saresti tornata! LO SAPEVO! =) e con te è tornato anche Charlus! =) povero James era così in ansia... Capitolo Fantastico Cara! Non ci deludi MAI!!

18/11/18, ore 23:05

Tu non hai idea di quanto sia entusiasta dell'aggiornamento. Sono troppo commossa per aggiungere altro. Ci sei mancata.

15/10/18, ore 20:37

Questo capitolo è stato super carino, così come gli altri d’altronde! Scusa se ti sembro troppo invadente ma...quando aggiorni? La storia non è finita giusto? Perché l’ultimo aggiornamento è del 10/06 di quest’anno... mi sto preoccupando ahahaha

08/10/18, ore 21:49

È almeno la terza volta che rileggo questa storia, la amo! Mi scalda il cuore ogni volta che incontro di nuovo i suoi personaggi, così speciali e autentici. Scrivi benissimo, continua così.

08/10/18, ore 13:34

Scusami la domanda abbastanza stupida ma...Esattanente perché la storia si chiama La Chiave di Volta, che per ora ancora non viene nominata?😅

22/09/18, ore 11:04

Ciao! Avevo intenzione di scrivere la mia recensione solo alla fine della lettura di tutti i capitoli...ma proprio non resisto! La tua storia è....straordinaria! Mi sta prendendo tantissimo, perché è scritta egregiamente...hai una padronanza della lingua assolutamente perfetta, e sai descrivere situazioni e emozioni in maniera incredibile!! La tua storia è assolutamente canon, presumibilmente..come le cose potrebbero davvero essere andate. Sei fedele ai personaggi, al tempo storico e a ciò che la Rowling ha creato e raccontato. Per Merlino, la tua storia potrebbe essere un libro...il 'vero' prequel di Harry Potter sull'epoca dei Malandrini! Sono a poco più di metà storia...eppure già la adoro! Tra le mie preferite in assoluto! Complimenti!!! Farò una recensione più approfondita sui personaggi alla fine della lettura di tutto. Grazie per averci regalato questa storia favolosa!!!

24/07/18, ore 21:56

Mi ha fatto commuovere il biglietto d'auguri di James 😭😭 è lui vero che ha fatto passare l'ultimo biglietto...
Che bastardo Orion 😭
Regulus niente regalo 😭😭

Wow! Non sono sicura di aver capito bene che cosa hanno deciso di fare alla fine ma trovo geniale questa cosa di spiarli nella loro sala comune 💙
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 10:40 am)

24/07/18, ore 18:13

Mi piace molto il momento che hanno avuto James e Sirius in infermeria..
ho già detto che li shippo? non mi potrò mai stancare xd
a proposito..per curiosità ho visto che nel capitolo 103 (che ho sbirciato velocemente) sono ancora a scuola xd e..oltre a essermi venuta una sincope (!!!) da una parte ti dico "ehi sei ancora in tempo per cambiare idea e non far morire James e poi dopo anche Sirius " ahhah xd
dai a entrambi un happy ending..meglio se insieme!! xd

tanto James ha già detto che non vuole più provarci con Lily! (tu mi farai morire..!! ma ti sembrano cose da fargli dire quando una già sta cominciando a shipparli?? LOL )
te sei una shipper inconsapevole di sti due, dimmi la verità eh, che gli aggiornamenti sono sporadici perchè hai realizzato questa cosa e ora vuoi cambiare il loro destino!!!

ahhahah ok non uccidermi xd scherzo ma nello scherzo sono seria LOL

e comunque prima o poi, i genitori scopriranno la cosa degli animagi e mi sa che stavolta voleranno sedie e mobili (non avranno neppure torto, poveretti!! )

Mah secondo me il piano di Silente è da folle XD nella scuola ci sono i futuri mangiamorte e lui non fa niente @@ va beene XD

Alla prossima xd
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 08:48 pm)

22/07/18, ore 01:03

Ti rendi conto quanto sei brava?? Tu mi stai facendo piacere pure Lily e James!! 0.0 stupendo il modo in cui Sirius li guarda. Meraviglioso.
Cosi come meraviglioso è il modo in cui James copre Lily con il mantello!
Una simile regalità e bellezza io pensavo di trovarla forse solo in uno dei miei libri preferiti. Il piccolo principe!
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 10:40 am)

21/07/18, ore 19:38

Altro capitolo fantastico 😍😍😍
Devo purtroppo però obiettare su una cosa, non riesco ad essere d'accordo con Piton che cerca - Non ho capito bene cosa stava cercando di fare - se gli ha tolto le bende o ci ha provato, perché ho letto che Sirius ha sentito uno spostamento d'aria ma non ho capito bene se gli ha tolto il bendaggio o no o.o Ad ogni modo non riesco a vedere Piton in questo modo, nonostante sia diventato un Mangiamorte, ma forse influenzata da quello che è successo poi in seguito nonostante lui odi i malandrini, non lo vedo così cattivo da addirittura volerlo uccidere in quel momento lì in cui era a terra o.o non riesco proprio, cioè io me lo immagino che magari guarda la scena da lontano e non lo aiuta, ma non che reagisce così , poi magari sbaglio io 😐 ad ogni modo bellissimo anche quando James dice a Lily che gli sta affidando suo fratello 😍😍😍 comunque mi sarebbe piaciuto sapere invece chi ha sostenuto Sirius quando lui stava cadendo a terra!! bellissima la scena dello svenimento 😍😍
Invece Lily sta cominciando a divertirmi quando sbraita cosi, è sempre più uguale a Hermione 😂😂😂

Ragazza, come la mettiamo qua??? Tu mi scrivi che Lily rimarca "cosa intendi quando dici che i sentimenti in battaglia indeboliscono"? Xd
Cioè me le servi su un piatto d'argento!! O.O io già da questa storia ho imparato a shippare James e Sirius e non li avevo mai shippati prima d'ora, poi tu mi scrivi anche queste cose!!! Sei sicura che non vuoi scrivere una storia alternativa identica a questa ma dove Sirius e James finiscono vivi e insieme?? Tu hai un talento naturale per la ship con questi due, credimi!!

Per far nascere Harry non c'è problema!! Chiediamo a Lily di offrirsi come mamma surrogata 😂😂😂

Ps purtroppo il fatto che leggo a intermittenza mi impedisce a volte di ricordarmi tutto o di restare al passo, ma sbaglio o Lily era al corrente che loro già combattevano? Quindi come mai tutte queste domande a Sirius sulle battaglie? E che cosa dovrebbe aver capito secondo Sirius? O.o forse non sapeva che Charlus e Dorea li allenavano?
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 08:47 pm)

21/07/18, ore 12:05

Sirius fantastico a intrappolare quel mangiamorte 😍😍😍😍
Ma quindi quando i mangiamorte li attaccano, loro sono già a Hogsmeade?? O.O
Credevo fossero appena usciti da scuola LOL 😆😆
Non riesco a credere che Regulus sapesse tutto e fosse d'accordo 😢😢

Sirius credeva che fosse James 😍😍😍
Che dolce!
E bellissimo anche lo scambio con Lily!!
Sei riuscita a farmi piacere anche lei!!
Che dolce Sirius quando le dice di chiamare James 😍
E quando si accorge che lei l'ha chiamato James 😍😍
Che infame Rodolphus !!

Grazie dei chiarimenti! :)
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 08:45 pm)

20/07/18, ore 18:30

Mamma mia mi è sembrato di vedere James con gli occhi di Sirius, mentre combatteva! Quel suo sguardo fiammeggiante 😍😍😍
Sirius che continua a guardare a distanza Regulus 😍 come si strugge!! Sei bravissima a descrivere la bromance sai!!
Mi dispiace tanto che non si parlano!!
Che dolce il rapporto tra Sirius e Lily! Sono anche contenta che Sirius non sia innamorato di Lily!! Niente deve rompere l'amicizia tra James e Sirius!!
Oddio chissà come mai i serpeverde hanno perso volontariamente o.o
E ora chi sono ste figure?? Dissennatori?? Oddio O.O
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 08:45 pm)