La Chiave di Volta
di riccardoIII

31/07/15, ore 00:22

Ehylá! Allora...unica osservazione: c'è davvero molta cronaca, il che potrebbe appesantire un po'il testo considerando che un lettore di Harry Potter ne sappia giá molto, mancano i contenuti poi! Naturalmente una parte di cronaca è doverosa sennó non sapremmo mai cosa succede, ma non bisogna trattarne eccessivamente-oppure è un capitolo di transizione?-. Però c'è da dire che sei brava a scrivere e ciò non fa che migliorare il tutto! Finalmente sappiamo qualcosina di più sull'essere animagus! E qui finisce il terzo anno! Aggiorna presto! ~Tizia

30/07/15, ore 01:31

Meravigliosa *-* mi stupisco(nel senso buono) come tu possa scrivere bene e appassionare cosi tanto il lettoree :) Io adoro i Malandrini e leggere la storia di loro a scuola mi piace un sacco e leggere, le storie che ci sono dietro mi incuriosisce sempre di più.. A presto,aspetto con ansia il prossimo spendido capitoloo
Ciaoo ;)

27/07/15, ore 00:06

Ehy! Beh non ho nulla di speciale da dirti apparte che sei stata bravyssima e che il capitolo è stato il più emozionante fin ora! Ne aspetto un altro così bello, recensisci presto! ~Tizia
(Recensione modificata il 27/07/2015 - 12:09 am)

24/07/15, ore 17:30

Allora...in questo capitolo mi ha colpito davvero la proposta del padre di Sirius...non è possibile che si sia dimenticato di tutto quel che il primogenito aveva detto, le sue convinzioni e I suoi principi, completamente diversi da quelli che la sua famiglia aveva cercato di imporgli. (io non parlo così!!! --no, non ho una doppia personalitá--) comunque credo l'abbia capito. Poi per il resto del capitolo...non so, mi è sembrato un po' povero, magri ci starebbe bene un colpo di scena, qualche dialogo...per rendere più partecipe il lettore senza dare l' impressione "documentario", poi il modo di migliorarla portesti trovarlo tu, un'idea originale, qualcosa...non sto criticando, credo tu l'abbia capito, ancheperchè non sono Shakespeare o roba simile quindi non posso permettermelo. Aggiorna presto!!! ~Tizia

23/07/15, ore 09:42

Ciao, mi piace molto questa storia per una serie di motivi, ed era un po' di tempo che non trovavo una storia sui Malandrini che mi soddisfacesse a pieno. Prima di tutto scrivi molto bene, non ci sono errori nè grammaticali nè di stile, e la lettura è molto scorrevole e piacevole. Poi apprezzo il tuo dono della sintesi, riesci a spiegare molto chiaramente le vicende anche se narri in due righe moltissimi mesi, non scrivendo un'accozzaglia di frasi e dando anzi ottimo rilievo ai passaggi temporali ed alle evoluzioni dei personaggi mantenendo una trama lineare. Come originalità di certo la tua non è una trama originale, di storie su Sirius se ne trovano a bizeffe, e alcune cose le ho già lette in altre storie, ad esempio la reclusione in camera e il sequestro dei suoi oggetti personali, però nonostante questo riesci comunque ad attirare i lettori e a suscitare una certa curiosità, specie con quelle frasi introduttive dei capitoli che mettono un'ansia assurda.

22/07/15, ore 19:19

E' sempre più bella e appassionante, ma come faii?? :D
non sto più nella pelle nel sapere cosa succederà in seguito :)
aspetto con ansia i prossimi capitoli :)
mi sono commossa quando ho letto la lettere di Regulus e che carini con Remuss <3
a presto e complimenti ;)

22/07/15, ore 14:45

Hola! Allora...è curioso vedere Regulus e Sirius in questo modo, non viene quasi mai nominato il fratello più piccolo né bei libri nè nei film e solo in poche ff; ma anche un po' triste vedere che si è subiti fatto influenzare dalle altre serpi della famiglia senza contare le sofferenze del primogenito. Ma comunque non sappiamo I motivie non è giusto giudicare! Poi in questo capitolo si nota la gran differenza Sir I anno/ Sir III anno e si rafforza ancora di più l'amicizia ttra I malandrini. Tra poco quindi si arriverá agli animagi visto che è stato scoperto il "piccolo segreto peloso" di Remus! Bravissima e aggiorna presto!!! ~Tizia

22/07/15, ore 11:21

Eccomi di nuovo :)
Allora, questo capitolo è molto interessante sia per l'evoluzione del rapporto di Sirius e Regulus sia per gli sviluppi all'interno del gruppo di amici.
Sottolinei sempre in modo efficace l'affetto tra Sirius e James e il ruolo di quest'ultimo come "ancora", insomma come punto di
riferimento per Sirius...
Per quanto riguarda Remus hai descritto il momento della scoperta e della "confessione" esattamente come me lo immaginavo :)
Complimenti!

21/07/15, ore 14:42

Oh mio egregio WOW!!!!!!!!!!!!!
Io AMO come scrivi, AMO il fatto che non fai errori di battitura (finalmente qualcuno che scrive bene!!!), AMO le descrizioni dei personaggi...AMO QUSTA STORIA. Continuala, assolutamente!
 Spero aggiornerai prestissimissimissimo!!!!!!!!!! Un bacio e ancora tanti tanti tanti tanti complimenti,
CSP02/Eldhwen

21/07/15, ore 10:53

Mi piace la velocità con cui aggiorni. Non vorrei dover aspettare troppo per continuare questa bella storia ;)
Allora, capitolo molto interessante sotto diversi punti di vista: prima di tutto il rapporto con Regulus.
Sarebbe davvero interessante approfondire il legame di due fratelli ancora bambini prima che prendano strade radicalmente diverse. Per ora vediamo un normale affetto, comunque ben descritto ed espresso.
Poi: i Black.
Molto verosimili i rimproveri da parte dei genitori di Sirius, molto in linea con il carattere austero e intransigente che hai tracciato anche nei capitoli precedenti. La coerenza è molto importante, quindi complimenti.
Per il resto, che dire: bella l'idea dello Specchio a Doppio Senso. È commovente che passi da James a Sirius e, dopo molti anni, da Sirius a Harry.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

21/07/15, ore 03:44

Buonanotte! -No, non ti sto prendendo in giro!- Allora, una ff molto bella, divertente e mi piace scorgere degli aspetti del carattere e del comportamento dei Malandrini. In generale mi è piaciuta la parte sul treno, Sirius composto e perfettino e James sicuro e raggiante. Le parti dove fai vedere che Sirius comincia a rendersi conto dell'inutilità di disprezare mezzosangue e nati babbani son descritte proprio bene! Poi di questo capitolo mi piacciono le risposte che felpato ha dato ai genitori a costo anche di essere cruciato a vita. L'idea di James me l'aspettavo, ma è comunque essenziale. Mi piace il tuo modo di scrivere, sciolto ed essenziale, una lettura che scorre piacevolmente quindi! Aggiorna presto! ~Tizia

19/07/15, ore 17:04

Ciao! Sono contenta tu abbia aggiornato :)
Che dire, il capitolo è molto divertente. Originale l'idea delle Caccabombe e verosimile l'aggressione di Peter, così piccolo e indifeso. Se non sapessi cosa diventerà una volta adulto mi farebbe pena.
Lo stile è come sempre molto piacevole: ti soffermi al punto giusto sulle riflessioni e non senti il bisogno di spiegare tutto, e questo dimostra la tua fiducia nel lettore. Inoltre, rende il testo più leggero e meno solenne.
Spero aggiornerai presto :)

17/07/15, ore 10:59

Ciao! Eccomi di nuovo :)
Anche questo capitolo è molto ben scritto, oltre che piacevole dal punto di vista del contenuto. Mi piace molto l'idea di Frank Paciock prefetto: il fatto che dia una mano a Sirius, oltre ad essere già amico di famiglia di James, getta le basi per l'amicizia e la collaborazione nella futura guerra, quindi lo trovo molto coerente.
Riguardo al messaggio che mi hai mandato in risposta alla mia ultima recensione, mi sento di rassicurarti: secondo il mio modesto parere non corri il rischio di sconfinare nell'OOC, perché nei libri non abbiamo reali informazioni dettagliate sull'infanzia e l'adolescenza di questa generazione. Sì, vediamo i ricordi di Piton, ma secondo me sono comunque informazioni troppo superficiali che non possono rendere appieno il carattere dei Malandrini.

16/07/15, ore 18:27

Fantastica :D mi piace tanto tanto ;) mi piace soprattutto quando scrivi che quella notte cambiò e cosi rimase per tutta la sua vita, apprezzo questa cosa che fin da piccolo sia rimasto uguale e che la storia sia proietta anche nel futuro.. A presto, complimenti :)

15/07/15, ore 18:02

Sono contenta che tu abbia aggiornato tanto in fretta :)
Che dire, il capitolo è scritto molto bene. Nonostante non ci sia molta azione e sia principalmente riflessivo, la lettura è scorrevole e piacevole. In realtà anch'io, come Sirius, sono sorpresa dalla maturità dell'undicenne James, ma quel discorsetto gli è senz'altro servito ;)
Complimenti, aggiorna presto!