Tetragrammaton
di Madison Alyssa Johnson

02/10/16, ore 13:45

Ciau! <3
Credo sia inutile dire che questa storia sia un capolavoro, ma lo dico lo stesso perchè io può.
Scrivi davvero egregiamente. La storia ha davvero catturato la mia attenzione *^*. Il personaggio di Ciel ,per come l'hai mostrato, mi è sembrato identico a quello del manga perciò... UOU... meriti tanti applausi.
Adesso continuo a leggere
YEI U.U

09/07/16, ore 18:47

Questa tua storia non è una fic, è un capolavoro *---*
Premesso che sono nuova in sezione e che fino ad ora non ho letto il manga ma solo guardato gli anime, gli oav e i tre musical, non ho paura degli spoiler perciò leggero e commenterò tutti i capitoli perché mi piace un sacco.
Mi piace la trama, il modo in cui l'hai impostata graficamente, come scrivi e le descrizioni che fai, degne di un romanzo storico.
Amo gli shinigami, quindi mi aspetto di vederli anche qui e non vedo l'ora di leggere di loro (confido che ci sia anche il mio greru-san ♡♡ :3), ma nel frattempo mi godrò queste splendide atmosfere gotiche e vittoriane che mi piacciono da morire e la tua scrittura perfetta, sperando di avere abbastanza tempo nelle vacanze estive per mettermi in pari con la lettura.
Metto tra le preferite e le seguite, grazie di esistere xD ihih
Byeeeee, DEATH!! ★♡★✩★✩ :} :}

04/12/15, ore 23:20

Ehi ciao! :)
Devo dire che ho apprezzato molto la storia! Ho guardato Kuroshitsuji in tipo tre giorni anni fa e ovviamente ho shippato tantissimo Sebastian e Ciel per come sono così bellini e così ombrosi allo stesso tempo! Per questa caratteristica appunto mi piace il fatto che parti restando nel verosimile e lasciando andare la storia al naturale, lo apprezzo in particolare nelle storie yaoi ma in generale in tutte quelle che riguardano un rapporto, è più difficile da fare ma il risultato è più bello sicuramente!
Sulla scrittura nulla da dire, veramente impeccabile! È tutto comprensibile e con il ritmo giusto, senza troppi dialoghi e con la giusta introspezione su Ciel che mi piace assai (e a chi non piace *coff*).
Penso che continuerò a leggerla perché è scritta davvero bene :) a presto!

22/09/15, ore 18:06

Eccomi qui :D
Premettendo che non ho idea di cosa parli questo Fandom, leggo la storia come un'originale e basta, quindi non potrò fare commenti sull'IC dei personaggi eccetera.
È un capitolo ben strutturato. Dividi bene le sequenze della narrazione e sai sempre quando cominciare e quando fermarti, senza far cadere il lettore nella noia. Il tuo stile linguistico è molto ricercato ed è una cosa che personalmente apprezzo, viste le storie sgrammaticate che circolano ultimamente.
Essendo il primo capitolo ed essendo io ignara della trama del Fandom, posso soltanto dirti che mi ispira. Hai posto delle buone basi che attirano e fanno venir voglia di continuare!
Poi si parla di Serial Killer come Jack lo Squartatore, quindi altri punti per te! :D

Volo al prossimo capitolo!
Always_Always

06/09/15, ore 20:47

Salve!
Dopo un pomeriggio di studio matto e disperatissimo, eccomi qui. Stasera avevo un po' di tempo libero e mi sono detta, "cominciamo subito, che cominciamo bene".
Per quanto non conosca il manga, posso dire che mi ha subito catturato l'ambientazione e la tipologia di storia: essendoci una nota di mistero e anche di giallo (a prescindere, io la vedo così), si preannuncia qualcosa di molto interessante.
Ciel sembra avvezzo a questo tipo di "misteri" e se la Regina d'Inghilterra gli ha commissionato anche questo caso, penso che debba valere abbastanza, per avere solo tredici anni. Insomma, a Scotland Yard fa le scarpe, praticamente (non ho idea di quale sia l'epoca, ma, presumibilmente, deve essere prima dell'indipendenza irlandese, quindi Dublino era ancora sotto la corona britannica, credo).
Molly Malone è un nome che suona bene (anche perché Malone è un cognome irlandese, quindi noto con piacere che la tua attenzione ai dettagli non è cambiata) per una mangiatrice di uomini.
Che poi, a quanto pare, gli uomini li mangia sul serio e non solo in senso figurato. Almeno, stando a quello che ci racconta la Regiona sul ritrovamento del corpo del giovane Cavendish.
Trovo davvero adorabile il modo in cui Ciel e Sebastian si fronteggiano. Il Conte sembra davvero essere molto maturo ed intrnsigente per la sua età ed il maggiordomo dà molto l'idea di uno che si sta divertendo perché sa già di avere la vittoria in tasca e questo si è visto abbastanza bene al Poseidon.
Magari non è così, nella trama originale, ma io ho avuto quest'impressione. Tu correggimi se sbaglio o chiarisimi le cose, giacché ammetto di essere molto ignorante in materia.
Tuttavia, questo non pregiudica certo che la storia si legga molto bene, anzi, ho notato alcuni riferimenti alla vicenda generale e che hanno permesso anche a me di entrare nell'ottica giusta.
La descrizione della cabina mi è piaciuta molto, ricalca perfettamente quella che è la mia idea delle cabine dei traghetti dell'epoca (io mi immagino che siamo sul finire dell'Ottocento/primi del Novecento, da quel che ho letto - parli di Jack lo Sqaurtatore - ma non so con certezza). Mi ha dato, per un attimo, l'idea di essere in "Poirot e l'assassinio sul Nilo". Non mi chiedere perché, ma è così. XD
Ho apprezzato moltissimo la cura dell'impaginazione (amo il Book Antiqua) e dell'editor, nonché il banner (non vedo l'ora che si arrivi a Dublino *^*). Fa piacere trovare storie che si presentano bene, perché, anche se non è tutto, anche l'occhio vuole la sua parte.
Come sempre, è un piacere leggerti, non solo per la fluidità della scrittura, ma anche per il lessico variegato e l'assenza di errori di ogni tipo.
Sono davvero contenta di avere occasione di leggere qualcosa di così ben costruito.
Sai che di solito sono abbastanza celere nell'andare avanti nella lettura, ma stavolta mi trovi sotto esame, quindi andrò a rilento. Abbi fede, però, prima poi recupererò tutto.
Bene, per ora credo di aver finito, dal prossimo capitolo, quando cominceranno le indagini, sicuramente avrò tanto altro da dire.
Concludo con un'ultima cosa: non lasciarti abbattere e continua a scrivere, perché questa storia merita tanto e ha un indubbio valore intrinseco che solo uno stolto non potrebbe riconoscerle.
*Halley*

17/08/15, ore 15:49

Interessante, molto interessante, la regina vuole che il pover Ciel vada a Dublino per scoprire chi é questa Molly Mangiauomini ... GENIALE ! ... Adoro queste storie un po' tipo gialli, soprattutto se sono corrette e scritte discretamente, e indovina un po' ... La tua storia rientra in questa categoria... Non posso che farti i complimenti :) brava
LLL

12/08/15, ore 23:49

Ho deciso di leggere questo primo capitolo perche' ho seguito l'anime. Solo una volta arrivata in fondo ho letto del manga e mi e' venuto il dubbio che non capiro' nulla se continuo. In ogni caso gia' da ora mi stavo perdendo pezzi, ma e' ovvio visto che il manga non l'ho mai seguito.
Usufruendo della mia conoscenza dei personaggi grazie al manga devo dire che certamente i caratteri sono Ic e le loro descrizioni sono perfette, mi hanno strappato un sorriso.
La trama sembra molto interessante e penso possa avere un buon sviluppo, mi risulta molto in tema con tutti gli altri casi che hanno dovuto affrontare, almeno per cio' che conosco io fin ora.
Il "Yes, my lord" dava molta classe e sapeva di Sebastian pero' e' vero che per logica lui non parlerebbe in due lingue diverse a seconda di come gli gira, o si traduce tutto o nulla. Il suo motto restera' nel mio cuore forever.
Se mi puoi assicurare che ci capisco qualcosa anche senza aver letto il manga continuo sicuramente la lettura :3
A presto :)

10/08/15, ore 23:04

Eccomi!
Premetto che non conosco il fandom e ho dovuto fare alcune ricerche per capire bene il tutto.
Partendo dalla grammatica: ho trovato qualche svista (sicuramente errori di battitura) e qualche frase che andrebbe alleggerita, ma per il resto tutto bene, anzi, hai anche usato termini ricercati (ad esempio ieratico), cosa non da poco.

Per la storia: come ho premesso, non conosco i personaggi e il loro carattere, ma credo tu li abbia resi bene, descrivi i loro gesti, le loro espressioni, cosa che purtroppo sembra essere passata di moda. Anche la lettera della regina e la spiegazione che ne segue (il cane da guardia, ennesimo miracolo) è coinvolgente.

10/08/15, ore 17:48

Mi ha intrigata la trama, quindi ora sono curiosa!
Non può dirsi innovativa (assomiglia al caso di Jack lo Squartatore) ma non vedo l'ora di leggere come si svilupperà la storia e di sapere cosa c'è dietro a questo caso!
Mi è piaciuto come hai scritto, anche se, a parer mio, ci sono un pó troppi "Yes, my Lord".
Sebastian non rispode in questo modo molto frequentemente (nel manga, nell'anime un pó di più), o ad ogni modo, non così spesso.
Ciò non toglie che comunque é stata un lettura scorrevole e piacevole.
Spero vivamente in qualche sviluppo tra di loro...ihihih...idea focosa arriva presto! Anche a se hai esplecitamente detto di non contarci troppo, io ci spero. La speranza é l'ultima a morire, soprattutto in questo caso.
Spero anche in una comparsa di Grell. Lo adoro come personaggio, mi fa sempre ridere da morire, magari potrebbe avere un ruolo, per sdrammatizzare (?).
Ahh, non fare troppo caso a ciò che dico :/
Beh, non so che altro dire...a presto! Un bacione :*

P.S: anche io adoro la voce di Sebastian *Q*
P.S.S: hai sbagliato a battere "this" (piccolezze, era per dire)

10/08/15, ore 12:47

Ciao ^^
Ho iniziato la lettura di buon grado, e questo ti assicuro essere strano perché di solito i primi capitoli non mi appassionano molto, dato che sono spesso prologhi. Tuttavia il tono di questo capitolo mi ha in un certo senso 'cullato'. Deve essere stato il modo in cui Ciel interagisce con Sebastian, perché l'ho trovato terribilmente naturale! Quel 'smettila di mangiarmi con gli occhi' è stato un piccolo colpo di grazia. Ciel è un piccolo tiranno vero? Eppure Sebastian gli sembra così affezionato che l'ho trovato piuttosto adorabile ...
Mi è piaciuto molto, davvero!
Continuo a leggere.

ML.

P.S.
Quella lettera è proprio un tocco di classe :)

31/07/15, ore 16:16

Eccomi qui, scusa il ritardo.
Allora, ho letto solo qualche numero del manga ancora tempo fa, ma mi era rimasto particolarmente impresso per la sua crudezza ma anche per la raffinatezza dello stile e dei contenuti.
Ciel è un personaggio dal passato decisamente terribile e in qualche modo nelle sue maniere mi ricorda Draco Malfoy di Harry Potter, non so se hai presente.
Sebastian è un personaggio molto ambiguo e anche sapendo complessivamente poco di lui, me ne sono innamorata sin dalla sua prima comparsa.
Entrambi i personaggi mi sembrano molto ben caratterizzati all'interno del capitolo, specie in quei piccoli gesti che, seppur tipici del maggiordomo in sè, eseguiti da Sebastian hanno... non saprei, qualcosa in più.
La trama mi intriga molto, come anche la lettera così leziosa della regina, che credo anche io essere perfettamente sana e sadica.
Sono molto curiosa di sapere che cosa aspetta i due e spero non soffrano troppo, ecco.
Ti segnalo solo una cosa, ovvero alcuni errori, sicuramente di distrazione, che rallentano a volte la lettura.
Per il resto mi è piaciuto molto come primo capitolo :)
Spero potremmo scambiare altro in futuro!
Baci e a presto,
Nox

26/07/15, ore 15:53

Zalve, ho appena finito di leggere questo bel capitolo molto, molto interessante :-) mi piace molto il rating giallo, anche se alcune volte mi annoiano, però devo dire che mi piace parecchio questa, credo proprio di seguirla fino all'ultimo... Anche se non è Lemon spero andando avanti ci sarà qualcosa ^^ beh, mi presento sono Kuroshitsuji_Ciel una ragazza molto sadica nello scrivere le fiction xD. Beh, a quanto vedo questo non è la tua prima fiction, quindi a quanto pare ne andrò a leggere altre :-) a presto <3