La Stella di Fëanor
di evelyn80

10/07/17, ore 12:47

E bravo Aragorn che ha capito tutto 😉
La scena di Boromir con la mano nera a causa dell'anello è molto bella e realistica perché avendo la stella potrebbe essere più sensibile al potere dell'Anello, nel senso che ne vede meglio gli effetti, non so se mi spiego. Speriamo che Peregrino non sia davvero innamorato di lei, povero il mio dolciosissimo Took :3

25/09/15, ore 20:23

Ciao!!
Le scene dell'arrivo a Lothlorien prese dal libro! Quasi non le ricordavo più, troppo abituata alla versione cinematografica, per cui grazie mille per avermi rinfrescato la memoria!
Non temere, secondo il mio modestissimo parere la tua Marian non è assolutamente una Mary Sue. E soprattutto ha mille sfaccettature! Portatrice della Stella e pronta a intraprendere un pericoloso viaggio per salvare la vita di un uomo che fino a pochi mesi prima non conosceva, eppure appare così giovane e indifesa quando rifiuta di dormire per paura di cadere dal talan (paura assolutamente legittima a mio parere, anche se personalmente trovo più fastidiose le scale! Proprio non mi piacciono, soprattutto se non sono stabili…).
Quanto sono adorabili quei due?!? Mi stavo giusto chiedendo quando i loro compagni si sarebbero accorti dei loro sentimenti ed ecco che spunta Aragorn a fare un bel discorsetto al Capitano di Gondor. Bravo Boromir, vedi di riflettere sulle tue intenzioni e se possibile cerca di farlo in fretta…
Mi è piaciuta l’idea che Marian possa vedere l’oscuro potere dell’Anello farsi strada nel corpo di Boromir, purtroppo però nemmeno il potere della Stella riesce a tenerlo a bada e presto o tardi l’uomo ne sarà completamente soggiogato.
Molto azzeccata la citazione riguardante il Cerin Amroth, dove Aragorn e Arwen si sono dichiarati e promessi l’uno all’altra.
Ma la parte che mi ha colpito di più è sicuramente la scena dell’albero. La linfa che “rapisce” Marian e la porta su, lontano e fino in cima all’albero per permetterle di vedere l’intero regno di Celeborn e Galadriel è qualcosa di davvero splendido. L'ho apprezzato tantissimo. Complimenti, complimenti, complimenti!
Per non parlare della faccia di Legolas quando si accorge di non riuscire a fare lo stesso… esilarante! Immagino Gimli che se la ride di nascosto…
Bene, ora ti saluto prima di scrivere un romanzo!
A presto
Tielyannawen
PS: sì, la scena in cui cade nel Sirannon e infanga mezza compagnia è geniale!

17/09/15, ore 22:09

Ciao!!!
Di eccomi dopo una sessione infernale ma finita!!! Oh yessss!!!
Finalmente siamo giunti a L'orientamento :) ti dirò io non impazzisco per Galadriel e per il suo vizio di entrare nelle teste altrui :)
Comunque abbiamo il nostro uomo un po' confuso sul piano dei sentimenti, dai su muoviti a far chiarezza per il bene di Marina!
A proposito anch'io odio i letti a castello... Infatti di solito cercò di fiondarmi nel letto basso xD
E avrei avuto una paura terribile a passare il fiume xD trovò un po' sadico fare un percorso di un giorno e mezzo bendati! Elfi...
Sono curiosa di scoprire quale contributo darà Galadriel nella storia!!!
Ed inoltre sono davvero preoccupata per Boromir spero infatti che si capisca in modo che Marina lo possa salvare!
Vado al prossimo e spero di recuperare in questi giorni!
Bisous
Sylvie

27/08/15, ore 01:55

"Per rotolare giù dovrai arrampicarti sul corpo di Aragorn… oppure sul mio."
Pronunciò quelle ultime tre parole abbassando la voce di un’ottava.
ADORO!!!!!
Wow, Boromir che fa il marpione è davvero qualcosa di sublime!
Passo immediatamente al prossimo capitolo! ;-)

10/08/15, ore 18:14

Ciao carissima!! :3
Quanto mi è piaciuto questo capitolooooo! Ma andiamo con ordine.
Innazitutto approvo la tua scelta di seguire in questa parte gli avvenimenti del libro. Mi è sempre piaciuto leggere dell'arrivo della Compagnia a Lorien. E mi divertivano i battibecchi onnipresenti tra Legolas e Gimli:)
Ahahahahha oddio povera Marian! Anche io sono caduta dal letto a castello una volta e possa capire benissimo come si sente.
Menomale che c'è Boromir <3<3<3<3<3
Adoro come tu sia riuscita ad impostare il loro rapporto e adoro tutte queste piccole scene tra loro <3<3
Quando lui si è offerto di stendersi accanto a lei per impedirle di cadere e poi quando la osservava dormire... io... io... awwwwwwwww che tenerezza!!! <3<3<3
Ecco che subito Aragorn nota tutto XD Bhè, magari il suo intervento contribuirà a convincere Boromir ad accettare questo amore.
Non aspetto altro!!
E poi il momento cruciale si avvicina... la morte di Boromir si avvicina!!! Perciò seguiamo i consigli della Dama!
Giorni celesti... sono talmente curiosa!
Ahahahahaha la scena della corda sul fiume è stata molto divertente :)
Anche io avrei avuto molta paura di farmi un bagno... io equilibrio zero eheh ma per fortua alla nostra protagonista è andata bene.
La mano di Boromir!! Mi sono presa un coccolone insieme a Marian quando ho letto che era tutta nera.
Mammamia povero Boromir... avvelenato così dall'oscuro potere dell'anello. Mi piace questa tua descrizione del potere malvagio che si insinua in Boromir, te lo avevo già detto ma te lo ripeto... è che rende il tutto più credibile, anche più accettabile se vogliamo..
Si vede come Boromir tenti di combatterlo, pur essendone del tutto inconsapevole...
Non so se mi sono spiegata ma vabbè... :D Viva i discorsi contorti.
Passiamo ad un altro argomento che mi sta a cuore:
L'albero di Lorien.... come mi è piaciuta questa scena <3
E'... STUPENDA!! E' talmente vivida e scritta bene che mi è sembrato di provare le stesse sensazioni di Marian, pervasa dalla linfa vitale dell'intera foresta... bellissimo! Davvero! Hai tutti i miei più sinceri complimenti! xD
Poi.... ahahahahahahahahah Legolas che ci poggia le mani e non sente nulla! E ci rimane anche male! AHAHAHAHAH sto morendoxD
Pipino si è preso una cotta per Marian... ahimè, e adesso?
Lo dico di nuovo: sono CURIOSA :D
Ma saprò attendere eheh o almeno ci proverò:)
Intanto ti rinnovo i miei complimenti perché te li meriti tutti, come al solito scrivi benissimo ed io non vorrei mai che il capitolo finisse ;)
Un bacione e alla prossima :***
Diletta

05/05/14, ore 13:21

Boromir<3Marian O///////O
Ma quanto sono pucciosi assieme????
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, mi attizza come tu riesca a fondere elementi del libro ed elementi del film.
Inoltre, scusa in anticipo, mi hai aiutato anche con la mia storia, dato che, seguendo il film, del discorso di Galadriel non riuscivo a capire l'ultima parola :P
Cmq ancora complimenti
Un saluto Marty