I close my eyes, and give you a kiss deep in sins
di Rota

22/10/16, ore 10:51

Per gli errori grammaticali chiuderò un'occhio,mi è piaciuta molto la trama della fanfiction, credo tu abbia molta fantasia e questa è una delle cose principali per una scrittrice/scrittore.Momo è un personaggio che amo e mi è sembrato che il suo comportamento era abbastanza simile al Momo dell'anime.E niente, la fanfiction mi è piaciuta?Ma certo ^^.Shalom

18/07/16, ore 12:23

Devo sinceramente farti i complimenti per la fluidità e la coerenza nella trama della storia e per la visione generale introspettiva e articolata dei personaggi, i quali non risultano scontati o fuori luogo. La forma e lo stile sono adeguati e per niente artificiosi, come spesso può succedere nell'analizzare determinati aspetti psicologici e caratteriali, e ciò rende nell'insieme un racconto piacevole alla lettura e anche un po' diverso dagli standard...e poi apprezzo la scelta di Aiichirou come protagonista!!

21/09/15, ore 18:49

Capitolo più "movimentato" del solito.. Finalmente arriva Rin, ora sappiamo qualcosa in più su di lui.. Che dire.. Sono curiosa di leggere il seguito!
Un abbraccio
Continua così!!
Rystie

16/09/15, ore 23:02

Momo non si ricorda, come no. Dicono tutti così.
Scherzi a parte, è davvero tenero, e anche più tenero è Nitori che inizia a prestare attenzione ai sentimenti del fantasma!

Come dicevo all'inizio, questa storia promette davvero bene, anche se ora è tutto appena all'inizio e alcuni personaggi mancano all'appello.
So che tutto potrebbe precipitare (precipiterà?) nell'angst più nero, ma per ora mi godo le parti dolci e comiche della cosa.
Tutti i personaggi sono assai IC (bella la descrizione di Makoto all'inizio <3 anche se in alcune frasi mi hai persa di nuovo), le situazioni anche, e in generale torno a dire che trovo quest'AU davvero azzeccata!
Sono curiosa anch'io di assistere all'entrata in scena di Rin e Sousuke, e soprattutto di scoprire l'evoluzione del rapporto tra Nitori e Momo. <3

(Scusa i commenti brevi ma l'ora è tarda... sono contenta di aver recuperato questa storia, da un lato perché l'avevo messa in lista da tempo, e poi perché la trovo davvero interessante!)

16/09/15, ore 22:52

"C'è l'interesse indiscreto, molto visibile e riconoscibile, che non dà spazio a dubbi di alcun tipo e si propone più o meno sempre uguale a se stesso. E poi c'è quello con la faccia più bruta e anche più cruda, che si risolve in una presa di posizione che non ammette alternative. Lui deve sopportare entrambe queste cose, dall'una e dall'altra parte del tavolo."
Ecco questa è bellissima, perfetta direi XD non potevi sintetizzare meglio i due genitori di Ai nel loro atteggiamento verso il figlio!

Aw, ovviamente qui arriva Momo e (nonostante sia morto, il che potrebbe sembrare un controsenso ma-) porta un'ondata di vitalità in camera di Nitori XD Niente, è bellissimo <3 (ma anche uno stalker)

16/09/15, ore 22:47

Appunto prima di passare al resto: "penetrante quanto può esserlo un trapano non discreto" - personalmente credo sia ridondante definire un trapano "non discreto", nel senso, un trapano è per definizione la cosa più fastidiosa del mondo, quindi va da sé che non possa essere discreto, no?

Ti ho già detto che trovo Nitori assolutamente magnifico in ogni tua descrizione del personaggio, e questo capitolo ne è la conferma. Poi, è troppo facile immedesimarsi nel ragazzo nuovo che corre come un matto per trovare l'aula e finisce a rintanarsi a mangiare da solo, consapevole che tutti già si conoscono e che lui è un pesce fuor d'acqua.
(Ah, le interazioni Nagisa/Ai, che cosa bella! <3)
L'ultima scena è particolarmente bella, così intima, notturna. Finalmente si fa tangibile il disagio che prova Nitori ad essere in bilico tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

16/09/15, ore 22:37

Carinissime le introduzioni dei vari personaggi, Gou con i capelli che non stanno pettinati (e con un fratello fantasma?) e Rei e Nagisa che... be', sono loro <3. La descrizione della metropolitana mi è piaciuta tantissimo, soprattutto il "prendere posto su una di quelle macchie verde acido che formano le sedie della metropolitana" - sì, sono proprio delle sedie della metropolitana, non so ma è il modo giusto di definirle, macchie di un colore improbabile.
La professoressa che è assolutamente adorabile, davvero, la parte che le hai dedicato è dolcissima e molto, come dire, umana?, anche le sue riflessioni su che cosa voglia insegnare ai suoi studenti. Del resto è un bel personaggio già di suo, mi chiedo se avrà un ruolo in questa storia!

Makoto e Haruka si ritagliano, giustamente, il loro angolo di paradiso in terra guardandosi negli occhi e stando l'uno vicino all'altro, vabbe', sono belli così <3.

16/09/15, ore 22:31

(E niente, siccome oggi avevo davanti ore di treno e non riuscivo a studiare, mi sono letta tutti i capitoli pubblicati fin'ora, ahah)

Premetto che non conosco né Paranorman né Silent Hill, quindi non sapevo bene che cosa aspettarmi da questa storia. Ora che lo so, devo dire che è un'AU azzeccatissima e (per ora) in bilico tra il divertente ed il malinconico. Inoltre da quel che lascia intendere per adesso promette davvero molto bene, per tutti i possibili sviluppi che mi è dato intravedere!
(Per caso conosci la serie PsyCop? Le basi di partenza sono molto simili e Nitori mi ha ricordato tanto il protagonista!)

Di questo prologo mi ha colpito molto la descrizione eccellente dello stato d'animo di Nitori. In generale, lo rendi benissimo, sia come IC, che in termini di resa dei suoi sentimenti, delle sue ansie e delle sue paure. La sensazione di freddo si trasmette perfettamente dalle parole al lettore, insieme al nodo allo stomaco.
E poi c'è questo brevissimo dialogo con lo spirito di sua nonna che mi ha intenerito tantissimo, anzi, mi ha proprio stretto il cuore. E' una scena breve ma dà l'idea di un legame profondissimo tra la donna ed il nipote - e la casa in cui ancora vive la sua famiglia. L'ho trovato davvero estremamente toccante.

L'unico appunto che mi permetto di fare è che ad una prima lettura mi hai persa nella descrizione iniziale (i primi due paragrafi, più o meno), credo soprattutto perché usi periodi molto lunghi. Per capire bene ho dovuto rileggere un paio di volte; apprezzo lo stile ricercato, da un lato, però ammetto anche che alcune parti (non solo nel prologo) ho tirato via un po' velocemente sulle descrizioni perché facevo fatica a seguirne il filo.
Bada, si tratta solo delle descrizioni più lunghe, non delle parti con più azione né tantomeno dei dialoghi, ma secondo me non guasterebbe se riuscissi a renderle più dirette e meno arzigogolate. (Ma ovviamente è solo la mia umile opinione e vale quel che vale XD)

16/09/15, ore 22:23

Ehila! Eccomi qua!
Non ho niente da dire perché è tutto così perfetto e carino!
Scrivi super bene e la storia è interessante.
*si schiarisce la voce* aehm.. Quando arrivano i sourin?
Ahahahah
Un abbraccio
Rystie

03/09/15, ore 19:22

Aewwwwwwww! Le ultime frasi sono così cicci! Finalmente i due si incontrano :)))
Scrivi magnificamente quindi continua così!!
Al prossimo aggiornamento!!

03/09/15, ore 16:54

Aaaaa!! Sono arrivate le prime coppie! Allour.. Mi piace assai. I makoharu sono gia canon nella tua FF quindi è fantastico! I reigisa mi sa che non lo sono ancora, ma ovviamente sono pucci anche senza stare insieme!
Amo le coppie di FREE!! E non vedo l ora di leggere dei sourin (la mia OTP massima) e i momotori!
Al prossimo capitolo!

03/09/15, ore 16:40

Buon Pomeriggio! Finalmente ho il tempo per leggere questa storia!
Scrivi mooooolto bene e sono curiosa di vedere come va avanti!
Corro a leggere il prossimo capitolo!

14/08/15, ore 15:37

Questo tuo lavorone dovevo leggerlo, considerando soprattutto i tanti elementi di mio interesse - i generi, le tematiche... - e non potevo nascondere una certa curiosità per la scelta dei personaggi e della coppia.
C'è poco da poter dire, Ai-chan è tenero come sempre e tu -come sempre - scrivi bene, qualche periodo è forse un po' troppo pesante, ma nel complesso è sempre una scrittura coinvolgente e piacevolmente fantasiosa. Curiosità la suscita, ma per ora ho poco a cui dedicare riflessioni.