La Stella di Fëanor
di evelyn80

29/09/15, ore 15:04

Ma... ma... Boromir! Come ha potuto comportarsi a quel modo! Tanta arroganza e cattiveria nei confronti della donna di cui, in fondo al cuore, è innamorato dal giorno in cui l'ha incontrata. Sarà anche colpa del potere dell'Unico però... E Marian, così sola e persa, ferita dal comportamento dell'uomo per il quale in fondo ha abbandonato il suo mondo. Non si merita tutto questo e confido che presto le cose tornino al loro posto!
Ma dato che ormai l'Anello e i suoi neri tentacoli hanno raggiunto il cuore del Capitano di Gondor e che la Compagnia è in procinto di partire temo che il tempo inizi a scarseggiare. Eppure rimane ancora una speranza e non mi stupisce che Marian abbia deciso di non abbandonare la sua missione. Se avrà successo la vita di Boromir sarà salva, ma a prezzo della sua. Ho ammirato la risolutezza della protagonista, nonostante il dolore che dovrà affrontare è disposta a tutto, perché ha imparato a conoscere Boromir e crede che meriti una possibilità.
Va bene, sto già piangendo all'idea. So che troverai una soluzione a tutto ciò e mi fido di te!
Quindi la voce era di Galadriel! Non me lo aspettavo, ma in effetti ha un suo senso. Mi è piaciuto anche il suo non troppo velato accenno a Pipino e alla sua devozione nei confronti di Marian, che io trovo quasi commuovente a volte.
E con il gioco della frontiera mi hai fatto tornare ai tempi degli scout e dei pomeriggi in oratorio!
Bello l'accenno alla nascita dell'amicizia tra Legolas e Gimli, anche se l'elfo non incontra proprio le tue simpatie mi fa piacere vedere che non hai trascurato nemmeno questo aspetto.
Come sempre complimenti per la tua storia!
A presto
Tielyannawen

18/09/15, ore 12:50

Ciao cara:)
Un capitolo pieno di cose insomma!!!
È gran peccato che le cose non siano andate bene tra Marina e Boromir insomma ci sono rimasta un po' male anche se insomma se fosse andato tutto liscio la storia ne avrebbe perso!
Pipino di sicuro è attratto da Marian, povero caro sarai friendzonato!
Anche se al ritorno avrai un diamante ad aspettarti ;)
Carino il gioco che in verità non ho mai sentito ahahaah anche se voglio che Gimli faccia le trecce anche a me!!!
Sono contenta che hai preferito il libro al film per quanto riguarda al soggiorno!
Sono stra preoccupata per Marian cosa succederà?? Cioè la missione andrà avanti senza di lei o la farai ricomparire??
Vado al prossimo bisous
Sylvie

27/08/15, ore 02:36

Salve Salvino! Indovina chi ha appena finito di leggere quest'ultimo capitolo?!
Innanzi tutto, e prima che me lo dimentichi o glissi per la vergogna, volevo dirti che, come Pipino, ho dovuto attendere la spiegazione del gioco prima di capirlo =.= ahimè...
Detto ciò, il comportamento di Boromir nei confronti di Marian è da vero marrano!!! Va bene l'Anello, ma tutta questa scortesia può anche tenersela per sè!
E lei, che comunque, decide di sacrificarsi per salvarlo...oh cavoli!Spero vivamente che ti inventerai qualcosa per salvare anche lei, non può finire così!!!
E nonna Galadriel...sempre al top! Lei sapeva già tutto (e come dubitarne, visto che conosceva mooolto bene Feanor e, probabilmente, anche i suoi discendenti!)
Ottimo lavoro anche stavolta!
A prestissimo, un baciottolo!
Fjorleif

13/08/15, ore 15:21

Non so come sia possibile, ma ogni capitolo mi piace più del precedente :3
Per prima cosa... si ;) ho letto tutti i libri di Eragon :3
Ma passiamo al capitolo!
Anche qui sono contenta che tu abbia seguito prevalentemente il libro.
Un mese di riposo ci voleva alla Compagnia e pensavo appunto che potesse essere molto utile a Marian per consolidare il rapporto con Boromir e fargli aprire il suo cuore...
Infatti quando lei era lì che cercava di baciarlo, io praticamente facevo tifo da stadio... ci mancava lo striscione guarda xD
Santo cielo quanto ci speravo! Ma invece no... certo altrimenti sarebbe stato troppo facile.
E quando lui l'ha riufiutata, lei mi ha fatto così pena! Povera Marian! Cioè, dopotutto, lei è lì soltanto per salvare lui! Non si merita di essere trattata in questo modo!
Poi il potere dell'anello si impossessa definitivamente del cuore del nostro Gondoriano ed io comincio quasi a perdere la speranza...
E questo prima ancora di sapere il peggio!!!!!!
Mi piace come hai descritto Galadriel ed è un personaggio che, ti dirò, non mi è mai rimasto del tutto simpatico, non so bene perchè... comunque me l'hai fatta piacere in questo capitolo :)
Ed ecco che siamo alla pozione...
Leggevo e pensavo: guarisce qualsiasi ferita! Siamo a posto! Tutto risolto! Yuhuuuuuuuu!
E poi i lati negativi.................. sono rimasta basita all'inizio; quindi Marian dovrà addirittura morire per lui!!! Ma poi pensandoci, tutto torna, c'è molta logica in tutto ciò, in fondo lei ha rinunciato alla sua vita, al suo mondo per amore di Boromir...
Ed ha pure accettato.
Comincio ad ammirare il coraggio di questa ragazza... sul serio.
Cielo! Sono ancora più curiosa di leggere adesso!!!
(Come al solito eheh )
ma passiamo al lato divertente del capitolo xD questo famoso gioco!
Ahahahahah oddio ti giuro io sono stata peggio di Pipino xD
Non lo avevo mai fatto e ahahahahahah mi vergogno un po' a dirlo ma... sono stata cinque minuti buoni a chiedermi perché mai Legolas potesse portarsi i lamponi xD Proprio non avevo pensato all'iniziale ;)
In ogni caso hai raggiunto il tuo scopo e la tensione del capitolo si è molto alleggerita :D
Oddio questa storia mi sta piacendo sempre di più!
Davvero complimenti Evelyn, sei bravissima!
E... bhè credo di aver detto tutto ;) Allora alla prossima!!
Un bacio :**
Diletta

06/05/14, ore 22:33

Bene, giuro che per un attimo ho avuto la voglia di entrare dentro la storia e picchiare sodo sodo Boromir, ma adesso sono calma...molto calma...calmissima...
MA CHI VOGLIO PRENDERE IN GIRO?!?!?!?! Gandalf, apri un dannato passaggio che mi fiondo nella posa di Superman su quella capoccia dura di gondoriano!!!!
Ma si può essere più cretini?!?!? Povera Marian...
Poi però ho sorriso per il fatto che Gimli si presti a parrucchiere (me tapina scappa inseguita da un nano armato di ascia HELPPPPPPPP)
Poi c'è il dono di Galadriel...era prevedibile che nonostante tutto Marian scegliesse di continuare con la sua missione. Beh, prevedo grossi lacrimoni TT.TT
Ci rileggiamo nel prox
Un saluto Marty