Misteri dal Cielo
di Ariel88

06/09/15, ore 19:30

E rieccomi qui :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto fin dall'inizio per una ragione in particolare. Finalmente Hermione è Hermione. Sembra una sciocchezza ma in pochi riescono a rendere il suo personaggio simile a quello della Rowling. Una piccola critica che mi sento di fare alle dramioni in generale (ma non alla tua storia) è la trasformazione della nostra maghetta in una modella da prima pagina... Insomma, Hermione non è mai stata una ragazza così interessata alla sua immagine, né una ragazza bellissima. Per fortuna tu sei riuscita a rendere il suo carattere introverso e insicuro, tipico di chi si nasconde tra le pagine di un libro (migliaia di libri nel suo caso XD). Tornando a noi il capitolo è corretto e ben organizzato, mi è piaciuto molto come sei passata dalla profonda tristezza iniziale al finale " sdrammatizzato", molto più soft.
Stai sviluppando la storia davvero egregiamente, continua così ;)
Al prossimo capitolo!

23/08/15, ore 21:27

"Paura...Malfoy?"
Ciao cara, sono tornata davvero contenta di aver trovato questo bel aggiornamento. Eh sì, anche il purosangue Draco adesso deve ammettere d'aver paura, adesso che non ha più nessuno a coprirgli le spalle. Adesso che quella parte di mondo che odia è contro di lui. Ho apprezzato molto questo capitolo soprattutto perché immagino la difficoltà che tu abbia avuto nel pensare ad ogni singola riga.
Draco Malfoy. Il classico viziato, smorfioso, razzista e cinico antagonista...è solo di questo che stiamo parlando? No, ribadisco quanto trovi davvero complessa la figura di questo ragazzo, sbalzato in una realtà troppo grande per lui. Non lo giustifico, anche perché non mi è mai andato a genio come personaggio, però non posso dire di non rimanere affascinata in un certo senso da tutti gli aspetti caratteriali che lo compongono. Interessante, ecco la parola giusta per descriverlo.
Tutta questa pappardella qua sopra serviva per spiegarti che ho trovato il capitolo molto ben fatto perché sei riuscita a rendere davvero bene colui che è Draco Malfoy, in diverse sfaccettature che lo caratterizzano. Inoltre devo dire che sei davvero brava a narrare la vicenda in modo introspettivo, facendo sentire ancor di più quali emozioni scuotono i personaggi. Il testo è scorrevole, corretto e molto avvincente. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima:)

20/08/15, ore 15:09

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia e la trovo molto particolare e interessante! Molto introspettiva anche.
Mi piace il fatto che ti soffermi molto sui pensieri e riflessioni dei personaggi.

Son curiosa di leggere il seguito.

Baci!
Mara

20/08/15, ore 14:01

Macciao cara,
mentre girovagavo in questa meravigliosa sezione dedicata ad Harry Potter mi sono imbattuta nella tua storia. Nonostante non sia un'amante delle dramioni, (nessuna critica verso chi le scrive, ne ho lette alcune davvero molto belle) la tua mi ispirava particolarmente e quindi, via con la lettura! Mi sento davvero di farti i complimenti, nonostante la storia sia solo agli inizi si nota subito il tuo stile di scrittura, che personalmente adoro. Riesci a far entrare il lettore all'interno dei pensieri dei personaggi; ammetto di aver provato il nodo alla gola che attanagliava la nostra Hermione, di essermi immedesimata in Luna e nelle sue parole, nel suo carattere particolare e complesso che tu sei riuscita a rendere perfettamente in poche righe. Attraverso le tue descrizioni dettagliate, non scontate e banali, sono riuscita a percepire pure le emozioni di Draco, personaggio difficile, a mio parere, su cui lavorare. In conclusione, continua così! Non vedo l'ora di leggere il seguito, baci.