All I Want
di Ormhaxan

26/08/15, ore 13:47

Ciao :) .... Un capitolo bellissimo ... Sei molto brava ... Descrivi quello che prova sansa in un modo incredibile ... Il fatto che si sente una pedina da muovere a piacimento per avere il nord ... Willas è molto sincero mi piace molto che approfondisci il loro rapporto sempre di più .... Tanto da prometterle la testa di joffrey e di tutti quelli che hanno tradito la famiglia adoro questa parte .... Oberyn is coming... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ... Complimenti :) ...

26/08/15, ore 12:47

Oh, questo capitolo è stato la mia morte.
Per un attimo, all'inizio ho pensato "Ecco, ci risiamo, non si fida di lui, non si fiderà mai e io per chi sclero e urlo adesso?" e invece, poi.. Mi è piaciuto questo loro confronto, il fatto che Willas non si interessi più di tanto al titolo di Sansa, al suo essere l'erede di Grande Inverno: l'ho ammirato molto in quel momento e ho riso, credimi, al Ai Sette Inferi il nord e Grande Inverno!
Finalmente qualcuno che vede Sansa per quello che è, non come un pezzo di carne. Insomma, era disposto a mandarla dalla cara, dolce, vecchia Lysa pur di non costringerla a un matrimonio di convenienza e infelicità e per un attimo ho temuto che lei accettasse.
Tuttavia, Sansa è stata prudente. Lysa l'avrebbe data in sposa a Robert - bimbetto petulante che odio, argh - e lei sarebbe stata infelice. Mentre adesso, Willas le giura che le porterà le teste di Lannister, Frey e Bolton in un bellissimo pacchetto incartato stile regalo di Natale e io mi commuovo, sì. Sono perfida e mi commuovo e piango e rido per lei nello stesso tempo. A lungo andare, non dico che non proverà dolore e tristezza ripensando alla sua famiglia, ma potrà congelare quel dolore e indirizzarlo in un'altra via. Potrà riprendersi in Nord, magari, chi lo sa, al fianco di Willas, un giorno.
Ah, che cosa bellissima sarebbe.
Ehi, Roger *sbuca da un nascondiglio in mezzo al deserto con binocolo e walkie talkie alla mano* abbiamo avvistato un Oberyn Martell selvatico che come d'abitudine prima di andare a palazzo farà un giro per i bordelli così, giusto per abituarsi al nuovo clima. No, allora, io non vedo l'ora che Martell e Stark si conoscano. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vederli tutti insieme felici e content- ah, no, non ancora, dai.
Complimenti ancora, aw, capitolo di passaggio che non sembra un capitolo di passaggio, nel senso che è stato bello, molto, molto bello da leggere.
Alla prossima, un bacio
fireslight

PS: Lo so che la precedente recensione sembrava più seria, bella e pulita, ma adesso ho liberato la fanghèrl che è in me, aw.
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 02:34 pm)

25/08/15, ore 21:23

Willas sembra proprio il principe azzurro di cui Sansa ha bisogno: forse è l'uomo più simile agli eroi cavallereschi delle ballate che lei abbia mai incontrato, forse è colui che potrà aiutare le sue ferite a guarire e regalarle una nuova vita. Eppure Sansa non riesce a lasciarsi andare, non è ancora capace di concedere la sua fiducia, anche se tutto sembra perfetto; o forse proprio perché tutto sembra perfetto. Anche Joffrey, all'inizio, sembrava perfetto, il giovane principe dorato del sud. Perché Willas dovrebbe essere diverso? Questo mi piace molto, avrei trovato irreale se Sansa, dopo tutto quello che ha subito, si fosse innamorata subito e gli avesse consegnato in un istante il suo cuore.
Dall'altra parte ho apprezzato vedere Willas alle prese con le piccole difficoltà del quotidiano: i dolori alla schiena, l'insonnia, le erbe medicinali, l'emicrania. Interessante anche l'accenno all'amicizia con Oberyn, particolare di cui, sono sincera, mi ero del tutto dimenticata! Ma è passato un bel po' ormai da quando ho letto i libri XD
E ora il nuovo idillio che stava appena timidamente nascendo è infranto senza pietà alla notizia devastante delle Nozze Rosse. Ecco un momento in cui la vicinanza di Willas potrà essere cruciale per Sansa, in cui il suo appoggio potrebbe davvero fare la differenza: e forse chissà, dalle ceneri della tragedia potrebbe prendere forma un nuovo sentimento fatto di fiducia reciproca, di confidenza e, pian piano, di amore. Forza Willas!

25/08/15, ore 17:26

Ah, eccomi di nuovo. Potresti dover metterti comoda, eh, ti sto avvisando.
Alors, la cosa bella è che non so da dove partire perchè ho tante, troppe cose da dire. Ci proverò, ad ogni modo.
Trovo che Alto Giardino per Sansa sia, finalmente, una boccata d'aria fresca; è vissuta nella capitale eternamente nella paura di essere uccisa, tormentata da Joffrey, data in sposa al migliore offerente solo per il proprio diritto di nascita - che, guarda caso, ora che Robb è davvero morto, Grande Inverno è legittimamente sua.
Sospettavo all'inizio di Willas, devo ammetterlo, soprattutto quando parlava con l'amico Raymond, dicendo che se ne sarebbe preso cura, che non le avrebbe fatto del male e l'avrebbe resa felice.
Sospettavo perchè, per il personaggio di Sansa, non c'è mai stato un attimo di fiducia che desse i suoi frutti: tutti quelli che l'hanno incontrata, conosciuta, accolta, alla fine avevano come unico scopo quello di renderla infelice. E sembrerà stupido da parte mia, perchè ho cominciato ad abituarmi al fatto che nessuno l'avrebbe mai sposata per amore, ma Willas si è dimostrato diverso.
Ha tentato, tenta ancora di farla sentire ben voluta, accolta nel proprio castello, al sicuro come nessuno si è mai impegnato a fare sul serio, con i fatti e non con le parole. Ho amato il fatto che l'abbia baciata così, quasi senza fermarsi a riflettere sulle conseguenze di un'azione del genere, ma perchè voleva farlo e basta, perchè ne è innamorato, si vede, non potrebbe negarlo.
E Sansa, per la prima volta, credo stia cominciando a lasciarsi andare, a considerare Willas e Alto Giardino come una possibilità, una vita e un nuovo inizio. Ne ha passate tante, è normale che sia restia a fidarsi, è comprensibile. Figurati, sono restia a fidarmi io per lei e, personalmente, credo di somigliarle un po'.
Oh, naturalmente non posso tralasciare la presenza di Oberyn al loro matrimonio: non vedo l'ora che Sansa possa confrontarsi, magari anche solo parlargli, che possa apprezzare gente diversa da quella con cui è stata costretta a vivere, che possa fare nuove conoscenze, trascorrere un'esistenza felice nella sua nuova casa. Da parte mia, sono stra-felice e stra-contenta del rapporto tra Willas e Oberyn, questo lo sai già. Non vedo l'ora che Oberyn stesso possa conoscerla, credimi.
Torno a ripetere che è un piacere leggere questa long, anche perchè è un paring poco esplorato di cui nessuno parla - e scrive - molto. Non sono tante poi, le storie scritte così bene, con particolari così curati, descrizioni, le sensazioni dei personaggi in primo piano.
Complimenti ancora, davvero, la seguirò fino alla fine *Rains of Castamere in sottofondo.. No, scherzo, niente più Lannister*
Un bacio, e alla prossima (spero presto aw)
fireslight

PS: Ho già detto che ho adorato quel bacio? L'ho detto? L'HO DETTO?♥

25/08/15, ore 13:13

E' da tanto che non scrivo una recensione, ma questa storia merita. <3
Sì, Sansa è il mio personaggio preferito del Trono di Spade, e vederla affiancata a un uomo gentile e buono come Willas è una piacevole sorpresa per me.
Willas sembra veramente un cavaliere con la "c" maiuscola e spero che possa proteggerla, ma possa -come ha detto lui stesso- insegnarla a graffiare a diventare un Aquila.
Inoltre ecco avvenire un momento cruciale per Sansa: la morte di Robb e di Cat, povera, povera Sansa. Sono contenta che in questa storia ci sia Willas a proteggerla. Spero che dopo questo capitolo, Sansa si fidi ancor di più di Willas e che capisca che lui non è un alleato dei Lannister, almeno non con lei. In oltre sono incuriosita dalla figura di di Oberyn.
Insomma brava, mi è piaciuta un sacco.
Questa storia va direttamente fra le seguite.

24/08/15, ore 20:20

Ciao V.! :D Bellissimo capitolo, se la storia si manterrà a questi livelli potrebbe diventare una delle mie preferite.
Mi è piaciuto come hai reso il sogno, molto in stile martiniano; mi ha fatto molto piacere la presenza di Dacey Mormont e Grande Jon, mi sarebbe piaciuto molto vederli anche nella serie.
Sansa quando ricorda Lady è molto dolce, per non parlare di quando ricorda i suoi fratelli e suo padre!
Oberyn e Willas amici? Che bella idea! Peccato che il primo dovrebbe fare una brutta fine (perché Joffrey morirà, no?). Ciononostante sarà bello vederli interagire.
Il carattere di Willas mi sembra sempre più azzeccato e i modi in cui si rivolge a Sansa perfetti, complimenti davvero, soprattutto se consideriamo che hai dovuto crearlo da zero. Mi piace come hai descritto il bacio.
Chissà adesso che cosa penserà Sansa della corte di Alto Giardino dopo la notizia delle Nozze Rosse, visto che probabilmente essa le ricorderà che è una prigioniera senza famiglia.
Alla prossima,

SelflessGuard

24/08/15, ore 12:54

Ciao! Allora, parto col dire che questo è ciò che avrei tanto voluto succedesse davvero nei libri/serie *-* Ma a Martin piace spezzarci il cuore.
Ho già una cotta per Willas: è realistico, umano, buono, ciò che a Sansa serve per essere riparata. Stanno davvero bene insieme.
La storia ha uno stile perfetto. Mi piace davvero tanto.
Non vedo l'ora di leggere come continui! :D

24/08/15, ore 12:27

Che dire...mi stai facendo davvero ricredere sul conto di Willas. L'idea di partenza, come ho già detto, è ottima e la stai sviluppando davvero bene.
La cosa che più mi ha colpito è il modo in cui rendi le reazioni di Sansa. Mi spiego: tutto questo, tutto quello che le sta accadendo è ciò che praticamente ha sognato per tutta la vita. Ed è lì, a un passo da tutto ciò, ma sembra indecisa se fare o meno questo passo. L'esprerienza terribile di Approdo del Re l'ha lasciata tremendamente spaventata, sospettosa e reticente. Come se si fosse persa in un deserto e, dopo mille tremente esperienze e fatiche, vede un'oasi, ma tutto quello che ha subito fino a quel momento la induce a essere sospettosa, a credere che si tratti dell'ennesimo miraggio che altro non farà che tradire le sue speranze, deluderla e farle ancora più male. Del resto Sansa è, all'inizio di tutto, il personaggio più ottimista, quella con più gioia di vivere e con più speranze nel futuro. E quello in qui poi tutte le catastrofi e i lutti che subice la trasformano...è l'esatto opposto.
Questa è la mia interpretazione almeno, la mia visione delle cose. Non so se tu volessi trasmettere esattamente questo.
Comuqnue ancora complimenti, la storia in generale mi sta piacendo, non amo particolarmente i momenti più mielosi ma sono assolutamente adeguati al contesto e ai personaggi coinvoliti.
Sono curioso di vedere come dipingerai la situazione nel prossimo capitolo, con un matrimonio incombente e l'ennesimo lutto da superare.
Alla prossima
Luke ;)

24/08/15, ore 12:23

Ciao :) .... Volevo farti i complimenti scrivi molto bene .... È raro trovare storie scritte cosi qui .... Anche se sono i primi capitoli mi hanno appassionato molto e non vedo l'ora che aggiorni ... Descrivi molto bene sansa e i suoi stati d'animo senza essere banale o frettelosa ... Willas è un personaggio molto affascinante e credo che sia quello che chi come me adora sansa si aspettava per lei (ne ha viste di citte e di crude) ... Io di solito non faccio recensioni ... Ma per qst storia ne vale proprio la pena .... Spero che tu gradisca la mia recensione e che aggiorni presto ... So giá i capitoli a memoria ... ( oberyn martell assolutamente geniale introdurlo nella storia lo adoro).... Ancora tanti complimenti :) ... A presto ... Baci

23/08/15, ore 17:29

Rieccomi a recensire un altro capitolo di questa bellissima storia. Devo confessarti che mi sto appassionando molto alle vicende di Willas e Sansa. Lui è davvero adorabile e mi piace molto la caratterizzazione alla Doran Martell che gli hai dato (quando hai nominato Oberyn, sono caduta letteralmente ai tuoi piedi. spero di vederlo presto XD). Per quanto riguarda Sansa, le sfighe non hanno mai fine per lei...soffro ancora per le nozze rosse T___T per fortuna c'era Willas con lei, speriamo che l'aiuti a superare tutto questo. Ancora tantissim complimenti, spero di leggerti al più presto.
Baci
Vale <3

23/08/15, ore 16:59

Ciao cara :)
La connessione precaria mi permette di lasciarti solo una breve recensione, ma sappi che ho adorato questo capitolo.
L'incubo di Sansa, che in realtà non era incubo, la cavalcata a fianco di Willas e il loro bacio... veramente una scena tenerissima, l'ho adorata.
Sansa si sta finalmente rendendo conto che non tutti gli uomini sono crudeli come Joffrey e che può imparare ad amare ancora qualcuno che sia di buon cuore.
Hai mantenuto i personaggi molto IC, specialmente Sansa, e adoro il tuo modo di darle introspezione. Mi sembra di leggere uno dei suoi capitoli, dico davvero :)
E poi... la notizia delle Nozze Rosse giunge alle orecchie della povera piccola Sansa...
Per quanto io non abbia mai amato nè Robb e nè Cat, devo ammettere che la scena della loro morte sia stata straziante. Povera Sansa...
Chissà se Willas riuscirà a curare il suo cuore ferito...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima e complimenti ancora <3

21/08/15, ore 11:51

Ciao, sono SelflessGuard, piacere di conoscerti :D questa fanfiction è davvero carina! Io tifo per la coppia SansaxTyrion, però il personaggio di Willas mi ha sempre molto incuriosito (infatti quando ho scoperto che Martin darà più spazio a lui e a Garlan nei prossimi libri ero felicissima).
Nel capitolo precedente mi è piaciuto molto come hai gestito il personaggio di Sansa, sembrava proprio lei.
Il tuo Willas è perfetto, identico a come me lo ero immaginato, e la cosa non può che farmi felice :D Sono curiosa di come si evolverà il suo rapporto con Sansa, la ragazza non è più la bambina sognatrice del primo libro, ma, nonostante tutto, riesce ancora a sognare (e infatti ho apprezzato come hai reso questo lato del suo carattere).
Mi piace la tua idea di far vedere i vari Tyrell, non saranno la mia casata preferita (quella è la famiglia Baratheon), ma i membri non sono affatto male (peccato che nella serie alcuni vengono tagliati del tutto -.-)
Al prossimo capitolo, questa storia finisce tra le seguite :D

SelflessGuard

19/08/15, ore 22:25

Anch'io mi immagino Willas con un carattere simile a Doran, e in effetti ci sono molte somiglianze tra i due: entrambi deboli nel corpo in un mondo che esalta la forza sopra ogni altra cosa, ed entrambi in posizioni di comando. E' solo naturale quindi che sviluppino strategie "alternative" per compensare i propri punti deboli; e così li vediamo intelligenti, cauti, calcolatori, acuti osservatori. Rispetto a Doran, però, lo Willas che hai dipinto in questa storia appare più insicuro, ancora profondamente segnato dall'incidente subito, e che non è ancora riuscito ad accettare totalmente la propria nuova condizione, tanto da essere sicuro che una ragazza giovane e bella come Sansa non potrà mai amarlo. Questo aspetto della sua personalità mi piace, perché Willas comunque è più giovane di Doran e ha meno esperienza di lui, non ha ancora avuto davvero modo di mettersi alla prova.Ma chissà, forse Sansa potrà aiutarlo a recuperare parte di quella fiducia che ora gli manca :)
Bella anche l'idea di affiancare a Willas un Tyrell minore come amico e confidente!

19/08/15, ore 17:35

Ciao di nuovo!
Che bello, sono contenta che hai aggiornato, ero proprio incuriosita sul proseguimento di questa storia.
La grammatica è impeccabile, lo stile ricercato al punto giusto, ma comunque ci stà, perché parliamo pur sempre di una saga ambientata in quello che potremmo definire una sorta di epoca medioevale. Il che, non rende affatto il tuo stile noioso o pesante, anzi, personalmente ho trovato la lettura scorrevole e molto piacevole.
Non ho mai immaginato quale potesse essere l'aspetto o il carattere di Willas, ma devo dire che mi piace molto come l'hai reso tu. Forse, ti piace immaginarlo simile a Doran Martell per il fatto che sono entrambi accumunati da un'invalidità che rende la loro vita difficile e, si sa, che ha subito certe cose matura il proprio modo di pensare. Io sono abbastanza d'accordo con la tua caratterizzazione, anche se ci avrei messo un po' di Doran e un po' di Loras. È pur sempre un Tyrell :)
Io ho sempre trovato Sansa perfetta insieme a Tyrion, ma il problema è che lei odia troppo i Lannister per poter apprezzare Tyrion fino in fondo, altrimenti sarebbero potuti essere una bella coppia e spero che in futuro si rincontreranno.
Comunque, anche Willas sarebbe stato un ottimo marito per Sansa, l'avrebbe sicuramente trattata bene e lei sarebbe stata molto felice come lady di Alto Giardino.
Che altro dire, bravissima! Ho adorato questo capitolo. Metto la storia tra le seguite e attendo con ansia il prossimo aggiornamento :)
Bye bye.

18/08/15, ore 02:06

Ciao :)
Come te, anche io sono dispiaciuta che abbiano eliminato Willas dalla serie tv, avrei voluto vederlo.
Questa storia mi sembra davvero molto interessante, non ne avevo mai letta una incentrata su questa coppia e sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire.
Non potrei dire nulla dato che per ora esiste solo un capitolo, ma credo che si prospetti proprio una bella fic. Qualcosa di diverso ogni tanto, meno male :)
Il tuo stile è molto bello, pulito e scorrevole, non ho trovato alcun tipo di errore grammaticale o incongruenze con la storia (sì, devi sapere che sono un po' una grammar nazi alla Stannis xD) e questo, sfortunatamente, è raro da trovare, negli ultimi tempi.
Sia Sansa (il mio personaggio femminile preferito in assoluto) che Margaery, che Olenna (che adoro entrambe) sono caratterizzate perfettamente, quindi non posso che farti i miei complimenti in generale :)
Credo che leggerò questa storia con piacere :)