La rivolta del Niben
di QWERTYUIOP00

06/09/15, ore 13:59

QWERTYUIOP00

Un consiglio di guerra, evviva! ^.^ li adoro, e infatti ho letto tutto il capitolo con molto gusto.
Segnalo giusto un errore di lessico, "scout" che si poteva tradurre come esploratori perché un termine inglese in mezzo al testo stona, e ti avverto che ci sono più errori di battitura, ma non hai detto nulla di sbagliato in termini economici e mi è davvero piaciuto come ogni generale, anche in base alla sua razza, avesse un modo diverso di rapportarsi alla guerra e al monarca (il nord che vuole distruggere tutto, il redguard esperto con le navi, Gratiatus che propone una via più astuta).
E il povero Ignatus che si trova messo in mezzo, ahah! Mi dispiace davvero per lui :')

Chissà perché ma ho il sospetto che prendere Bravil non sarà così facile, nonostante il conte che la comanda sia un idiota. Vedrò nel prossimo capitolo come andrà :D

Curse

04/09/15, ore 18:32

Penso sia un ottimo inizio, di sicuro la trama ha molte potenzialità: omicidi, spie e tradimenti sono un formula che raramente delude.
Mi piacciono le storie ricche di dialoghi, specialmente se sono ben scritti, diretti e poco verbosi come in questo caso.
Poi penso di avere un debole per i racconti di spionaggio ed il vederne uno ambientato in una cornice fantasy è intrigante ed originale.
Ammetto di essermi perso i "Segreti nella Baia", ma cercherò di rimediare al più presto in attesa del secondo capitolo di questa storia (di cui probabilmente avrò perso alcuni riferimenti).
Continua così

Royce

02/09/15, ore 11:50

QWERTYUIOP00,
Non mi aspettavo la storia così presto: scrivi davvero molto in fretta, si vede che non ti manca l'ispirazione, ed è un bene, ma rischi di fare più errori del solito.. attenzione
Parto subito con la prima segnalazione, una ripetizione che prende proprio le righe iniziali: "Si portò il collo della bottiglia al naso [...] E infine, bevve a collo." Un semplice "si portò la bottiglia al naso" sarebbe bastato, direi. Anche il liquido speziato che scende lentamente in gola è un'espressione che hai già usato spesso nella storia precedente.. rischia di diventare banale ;)
....e "manco a farlo apposta" mi ha semplicemente fatto ridere.

Ma bando alla grammatica, la cosa interessante qui è la storia: si parte con una redguard, che per me era già un'ottima cosa......
....
....
E invece era quella sporca traditrice di Saadia, argh! Inizi subito con i fiocchi, tu >.<
A questo sono confusa, però. Saadia non era il suo vero nome, ma uno che usava a Skyrim, quindi perché non si vuole far chiamare così?
In ogni caso, sappiamo tutti che alla fine lei si allea coi Thalmor, quindi mi spiace per il Monarca... :(
La storia si preannuncia insomma interessante!

Potrei dire che aspetto il prossimo capitolo con ansia, ma preferisco raccomandarti di scrivere con più calma: i lettori non scappano, o almeno io no di certo, e concedendoti più tempo per creare un capitolo questo potrebbe venirti migliore, e anche più lungo. È solo un consiglio, ma pensaci *^*

Curse