Middle Earth. Avventure nella Terra di Mezzo
di Fjorleif

26/03/18, ore 14:56

Rieccomi qui, come promesso. Ci ho messo un po' ad arrivare in fondo ma ci sono giunta senza intoppi. Ammetto, spero ne sarai contenta, che non mi sarei mai aspettata un finale così. Quando ho capito che si trattava di Lothiriel sono letteralmente schizzata a sedere e ho continuato a leggere con gran velocità! Lei ed Eomer? Potrebbero essere una bellissima coppia! E' stato un incontro davvero buffo a dir la verità, soprattutto perché ho immaginato il viso indispettito di Lothiriel e la smorfia che solcava il volto del figlio di Eomund. Sarebbe bellissimo potervi assistere nella realtà, dal vivo!
Ammetto che mi sarei aspettata qualcosina di più su Talyon e la bella fanciulla ma forse è meglio così, dopotutto avrai avuto i tuoi motivi.
Finisco qui per oggi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Emma

20/09/17, ore 21:29

Ma io che posso dire?
Wow non ho parole. Pensavo di essermi innamorata di Theodred e Brihtfyr, ma dopo aver letto di Lothiriel, mmma sei geniale, comunque come hai detto tu, "la fretta non è mia amica" perciò, parto con analizzare ogni punto di questo capitolo che ho amato e posso considerare per ora mio preferito, sperando di leggere altro di Eomer ahahah!
Quando si sono incontrati Theodred e Brihtfyr, sono rimasta veramente sorpresa a leggere di come lui la trattasse, la rossa e proprio fortunata e trovo che sia un personaggio veramente umile e degno di stare accanto al principe, così affascinante e maturo, un mix letale per i miei gusti, li shippo ufficialmente, sperando in uno gioioso lieto fine.
La rappresentazione dei piccoli momenti che hai descritto è veramente qualcosa di magnifico, trasmette la realisticità del testo e sottolinea la tua spaventosa bravura nello saper scrivere, penso tu sia dotata di un bellissimo dono :-)
Quando i quattro hanno lasciato la città ero curiosa di scoprire cosa avessi ideato per il proseguimento del capitolo, certa di trovarvi una lotta tra loro e gli orchi, non di leggere di Lothiriel W.W
È stato qualcosa di spettacolare il suo atteggiamento, ed altrettanto bella è stata la reazione di Eomer, che pur pensando che le donne non debbano usare le armi è costretto a ricredersi, l'ho trovato veramente Ic u.u così figo e tenebroso, ci saranno delle belle ...
Di sicuro Eowyn adorerà la sua futura cognatina ....
Sono stra curiosa, continuo a leggere.
Scusa se ho tardato un po', mi sono assentata per cenare, ma ora sono tutta curiosa di leggere, quindi a sentirci.
Un grosso bacione

20/09/17, ore 15:59

Ah! Lo sapevo che era Lothiriel! Brihtfyr sembra adatta a Theodred; entrambi pacati e con senso del dovere. Ma perdona la mia ignoranza; Meduseld è il nome del palazzo, ed Edoras è il nome della città? O no? Non sono mai riuscita a capire questa cosa... Eomer proprio non ci sa fare con le donne XD
Immagino che Lothiriel ed Eowyn andranno parecchio d'accordo!
Torno a leggere!
LaViaggiatrice

17/09/16, ore 17:09

E rieccomi!
Era ora anche per me di riprendere in mano la tua bella storia, che mi sono riletta nel pomeriggio per rinfrescare la memoria!
Dunque, un capitolo denso di incontri importanti per i due reali cugini, che ovviamente mostrano tutte le loro differenze: tanto cortese e spontaneo Theodred, quanto diffidente e scontroso Eomer.
Ma partiamo dall'inizio. Ho apprezzato moltissimo la riflessione sulle tradizioni dei Rohirrim e su come la loro esistenza sia indissolubilmente legata ai cavalli, in un legame che pochi altri popoli possono dire di comprendere davvero. Dolce e ben caratterizzata anche la curiosità di Eowyn, che per la prima volta si confronta con la vita al di fuori delle mura del Palazzo D'Oro; a tratti si intravede già la donna combattiva ed orgogliosa che cavalcherà con il suo popolo verso Gondor. Mi sono piaciute anche le riflessioni di Eomer e Theodred sulle condizioni in cui versa il loro popolo; seppure abbiano caratteri diversi, entrambi desiderano poter creare un futuro di pace e serenità per Rohan. Ahimè, solo ad uno dei due sarà concesso di vedere la fine della guerra...
E veniamo alle coppie!
La bella Brihtfyr appare proprio la compagna ideale per l'erede di Theoden, è gentile e leale, inoltre non ha esitato ad attraversare da sola il paese per aiutare la madre e questo la dice lunga sulla sua indole. Non ci sono dubbi sul reale affetto che li lega, visto che non hanno occhi che l'uno per l'altra e sembrano completarsi quando sono insieme.
E Lothiriel! Il suo primo incontro con Eomer è rocambolesco, tanto da lasciare di stucco il cavaliere, ma per fortuna i suoi modi bruschi si scontrano con il carattere tenace e orgoglioso della fanciulla, che non credo si lascerà mettere i piedi in testa da nessuno. Eh sì, sono certa che questi due riserveranno delle belle sorprese...
Concludo congratulandomi ancora per la tua abilità nell'inserire sempre particolari interessanti sulla storia della Terra di Mezzo, che lungi dall'appesantire la narrazione, la rendono al contrario sempre più interessante!
Al prossimo capitolo!
Tielyannawen

11/02/16, ore 00:09

Ahahahahahahaah Oddio questo capitolo mi ha uccisa:D Ahahahahaha Eomer ti adoro ma proprio non ci sai fare con le donne, mi dispiace! E tutto questo si traduce con un grande complimento per te e per come lo stai descrivendo :) Prontissimo a dare più della vita per proteggere chi ama, ma tosto nelle sue convinzioni peggio di un mulo! ahahaha bellissimo
hahahahahahah no ti giuro, sto ridendo da 10 minuti! Ce li vedo già questi due a passare dall'odio all'amore in 3 secondi netti <3 o magari si disprezzeranno e basta chissà... ma MA lei ha notato il bell'uomo eheh come si fa a non accorgersene?
-Il cavaliere le parve di bell'aspetto- eh! Ma direi! Guarda meglio va... che qui ti stiamo invidiando tutte! E ci va pure a cavallo insieme! <3 Che fortuna immensa <3<3<3 Ecco, questa recensione è stata dedicata a Eomer piuttosto che al capitolo, ma pazienza, in fondo è anche tardi, mi è concesso delirare un po' ;)
Insomma adesso mi sa che vado a letto pure io prima di crollare miseramente sulla tastiera:)
Un bacione cara! E non c'è bisogno di dire che continuerò la storia al più presto!
Diletta

10/02/16, ore 19:14

Ciao!!!! Ho finalmente trovato un po di tempo per leggere e non vedevo l'ora!!!! Che bel capitolo!!! Mi è piaciuto l'incontro con Lothíriel.... mi ha sorpreso come personaggio! Non l'avrei mai pensata così forte e determinata da riuscire da sola a contrastare degli orchi! Ora però mi è salita la curiosità su che fine ha fatto Talyon.... ed Eomer!!!! Semplicemente fantastico! Lo vedo proprio a fare lo schivo... ma scommetto già che tra quei due gatta ci coverà!!!!
Mi butto sul prossimo capitolo!!!!
A prestissimoooooo!
J

11/10/15, ore 23:14

La descrizione del paesino montano era così vivida che riuscivo quasi a vederlo sul serio, e a sentire perfino l'odore del legno e della neve, e l'aria fredda e pungente sulla pelle (sì, sono nostalgica, è tanto che non vado in montagna d'inverno!) Solo, mi stupisce un po' che Éowyn non sia abituata a vedere occupazioni umili, in fondo anche fuori dal Palazzo D'oro c'è un villaggio, benché più grande di quello dove vive la famiglia di Brihtfyr. Tra parentesi, Brihtfyr! Ma che bella è? Adoro già i suoi capelli e il contrasto sulla pelle bianca. Mi ricorda un po' Merida di The Brave, anche se dal carattere sembra molto più tranquilla e pacifica; e comunque fa da perfetto contrappeso a Éowyn, che, invece, la ribelle vorrebbe farla davvero XD
Ma wow, Lothíriel! Quando è comparsa mi è venuto il sospetto che fosse lei, poi però ho letto il nome "Earfinde" e ci sono un po' rimasta. Invece era proprio lei! Ahaha! Caspita, è ancora più brava di Éowyn con la spada!
Prevedo dolci e inaspettate conseguenze a questo incontro... =)
Alla prossima! Salutami Pechino e la Cina, e le qiezi, che mi mancano tantissimo (mi manchi anche tu, ovviamente!)! Love <3

08/09/15, ore 10:26

Perdona il ritardo, dear!
Ben arrivata in Cina! Eh sì, dev' essere bellissimo spingersi così lontano! Modalità emotion: ON

E' stato bello come in poche righe, tu abbia descritto il legame che c'è fra i Rohirrim ed i cavalli, ed è stato molto espicativo dire che solo gli elfi possono comprendere tale legame. <3
Giusta osservazione! :D
Comunque, siamo tornati a Rohan, e per Eowyn tutto è nuovo: non c'è niente di quello a cui è abituata - proposito, se ti serve una mano ad uccidere Grima, non hai che da chiedere xD. Così come cogliamo il gran cuore di quel badass di Eomer. Non sopporta di vedere la stragrande maggioranza del suo popolo ridotta a vivere in case e capanne fatiscenti, e si strugge del fatto che per adesso, tutto dovrà rimanere così, se vuole salvare loro la vita dalle incursioni di Mordor e Isengard.
Ma dai, uomo di poca fede, se una donna non può essere una combattente fiera quanto lo può essere un Rohir! :P
Meno male che Thoedred è meno rude - moooolto meno rude - e la incita ad abbassare la guardia! Ma è giusto che cavalchi con Eomer - uhuhuhuh mi piace molto questo pairing, che ci posso fare! :P Saranno scintille, sia positive che negative, e l'idea mi piace assai! xD

Bellini Theodred e Brihtfyr! *-*
Sono così innamorati :)

Bravissima!

08/09/15, ore 08:57

Non me l aspettavo, davvero, mi hai fatto rimanere a bocca aperta *-*
Come sempre aspetto il prossimo capitolo :)
Sorridopernullawow

07/09/15, ore 12:16

Holà! eccomi qui, perdona il ritardo ma per quanto paradossale di recente ho meno tempo durante il week end, rispetto al resto della settimana -.-". A parte la connessione sbilenca, spero tutto bene lì in Cina! Com'è il cibo? A me manca la cucina italiana... tanto tanto!
Che meraviglia tornare a Rohan! Non che Minas Tirith non mi piaccia, ma il mio cuore l'ho decisamente lasciato ai signori dei cavalli, come si può intuire dalla mia scelta del personaggio ^^". E' stato emozionante vederla finalmente sullo schermo ^O^! E devo dire che tra lei e Theodred tutto sembra andare a gonfie vele <3. Il mio principe è proprio un tesoro... un gentiluomo... un principe insomma! E adesso che lei ha acconsentito a tornare a corte immagino i salti di gioia di entrambi xD.
Ho adorato anche l'incontro-scontro tra Eomer e la sua futura signora: le storie d'amore che partono in maniera 'travagliata' sono le mie preferite, e sono davvero curiosa di vedere come farai evolvere il loro rapporto *^*. Che ruolo avrà la bella principesse nelle future questioni?
Attendo con curiosità il seguito!
well done e buon proseguimento da quelle parti!
hugs!

Benni

07/09/15, ore 09:00

Buongiorno carissima! Eccomi qua! Allora, cosa dire? Inannzi tutto, si, mi hai proprio fatto una bella sorpresa, direi persino doppia perché non mi aspettavo che Éomer incontrasse già Lothìriel e, soprattutto, che quella nobile fanciulla fosse così abile nel tirare di spada! XD
Ma che fine ha fatto il suo accompagnatore? Dici che le loro strade si sono separate, ma non credo che Talyon l'avrebbe lasciata di sua spontanea volontà, quindi probabilmente è successo qualcosa di particolare, che non vedo l'ora tu racconti.
Non ho visto errori, né di battitura né di distrazione, ed alle due di notte è una cosa positiva, vero? ;-)
Mano a mano che vado avanti con la lettura della storia, scritta in maniera impeccabile, con uno stile unico che, anche se ricercato non la appesantisce affatto, me ne innamoro sempre più. Anzi, mentre leggevo, mi sono sorpresa a pensare che mi ricorda molto una telenovelas. Non ti offendere, non voglio essere critica: io adoro le telenovelas! Me l'ha indotto a pensare il fatto che tu stia scrivendo, appunto, delle "avventure", che avvengono prima dei fatti canonici del libro e che, quindi hanno delle storie a se. Spero di non essere stata confusionaria con questa recensione ma sappi che sono positivamente impressionata!
Salutami tanto le Paludi Morte... ehm, volevo dire Pechino!
Bacionissimi!
Eve

06/09/15, ore 18:00

Carissimaaa!!
Come sono felice di vedere che hai aggiornato così presto, giuro che non me lo aspettavo! Sei stata davvero bravissima!
Mettendo da parte l'amore infinito per la dolcezza di Théodred nei confronti di Brihtfyr (che ha davvero dello squisito) mi ha fatto morire Eomer alla fine, quando dice a Lothiriel -Vi conviene aggrapparvi, donna del Sud, se non volete capitolare appena partiamo- e il modo in cui lei si è sentita irritata nel sapere che sarebbe dovuta salire a cavallo assieme a lui...uhh l'amour!
Per il resto è davvero meraviglioso il modo in cui definisci tutto, anche i dettaglio più piccoli che danno un senso pieno alla narrazione (vedi anche i cambiamenti climatici che hanno costretto Brihtfyr a tornare dalla madre, tutte le descrizioni dei luoghi, i continui riferimenti alla storia di Eorl, dei numenoreani ecc.) e contribuiscono ad inserire i frangenti da te raccontati in maniera egregia!
Che altro dire?
Ti supplico aggiorna presto :* :* :*