The song that represents us
di unbreakable

22/01/16, ore 22:28

Hey!!!! Da quanto tempo! Sono felice di essere riuscita a leggere gli ultimi capitoli, perchè in quest'ultimo periodo sono stata davvero molto impegnata.
Poiché non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo, allora questa recensione vale per due, o forse dovremmo dire per tre, visto che le storie sono tre? Vabbé ^.^ ad ogni modo ti faccio davvero tanti complimenti. Mi sono piaciuti moltissimo tutti e tre. Partiamo dalla prima: la Nalu è stata fantastica. I ricordi di Lucy, l'altalena e le parole di Natsu... *^* e l'ultima scena, ahahah, quella davvero non poteva mancare!
Leggere le Gruvie invece mi ha reso felicissima. Era tanto che non ne leggevo una, si può dire che mi sono mancate e le tue sono state fantastiche, soprattutto l'ultima, che è venuta veramente bene. Gray che finalmente inizia a capire che non può fare a meno di Juvia è stupendo *.*
Bhè, adesso scappo, alla prossima ;)
Roby-chan

25/12/15, ore 22:09

Molto carina, scritta bene e scorrevole! Quando lessi quella parte del manga, ricordo che l' espressione imbarazzata-accigliata di Gray alle parole di Erza mi irritò e mi fece felice allo stesso tempo. Mi irritò perché pensai: "Ah, cavolo Gray è palese che lei provi dei sentimenti per te, perché fai finta di nulla, oppure non te ne accorgi sul serio? Cioè ci sei o ci fai?" mentre mi resero felice perché vedere quella espressione imbarazzata ed il fatto che fosse arrossito significavano che Juvia non gli era indifferente. (Non dimentichiamoci che il signorino Fullbuster è uno tsundere) Tornando alla storia, mi piace come hai reso bene l' idea di un Gray tormentato dalle incertezze dei propri sentimenti, alla ricerca di conferme ma che alla fine si arrende all' idea di far in modo che sia il tempo a dare le tanto sospirate risposte. Molto bella.

24/12/15, ore 18:27

ciao, complimenti per il capitolo. Questo in particolare mi é piaciuto moltissimo, erano due oneshot molto dolci :3
Natsu che con poco ti fa tornare il sorriso e juvia <3<3 non ho parole xD
a proposito di dolcezza mentre ascoltavo la mia playlist mi é capitato di riascoltare "é delicato" di Zucchero e ora che sto seguendo fairy tail, mi sembra veramente fatta apposta per la gruvia, ovviamente é solo un suggerimento >.<
Mi spiace solo che il prossimo é l'ultimo capitolo, é sempre triste per me vedere la fine di una storia. Ancora complimenti e tanti auguri di buon Natale e buon anno <3

24/11/15, ore 16:43

T.T sei riuscita benissimo a descrivere i sentimenti di Lucy! Non ho parole. Era tutto perfetto!
Ti lascio subito perché vado di fretta e non ho tempo per fare nulla in questi giorni >.<
Baci, Roby-chan
P.s per il capitolo di Natale sinceramente non so... lascio tutto a te ^.^

17/11/15, ore 22:12

Aww ma questa storia è davvero dolcissima e tristissima allo stesso tempo. Come credo che già sai, adoro il modo in cui scrivi e le tue storie. Sono molto felice di poter leggere questa raccolta sulla GrUvia e sulla NaLu, soprattutto scritta così bene.
Credo non ci sia molto da dire visto che il capitolo è davvero scritto bene, quindi spero solo che aggiornerai presto.
Ciaooo❤️

17/11/15, ore 16:46

:'( ma tu vuoi proprio farmi piangereeeee!!!! Bellissima. Ho trovato davvero perfetto il modo in cui hai descritto la scena e ti faccio davvero tanti complimenti. I momenti più toccanti sono quando Gray ha pensato "Sapeva bene di essere morto per lei.", quando Juvia ha detto"hai visto Gray-sama, è tornata la pioggia" e quando Gray le ha detto di non allontanarsi da lui e che l'avrebbe fatto una seconda volta... in pratica mi è piaciuta tutta, compresi i sentimenti che sei riuscita ad esprimere!
Ho avuto sinceramente paura che facessi finire la scena con Gray ancora morto, ma per fortuna hai messo anche la scena successiva, altrimenti mi mettevo davvero a piangere!
Io sinceramente penso che in quel momento Gray non avesse ancora una risposta chiara da dire a Juvia e che probabilmente le volesse dire qualcosa tipo: non ho ancora una risposta ai tuoi sentimenti e Juvia gli avrebbe di certo risposto che lei sarebbe stata sempre al suo fianco. Quindi per me Gray provava già qualcosa per lei. Sentimenti forti a cui però non sapeva dare un vero e proprio nome. Secondo me ha iniziato a interessarsi davvero a lei da Tenroujima, ma, come detto, lui stesso probabilmente era ancora confuso e non era sicuro di ciò che stesse provando.
Bene, adesso ti saluto, baci, Roby-chan.

11/11/15, ore 00:11

Olaaaa! Questa volta sono puntuale!
Devo dire che anche se non ti sei voluta sbilanciare troppo su ciò che potrebbe succedere, hai fatto un ottimo lavoro. Mi è piaciuta la scena che hai descritto... Natsu che diventa demone, che attacca, che ritorna in sé, che sorride a Lucy, anche se non come al solito, il calore di Natsu che è sempre lo stesso nonostante tutto... ho apprezzato ogni singola scena. Bhè, forse mi sarei soffermata un po' in più sulla parte in cui distrugge tutto e attacca Gray, ma nell'insieme mi è piaciuto questo capitolo.
Per il fatto che, a parte questa scena in particolare, tu non ti sia sbilanciata troppo per il vero e proprio contesto in cui è inserita invece devo dirti che secondo me hai fatto bene. Anche a me è capitato un paio di volte di scrivere sulla fine del manga, ma come te non mi sono mai sbilanciata troppo, anche perché lo sappiamo tutti che Mashima è imprevedibile, per cui al massimo mi limitavo a dire cose del tipo: la battaglia si era conclusa. Zeref e Alvarez sono stati sconfitti... cose così. Tutto sul vago perché non possiamo sapere cosa succederà. Quindi, dopo aver aperto questa enorme parentesi, ti posso assicurare che per me hai preso la decisione giusta riuscendo comunque a mettere in evidenza i sentimenti dei due.
Per quanto riguarda la situazione Natsu/END invece, adesso ti dico quel che ho capito finora: Zeref ha conservato il corpo del suo fratellino, ibernandolo. Poi ha usato un qualche tipo di magia per farlo vivere, ma per qualche motivo che noi ancora non sappiamo, alla fine è stato allevato da Igneel. Penso che quindi Natsu sia un demone e che la sua forma si manifesterà quando verrà aperto appunto il famoso libro, ora nelle mani di Zeref. Era questo che volevi capire meglio? Spero di non aver frainteso come al solito >.<
Ah, ci tenevo anche a dirti che la descrizione che hai fatto tu del Natsu demoniaco mi è sembrata perfetta.
Baci ;)
Roby-chan

05/11/15, ore 12:09

Ciao! Eccomi in ritardo come al solito >.<
Bhè, questo argomento del loro primo incontro è una cosa già vista e ampiamente commentata, ma sei riuscita a fare comunque un buon lavoro. Ho apprezzato molto il riferimento alla piccola filastrocca sui teru teru bozu. Io già la conoscevo, ma sono felice di sapere che qualcuno la inserisce in questo contesto.
Il capitolo è scritto bene e mi è piaciuto il fatto che tu abbia aggiunto qualche parte in più sul suo passato, tipo la situazione del bagno delle ragazze. A mio parere si sa troppo poco su di lei e spero davvero che Mashima ci fornisca altri dettagli sul suo passato.
Detto questo, ti faccio i complimenti come sempre e ti lascio.
Alla prossima, Roby-chan

31/10/15, ore 09:21

Ciao! Non c'è che dire, penso che tu abbia fatto un buon lavoro con i sentimenti di Lucy. Anche se in questo capitolo non è successo nulla di particolare, ho apprezzato il fatto che Mira non si sia comportata da solita diavolessa che cerca di fare sempre cupido, ma l'ho vista sinceramente interessata a Lucy. È stato bello sentire Lucy parlare in quel modo di Natsu, anche perché di solito nelle fanfiction lei pensa soltanto a ciò che prova e difficilmente si confida così con qualcuno. Per finire poi l'arrivo di Natsu con l'incarico che le serviva ha dimostrato ancora di più che non è solo Lucy a provare dei sentimenti, ma anche Natsu ci tiene a lei e in futuro chissà cosa succederà.

22/10/15, ore 19:29

Ho davvero apprezzato il fatto che abbia uso il punto di vista di Juvia, perché nella maggior parte dei casi si usa Gray come voce narrante, visto che i pensieri della maga li conosciamo bene o male tutti. Si può dire che questo capitolo sia complementare al precedente sulla Gruvia. Comunque hai fatto un buon lavoro e sì, Juvia, non ti preoccupare, che Gray ti ha già perdonata.
Baci, Roby-chan
P.s: segui il manga? Se sì, allora ci sono un sacco di spunti per altre Gruvie, se no, mi sa che dovrai inventarti nuove situazioni come nel precedente capitolo Nalu

22/10/15, ore 19:08

Che bella! All'inizio non avevo ben capito tutta la storia, ma quando Lucy l'ha spiegata a Natsu, ho capito tutto e sinceramente anche io le avrei chiesto il perché di un finale così triste. Io adoro le storie a lieto fine e sono contenta che Natsu le abbia fatto cambiare idea sul finale. Le parole dette da Natsu, poi... bellissime *.* Ce lo vedo proprio a dire certe cose. In fondo sappiamo che a volte anche Natsu mostra il suo lato più maturo e mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a farlo emergere.
Adesso corro a leggere il prossimo capitolo. A presto, Roby-chan

21/10/15, ore 19:51

Sono l'unica che vede una bellissima long sulla favola?? Se è così non so che dirti. Ti posso dire che mi piacerebbe vedere quella favola trasformata in una long!!! Se hai bisogno di una mano per la trama io ti aiuteremo volentieri, ovviamente se tu vuoi! ;)
Un bacione e alla prossima, non farti attendere troppo!! <3

Shylt

19/10/15, ore 17:33

Waaaaaaaa ho Adorato questa os è semplicemente stupenda!!!! La favola è assolutamente originale e bellissima e mi piacerebbe che un domani ne realizzassi una storia a parte ;3 poi il momento reale lho trovato perfettamente ic! Io penso che natsu sia insieme a lucy il personaggio più completo e complesso di fairy tail perché presenta tantissime sfumature e di sicuro sa anche essere molto adulto, soprattutto quando si tratta di lucy....
nom vedo l'ora di leggere la tua prossima os nalu :3
A prestooooo
E bravissima
Sayaka

16/10/15, ore 17:25

Eccomi qui in ritardo come al solito >. < Gomen!
Bellissimo questo capitolo. Trovo che tu abbia fatto bene a limitarti ad esprimere i pensieri di Gray (che tra l'altro sono scritti benissimo). Se avessi aggiunto anche quelli di Juvia probabilmente avresti combinato un casino.
Dolcissimo questo capitolo e ho adorato l'ultima parte, per non parlare delle parole della canzone. Bellissime.
Ci sentiamo presto, Roby-chan

06/10/15, ore 22:11

Ciao!!! Eccomi di nuovo qui! Bellissimo capitolo! Trovo che pian piano stai migliorando sempre di più. Per la lunghezza, io direi che va più che bene, anche perché a volte se è troppo lungo, alla fine annoia.
Mi piace il modo in cui amplifichi i sentimenti dei personaggi e soprattutto ADORO quelle poche frasi che aggiungi verso la fine e che danno un tocco di magia al momento. Ahh, magari Mashima le avesse veramente messe.
Complimenti e continua così.