Fenice d'argento
di L0g1c1ta

15/11/15, ore 15:03

Scusami, ma non sono riuscita a trattenere un ringhio di disapprovazione davanti a quel "siete perfetti insieme", è stato più forte di me, ma non appena sento i nomi di Lituania e Bielorussia nella stessa frase, inizio ad avere scatti repentini di rabbia mal celata. Ma del resto è storia e noi non possiamo farci nulla, poichè è accaduto realmente.
E poi niente, ho pianto di nuovo.
Quando lessi "..mi manchi tu, Polska" non sono riuscita a trattenere il nodo alla gola e i fremiti del pianto. Ho ceduto ancora una volta.
Questi capitoli sono la mia felicità e morte allo stesso tempo, perchè ogni SANTA VOLTA mi immedesimo in loro e riesco a percepirne i pensieri e le emozioni, così forti che addirittura ho sentito lo stomaco attorcigliarsi come quello di Lituania (che poi soffro del suo stesso problema: il nervosismo e il panico).
Come al solito, un capitolo eccellente caVa *-* aspetto con ansia il prossimo capitolo!, Stay Fab!

02/11/15, ore 23:27

Ho pianto. Di nuovo.
La scena così dura e cruenta mi è apparsa così vivida e reale che ho iniziato a piangere. Ancora una volta ho sentito i cuori di Lituania e Polonia vicini. Potevo sentirne l'angoscia e il dolore, ho iniziato a immedesimarmi e ho finito col piangere.
Polonia non si e accorto di essere egoista perché pensava solo a trovare un modo di salvare Liet. È stato egoista ma per buone ragioni, per le quali dopotutto non ha diritto.
Avrva buone intenzioni ma stava per uccidere la persona al quale tiene di più.
Russia invece cerca solo un motivo per vincere Polska e quando questo gli ruba Lituania, lui non può fare a meno di impazzire per aver ucciso un angelo senza ali.
Sto amando letteralmente questa fanfiction, perché Lituania e Polonia hanno bisogno di più attenzioni. La loro storia merita.
Non lo dico nei panni di shipper di LietPol incallita (poiché questa non è una LietPol), ma lo dico come lettrice e amante della storia.
Mi piace come tutti questi pensieri e azioni si compiono nello scorrere del tempo, amo questi due paesi.
Cioè ti adoro per aver scritto questa fanfiction senza cadere nel trash hetaliano, che altro non e che lo yaoi a livelli estremi.
Bravissima, aspetto il prossimo capitolo con ansia~
Stay FAB!
-Feliks
(Recensione modificata il 03/11/2015 - 03:28 pm)

14/10/15, ore 23:40

Com'è che tutti/e quelli/e hanno recensito la storia hanno come avatar il nostro caro Polska? XD (ed io guarda un po' ho il povero Liet!Mannaia a me...!) E tu adesso ti domanderai "Ma che c'entra?"... ed infatti non c'entra un emerito cavolino! Sono io che non so mai come iniziare una recensione! Ma, ma lasciamo perdere ed partiamo a recensire questa fanfiction!Yeeeeh! Ho trovato questa storia davvero interessante, sotto tutti i punti di vista, partire dalla scrittura elegante e scorrevole,fino all'ambientazione storica,ma con quel tocco di...di gotico? No,horror? Diciamo angst! I personaggi mossi in modo che sotto il mio punto di vista mi pare molto particolare ma correto. Fino ad ora questa ff l'ho trovata molto intrigante ed affascinante, direi pure un po' inquietante! Non so se mi sono spiegata bene,non sono molto brava a recensire ma ci tenevo a commentare e farfugliare qualcosa! Seguirò molto volentieri questa fic! Bye!

14/10/15, ore 22:46

Ho avuto uno spasmo appena ho visto la storia aggiornata.
Sono contentissima di aver letto questo capitolo, che mi ha fatto letteralmente venire i brividi per come si sono svolti gli eventi ( no cara, non parlo della stesura, ma del fatto che Liet stia impazzendo, poichè penso che tu abbia fatto un lavoro eccellente *-*).
Quando Polonia ha ordinato a Toris di uccidere Russia per poco non mi è venuto un colpo e quando ho letto quella "scintilla di pazzia" sotto forma di flashback ho davvero trattenuto il fiato.
Bravissima, questa storia è una delle migliori ff storiche che io abbia mai letto!
Quando qualcosa mi dà i brividi così LA ADORO!
spetto il prossimo capitolo! Stay Fab.
-Feliks
(Recensione modificata il 15/10/2015 - 12:39 pm)

13/10/15, ore 11:09

Premetto che volevo recensire ieri sera alle 2:00 di notte, ma sono crollata dal sonno con i feels distrutti in mille pezzi.
Ho letteralmente MANGIATO questo capitolo di ff, nonostante fosse abbastanza lungo e pieno di colpi di scena-e ce ne sono stati! ECCOME SE CI SONO STATI!-
Cerco di ricompormi.
Ieri sera mentre leggevo sentivo il cuore di Lituania vicino a quello mio, sentivo la sua pressione e il suo dolore, per come lo hai descritto, quindi in alcune parti ho pianto a dirotto.
Solitamente io non piango mentre leggo, ma questa ff mi ha toccato il cuore in maniera davvero profonda.
Cioè, è come se da un giorno ad un altro uccidessero la tua migliore amica, io starei esattamente come Lituania.
Poi la parte del sogno " woah ma sei un mago" e quando il nostro caro Toris lo ricorda e inizia a stare male, ho avuto la sensazione di stare male anche io.
Ho adorato come l'hai descritto, come lo hai estrapolato dalla tua realtà dei fatti, e io LO ADORO.
Ho trovato solo qualche errore grammaticale del tipo "gli sfila i guanti sporchi e LI infila..." 'Li' è la forma corretta, non 'gli'. (Perdonami, sono molto pignola in grammatica, questi sono errori insignificanti).
Comunque sia, caro autore, meriti la mia stima per aver scritto qualcosa di così toccante su questi due personaggi (beh alla fine si parla di loro no?) ai quali tengo parecchio.
Aspetto il prossimo capitolo, Stay Fab!
-Feliks

(Recensione modificata il 13/10/2015 - 11:14 am)