The Saotome Gambit
di J Austin Wilde

30/04/16, ore 10:10

Storia originale e bellissima che merita molto.
Hai ragione,è un vero peccato che prima che tu la traducessi non fosse mai stata menzionata su EFP. È fatta molto bene e ritengo che anche la punteggiatura e la grammatica siano impeccabili. Ho iniziato a leggerla solo ora per cui,sono ancora al primo capitolo ma ho notato che la aggiorni con molta frequenza e questo ti fa onore perchè è difficile (per buoni motivi) non aggiornare sempre.
Detto questo mi dileguo e ti faccio i miei ossequi. Continuerò a leggere e recensire la storia ma ho anche intenzione di andare a vedere la versione originale.
Ci scriveremo al prossimo capitolo.
Ciao da...
DarkRaven7

23/04/16, ore 15:25

ahhhhhhh basta questo capitolo è stupendo! Ho letto anche l'originale e non vedevo l'ora di leggerlo anche tradotto! Traduzione perfetta a mio parere, poi davvero è troppo bello questo capitolo! Mi piacciono tanto sia i dialoghi con il dottor Tofu, che la parte dove Akane e in camera sola con P-chan, è bello proprio il capire i suoi pensieri, mi piace troppo!

20/04/16, ore 03:57

Oh che bello che hai aggiornato di nuovo, così presto, anche questo capitolo è stato molto bello, soprattutto la. Parte finale, davvero comica, ma ancora più belle sono le. Anticipazioni che hai lasciato, che bello sapere che nel prossimo capitolo vedremo qualcosa fra quei due testoni, e non si tratta di una cosa semplice ma bensì di un nacio, Wow sono emozionata e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Il matrimonio è stato troppo esagerato come è Azusa, c'è troppo di tutto, e il suo povero sposo che si era programmato anche di commettere adulterio con sua moglie dovrà ahimè cambiare i suoi piani, con la cintura di castità non potrà fare nulla, ahahah che ridere, davvero esilarante. Ukio ha in mente di conquistare Ranma ma ancora non sa quando lui sia innamorato di Akane, ma. Presto se ne accorgerà, poi Taro invece li sta aiutando ma solo per poi servirsi di loro e coalizzarsi con l'Unione ma spero non riesca nei suoi piani. Per finire Nabiki ha davvero passato un brutto momento ma questo ovviamente non ha cambiato nulla per i suoi loschi programmi anzi addirittura vuole insabbiare il tutto e continuare indisturbata, speriamo che qualcuno la. Fermi. In generale il capitolo è stato pieno di cose ed anche molto divertente. Attendo il prossimo aggiornamento, non farci aspettare tanto, a presto!!

17/04/16, ore 22:16

Ahhhhh ad ogni capitolo mi prende sempre di più!! Mi piace troppo come si sta evolvendo il tutto, e come è stata inserita la mania di Azusa del collezionare tutto ahahaha non vedo l'ora del prossimo capitolooo! Un bacione

13/04/16, ore 01:01

Ehilà ben tornata, sono felice di questo!! Bello il capitolo, molto forte, Azusa è proprio antipatica fino a dire basta, non capisco come facciano a idolarla così, in ogni caso il tutto è descritto molto bene, fluido e scorrevole. La parte di Taro mi è piaciuta molto, non pensavo che si mettesse dalla parte dei nostri, invece li aiuta in qualche modo, ancora mancano però le parti più forti tra i miei personaggi preferiti, quindi attendo in generale i fuochi d'artificio che sono sicura arriveranno. Grazie per il tuo aggiornamento, aspetto il prossimo.
A presto!!

08/04/16, ore 22:13

Ciao Miss Hinako :)
Ho varie cose da dirti. Innanzitutto, grazie. Pensavo di essere ormai navigata in mabito FF meritevoli ispirate a Ranma, ma mi sono dovuta ricredere, non l'avevo mai nemmeno sentita nominare. Quindi grazie innanzitutto per avermela fatta conoscere. Ed è assolutamente geniale. Il modo in cui l'universo di Ranma è stato preso, mescolato, sheckerato e re inventato lascia davvero a bocca aperta. Non sapevo assolutamente nulla su Battletech, ma l'autore è bravissimo a non far pesare le lacune. Anche perché non è caduto nel tranello del crossover becero (tipo i trecento su Ranma Sailor Moon, che trovo personalmente illeggibili). No, quello che ha fatto è stato davvero creare. Ha tutta la mia ammirazione, vorrei essere così brava a costruire una storia!
Il tuo comunque, è un atto d'amore, come tutte le traduzioni. E mi dispiace che ti sia scoraggiata dalla mancanza di commenti, stai facendo un ottimissimo lavoro :).

Per quanto riguarda questo capitolo, il periodare è perfetto -ma si mantiene così durante tutta la narrazione.
I momenti di azione sono sapientemente intervallati con dialoghi molto credibili ed è tutto vivido. Le esplosioni, le reaioni, i combattimenti. Interessantissimi gli accenni alle maledizioni di Jusenkyo, esperimenti genetici, matriarcato.
Molto bello anche il pezzo su Akane. Ma tutti i personaggi sono molto riusciti, l'autore ha fatto un lavoro eccezionale con quelli minori -per dirne uno, Gosunkugi, Kodachi-, con quelli esistenti, e con i nuovi che ha creato :).
Cos'altro aggiungere? Grazie del tuo impegno, ti sarà costato ore di lavoro tradurlo così bene!
Un abbraccio!

22/03/16, ore 08:42

Oddio ho gli occhi a cuoricino per la felicità, questo capitolo è semplicemente fantastico, Ranmae Akane e quel giuramento é qualcosa di veramente unic, ddevo ammettere che per un momento ho pensato davvero che Ranma se ne sarebbe andato ma oipoi appena è arrivata la scena di Akane che vuole dirgli addio per l'ultima volta e che sale nel suo battlmech ho pensato, non se ne può essere andato ora le spunta dietro e lei dalla gioia le salta addosso, è voilà hai poi avverato i miei desideri e ridevo come un ebete immaginando la scena, quindi Wow
per il resto sono felice che per il momento Kuno sia fuori gioco è anzi messo all'angolo, la scena lemon di mousse e Shampoo è stata molto spinta e l'autore è stato molto bravo nel descriverla, ha reso l'idea sul fatto che lei voleva il controllo su di lui, quindi sono curiosa anche di sapere come si evolverá la storia tra di loro e soprattutto non vedo l'ora di leggere una scena lemon anche i nostri due piccioncini, perché ci sarà vero?? Ci dece essere si amano e quindi prima poi dovranno spingersi oltre in questo fidanzamento. Adesso ti saluto e spero tanto che non farai una pausa troppo lunga e anzi continuerai a postare per noi, io sono ormai entrata nel vivo della storia e quindi spero tanto che ci terrai aggiornati. A presto!!

22/03/16, ore 06:50

Finalmente un combattimento di ranma nel suo Law, poi Sayuri e Yuka sono davvero delle stronze e hanno voluto ha tutti i costi combattere contro di lui addirittura per ucciderlo, quindi alla fine sono rimaste fregate. Sono contenta che Akane non può tornare iindietro anche perché lei in realtà non vuole. Mi dispiace per la povera Kasumi che sta affrontando questa guerra da sola, ma sono felice di sapere che almeno per il momento sia in vantaggio. MI DISPIACE anche sapere che tu voglia interrompere la pubblicazione della storia per revisionarla, però io ti direi di postarla fino alla fine ormai, almeno per noi così non perdiamo il filo, poi avrai tutto il tempo di revisionarla e magari nel frattempo troverai una beta, ma non interrompere, fallo per noi che ormai stiamo seguendo con molta passione questa storia, sarebbe brutto perdere totalmente il filo perché è già diffide come lettura dato la complessità dei termini, però alla fine sei tu a decidere io ti ho dato solo un consiglio. In ogni caso corro a leggere il prossimo capitolo e spero cambierai idea. A presto!

22/03/16, ore 05:15

Ok ho letto anche questo capitolo e nonostante l'orario devo dire che mi è piaciuto parecchio, soprattutto la dichiarazione di Ranma davanti a tutti, poi ho riso troppo nella scena di Kuno, mi fa ridere un sacco quando fa tutto l'erudito e il filosofo, ahahaha e ppoi è sempre lacerato dal suo dubbio mortale : Akane Tendo o la ragazza col codino?? Ahahah che ridere. Mi è piaciuta anche la scena di Kasumi molto toccante e sono contenta che finalmente suo padre la stia aiutando in qualche modo, poi quel Gosunguki mi ha sorpreso, stavolta ha avuto un idea geniale è speriamo riesca a portarla a termine. Infine parlo di Akane, che esce con un sconosciuto, si ubriaca è vede Ranma insieme a Ukio e poi succede il finimondo, Ranma mi ha fatto un po' tenerezza accusato da tutti di essere un traditore, stupido si ma traditore questo MAI,, poi tutti sono sempre contro di lui pure Yuka e Sayuri che hanno esagerato un po' con le parole direi, Ryoga al solito è istintivo e si è sbagliato contro Ranma senza sentire spiegazioni, ma poi anche lui ha avuto un bel momento con la dolce Akari
Ranma alla fine ha avuto il solo supporto del dottor Tofu che almeno lui non lo ha condannato ma anzi aiutato e gli ha fatto capire molte cose. Tutto bello davvero solo l'anticipazione ha rovinato tutto, non posso credere che il fidanzamento sia rotto quindi corro a leggere il prossimo capitolo e vediamo che cosa ci ha ha riservato questa volta. A presto!

16/03/16, ore 04:21

Ehilà sono di nuovo qua, anche questo capitolo è stato avvincente, Ukio e Ranma in que sella scena dell'aereo erano davvero belli, in effetti Ranma è molto lui ma in ogni caso anche nel manga ha provato interesse per Ukio, anche se la sempre considerata u amica però lo ha sempre detto che lei era carina, ma capisco che in ogni caso era con Shampoo che lui aveva più attrazione, quindi mi piace questo cambiamento anche perché io odio la gatta morta anche se devo dire che in questa storia è molto più simpatica, però secondo me Ucchan é un'avversaria più temibile per la nostra Akane, sarà dura per lei e quindi come dici tu per Cip e Ciop, inoltre immagino già la parte che hai anticipato con il rossetto, aiuto non oso immaginare il povero Ranma, adesso si sarà messo proprio nei guai. Per il resto tutto monotono tranne per Kasumi e suo padre che spero possa fermare e bloccare in qualche modo l'insopportabile Nabiki, troppo sicura di se e troppo convinta di vincere, ma Soun ha azzeccato che sicuramente lei si crogiolerá nell'attesa di Kuno, è questo mi fa davvero tanto piacere, davvero non la reggo. Ti faccio i complimenti sempre per la traduzione è anche senza la vera la storia rende bene e riesce a dare quello per cui l'autore l'aveva scritta, c'è amore ma soprattutto tanta e tanta guerra, combattimento e termini molto difficile d'atto che si tratta di una specie di Battlewar, quindi mi devo ormai abituare, quindi ci sentiamo presto non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.

16/03/16, ore 03:03

Ciao ci risentiamo, ho letto anche questo capitolo è devo dire che è molto pieno di cose, soprattutto l'ingresso di Ukio é stato molto bello, sembra davvero uguale al manga. La scena di Ranma e Akane in quel prato è stata davvero bellissima, molto romantica direi anche perché filamenti Akane ha potuto capire i sentimento di Ranma e tutto quello he ha dovuto passare a causa di suo padre, mi piace questo loro riavvicinamento e spero in qualcosa di più. Poi la scena di Ukio e Genma in quelle condizione pietose, ubriaco con tanto soldi (cosa insolita) che era triste per non aver potuto aiutare il suo amico Soun però voleva lo stesso fregiarsi i soldi e fare la bella vita, ma Ukio anzi lo ha aiutato e adesso attendo con ansia il loro incontro soprattutto con Akane che vedremo sicuramente scatenare la sua gelosia, adesso si renderà conto che non è più sola ad ambire al cuore del bel codinato ma dovrà fare in conti anche la bella Kuonji, ma ovviamente Ranma ha sempre è solo una persona in testa, ma ovviamente vedremo come andrà la storia. Quel Gosunguji mi fa tanto ridere perché vuole fare il grande e poi fallisce sempre, ma vediamo anche lui cosa ci riserverà, ho letto di Nabiki nelle anticipazioni é questo proprio non mi piace, io davvero non la sopporto!! In ogni caso ci sentiamo nel prossimo e sicuramente avvincente capitolo, a presto!!

26/02/16, ore 03:53

Ciao ho letto ora questo capitolo è dato che sono molto lunghi credo che ci vorranno altri due giorni avanti che io legga i prossimo, quindi se non intervengo e perché ancora non ho potuto leggere i capitoli. Allora qui manca Ranma e questo dispiace davvero tanto, ai sente la sua mancanza però devo dire che Kasumi è stata molto brava e all'altezza del suo compito, è strano vederla combattere ma ha saputo tenere testa a questa battaglia anche se con difficoltà e anche con la morte nel cuore per via delle tante perdite di vite in combattimento, mi dispiace che abbia perso però spero che le cose andranno meglio troppe morti e poi Kuno è troppo assetato di potere e non si ferma davanti a niente, ma sappiamo bene che ancora deve fare i conti con il nostro adorato e forte Ranma, con lui non credo che riuscirà a completare i suoi piani soprattutto quelli che riguardano Akane, lei non si tocca!! Hikaru è sempre stupido e poco intelligente, pensa infatti che ha tutto sotto controllo ma non sa che Kuno si sta già occupando di lui e della sua debole lega. Nabiki ancora non si è capito cosa altro vuole fare per andare contro la sua famiglia, non si rende nemmeno conto che sono morte tante persone e che le sue informazioni stanno distruggendo il suo stesso regno, mah che megera che è!! Poi Shampoo e mousse alleati con Herb sono un po' strani e curiosi ma almeno in questo modo lei avrà modo di prendersi la sua rivincita e quindi la possibilità di redimersi, anche se non riuscirà di sicuro nell'intento di uccidere i Saotome. Cologne è un po' debole in questa storia perché sembra essere un po' in una brutta posizione ma io spero che si rialzi presto e che finalmente sia la vecchia Obaba che noi conosciamo bene, forte e determinata che non ha paura di niente e di nessuno, e sono convinta che ci riuscirà. Adesso vado ci sentiamo presto. Un saluto.

21/02/16, ore 22:19

La storia è semplicemente magnifica! Grazie per il lavoro di traduzione che stai facendo. Continua! Io ti seguo volentieri! Ciao ciao

12/02/16, ore 00:53

Ciao. Sono ancora qui. Anche se non ho recensito gli ultimi capitoli, li ho letti tutti... devo dire che ora la storia mi piace ancora di più. .tutti i personaggi che conosciamo bene. Stanno facendo il loro ingresso con una maestria unica perché ognuno di loro hanno in parallelo una storia a se che si interseca perfettamente con quelli che sono i protagonisti. Mi piace tanto il fatto che l'autore abbia utilizzato come base le varie personalità dei personaggi e li abbia plasmati e evoluti ma facendoceli riconoscere.mi spiego per esempio nabiki nel manga e subdola, e per i suoi interessi farebbe di tutto anche a discapito di sua sorella. .ma alla fine ha un indole Buona. E anche qui la sua caratteristica è quella certo in un contesto differente. Ma credo che faccia tutto questo perché pensa davvero che sia la cosa migliore. Poi se ci ricava qualcosa meglio! Oppure kasumi. Fantastico il modo in cui viene rivoluzionata, ma senza stupore! Questo è il punto. ..perché alla fine anche nel manga lei è il pilastro con una personalità alla fine battagliera e autoritaria, infatti vediamo che schiaffeggia nabiki e fa il suo dovere per la famiglia. E poi loro ranma e akane che sono sempre loro Testoni e orgogliosi ma che con un po più di maturità .piu incisivi e concreti, ci stanno regalando davvero una bella emozione. A piccoli passi e gesti. .ma se non fosse così allora non li riconosceremmo!! Ciao alla prossima .

11/02/16, ore 03:40

Eccomi qua, la tua rompiscatole preferita che ancora non ha finito con le sue recensioni. Allora qui posso dire che Ranma è il solito spaccone che approfitta di ogni situazione per farsi vedere, quindi per mostrare a tutto la sua bravura e la sua forza, specialmente a qualcuno che conosciamo molto bene ma che lui non ammetterebbe mai nemmeno sotto tortura! Ah queso maledetto orgoglio è sempre presente e rende le cose difficili ma d'altronde tra di loro non c'è niente di facile, nemmeno la loro vita lo è dato che è circondata dal caos,ma è questo che mi rende speciali, questo fare strambo!! Inoltre lui e convinto che appena trova Rygenzawa dovrà lasciare il suo attrezzo da guerra (non so come si chiama) e abbandonare Nerima, ma non sa quando si sbaglia, io sono convinta che lui da li non se ne andrà mai più!! Poi volevo parlare di Ukyo è poco presente in questi capitoli e inoltre non mi sembra una povera vittima non è molto valorizzata quindi spero che sarà un po' più presente nelle avventure dei nostro amici!! Au revoir!!