The Saotome Gambit
di J Austin Wilde

11/02/16, ore 03:30

Eccomi di nuovo qui, allora intanto sono felice che hai ascoltato il consiglio di inserire il capitolo per intero, anche se così ci vorrà più tempo per leggere però almeno non si perde troppo il filo e si capiscono più cose, ma forse questo te lo avevo già detto. In questo capito troviamo tee eterni nemici, Taro e Ryoga Vs Happosai anche se il primo direi che è il più nemico di tutto anche molto pericoloso visto che lo vuole morto, Happy al solito si mette dalla parte di chi gli fa comodo solo per i suoi sporchi pensieri, alla fine lui va dove può trovare delle belle ragazze in lingerie e allora la sua felicità è completa, che vecchio maniaco!! Inoltre è molto particolare e anche alquanto complicato come sono spiegati le sorgenti di Jusenkio addirittura localizzati nel territorio delle terribili amazzoni!! Ma non so ma questo mi fa pensare al peggio perché quelle donne sono davvero pericolose. Ok ti lascio di nuovo, ti ho riempito di recensioni è ancora non ho finito, ihihih a presto!!

11/02/16, ore 03:20

Ciao fu nuovo non concepisco il fatto di aver dimenticato di recensire alcuni capitoli, soprattutto quelli importanti come questo. Ranma si prepara di tutto punto per la fatidica riunione che lo presentará a tutti la sfera interna, ovviamente non sarà una presentazione semplice e di poco conto, ma il suo sarà uningresso trionfante pperché sarà non solo il nuovo (e anche l'unico direi io) fidanzato nonché futuro marito di Akane Tendo, ma per questo sarà anche il futuro erede al trono della confederazione, una scoperta molto pesante per ttutti soprattutto per Kuno ma anche per il nostro stesso Ranma che non tollera di essere stato manipolato senza consultarlo per di più su una cosa così importante, ma ovviamente questo con il tempo sarà per lui solo un inizio un po' incerto perché ringrazierà suo padre e anche Suon per questa scelta, dato che ai innamorerà di Akane fino a rischiare la vita per lei, lo stesso vale anche per la nostra Akane cche si renderà presto conto di quando questa decisione è questo strambo ragazzo gli cambieranno completamente la vita, come lei non si sarebbe mai immaginato e nemmeno aspettavo. Che bello sono felice di leggere delle storie così belle e appassionanti sul mio manga/anime preferito, quindi vi rammento sia a te che all'autrice i miei complimenti!!

11/02/16, ore 03:08

Ciao non avevo recensito ancora alcuni capitoli quindi mi do subito da fare, questo è il primo l'inizio di tutto che è proprio come il manga originale, Ranma e Akane si incontrano in maniera strambae pII al solito si lamentano della decisione dei loro genitori ma ovviamente scopriranno che non potranno fare più nulla in quando poi arriveranno i sentimenti e si innamoreranno. Nabiki inizialmente qui sembra la solita mezzana ma sempre per aiutare la sua famiglia, poi invece quando i suoi piani saltano si rivela una vera arpía, e infatti in questa storia la odio tanto. Kuno e sua sorella sono i soliti si vede bbenissimo che su di loro non si può azzardare maturità perché sono completamente andati, senza ritorno. In ogni caso bello come un io e anche se la storia si preannuncia molto lunga ma ne varrà sicuramente la pena, quindi grazie a te per darci la possibilità di leggerla, ovviamente complimenti sia a te per la traduzione è sia all'autore per la fantasia al massimo limite. Bravi davvero!! Un saluto!

11/02/16, ore 02:59

Ciao finalmente ho letto anche questo capitolo è devo dire che mi è piaciuto molto, non sopporto Nabiki che trama contro la sua famiglia e spero tanto ti che fallisca miseramente e poi non sopporto nemmeno quell'odiosa Herb, di solito è Shampoo quella che non tollero ma stavolta in questa storia mi fa davvero simpatica e anche un po' di tenerezza, invece quel l' Herb lo odio e spero gli finisca male pure a lui. Poi c'è quel Gosungugi che mi fa ridere ma forse potrà essere di aiuto anche con il suo fare imbranato, Kuno non lo sopporto e sua sorella tanto meno, oddio che fastidio! Poi c'è Kasumi, mi fa davvero tenerezza e mi dispiace che debba combattere, è la prima volta in una storia che la vedo in questi panni, quindi sarà interessante. Soun e Nodoka non possono fare altro che parlare della loro famiglia e di provare nostalgia, ma so di certo che verranno tempi migliori anche per loro, Happosai mi ha fatto un po' pena, mi dispiace che lo hanno ridotto in fin di vita in fondo è solo un vecchio maniaco rompipalle ma la morte non si augura mai a nessuno, nemmeno a lui e quel Taro per me è solo un cretino senza arte ne parte, è inutile come personaggio. Genma sembra più maturo e meno egoista ma non voglio cantare vittoria troppo in fretta, lo sappiamo come può cambiare facilmente, Tofu mi piace e lo vedo come sempre premuroso e disposto ad aiutare il prossimo solo che qui è un po' piu "spinto" e si rende conto dei suoi sentimenti per la bella Kasumi decidendo addirittura di dichiararle il suo amore, speriamo riuscirà nell'ardua impresa, mi è piaciuto tanto il momento con Akane. Ryoga è sempre il solito è mi piace vederlo sempre così, come una persona buona e disposta a tutto per i suoi amici, infine i nostri protagonisti sono davvero unici, mi piace la piega che sta prendendo la loro storia, inoltre sembrano diventare più maturi quindi non vedo l'ora di leggere nuovi elementi su di loro, adesso ti saluto che ho scritto anche troppo, ha presto!!

11/01/16, ore 01:32

Come prima cosa, mi spiace davvero tanto se ti sei scoraggiata nei precedenti capitoli, e spero tu continui a tradurre, perché questa FF è davvero un capolavoro, e ti ringrazio per la traduzione. L'ho Decisamente adorata, soprattutto per lo svolgimento veloce e dinamico, ed a differenza di molte FF, la trama va REALMENTE avanti, senza perdersi in allungamenti di brodo (che poi era il principale difetto dell'opera originale). In conclusione questa è una delle migliori storie lette su questo fandom.Traduzione ineccepibile e scene d'azione dinamiche e ben strutturate. Aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento.

10/01/16, ore 03:39

Bello anche questo capitolo pieno di azione e anche molto crudo nelle descrizioni, Ranma e Ryoga sono come nel manga sempre pronti a salvare tutti rischiando la loro vita e sempre insieme in forte collaborazione nonostante le loro frequenti liti in questi momenti sono sempre Uniti come gli amici quali sono, poi la solita Akane preoccupata per entrambi si ma soprattutto per il suo amato Ranma, poi vediamo il solito Kuno con il suo solito dubbio esistenziale : " Akane Tendo o la ragazza col codino??" ahaha mi fa morire dal ridere. Inoltre troviamo anche una Nabiki perfida come viene sempre descritta in ogni fanfiction su Ranma, sempre pronta a fare di testa sua per il suo tornaconto personale. Vediamo anche Taro un po' troppo malvagio per i miei gusti e Happy anche direi troppo cruenti, infine Ukyo che vuole uscire dal suo stato di reclusione a cui è costretta sotto il comando di Mikado, ma non è mai sola al suo fianco ha il suo assistente tutto fare Konaztu, innamorato di lei. Poi c'è anche l'odiosa Herb più odiosa della stessa Shampoo che anzi qui risulta più simpatica, un aggettivo inverosimile per lei, infatti non mi piace che faccia una brutta fine, poi quel Mousse é un vero cretino poi del Solito direi. In ogni caso anche questo capitolo è pieno, fluido e scorre bene quindi aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. A presto!!
P. S. Sono contenta che finalmente hai superato il tuo precedente abbattimento, mi piaci di più così forte e determinata, brava continua così!!

08/01/16, ore 02:52

Bellissimo anche questo capitolo, soprattutto Ranma e Akane sono stati fantastici, e quel piccolo bacio che akane a dato a ranma è stata davvero speciale e io ero così felice che ridevo da sola come un ebete, mi piace come si sta evolvendo il rapporto molto meglio che nel manga, qui sono più intraprendenti e meno orgogliosi, poi ovviamente non mancano le loro liti che sono davvero uniche. La storia è davvero bellaeè questo capitolo è pieno di azione e inoltre comincia ad entrare nel vivo quindi di prego e ti ribadisco il fatto di continuare a postare anche se siamo pochi a recensire, sarebbe un torto per noi a cui la storia sta davvero appassionando, ma io credo che tu debba pensarci bene prima di cancellare la storia perché non è giusto per noi è anche perché magari nessuno recensisce non perché la storia non gli piace ma anche perché non hanno tempi di leggere dato che è molto lunga, se la lasciassi qua con il tempo vedrai che pian piano qualcuno recensirá. Ti prego aggiorna presto noi ti aspettiamo.

07/01/16, ore 21:57

Ciao. Innanzitutto Buon anno! Sai leggendo i vari post di recensioni. Mi è un po dispiaciuto leggere che il proseguo della storia, dipende da nuovi recensori. E noi invece che ti abbiamo seguita e sostenuto te e la storia. Non siamo riusciti a stimolanti nel proseguire. .questo è giusto un mio parere. Ma accetto cmq ogni tuo pensiero. In più, visto che ormai quasi tutti i commenti sono più rivolti al convincerti a non cancellare il tutto. Io voglio ora parlare del tuo lavoro. Questo secondo me è stato un capitolo pilota. Che va a delineare, la base della storia in sé. .I nostri personaggi. Adesso prendono vita nella loro personalità, che maestralmente viene mantenuta in un contesto totalmente differente. Ma così entusiasmante, che porta il lettore a immergersi, con la fantasia, dentro questo spazio aerodinamico! La scena di questa akane più intraprendente, rende il tutto più lineare, perché proprio come nel manga l interesse. Dei due è evidente, con la gelosia, di ranma. E il fatto che lui pur cercando di mantenere le distanze. Cerchi sempre il suo consenso ,come ad esempio, la ricerca della chiave! ! Detto questo, è una storia bella, matura.che probabilmente ci darà un finale degno. E la cosa più bella e che leggendo con interesse. Si può tranquillamente pensare ad un manga alternativo a quello che conosciamo. ..

07/01/16, ore 04:43

Finalmente ho letto questo capitolo, mi piace un sacco soprattutto sono contenta di come si sta evolvendo il rapporto tra ranma e akane, cioè sono sempre loro incapaci a dirlo parole dolci ma si vede già che si amano e questo mi piace davvero tanto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, continua ad aggiornare che questa storia in ogni caso piace a qualcuno ed io non sono la sola.

06/01/16, ore 23:28

Ciao!!! Pubblico per la prima volta stasera, sono una di quelle lettrici che recensisce di rado e solo se la storia mi piace molto.
Ho scoperto questa storia da poco e mi ci è voluto un po per comprendere tutto, motivo per cui ancora non avevo mai recensito, ne approfitto adesso perche mi è dispiaciuto molto aver letto che non pubblicherai più, questa storia mi è piaciuta molto sia per il tema trattato che per il rapporto tra Ranma e Akane, ma non solo, anche gli altri personaggi sono interessanti, mantengono i loro caratteri distintivi originali ma adattati ad un contesto diverso, posso comunque comprendere il rammarico dovuto all'impegno di pubblicare non vedere consensi.
Detto questo, ti faccio un grande saluto, con la speranza di poter continuare a leggere questa bellissima fanfiction!

23/12/15, ore 18:31

Anche questo capitolo ha soddisfatto tutte le aspettative..ormai c'è sempre più curiosità di leggere il proseguimento. .quindi mi raccomando! !buon natale

21/12/15, ore 17:19

Ahhh bellissima la scena finale tra Ranma ed Akane davvero! Non disperare anche se in molti non apprezzano questa storia e continua :3 pochi ma buoni si dice no? Buon natale anche a te carissima!

17/12/15, ore 15:17

Ciao, ho avuto degli impegni. E ho letto, gli ultimi due Cap. In questi giorni. .che dirti, a me questa storia piace tanto! Credo che stiamo entrando nel vivo della storia. . È un bel mix di fantascienza. Azione basata però sui personaggi. Che mantengono i caratteri del manga ,e creare un contesto differente senza mutare la loro caratteristica non è da tutti. Quindi complimenti al creatore di questa. E complimenti anche a te che a mio avviso, hai fatto un lavoro eccezionale! Le parole e struttura è fluida! Non ti lasciare abbattere. Dai non commenti anche perché ,io stessa ho scoperto da poco questo sito è ho letto e apprezzato solo ora storie che sono postate da molti anni! Perciò se a te piace e sei soddisfatta del tuo operato continua!!! Ciao al prossimo capitolo.

15/12/15, ore 03:46

Ciao ho letto ora questo altro capitolo e devo dire che le scene d'azione sono molto belle, sembra di stare sul campo di battaglia e sono infatti molto rudi e violente, quindi ti ribadisco il fatto che questa storia continua a piacermi wquindi ti prego di continuare a postarla, anche solo per me. Ti aspetto,a presto!!

05/12/15, ore 05:05

Che bello anche questo capitolo, molto pieno di azione ma mi piace anche la piega che sta prendendo il rapporto tra Ranma e Akane e spero tanto che in questa storia ci sia qualcosa in più tra loro rispetto al manga dove non di danno nemmeno un bacio, quindi aggiorna presto io sono a suona di sapere il continuo, ti aspetto a presto!!