The Saotome Gambit
di J Austin Wilde

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/12/15, ore 03:49

Non ti devi demoralizzare io continuo a seguire questa storia, infatti ho letto questo capitolo tutto di un fiato, tu sei brava e devi continuare a postare la storia anche se non interessa a nessuno peggio per loro la leggiamo solo noi, dai non arrenderti noi siamo con te!! E poi è così bello leggere nuove avventure dei nostri amici preferiti, ci fanno vivere un continuo o una storia alternata ma sempre con loro come protagonisti è questo per me è davvero molto bello!! A presto, e si sempre forte e determinata!!
(Recensione modificata il 11/02/2016 - 03:46 am)

04/12/15, ore 03:13

Ciao questa storia mi sta davvero appassionando, purtroppo ho poco tempo quindi la leggo quando posso ma devo dire che mi piace anche se non capisco niente su tutti questi termini tecnici e "spaziali" in ogni caso la storia è bella e segue la trama del manga quindi continuerò a leggerla, devo dire che la tua traduzione è molto buona e che io nonostante non capisca i termini spaziali ho capito la trama che sta prendendo quindi non ti fermare continua così io ti seguo. A presto!!

28/11/15, ore 18:35

Grazie mille. X la dedica! Anche se sono sicura che non sono l unica, che ti sta' seguendo (forse non vogliono recensire) non ti demoralizzare .la storia è bella, e come hai visto appena hai postato eccomi qua! !e stai facendo un lavoro eccezionale nella traduzione. Perché essendo una storia piena di concetti e struttura non è facile! ! E poi sai una cosa? Le cose futili, sono comunemente apprezzate, le cose invece, con spessore a volte non vengono capite! ! Anche questo capitolo l'ho letto tutto d' un fiato! Ancora complimenti. ..

23/11/15, ore 10:46

Bene, e anche questo capitolo, l ho letto tutto d'un fiato!! Così, si ritroveranno tutti a nermia? !!! Devo dire che questa storia mi prende sempre più! Proprio come un bel libro che capitolo dopo capitolo ti fa immergere in un mondo parallelo e tramite le parole ti fa immaginare le scene e sensazioni dei personaggi! ! Davvero brava! E ti ringrazio per tenermi compagnia nelle mie notti insogne! ! Aspetto il proseguo! Ciao

12/11/15, ore 03:37

Bellissima questa storia mi sta piacendo molto e con Ranma entrato in scena è ancora più interessante. Devo dire che Herb mi fa sempre più schifo e mi fa salire i nervi oltremodo, anche più di Nabiki alle volte, mi dispiace tanto per il povero Mousse che su prende sempre le colpe di tutti , anche se cerca di fare qualsiasi cosa per la sua adorata e tanto amata Shampoo che come al solito non si meriti la il suo amore, anche se qua direi che risulta più simpatica e meno gatta morta, alla fine Mousse è una vittima e questa volta viene punito troppo eesageratamente per questo per questo quell' Herb mi fa saltare i nervi, spero che anche lui la paghi molto duramente e dolorosamente come merita. Corro a leggere i prossimi capitoli e ovviamente a recensire!! Un saluto!
(Recensione modificata il 11/02/2016 - 03:53 am)

08/11/15, ore 23:14

Ohhhh!!! Una storia su Ranma che valga la pena di essere letta!!*_*

07/11/15, ore 02:27

Ho iniziato a leggere questa storia, con un po'di scetticismo. Perché non è il mio genere! E invece ti faccio i miei complimenti. È molto bella, e mi piace perché devi leggerla con attenzione. .la traduzione è scorrevole.e aspetto, il prossimo capitolo. .

29/10/15, ore 14:09

Di solito non leggo AU, e non so niente di Battletech (spero di averlo scritto giusto), ma questa storia è... tosta! Mi piace molto l'idea di leggere qualcosa in cui c'è finalmente un po' d'azione, soprattutto perchè è una tematica poco trattata, probabilmente per la difficoltà di scrittura. Una scena d'azione è relativamente "facile" da illustrare, ma renderla in parole è decisamente complicato. Invece, in questa storia, la resa è davvero ottima, e si vede che hai fatto un lavoro di traduzione pazzesco, davvero. I personaggi di Ranma, poi, li trovo molto bene in questo universo, e l'idea della fazioni in lotta è davvero azzeccata. Penso che continuerò la lettura (con calma, tempo libero permettendo), anche se non vedrai molti commenti da parte mia :P

Grazie, a presto!

17/10/15, ore 22:51

Ciao! Conosco abbastanza J. Wilde, sia di fama sia per aver letto anni fa la sua saga di "Ranma Goes to War", ma a questa storia non mi ero mai avvicinato, probabilmente perché le AU in genere non catturano la mia attenzione. Però però... è inutile dire che, se ben eseguito, lo spunto di partenza di questa fanfiction è molto intrigante, soprattutto l'idea delle Confederazioni in guerra che non sono altro che una derivazione delle famiglie del manga , e questa prima parte sembra ben confermarlo.
Meglio, finora ci sono stati presentati alcuni personaggi, ma è stato fatto molto bene, soprattutto con Ranma e Genma. Il ruolo giocato da Shampoo (e dall'Effetto Jusenkyo) apre prospettive assai interessanti, e si ha l'impressione che Kuno si sia davvero ben adattato al nuovo contesto.
Resto in attesa del duello del prossimo capitolo, e di fare la conoscenza della versione AU di Akane, che si preannuncia tosta come o più dell'originale :D E grazie per la tua opera di traduzione! Non ho molto tempo libero in questo periodo, ma cercherò di prendermi qualche spiraglio per seguire e commentare gli aggiornamenti ;-)

17/10/15, ore 22:13

Avevo letto un romanzo di BattleTech molti anni fa, e lo avevo trovato interessante.
Ma mescolarlo con Ranma...
subito ho pensato che fosse una follia, poi ho pensato che, qualunque cosa fosse non sarebbe stata un granché.
Invece... è forte.
Spero che anche il proseguo sia a questo livello.
E spero che gli aggiornamenti siano veloci, altrimenti non resisto.
Complimenti davvero a tutti e due:
all'autore per averlo fatto e a te per averlo tradotto.
Grazie.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]