(KHR) Domino Arc II saga della Caos
di stardust94

15/09/16, ore 23:07

Ciaoss star! Eccomi qui a recensire l'ultimo, a tutti gli effetti, capitolo di questa Saga Della Caos ^^.
Allora allora, il capitolo finale è servito come incipit di trama per la prossima Saga. Effettivamente come finale è triste, ma il dialogo tra Luka e Renji sembra ridonare determinazione ai due ragazzi.
Allora allora... commentiamo prima questo capitolo, e poi in generale le vicende dalla morte di Yori.

Questo capitolo ha anche presentato i personaggi di Leo e Ilallia, che rivedremo nella crossover, che spero non sottragga elementi a Pandora e alla Caos.
Però... non ho compreso molto questi personaggi, mi sembrano abbastanza banali, non hanno niente ancora che mi abbia interessato.

Poi, il Kraken in KHR lo abbiamo già visto nell'opera canonica con Gloxinia (non dimentichiamoci che la tua è una fanfiction di Reborn, per quanto sia originale).
Personalmente, avrei preferito vedere un Leviatano come Box (sai, è comunque una creatura d'acqua, e con Ifrit, che sarebbe la rappresentazione di un Behemot, c'è anche l'abbinamento mitologico.)

Poi, il resto del capitolo è pieno di ripetizioni, e non parlo di errori grammaticali. Inoltre, nella parte finale dello scontro a quattro, si perde completamente il punto di vista dei personaggi.
Alla fine non si capisce quando Renji abbia perso i sensi, perché dopo aver scritto che lui trova Yori Cambio Forma una visione celestiale, si perde completamente il suo riferimento nel testo.

Una breve critica alla minisaga, dalla "morte" di Yori, fino ad adesso.
Io... potrò esser preso come cinico, insensibili o altro, ma non mi è piaciuto il ritorno di Yori.
Insomma, i due capitoli struggenti, che parlavano del tormento di Renji, erano davvero fatti decentemente, te lo posso assicurare.

Lo shock di Renji, dopo esser stato superato, doveva essere un ottimo trampolino per l'evoluzione del personaggio, che si poteva anche notare finché... "Boss! Finalmente sei qui!"

Ehm... no. Soprattutto perché non hai saputo descrivere bene la sorpresa dei Domino, la gioia, lo stupore, i dubbi...
Insomma, non era certo partita all'estero per gli studi. Era MORTA davanti ai loro occhi, sacrificatasi per salvarli momentaneamente da Pandora!
Però... posso capire che forse non ti senti ancora pronta per lasciare andare i tuoi personaggi, ok.

Quindi, te lo chiedo per favore, nella prossima saga dedica più tempo e pensiero a questa fanfiction :)
Abbiamo avuto degli ultimi capitoli abbastanza singhiozzati, e probabilmente con più attenzione avresti saputo allungarli, o suddividerli in maniera migliore.

Io credo in te star!
Io VOGLIO che l'ultima recensione che lascerò al tuo ultimo capitolo dell'ultima saga sia senza rimorsi e dubbi, pienamente verde.
Lo voglio, perché so che sarà possibile!