Lo Specchio Vuoto
di Deline

23/11/15, ore 17:33

Oltre che scorrevole hai un modo divertente di scrivere, molto brava.
Mi piacciono molto le tue descrizioni, lo so che allungano parecchio il capitolo e potrebbero annoiare chi vuole solo azione, ma io amo leggere e un libro senza descrizioni non è un libro! e in più avere tutto subito fa perdere la miagia dell'attesa. ;)
Eric nato sotto il segno dei pesci, una bella idea. (sono appassionata di astrologia e psicologia) Di solito gli uomini dei pesci hanno una facciata da 'duro' ma dentro sono dolci e bisognosi come cuccioli ma è raro che mostrino questa loro 'debolezza' o meglio, non lo fanno con tutti. Appropriato per Eric che ha il classico sguardo da duro dei giovani dei pesci (da adulti maturano e perdono questo atteggiamento, almeno la maggior parte). Quindi mi aspetto un Eric duro e timido (altra caratteristica del segno, ma non predominante) ma romantico e col cuore tenero con Nere. La tua finta con Quattro è venuta male, si capisce sin da subito che non è lui quello che le piace.

23/11/15, ore 17:20

Ciao, sono Mony.
Mi piace molto l'idea dello specchio come passaggio magioco tra due dimensioni applicato alle fanfiction. Oltre ad aprire un universo di possibili nuove fanfic è un modo originalissimo per scriverle. Spesso si aggiunge solo un personaggio o si modificano le varie relazione, tu invece porti la nostra realtà e quindi noi, all'interno di Divergent. E' interessante vedere come si comporterebbe una di noi in quel mondo.
Se dovessi decidere sulla base dell'idea suggerirei immediatamente il racconto, ma sono pignola e vado avanti a leggere la storia.
Un consiglio, se posso permettermi. Rifai la descrizione del libro, scrivi una descrizione accattivante come in Twisted Truth e lascia solo una parte sintetica su come è nata la fanfiction.
Complimenti per il tuo modo di scrivere, è molto scorrevole e questo rende piacevole leggerti, viene voglia di leggere subito il capitolo successivo per sapere come va avanti.
alla prossima!

21/11/15, ore 20:08

Tu non lo hai fatto vero?Tu non mi hai fatto eccitare come una cretina solo leggendi,è stata tutta un mia illusione,vero? perchè ora mi faró le seghe mentali piú pervertite della saga di 50sfumature,penseró a Eric e a quello che ha all'interno dei suoi pantaloni e...STOP!TIME OUT!Vedi cosa mi fanno questo tipo di letture?? Comunque queste scene di questo tipo vengono benissimo e ganno un efetto immediato su cgi le lwgge....pensa a quello che è successo a me!Non vedo lora di sapere quelllo ch penas Eric di wuesta scenetta al anto hot bene,mi dileguo baci Kat

21/11/15, ore 18:25

Il suo autocontrollo si é più che polverizzato! Ahaha!😂 e tini che ha sempre la risposta pronta é esilarante! Certo che la ragazzina ha ragione: Al muore come eroe, tutti lo compiangono, tris vive, sposa quattro, hanno figli e bpa bla bla! Un finale coi fiocchi! A presto e bacioni

21/11/15, ore 18:10

Oddio! Altro che romanticismo tra tris e quattro...!😂😂 e io che mi aspettavo scene romantiche! Scusa per il ritardo ma ho STUDIATO! Addirittura! Ora leggo eric e poi il capitolo successivo! Bacioni

19/11/15, ore 23:13

Povera Tris :( I am happy perchè il "nostro"amato Eric si sta sciogliendo...aspetto un'altra scena clue..nel frattempo...BRAVISSIMA*clapclapclap* Baci Kat<3

19/11/15, ore 13:12

Okei innanzitutto ciao, sono MM ed ho iniziato a leggere la tua storia da poco. Devo dire che all'inizio ero un pò scettica per quanto riguardava la trama ma sei riuscita in pochi capitoli a renderla abbastanza stabile e soprattutto originale. Colpi di scena, situazioni imprevedibili e lettura fluida. Questi sono gli elementi che rendono la tua fanfiction apprezzabile, almeno fino ad ora.
Poi che dire, quando si pensa ad Eric nelle ff si cerca sempre di trovargli un lato tenero, "migliore" in un certo senso. E quindi potrebbe apparire più affascinante e meno minaccioso. Ma, in effetti, se me lo dovessi trovare REALMENTE di fronte, non credo che la penserei allo stesso modo. E Cristo se non mi prenderei un colpo in un caso simile!
Ma, ehi! Il suo fascino é dato anche da questa sua aurea da cattivo :3 e anche dal suo sguardo perennemente inca**ato. (A proposito, una scala indicativa per interpretare i suoi sguardi é semplicemente geniale, hai per caso trovato da qualche parte un manuale di istruzioni per relazionarsi ad Eric?)
Qui sono morta: Eric è a pochi passi da me. Pare che non ci sia limite al peggio.
Mi sta fissando con lo sguardo “arrabbiato 1” il più basso nella mia personale scala dei suoi sguardi arrabbiati. Il numero 1 significa “tutto ok, sguardo standard” mentre 10 significa “scappa più veloce che puoi!”
Bhè credo di aver detto tutto quello che volevo dirti, nel caso ci sentiamo prossimamente, ahimè per te ;)
Alla prossima <3
MM

19/11/15, ore 00:16

Omygoshomygoshomygosh!!!!Domandina veloce..ma Eric nella tua storia lo uccidi o lo fai vivere per la gioia del popolo femminile delle fangirl di Divergent?Ti prego scegli la seconda!!! Baci Kat

18/11/15, ore 17:19

Ohoh...allora dicevi sul serio di trasportarlo nella nostra dimensione! E hai fatto anche lavorare in fretta il cervellino di nere! Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire questa storia! Bacioni bacioni ❤

17/11/15, ore 00:35

Ti sei meritata la famosa bandierina..mi hai fatto emozionare e anche tutto il resto davvero brava Kat

16/11/15, ore 23:44

Ma perché non esiste un ragazzo come eric nella realtà? E se esiste, perché non l'ho ancora legato alla colonna che ho in cantina e costretto a farmi da fidanzato?!? Insomma! Com'è carino questo capitolo...anche se continuo a preferire quelli dal punto di vista di eric, sorry❤. Un bacione e a presto

15/11/15, ore 22:20

Beh dai...almeno lo ammette nere, che solo al pensiero di eric si ritrova nuda! Ma la frase di quattro sul 'non farà niente che non desideri'? E - PI - CA!!! Non vedo l'ora di leggere il tutto visto da eric..muahahaaha! Ho paura che ci sarà un po' da ridere! A presto e bacioni

15/11/15, ore 11:49

Ahaahah...le fantasie di nere, ecco come dovevi intitolare il capitolo! 😂😂 oddio! Ma eric..beh, eric oltre ad aver formulato quel piano geniale é stato TOTALMENTE immerso nella nebbia rosa perché...c'è..lui é il nostro capofazione tenero che non sa essere romantico! A presto e bacioni

11/11/15, ore 14:58

ALEEEEEE! Finalmente nere si é dichiarata...ed si é pure comportata da cretina! Se avesse chiuso la sua boccaccia anche eric avrebbe detto la sua...ahhh! Io i ragazzi innamorati proprio non li capisco! Cosa le costava chiudere-quella-boccaccia-per-un-secondo? Ti adoro😍 il capitolo é magnifico! A presto e bacioni

05/11/15, ore 18:22

Ciao
Il nuovo capitolo è  molto interessante
Carina l'idea di Eric  che copre Nere, riesci a rendere  bene i sentimenti  di Eric
Alla prossima recensione