Whatsapp Love
di FatSalad

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/03/18, ore 23:09

Ciao.
​Ho letto questa storia tutta d'un fiato e devo confessare che mi è piaciuta. Anche se la trama è semplice e i "misteri" del contatto Whatsapp scambiato o del fidanzato segreto di Lilla sono facilmente intuibili, il modo in cui è stata scritta e l'evoluzione dei personaggi (anche se alcuni potevano avere un po' più di spazio) mi hanno fatto restare incollata allo schermo (e mi hanno convinta anche a lasciare questa recensione).
​Gli ultimi due capitoli li ho trovati un po' affrettati (in particolar modo l'ultimo).
​Nel quattordicesimo capitolo, c'è un qualcosa nella trama che mi ha fatto storcere il naso. Nathan messaggiava con entrambe le ragazze? E allora perché a scuola, a stento, ricambiava i saluti di Giulia (anzi la guardavo come a dirle: perché mi saluta?") ? Non ha molto senso. È molto più sensato che lui avesse scritto solo a quella che pensava essere Lilla.
​Un'altra cosa... per quanto riguarda la frase in cui Nathan dice a Giulia di amare "Lilla", credo che lui volesse dire, a suo modo, che amava la ragazza dei messaggi che lui pensava essere Lilla. Nathan non lo spiega molto bene, ma penso che questa possa essere una giusta interpretatazione.
​Per concludere il passaggio finale al presente, non mi è piaciuto più di tanto. Se fosse stato scritto come una specie di epilogo, in un altro capitolo, il cambiamento temporale non mi avrebbe lasciato perplessa.

Ps: mi scuso per la recensione un po' sconclusionata, ma, anche se non è così tardi, le mie palpebre faticano a restare aperte.
​PPs: vedrò di leggere anche il seguito che, in realtà, stavo per iniziare per primo (perché mi aveva attratto la trama), ma all'ultimo ho ripiegato su un'altra tua storia completa, ovvero questa.

13/12/17, ore 12:53

Che brava che sei a scrivere, complimenti! Questa storia mi sta piacendo e ogni tanto mi rivedo anche io in Giulia ahah

09/10/17, ore 21:00

Ciao! :)

Ho trovato la tua storia per caso navigando su questo sito e l'ho letteralmente adorata... Leggendo la tua storia ho trovato molto semplice immedesimarmi nella vita e nel carattere della protagonista Giulia, mi sono rispecchiata nella sua insicurezza, nel suo senso di inferiorità e nella sua poca autostima. Ho amato lo sviluppo dapprima virtuale e poi non solo del rapporto tra Giulia e Nathan e ho sofferto, riso e immaginato con loro dalla prima riga all'ultima..

davvero complimenti,
un saluto :)

Valdream00

05/09/17, ore 12:36

Ciao... mia piacevole scoperta ☺️ Non lo so per quale colpo di fortuna sono finita a leggere questa storia!! Ho trovato per caso il sequel incentrato su spartaco e niente ... la tua scrittura mi ha incuriosita talmente tanto che sono andata a sbirciare sul tuo profilo e mi sono imbattuta in questo capolavoro! Ho adorato la semplicità e la vita che il personaggio di giulia ha espresso fin dalle prime righe! Ho adorato la crescita di nathan .. del loro rapporto! Una scrittura sublime e una trama molto sorprendente e davvero molto carina! Complimenti e a presto!!
Ps: non vedo l'ora di leggere ancora di questi teneri romanticoni 😍

27/08/17, ore 22:15

Ciao! Questa storia l'ho letta tutta in una volta. È stata bellissima ❤ Giulia e Nathan sono l'amore 😍 lui, addirittura, mi ha fatto ricordare quando il ragazzo del mio cuore mi ha fatto l'origami, e una sera mi ha regalato un foglietto stropicciato con un piccolo cuore disegnato... credimi, questo lato dolcissimo di Nathan me lo ha fatto ricordare.
Ho avuto paura quando ha detto: "mi sono innamorato di Lilla", ma per fortuna ha detto le parole giuste e finalmente si sono messi insieme ❤
Spartaco, poi, è stato unico: farsi bocciare per proteggere sua sorella, è un gesto che non ha bisogno di dire altro.
E che dire del regalino di Nathan finale? È difficile non commuoversi di fronte a cotanta dolcezza!

09/05/17, ore 21:42

Quindi questo è un anticipo sulla storia su Spartaco.. Beh.. Che dire, andrò a leggere u.u

09/05/17, ore 21:39

Ammetterò che non mi sono mai espressa su Selene perchè pensavo fosse un personaggio stile Regina di Mean Girls: una "capetta", di quelle che guardano dall'alto in basso, o cose del genere.
In realtà devo ricredermi: è un bel personaggio e mi piacerebbe leggere qualcosa dove lei sia la protagonista!

Ma poi... "speravo che lo fosse" e tu, in un appuntamento, abbandoni la tizia al centro della pista da ballo per bere con gli amici e le amiche?! Un po' di romanticismo, almeno provaci sul serio, al primo appuntamento! *inveisce*

Però questo capitolo l'ho trovato molto confusionale.
Nathan dice a Giulia di essere innamorato di Lilla? E perchè?
Okay il messaggiare con entrambe etc etc ma.. Poi perchè alla fine decidono di stare insieme?

In più la parte finale mi sembra essere molto arronzata. Sarà che non amo l'uso del presente nei racconti ma.. Sembra esser stata messa lì a caso, sono sicura che con un capitolo in più avresti fatto un successone!

09/05/17, ore 21:06

«Un giorno lo vedi tutto sorridente, il leader della squadra, il mood maker...»
«...e il giorno dopo è tutto immusonito e non c'è verso di fargli spiegare perché»
in realtà questo è un tratto che io ho subito notato in Nathan tanto che dicevo che fosse Corvonero!

«Mi piace poterti guardare in faccia mentre parli, mi piace seguire le tue diverse espressioni. Su whatsapp ci saranno anche più di 50 faccine, ma non ce ne sono di adatte a rendere la tua espressione interrogativa, o quella che fai quando gonfi le guance... non esistono!» esattamente quello che penso io, e che molte persone al giorno d'oggi (sempre i bei vecchi andati di quando ero giovane io!) si perdono. Anche litigare con una persona è più bello dal vivo, uno guardandosi pare che ha subito modo di chiarire, i toni sono travisati... Certo c'è da dire che è un ottimo modo veloce per comunicare, ma non dovrebbe essere il modo principale, ecco!

E.. Un minibacio! *-* che cosa tenera

09/05/17, ore 20:52

" lui che non la chiama perchè non ne vede il motivo, lei che ha bisogno di rassicurazioni perché sta con un ragazzo che potrebbe stare con chiunque, il litigio che a lui sembra ingiustificato e la rottura" la relazione tipica!
Queste sono incomprensioni che capitano i tutti i rapporti umani, a volte emerge la differenza di pensiero tra uomo / donna proprio su queste cose; a noi sembra una cosa di fondamentale importanza e per loro una cavolata e viceversa!
Però loro due mi piacciono :3 bella coppia, dopotutto.

"erano secoli che aveva disegnato la linea di confine: nessuno si sarebbe azzardato a toccare Lilla!" il MIO territorio (cit Spartaco parlando di Lilla) è giusto, condivido pienamente u_u mi piace il temperamento del capitano (un po' meno la questione dell'essersi fatto bocciare)

E ora si scatenerà la guerra tra Selene (nome da pornostar) e Giulia!
Sono curiosa.

09/05/17, ore 20:35

Hai capito, il signor padre di Nathan col complesso di lolita!
Ma poi che intreccio, Nathan e Melania, e il padre di Nathan @_@

«Spartaco ha semplicemente convocato la squadra per fargli un po' di paura, ma ti giuro che non l'hanno toccato nemmeno con un dito! Gli hanno solo detto di stare alla larga, tutto qui» ok voglio un fratello come Spartaco. Viva i grifondoro.

E.. NOOO, bellissimo, alla fine il ragazzo che piaceva a Lilla era proprio Spartaco!
Ti dirò, un po' ci avevo pensato, però non so, mi sembrava fosse troppo fantasioso e invece è proprio così!!
Bellissimo, corro a leggere l'altro u_u

09/05/17, ore 19:19

La vicina di casa sembra essere uno spasso!
Una di quelle donne forti e orgogliose di cui il mondo dovrebbe andar fiero! Peccato che le persone con un carattere forte vengano sempre accantonate dall'ego altrui....
Per quanto riguarda la storia ho notato qualche errore di battitura mentre per il resto, Nathan mi sembra molto ambiguo (Andrea sarà pure un bugiardo ma almeno è così, bisogna preoccuparsi di più dei santarellini!) E mi chiedo quale sarà la reazione di Spartaco!

09/05/17, ore 10:35

Io speravo da subito che Andrea fosse un bravo personaggio, tifavo per lui!
Mi fidavo di lui!!
Uno capisce la gelosia, quell'abbraccio di Paolo e cose così però la violenza verbale (e non) non è giustificabile!
Nonostante i perdoni, però, Nathan non mi piace granché.

09/05/17, ore 10:05

Io adoro i bambini finché non parlano. Ma nonostante questo non mi sarei mai fatta pagare per fare da babysitter a mio fratello minore! Due sono le cose, o la famglia di Nathan è materialista o quello è tipo un fratellastro o qualcosa del genere.
Io tifo per Andrea ma qua sta passando il concetto che Giulia lo usi come ruota di scorta, solo perché delusa da Nathan!

09/05/17, ore 09:55

La domanda che mi sto ponendo da un poco è : Giulia non si fa problemi sul fatto di non dire a Selene che le piace Nathan.
Voglio dire, sono amiche, eppure lei non le dice questa cosa, e non ne hanno mai parlato e quindi non si sa perché si sono lasciati!
Forse lo sapremo più in la.. però tifo per Andrea.

09/05/17, ore 09:43

Lo sapevo!
Nella mia testa si era figurata l'idea che Nathan avesse fatto confusione e che pertanto pensava di star messaggiando con Lilla e non con con lei!
VAI ANDREA! ALL'ATTACCO!
e non facciamo che poi Nathan si ingelosisce e prova a riprendersela...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]