SeiyaforSaori
di MauraLCohen

19/06/20, ore 03:55

Vabbè dopo aver letto questa serie di drabble direi che tu ti sei vista un Saint Seiya tutto tuo nella tua testa che non c'entra assolutamente nulla di nulla con la storia mostrata.
L'unica cosa sensata che ho letto è "Fanwiter Folle", spero per te che sia follia e basta perchè altrimenti avresti grossi problemi con la comprensione del testo.

Direi che prima di tutto ti sei persa parecchi pezzi della storia per esempio le frustate e il cavallino con Seiya che guarda Saori in cagnesco, cosa che sarebbe al limite di maltrattamento su minore, poi ci sarebbero i 6 anni che lui passa in Grecia lei in Giappone senza ovviamente mai gaurdarsi o parlarsi. Nella scena del primo incontro ti sei dimenticata di dire che lei lo ricatta dicendogli più o meno: "Pegasus tu vinci la Guerra Galattica e in cambio la Grande Fondazione ritroverà tua sorella dovunque si trovi" (cosa che si potrebbe anche configurare come estorsione) e lui la manda a quel paese; ad essere pignoli nel manga questa scena avviene di fronte ai giornalisti radunati da tutto il mondo per la GW.
Ah inoltre da bambini ci sono la scena degli allenamenti nella villa dei Kido, Miho nel bidone della spazzatura, il sorteggio dei luoghi di addestramento con il vecchio Kido, tutte scene dove è evidente che Saori non si importa nulla di Seiya e viceversa.
"Insieme" alla fine della prima drabble poi è tutto un programma... quando stanno insieme se a fare il tifo c'è Lania/Miho, a trovargli la casa ci pensa Miho (molto strano che tu citi il monolocale, riferendoti all'anime visto che nel manga non compare, ma non citi Miho e tutte le scene che ha con Seiya, mai notate? Magari sei stata molto poco attenta), in ospedale c'è Miho, nel tempo libero c'è Miho con tanto di passeggiate negli episodi 2, 16, 23, 40, e pure regalini con i bambini dell'orfanotrofio e pure battutine del tipo "viva gli sposi". In combattimento poi Saori passa mezza serie moribonda e lui sta sempre con Shaina. Quando Saori è un po' più attiva passa tutto il suo tempo con i Gold durante l'arco Hades Sanctuary, nel Meikai sta sempre con Shaka e mai con Seiya. Stanno insieme praticamente 5 minuti ad inizio 12 Case, 5 minuti nel finale di Poseidone visto che nel manga Asgard non esiste e dopo le 12 Case i bronze vanno in coma, e 5 minuti nel finale di Elisio con lui che muore. Ancora per essere pignoli in qusi tutte le scene sono presenti anche gli altri Bronze Saint protagonisti e/o altri personaggi, al massimo di potrebbero definire scene di gruppo e non certo di coppia.
Veramente hai mai visto la serie in vita tua?

La scena con Docrates non ha senso, visto che è un filler molto stupido, la maggior parte degli elmi non è affatto protettiva e la maggior parte dei Saint nemmeno lo usa in battaglia. Piuttosto a livello di logica si sarebbe potuto approfondire l'assurdità della "tattica" di Saori di offrirsi in sacrificio quasi per qualsiasi cosa o ciriticare la sua passività. La questione degli elmi è talmente priva di senso che infatti verrà abbandonata poche puntate dopo.
Poi nello scontro con Docrates non è nemmeno Seiya a guidare l'azione, ma svolge decisamente un ruolo più importante Hyoga.
Ah per inciso non credo che lui la veda mai sotto una luce diversa, alcune scene sono diverse tra manga ed anime, per esempio nel manga c'è tutta la storia dei 100 figli di Mitsumasa Kido e Seiya nutre un certo rancore per Saori visto che è un figlio praticamente abbandonato per favorire Saori.

Non so dove tu abbia visto la confusione di Seiya... quella scena nel manga nemmeno esiste visto che la natura di Saori come Atena viene rivelata prima e come detto nessuno se ne importa mai più di tanto. L'unica preoccupazione è cercare sua sorella dopo che Asterione gli instillato il dubbio sulla vera identità di Marin/Castalia. Scena comunque abbastanza breve visto che dopo comincia lo scontro con Babel.

Non ho capito se la scena di Seiya con Saori tra le braccia è riferita all'episodio 30, scena in cui Saori fa solo la figura della cretina che viene rapita da un Silver che dovrebbe sconfiggere con la forza di un dito, o dopo la scena nella Colonna Portante, comunque ripeto a logica quando si è innamorato di lei?
Mentre andava a strusciarsi con Lania con tanto di occhi languidi, guance arrossate e quasi dichiarazione sotto le stelle prima di partire per Atene:
"Non piangere Lania, non rendere questo momento più difficile tornerò Lania, tornerò per te!"
con i 2 che si guardano occhi negli occhi con tanto di atteggiamento romantico che poteva pure far pensare ad un bacio, situazione interrotta poi dai bambini.
Oppure si è innamorato tra una frustata e una bastonata di Mylock, oppure mentre combatteva con i Silver e Saori suonava il pianoforte e guardava le stelle? Veramente ci sono più scene romantiche con Dragone rispetto a Saori. Per esempio si può pensare a Seiya che gli fa ripartire il cuore rischiando pure la sua vita dopo lo scontro alla GW, oppure dopo lo scontro con Argor con lui che piange e tiene Shiryu per mano dopo che si è accecato, Seiya disperato come poche volte in ospedale, Seiya che rischia la vita per trovargli l'Acqua della Vita.

Vabbè chiudo dicendo che i riferimenti mitologici a Zeus e Atena figlia prediletta, sono corretti ma in fondo c'entrano poco o nulla con Saint Seiya che si prende tantissime libertà dalla mitologia, la stessa Atena dea di pace e giustizia non ci azzecca nulla con l'Atena della mitologia quella della guerra di Troia, del mito di Tiresia o di Aracne, nella mitologia sarebbe pure dea vergine o al massimo con tendenze saffiche; tutto il suo spirito di sacrificio e martirio sembra rifarsi ad elementi del cristianesimo. Analogamente Hades non è un dio malvagio, non ha desideri di conquista e non ha nessuna rivalità con Atena.
Poi avrei anche qualcosa da ridire circa la dicotomia Saori/Atena; Atena a differenza di Poseidone o Hades non prende possesso di un corpo umano. Per dirla più semplice Hades mantiene il suo corpo mitologico nell'Elisio per manifestarsi sulla Terra prende il corpo di Shun ma l'anima di Shun rimane "viva" e alla fine combatte contro la possessione del Dio, stessa cosa fa Alone in LC, con Poseidone il processo pare più graduale ma l'anime di Julian Solo resta anche dopo la possessione del Dio, stessa cosa fa la dea Eris con Daisy nel I OAV con la ragazza che torna normale dopo la fine della possessione o con Kyoko in Saintia Sho.
Per Saori invece di parla di incarnazione, sembra un corpo umano di carne e sangue creato dalla dea per manifestarsi sulla terra, non si parla mai di possessione nè sembra esistere un'anima umana di Saori Kido che occupi quel corpo prima della Dea. Se Atena abbia un corpo mitologico custodito da qualche parte come Hades non viene mai detto, ma qui è colpa di Kurumada e della sua superficialità. Comunque da come vengono introdotte le Guerre Sacre sembra che ad ogni generazione Atena muoia dopo aver sconfitto il nemico, quindi a logica possiamo supporre che il corpo umano muoia senza che lo spirito divino ne risenta. Anche qui Kurumada è stato frettoloso e carente nella sceneggiatura visto che non si capisce mai come un dio potrebbe essere ucciso da un umano, se si volesse essere coerenti alla mitologia greca al massimo le divinità sconfitte vengono sigillate nel Tartaro non vengono distrutte per sempre.
Tutto il discorso per dire che Atena e Saori non possono essere distinte, soprattutto perchè non esiste una Saori come donna, Saori Kido è solo il nome che Mitsumasa ha dato all'involucro di carne, probabilmente se fosse cresciuta al Santuario l'avrebbero chiamata sempre Atena. Infatti Saori lo usano specie i Bronze Saint che ci sono cresciuti insieme almeno per un periodo di tempo e l'hanno conosciuta come Saori, al contrario di quello che fanno i Gold che usano sempre Atena, e di sicuro non è una prova d'amore, anche Mylock/Tatsumi usa quasi sempre Saori ma non ho visto in giro la ship Saori x Tatsumi. Quel poco che si vede di parte umana è la bambina col frustino e Seiya la odia e disprezza per anni.
Immagino che a te siano piaciute le scene del salvare Saori, ma ripeto per l'ennesima volta, molte sono ridicole, in diversi casi c'è davvero da chiedersi come una delle divinità maggiori dell'Olimpo si trovi in difficoltà con i vari Docrates, Gigars, Damian, Tramy e company. Analogamente il salvare Atena è prerogativa di tutti, per dire nel manga Saga si suicida pur di non fare del male ad Atena, Kanon fa da scudo umano contro il tridente di Poseidone o tutti i gold sacrificano la vita al Muro del Pianto, anzi in diverse scene Seiya si ritrova come personaggio secondario, Seiya non è mai il cavaliere che libera la principessina in pericolo ma è il leader di un gruppo che rischia la vita in egual misura e torno a ripetere dubito altamente che tutti siano innamorati di Saori.

19/03/16, ore 22:43

Credo che tu abbia splendidamente completato questa raccolta, dedicata alla coppia che ami di più e da molti anni.
Seiya, così come ce l'hai rappresentato nei suoi pensieri (e sogni) più segreti, è semplicemente perfetto. Ama e venera, ad un tempo, la fanciulla e la Dea.
Non può sentirsi completo, come uomo e come saint, se non al suo fianco.
Persino quando è in pena per una Saori in pericolo, si sente vivo e realizzato: questo perché il Pegaso, da secoli, è consacrato ad Athena.
Il tuo stile, che è sempre stato molto buono per la tua fresca età, è notevolmente maturato e lo si avverte soprattutto nella chiusa, che ho trovato di una compiutezza "rotonda", perfettamente completa nella sua interezza.
"Che l'Olimpo mi venga contro, che mi venga contro pure l'Ade intero, non mi importa... Finché potrò preservare la natura umana della Saori che ho imparato a conoscere e amare, andrò avanti"
Complimenti, di cuore.
Un bacione.

17/03/16, ore 15:22

Dolce e commovente. Seiya che ama la sua Saori contro tutto e tutti e cerca di preservarne ancora la natura umana quella che lui ha conosciuto e imparato ad amare. Complimenti. É stato un piacere seguirti in quest'avventura.
Alla prossima :)

17/03/16, ore 01:27

Ciao complimenti per questa drabble anche io adoro la coppia Seiya Saori e sono fermamente convinta che tra di loro c'e vero amore.
Si appartengono e nessuno li separerà mai sicuramente i nemici continueranno a provarci, ma loro due in un modo o nell'atro finiranno sempre insieme e in qualsiasi circostanza felice o avversa si sosterranno sempre a vicenda.
Non possono stare l'uno senza l'altra potrei elencare un sacco di situazioni che dimostrano palesemente quanto si amano come ad esempio, la disperazione di Saori quado Seiya viene colpito in pieno petto dalla spada di Hades oppure successivamente, il modo in cui Atena si prende cura del suo primo cavaliere si isola in una casetta in montagna mi pare, ora non ricordo con precisione il luogo e non fa avvicinare nessuno nemmeno Seika.
Tutti prendono mazzate da orbi e Saori, alla fine va sempre a coccolare Seiya gli altri cavalieri fanno da contorno.
L'unico episodio negativo in cui non approvo assolutamrnte il comportamento di Saori si è verificato nella serie saint seiya omega dove entrambi i personaggi ormai, hanno raggiunto la loro piena maturazione e sono consapevoli delle loro responsabilità e dei loro rispettivi ruoli.
Seiya è ormai diventato il cavaliere d'oro del sagittario Atena, gli ordina di uccidere pallas ma lui non ci riesce e quando torna al cospetto della dea lei non lo punisce per aver disobbedito al suo ordine ma, anzi gli dice che già sapeva che lui non sarebbere riuscito ad uccidere pallas.
Saori che dea della guerra è? da un'ordine anchè se sa che il suo primo cavaliere non potrà mai eseguirlo perchè il suo animo è tropoo puro e lei lo sa, perchè lo conosce meglio di chiunque altro.
Visto che Atena, dispone di centoottantotto cavalieri poteva chiederlo a qualcun'altro di uccidere Pallas.
Questa è l'unica circostanza in cui sinceramente, non riesco a capire il comportamento della dea Atena.
Per il resto mi fermo qui e ribadisco che amo alla follia questa coppia.
Spero di leggere presto un'altra tua drabble.
Alla prossima.
Xena85

10/12/15, ore 19:40

Eccolo Seiya... lo vedo avanzare lungo una strada quasi sempre in salita mentre sostiene la donna che ama nell'unico modo che ha.
Ha ali grandi Seiya e grande cuore. Ed è tenace Seiya, ribelle al punto che leverebbe la sua mano contro Zeus in persona se non fosse che la ribellione ferirebbe l'unica persona che vuole tenere al sicuro.
E non è un perdente Seiya. Verrà il giorno in cui potrà dire ciò che ha nel cuore ma non è questo il giorno. Non ancora.
E' il giorno invece di dirti brava!
Devo confessare che dopo il primo capitolo che mi aveva colpita al cuore, ero rimasta un po' interdetta sui capitoli centrali. Mi sembravano un po' troppo frettolosi. Ma rieccoti con un piccolo capolavoro.
Chiedo venia e prego per la prossima piccola perla.
Non mi lascerai troppo in sospeso, né???
Un abbraccio!

08/12/15, ore 15:31

Beh, ancora una volta non posso che inchinarmi di fronte alla tua bravura, con un po' di umile senso di inferiorità e di rispetto (insomma, sei un po' la dea Athena della scrittura del mio Shun, anche se decisamente più simpatica).
Anche stavolta, hai saputo esprimere le sensazioni di Seiya in maniera magistrale e, per quanto non lo dica da shipper, assolutamente realistica e verosimile; lo smarrimento di Seiya è così perfettamente palpabile e così emozionante... Hai scritto un altro piccolo capolavoro, non che la cosa mi sorprenda.

Bravissima tesoro, ti abbraccio forte. <3

07/12/15, ore 18:17

Eccolo, il vero amore. Chi sa rinunciare alla persona amata per il suo stesso bene è colui che ama di più, che mette da parte piccoli egoismi personali per un fine maggiore. Seiya, pur con indosso il sacro cloth del Sagittario, resta pur sempre il ragazzo buono e generoso che mette gli altri al primo posto... specialmente se si tratta della donna che ama. Salva la creatura umana e salva la dea della Giustizia... ma, al tempo stesso, Seiya sa anche stare al suo posto, pur avendo assolto ad una impresa a dir poco titanica.
L'anima di un cavaliere è pure questa, non solo il saper compiere prodezze inimmaginabili.
Bellissima drabble e bellissima fanart, da te scelta con cura ed amore.
Brava cucciola,

07/12/15, ore 12:56

La dolcezza di questa storia è davvero bellissima. La sofferenza di Seiya di non poterla amare liberamente a causa del fatto che la sua Saori è la reincarnazione della figlia prediletta di Zeus, mette molta tristezza, e mi sconcerta anche la sua rassegnazione a sentirla sua solo "come cavaliere". comunque come sempre brava ;)
Alla prossima :)

05/12/15, ore 21:42

Perfetta come sempre :) che Athena e Saori siano due persone distinte penso che sia una cosa naturale anche se Saori ha saputo portar bene il peso di essere una dea sulle proprie anche grazie alla presenza di un coraggioso e testardo Seiya che finalmente ha capito che la Saori che ha davanti è diversa da quella che ha lasciato quand'è partito per la Grecia.
Alla prossima ;)

05/12/15, ore 19:52

Eh, sì... Questo è davvero il momento più topico, quello in cui la signorina Kido smette di essere solamente Saori e diventa finalmente la dea Athena.
Per tutti i cavalieri è una notizia molto sconvolgente, ma per Seiya lo è ancora di più: è legittimo domandarsi chi sia stata davvero a rivolgersi a lui, chi è a parlare per bocca di Saori - se la donna o la dea - e soprattutto, a chi delle due debba essere realmente fedele.
E' una situazione complessa e tu hai saputo esprimere come sempre al meglio la confusione di Seiya.
Tesoro, che posso dirti?
Non solo si vede quanto tu ami questa coppia e con quanta passione tu pensi a loro, ma anche quanto grande sia il tuo talento; scrivi e shippi con lo stesso entusiasmo e lo stesso gran cuore, ed è proprio questo a rendere unici i tuoi racconti.

Ti faccio i miei più grandi complimenti e spero vivamente che continuerai così... <3

Ti abbraccio fortissimo. <3

05/12/15, ore 19:40

Bella, molto bella anche questa.
Nonostante io non condivida la coppia, credo che sia molto bello il pensiero che hai messo in testa a Seiya: è comprensibile aver paura, temere di guardare in faccia la realtà e scorgere negli occhi di Saori qualcosa di diverso; non è solo una riccona viziata, antipatica e fastidiosa (almeno per lui) e non è affatto così forte e dura con gli altri, come potrebbe sembrare.
Seiya teme di vedere una donna diversa da quella che ha sempre conosciuto, una creatura da dover proteggere e che non potrà sempre vegliare su di lui e gli altri cavalieri.
Nel tuo caso, una persona della quale innamorarsi.
Che altro ti devo dire? Niente, tu fai tutto da sola con la tua scrittura... <3
(Recensione modificata il 05/12/2015 - 07:43 pm)

05/12/15, ore 19:32

Beh, che cosa posso dirti?
Sai bene quanto io non simpatizzi per questa coppia e sai anche che Saori non rientra esattamente nella categoria "personaggi che godono del mio amore" - il che, come ben sai, mi fa sentire una despicable human being - ma quando sei tu a scrivere, io non riesco a tirarmi indietro, perché so che leggerò sempre dei lavori di altissima qualità.
Anche questa volta, non ti sei smentita.
Pur non vedendo amore fra i due (al massimo devozione e un po' di morboso attaccamento, ma nulla più), credo che il legame fra la dea ed il cavaliere prediletto sia innegabile e trovo anche che tu riesca a ritrarlo in maniera a dir poco ineccepibile.
Questo primo capitolo ha trovato tutta la mia approvazione, proprio perchè tratta in maniera molto obiettiva (e ben ponderata) i sentimenti dei due protagonisti, che si ritrovano dopo molto tempo, uniti non solo da un futuro ma anche da un passato comune, del quale l'uno non può fare a meno di dare la colpa all'altra.
In effetti, è davvero l'inizio di tutto... E tu sei stata, come sempre, bravissima.

Migliori sempre più, tesoro, un giorno non saprò davvero più cosa dirti. xD

05/12/15, ore 17:26

Ma certo che li shippiamo volentieri! 😊
Ecco la grande scoprta: Saori Kido è nientepopodimeno che la Dea della Giustizia!!
Seiya ne rimane sconvolto( chi non lo sarebbe?) ed ora cerca di dare una spiegazione logica al diverso modo di fare di Miss Kido... Dove finisce la ragazza e dove inizia la dea? Questo non è dato di saperlo neppure alla direttamente interessata...
Ma davvero bello e struggente il quadro che ci dipingi, con una fanciulla ripiegata su se stessa per la scoperta... e con un Seiya che capisce, in cuor suo, che gli sarà sempre possibile tenere ben distinte le due entità.
Ottimo lavoro, direi!

05/12/15, ore 17:14

Eh, dici bene tu che Seiya avesse paura di scoprire in Saori qualcosa di più della ricca e viziata ereditiera... Siamo in quella fase della serie classica in cui le cose stanno cambiando rapidamente nella vita dei cinque neo-Saint: per tutti loro si prospettano scontri sempre più feroci per difendere un cloth... Senza sapere che c'è molto di più di ciò! Una dea reincarnata e per di più nelle fattezze umane di una ragazza sinora poco amata da tutti loro (a parte Jabu, ma non fa testo...).
Ma tu accentri la tua attenzione su Seiya e sui suoi ancor confusi sentimenti... Sta imparando a conoscere davvero Miss Kido... Il ragazzo teme di ascoltare la voce del suo cuore 💖 anche perché sa che non potrà più tornare indietro...
Bellissima drabble, che esprime molto bene la confusione di Seiya per tutti i cambiamenti che si stanno verificando, fuori e dentro di lui.
Brava ❤❤❤
Bacini

04/12/15, ore 23:40

Bella e perfetta le sensazioni di Seiya sono descritte perfettamente e penso che sia una cosa difficile iniziare a vedere Saori sotto un'altro aspetto almeno per lui abituato a quella ragazzina viziata e arrogante che aveva lasciato e poi ritrovato al suo ritorno, ma mio caro Seiya le persone cambiano e a volte ci sorprendono :). Brava :)
Alla prossima ;)