멘붕
di Eloise3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/06/17, ore 02:59

Ti giuro che mi sono innamorata di questa fanfiction! E scritta benissimo, inoltre pian piano scopri sempre qualcosa di più sui personaggi ed è sempre più interessante! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! 😍 Sei riuscita a dare una profondità ed un realismo straordinario ai personaggi. Ognuno di loro ha una storia da raccontare. È bellissima!
(Recensione modificata il 25/06/2017 - 03:04 pm)
(Recensione modificata il 25/06/2017 - 03:08 pm)

09/02/17, ore 21:53

Ciao Eloise <3
Mi sono decisamente innamorata (troppo) di questo personaggio fantastico e tangibile che è Jongdae. Questo già te lo avevo detto, lo so.. però in questo capitolo emerge tantissimo la sua instabilità affettiva. Sa e non sa cosa vuole nello stesso tempo! Più umano di così non si può, è davvero realistico a livelli estremi, ed è adorabile. Nonostante tutto non si può non affezionarsi a tutti i tuoi personaggi (compreso il povero Yifan!)
La storia che porti avanti è così intrigante che ora mi sarà ancora più difficile aspettare il prossimo capitolo (come d'altronde capita ad ogni tuo aggiornamento ahah). La storia dei gemellini mi ha messo tantissima curiosità, e la svolta del lato "ferito" di Chanyeol è stata decisamente una rivelazione. È umano anche lui, dunque; nutro enormi speranze per questa ship, e questa è diventata in assoluto la storia che attendo di più!
Oltre che rifarti i miei complimenti non so che altro fare! Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo, so già che lo amerò, sei una garanzia!
Grazie per questa storia meravigliosa, a presto!

Marta/Funny/Chennie

08/02/17, ore 22:08

Ogni volta mi fai venir voglia di scrivere.
Adoro i personaggi, adoro Jongdae: quasi,quasi sembra essere Goku o Naruto (sai,quei personaggi così tanto buoni e altruisti da risultare stupidi agli occhi degli altri).
Sottolineo,evidenzio,ricalco quello che avevo già affermato in precedenza:il tuo personaggio di Jongdae è umano.
Umano perché ha quelle sane dosi di egoismo e di paura che caratterizzano la vita di chiunque.
Il fatto che lui non sia andato a consolare Chanyeol e che non ci abbia nemmeno provato successivamente, quando si trovava in classe con lui... So che risulta banale e strano dirlo, ma forse è una delle scene migliori. Jongdae è umano, non è il messia sceso in terra per salvare tutti. Per questo adoro così tanto questo personaggio.
Povero Chanyeol, poveri Seojun e Seoeon. In questa ff, ti giri per un attimo e la nebbia dell'angst avvolge tutto.
Ho già dovuto sopportare la morte di Mojo (troppo pesante per il cuore ) e ora ricevo queste dure notizie sulla vita passata di Yifan ( anche detto:" il king del trash" ) e di Chanyeol? Sento che la disperazione sta prendendo il sopravvento su di me.
Ma questa volta abbiamo le citazioni a Madagascar?Adoro.

P.s. Ma Jongdae quando si decide a parlare con il padre?
P.p.s. Baekhyun,Xiumin,Junmyeon e Jongin dovrebbero capire che Jongdae ha frequentato i corsi di guida qua in Italia. Purtroppo si sa, qua in Italia vale la legge del più forte :" Io passo per primo, anche se tu hai la precedenza ". ( Evviva gli stereotipi sulle capacità di guida degli italiani!)
(Recensione modificata il 01/04/2017 - 05:52 pm)

08/02/17, ore 19:03

Ciao Eloise3! Sono una di quelle lettrici silenziose che hai citato e ringraziato nelle tue note.
Sono io che devo ringraziare te per il bellissimo lavoro che stai facendo e per le bellissime sensazioni che mi fai provare leggendo il tuo splendido racconto (chiamarla fic mi sembra alquanto riduttivo)!!
Innanzitutto ti faccio i complimenti, perché hai avuto un bel coraggio a scombussolare tutte le coppie canon e tutte le amanti di esse (inclusa me)! Chapeau!!!
Adoro tutti i personaggi, ai quali hai dato una personalità forte e carismatica (sbavo per il Santo Jongin, che se ancora non lo è allora lo faccio io, Amen!) , sia a livello individuale che nell'interagire generale della trama.
Jongdae è l'incarnazione del sarcasmo viscerale, che in molte occasioni gli permette di nascondere le sue debolezze; le sue ansie, le sue paure e le sue emozioni mi fanno aggrovigliare le budella e spezzare il cuore! Ma quando finirai di farlo soffrire?
Stai facendo un ottimo lavoro su tutti i fronti, ogni riga porta con sé sospiri spezzati e batticuori improvvisi a rischio infarto. L'unica pecca sono alcuni errori grammaticali, che comunque scompaiono nella narrazione incalzante.
Brava, hai infiocchettato questo racconto proprio bene, non mi resta che aspettare il seguito! A presto!!!

08/02/17, ore 17:26

Mi hai stupita, ragazza mia! Non mi aspettavo un aggiornamento così presto e improvviso, specialmente dopo che continui a lamentarti perché non sai come far andare avanti la storia (e perché ti sai dividendo con DH *sorriso alla Baekhyun qui*).
Eccitazione a parte, iniziamo questa recensione!
Jongdae che si lamenta è troppo carino <3 ma Baekhyun mi ha fatto riderissimo quando è sceso dalla macchina... finché non ha detto quelle parole non troppo carine facendo scappare Dae quasi in lacrime. Ma poi (zitellona acida a chi? Povera polpetta, non se lo merita perché...) è dolce come lo zucchero filato quando tenta di riparare alla sua lingua lunga.
Dalla descrizione di Chen, Jongin sembra veramente un angelo sceso sulla Terra ed è così cucciolo quando dice: "Le persone si fidano di me e mi raccontano le cose, anche se non le voglio sentire." Awww <3 il mio bambino <3 [voglio che mio (futuro) figlio (con Jongdae LOL) sia dolce e innocente come Jongin e abbia la sua stessa risatina awww <3 ora basta, perché mi sto troppo lasciando trasportare]
Mi dispiace tantissimo per Chanyeol, mi sarei sentita come Jongdae, avrei voluto avvicinarmi e abbracciarlo...
Lian è un nome bellissimo e suona così bene! Ottima scelta! (Dove l'hai trovato?)
Ah, e così FanFan è fratello di questa Lian... interessante...
Come sempre adoro tutte le citazioni che metti dentro, questa volta siamo passati da Madagascar a Harry Potter; mi fai morire dal ridere ogni volta che le leggo perché sono sempre così azzeccate!
Questo capitolo mi ha messo una curiosità da non crederci, quindi aspetto con impazienza il prossimo!

07/01/17, ore 23:29

Per la serie "le recensioni che ritornano", eccomi ancora!

Partendo dal principio la scena con Seungri è tutta una serie di feels, che raccontati da questo favoloso Chen, rendono appieno l'idea! Non sono così favorevole a questa ship (la chanchen dopo playboy è una ship a cui è vietato dire di no) eppure sembrano davvero così carini insieme! Cioè, chen starà con yeol spero, ma sarà dura separare questi due!
La chanbaek's friendship non me la aspettavo a dire il vero!
...Baek traditore, non si fraternizza con il nemico! ahahah
E poi la morte di mojo no...cioè che triste. Il suo companion sparito così! E devo dire che il tipo incappucciato è qualcosa di abbastanza ansioso.
Quel velato interesse di Chanyeol nei confronti di dae però mi incuriosisce, come del resto da tutto il capitolo in sé.

Delusa mai in questa fanfiction, che scorre tantissimo, è scritta sempre talmente bene che non si notano i rari errorini che denunci spesso!

Che dire? È sempre un piacere leggerla, quindi aspettiamo tutti con ansia il prossimo capitolo.
Grazie Eloise per il sorriso che le tue similitudini mi stampano in faccia, i tuoi riferimenti ai film poi sono sempre azzeccati al 100%!

A risentirci per il capitolo 8!

Marta <3

07/01/17, ore 22:31

Quanto mi mancava questa storia.Quanto mi mancava il personaggio di Jongdae.
Il mio cuore è a pezzi,purtroppo:il mio personaggio preferito...Mojo è morto!Tutto questo è peggio di una soap opera!(Ovviamente sto scherzando,ma si tratta pur sempre di un oggetto che ha fatto parte della vita di Jongdae,no?hahah)
Comunque adoro il fatto che Jongdae sottolinei sempre il fatto che "frequenti" Seungri e che siano quasi fidanzati, mentre quest'ultimo è così legato a Chen,da utilizzare il termine senza grossi problemi.Diciamo che questa piccola chicca (possiamo definirla così?) rende bene l'idea dei differenti sentimenti che provano i due ragazzi l'uno per l'altro.
Complimenti (complimentoni), mi stai facendo provare pena per il padre di Jongdae.Spero che presto quei due facciano una bella chiaccherata.
In realtà le madri hanno deciso di prenderesi una bella vacanza dai propri figli (Tipo the return of superman).No, scherzo, ma il fatto che siano dovute scappare dallo zio non mi piace. Ormai, presumo non possieda più una sanità mentale tale da ragionare hahah.
Ma quante citazioni a film,videogiochi e cartoni in questo capitolo?Adoro.
Ho una domanda: Chanyeol viene chiaramente associato a Bloom per il colore di capelli, ma Baekhyun a Musa?

P.s. Ma io piango, ti voglio bene anch'io. Sono io a dover ringraziarti!

P.p.s. A.A.A. Cercasi un bravo psicologo per il padre di Minseok.

18/06/16, ore 20:05

Unnieeeeeeee
Sono davvero un’amica di merda, lo sai? Mi chiedo davvero come tu faccia a resistere all’urgenza di spararmi -.-
Mi dimentico ogni volta di leggere la storia, e ora mi sono pure dimenticata di quel che è successo prima D:
Faccio schifo, schifo, schifo, schifo. Davvero.
Perdonami Unnie <3
Speriamo di ricordarcene mentre leggo^^
…Beh, una cosa è certa: odiavo Chanyeol. Quel che ha fatto al piccolo Chen me lo ricordo bene <.< (ti ricordo che se trovi scritto Baekhyun al posto di Chen non è colpa mia, ma della mia testa che non riesce a immaginarsi Chen in questo contesto, la rimprovero sempre ma non mi ascolta è.é).
Jongdae Cullen = Edward la vedo molto difficile come cosa *inserire faccina pensante di whatsapp*, anche perché Jongdae è DKABFJEBFA ed Edward è … GN. Non puoi compararmi loro due, suvvia Unnie u.u
Mi dici pure che è in mutande quando apre la porta, mi fai morire dentro.
QUESTO CHANYEOL OMOFOBICO, IO LO UCCIDO /da notare omofobico/.
“Ero diventato irascibile ed emotivo come una verginella sessualmente frustrata” – mi sento presa in causa.
Pure lo zio omofobico… /omofobico il ritorno/.
AMMAZZO TUTTI, DIO BRUSCHETTA SE LO FACCIO *afferra la mannaia*.
Chanyeol prima soppesa trent’anni se entrare o no della casettina di Chen, e poi se questo lo ignora vuole pure farsi i cazzi suoi. CALMATI COSO. Poi prende pure la mano di Chen. DECIDITI COSO. E gli dice pure di stare attento, come se gli interessasse. FOTTITI COSO.
“I miei piedi divoravano scalino dopo scalino” – me piase questa parte.
Comunque, finita di leggere la prima parte, posso dire che non ho mai letto una FF che trattava di omofobia, ma mi sto davvero incazzato. Sai no, quella rabbia che ti gonfia il petto e ti fa venire voglia a prendere a pugni il muro pur di scaricarla in minima parte. Ecco, mi sento in quel modo.
Io non capisco sul serio cosa ci sia di sbagliato, non ci arrivo. Potrei mettermi lì, giorni interi, a cercare di capire PERCHE’ E’ SBAGLIATO? Ma so già che non ci riuscirei, e che provarci è superfluo.
Ma sono comunque felice che Chanyeol si sia reso conto (o almeno è quel che ho inteso dal fatto che non molli nemmeno un secondo Chen) di aver detto una cosa sbagliata. Non so perché lo ha detto, ma vederlo dispiaciuto mentre Chen gli urla contro mi da qualche sentimento di speranza.
Chen ha fatto bene ad urlare tutto ciò che si era tenuto dentro. Spero che dopo aver ascoltato le sue parole, almeno i suoi genitori e sua zia (tanto lo zio è pazzo, rimarrà sempre nelle sue convinzioni), cambino idea.
1209 mi sa tanto di OT12 più OT9.
“Il segreto” in Corea la vedo una cosa MOLTO dura haha
Comunque adoro il nonno.
E con quest’ultima frase, mi dileguo <3
Brava Unnieee

28/04/16, ore 10:56

Ho avuto un periodo di dispersione totale perciò non ho recensito il 5 capitolo, ma lo faccio ora (dopo eoni che hai aggiornato, ti chiedo scusa T-T)
Come sempre WOW sai che adoro la tua storia e il tuo modo di scrivere, non annoia mai.
Ma COSA COMBINI? il povero piccolo Seungri... ti prego non essere troppo cattiva con lui e-e.
Devo dire che lo zio fa veramente paura... che lo rinchiudano, per diana o.o prima che meni anche chenchen 😓😰
Aspetto aggiornamenti, non vedo l'ora di sapere come andrà la storia 😍
-Lis-

09/04/16, ore 21:01

Hei~~

Come va? Sono tornata! *Ecchissenefrega*
Aspettavo troppo un nuovo aggiornamento e sono stata accontentata.
Tanto per farti sapere: m'è venuto un colpo quando hai descritto la parte dello zio di Chen, ti assicuro che se me lo fossi trovato davanti io non mi sarei bloccata e basta ma me la sarei fatta addosso.
A parte il fatto che Jongdae è un figo assurdo e che credo di comprendere il perché piaccia così tanto a Seungri, mi dispiace troppo per loro... diciamo che rattrista anche me il fatto che Jongie sia innamorato di Chanyeol e non di Seung ma boh.. è che ce lo vedo un po' a fare stupidate con Daesung (li shippo un tantino, il perché non mi è noto) e non il serio in una relazione.
E si, vivrò per poter ricevere una risposta a quelle domande che mi stanno torturando.
Scrivo troppo poco per i miei stessi gusti ma sono in stato di vegetazione: sto crollando dal sonno e sono solo le nove di sera!
Ma sopratutto scrivo cose che non interessano ad anima viva.
Yaaah è troppo bella questa fanfiction, la porto sul cuore insieme al nonno di Min e Jong.
Levo le tende, a prestooo~~

OmegaServant ♡ ~

09/04/16, ore 17:03

Ma ciau :3
Non puoi capire la mia felicità nell'aver letto "sesta parte" sotto al titolo di questa ff.
È vero che non bisogna cantare vittoria, però hai guardato il "blocco del sesto capitolo" e - come dice Jack Sparrow - gli hai detto ciao e lo hai lasciato passare! *w*
Aspettavo questo capitolo con ansia ed eccolo qui, bello come al solito. Ora: partendo dal fatto che io amo Baekhyun in tutto il suo essere, quando ha nominato gli "Shinhwa" mi si è aperto un mondo. Gli Shinhwa... cosa non sono gli dèi Shinhwa?! *^* evitando le digressioni da fangirl.. t
Parliamo dell'outfit di Uprising? Cioè, è l'ottava meraviglia del mondo! Ottima scelta, direi **
Anche io la sto aspettando! La devono fa uscire, devono o io morirò! (E sì: lil something è splendida, quanto l'MV super cute~)

Inizialmente pensavo che Seungri lo lasciasse lì da solo.. ammetto che da un lato lo volevo, perché sto aspettando un contatto tra chen e chan, e il piccolo seung è solo di impiccio ><
Ma poi ha dimostrato di essere davvero un personaggio dolcissimo, e non si può non affezionarsi a lui :3
Joonmyeon erede di Alan Turing xD devo dire che ha un po' l'aria da matematico... l'avrà ricevuta in eredità genetica xD

Lo zio....che inquietudine..È inquietante davvero! Con quel "non finisce qui" che cosa vuole insinuare?! Ma insomma o.o

Grazie mille per questa meraviglia di ff, che è decisamente una tra le più belle che ho letto e quella che attualmente mi prende di più e che non vedo l'ora che venga aggiornata!
Non ci lasciare sulle spine ora mi raccomando! Io aspetterò il prossimo mese con mooolta ansia, e speranza che Chan faccia qualcosa **
E poi sono la shipper n°1 della ChenChan, o JongYeol o come si vuole, e immagina la mia esaltazione nell'esibizione di Playboy *w* il top del fangirling~
Sei davvero creativa e mi piacciono molto le mille idee che hai per descrivere le cose :) quindi continua così, fightin'
(Ps. Buon 4° anniversario a tutte le exotics **)

Grazie di nuovo :3
Al prossimo capitolo! Kisses~
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 05:13 pm)
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 05:17 pm)
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 07:52 pm)

08/04/16, ore 21:22

Io amo il nonno Kim.Inizio così per esprimere i miei più profondi sentimenti.
Comunque, Chen si sta autodistruggendo con il povero Seungri ,perché come afferma lui stesso:è un imbecille.
Ma tu sai benissimo che io shippo i ChanChen più di qualsiasi altra ship esistente al mondo,quindi sono anche un po' di parte e vorrei che Chen facesse finalmente la persona matura e dicesse direttamente a Seungri di finire la relazione ma,allo stesso tempo,quel ragazzo è così dolce con Jongdae e,quindi,non si può dirgli di no.
Lo zio è arrivato stile "gangster" mafioso americano e quando qualcuno ringhia un:"sali un macchina",si sa non ti vuole mica portare a fare il giro del mondo in ottanta giorni (che poi in macchina è un tantino impossibile,a meno che questa non voli,ma a questo punto non si potrebbe nemmeno definire macchina,poiché è qualcosa di completamente diverso,ma dettagli).Insomma,sicuramente ti lascerà sul ciglio della strada ridotto in condizioni pietose o ti costringerà a fare qualcosa.Ergo,probabilmente sarà un viaggio gratis verso il paradiso.
Seungri ha salvato Jongdae,quindi ha guadagnato un punto ("10 punti ai Griffondoro").
Quando Baekhyun ha consigliato a Jongdae di schiarirsi i capelli (per quanto io lo ami con i capelli neri) stavo festeggiando,perché Jongdae con i capelli biondi era l'arché,la forma,la sostanza,cioè il principio da cui tutto ha origine e tutto ritorna (citazioni filosofiche).
Probabilmente,sarò la fondatrice del "Jongdaesimo",come lo è stato per l'empirismo Locke (altre citazioni filosofiche).
Ho finito con la mia pazzia,giuro.
Aspetto il nuovo capitolo.

P.s. stay strong Mojo

08/04/16, ore 20:57

Con questo capitolo ho passato tutte le emozioni, dalle lacrime, alle risate, dalla tristezza alla paura. Come fai a dire che non sei brava a scrivere se questo capitolo è uscito che è un capolavoro? Ok, un paio di errorini li ho trovati (ti riferirò tutto), ma sono assolutamente trascurabili considerando tutto il resto.
Davvero, sono in estasi, non so come hai fatto. Sei arrivata a livelli impressionanti, congratulazioni.
Ma ora passiamo alle mie impressioni.
Mi dispiace troppissimo per Jongdae, si vede sciupato, non è felice e questo si riflette troppo chiaramente sul suo volto, però poi c'è Baekhyun che sistema tutto e mette in luce la sua incredibile bellezza. Quando ho letto quella parte della descrizione gli occhi mi si sono riempiti di lacrime (oggi piango per qualsiasi cosa, sarà almeno la quarta volta che mi commuovo... sarà che è il quarto anniversario dei nostri ragazzi <3 ), tu sai quanto io ami Jongdae, specialmente in Uprising... come potevo non emozionarmi? Joonmyun e Jongin sono una coppia improbabile, ma mi stanno piacendo veramente veramente molto! E quando Baekhyun e Minseok si comportano da genitori è così tenero, ma anche così imbarazzante! Quando Baek fa una foto alla coppietta mi ha ricordato un sacco la scena della ragazza che sta per andare al ballo di fine anno con il proprio ragazzo, tutti e due elegantissimi e la mamma che fa mille foto per ricordare quanto erano splendidi i due piccioncini <3
Poi arrivano in corridoio e si scambiano quel bacio rovente che mi ha fatto salire la pressione, oddio, come fai a rendere tutte le coppie più improponibili così shippabili? Shippo XiuBaek da quando me l'hai fatta vedere tu, così come la ChenChan (a cui sono particolarmente affezionata perché, grazie a questa tua ff su di loro, ci siamo conosciute, un altro motivo per cui ti sono infinitamente grata) un altro po' e shipperò pure Suho e Kai (Kyungsoo non me ne voglia!), mi manca pure Chen e Seungri!
E poi arriva il nonno, scandalizzato per averli trovati nel corridoio dell'ospedale a baciarsi con così tanto ardore! Anche lì, super imbarazzo!
Ma la parte peggiore è quando Seunghyun (grazie a questa ff ho imparato il suo vero nome e quello di TOP, grazie!) gli chiede "Chi è Park Chanyeol?"
Boom.
Sono stata male quando Jongdae, probabilmente.
Poi Seungri scappa, e lo capisco, però Chen lo insegue e cerca di aprirgli uno spiraglio sul suo cuore... com'è difficile esprimere i propri sentimenti!
Sono abbastanza felice che si frequentino, voglio che Chanyeol un pochino soffra, però vorrei anche l'happy ending, anche se questo significa un bel colpo al cuore per Seunghyun.
Infine, da ultimo, il super nonno Kim, che propone ai nipoti di vivere da lui, ma pagandogli l'affitto, il che vuol dire che li farà lavorare, ottima idea per fargli acquisire esperienza nel mondo del lavoro!
Che dire, sono a corto di aggettivi... questo capitolo è perfetto, davvero. Stai migliorando di capitolo in capitolo, non essere in ansia, sono sicurissima che sarai in grado di continuare così fino alla fine!

29/03/16, ore 02:02

Ciao! Sai per quanto mi sia strana la coppia, questa è una delle ff più belle che abbia letto! La lettura ti coinvolge tantissimo, sembra di essere lì. Davvero sei bravissima! Una curiosità, il titolo cosa significa? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bye bye

12/03/16, ore 18:25

Salve...

È da un era che mi riprometto di recensire questa storia è puntualmente non lo faccio.
Ma, dato che mi stava salendo l'angoscia -e i sensi di colpa-, ho deciso di mettere fine a questa agonia...
Ed eccomi qua (?)
Non volermene, non intendo dire che sono troppo pigra per farlo, è il tempo che non ho.
Ora smetto di degenerare su cose che non c'entrano e mi esprimo su questo Ben di Dio.
Se la tua intenzione è quella di mettere Allegria, beh, sappi che ce la fai.
Le ship sono alquanto inusuali ma, alla fin fine, chi se ne importa: è una figata! -Cit.
Chen è il male, è troppo tutto.
Fa schiattare dal ridere.
Chanyeol mi sta un po' sulle scatole, avrà i suoi problemi, i suoi figli a cui pensare ma potrebbe anche evitare di fare il deficiente insultando la gente per il loro orientamento.
Ok, va bene, ha aiutato Chen, ma ciò non significa che mi stia più simpatico... attendo il momento in cui gli finiranno le mestruazioni e anche lui entrerà a far parte del mondo gayo degli ortaggi arcobaleno. ~☆u☆~
Il padre di Minseok lo rinchiuderei in gabbia con Bud Spencer e Terence Hill, il padre di Chen sembra un testa di banana ma mi fa anche un po' pena e il nonno è il capo.
Mi è dispiaciuto un sacco per Baek, non oso immaginare il dolore che potrebbe provare una persona ad essere trattata così dalla sua dolce metà (?)... che a quanto pare può essere anche acida quanto uno yogurt scaduto *CoffNonCoffChanyeolCoffNo*.
E poi boh, Seungri e Chen... misericordia... è così dannatamente strano ⊙n⊙... non mi piacciono insieme per niente, sorry.
Complimenti comunque, mi piace so much.
Credo di aver finito... taccio.
Au revoir~

OmegaServant ♡ ~