La rivolta del Niben
di QWERTYUIOP00

26/12/15, ore 20:07

Io, io, io, aaaaaaah ti prego pubblica presto il seguito... non può finire così. Comunque hai soddisfatto in parte quella mia vecchia richiesta, raccontando un po' del passato di Rodrick che vorrei un giorno vedere scritto per esteso. Questo è un punto di svolta per un personaggio che sento diventerà fondamentale per l'ultima storia della serie (non so perchè me lo sento). Comunque hai soddisfatto tutte le mie aspettative per questa storia che, se è possibile, è ancora più bella della precedente :) è sempre un piacere recensirti. Alla prossima :)

Un saluto
NuandaTSP

14/12/15, ore 19:50

Recensisco qui complessivamente il tuo lavoro, che sono riuscito a leggere dopo un bel po' di tempo.
La storia mi è piaciuta molto, decisamente ben scritta e dinamica, sia come atmosfera sia per la gestione dei tempi narrativi. Intriganti i personaggi, S'virr su tutti.
Per quanto mi sembra di capire dalle battute finali dell'epilogo, ci sarà un seguito e non vedo l'ora di leggere altro.
In bocca al lupo per il proseguimento e perdona la brevità della mia recensione, stasera ho i secondi contati, purtroppo.

Royce

14/12/15, ore 18:26

QWERTYUIOP00,
Questo è un capitolo piuttosto corto, nonostante sia di chiusura. Peccato.
Beh che dire, non mi resta che aspettare la terza (e ultima, mi pare) parte di questa storia. Sono felice che Rodrick ci sia ancora, anche se non so cosa deciderà di fare (forse vedrà in Titus Mede l'uomo adatto a "cambiare le cose" e si unirà a lui?
Ti segnalo solo una cosa, una confusione dei verbi in questo periodo: "Appena arrivato dentro i giardini signorili del castello aveva assistito ad una lite [...] la discussione divenne ecc". Avresti dovuto mantenere il trapassato prossimo, anche in "nessuno intervenne", "marciò" eccetera, perché poi riprendi con "era rimasto".
A parte questo non ho nulla da dire, se non buona fortuna per la prossima parte ^^
Curse