L'amore è la più saggia delle follie
di Red_and_blue96

01/03/16, ore 22:04

Povera giulietta. .. costretta a stare zitta a queste stupide decisioni del padre. Il lato tenero di tebaldo non gli si addice ahahah ogni uomo ne ha uno però è viene fuori anche ai più duri. Sono curioso di vedere cosa faranno riccioli d'oro e romeo anche perché tebaldo si è fatto avanti..vedremo nei prossimi capitoli... molto brava riesci a far appassionare a queste storie anche chi come me non adora il genere. Al prossimo capitolo ciao !

28/02/16, ore 19:13

Immagginavo che alla fine sarebbe stato il Conte Capuleti a decidere chi sposerà sua figlia mi dispiace per Giulietta anche se in questo momento sembra che Tebaldo sia dalla sua parte, mi piace questo Tebaldo dolce che si prende cura di Giulietta e le promette di rimanerle accanto anche dopo il matrimonio e di farle trovare la felicità.
A quanto pare il principe si preoccupa del fatto che Mercuzio corteggi Giulietta e sia amico dei Montecchi a paura che questo causi ancora più odio fra le famiglie.
Adesso sono curiosa di sapere chi è venuta a cercare a nutrice e perché.

28/02/16, ore 16:39

Alla fine le prove tra i pretendenti non sono valse a niente. La scelta decisiva spetta ,solo unicamente, al conte Capuleti che Giulietta ne sia d'accordo o meno. Non deve essere stato facile in quel periodo per una ragazza,dire quello che pensava e provava. La legge del padre doveva valere su tutto, ne è un esempio la madre di Giulietta. Anche se in questo momento sembra aver trovato un alleato in Tebaldo, pronto a rimanerle accanto se il suo sposo non dovesse essere quello giusto, sia per difenderla che per farle provare l'amore al di fuori del matrimonio. A quanto pare molte persone avevano l'ultima parola in proposito su tutto. Lo stesso principe mette in guardia Mercuzio, riguardo alla sua decisione di corteggiare Giulietta e frequentare allo stesso tempo la casata dei Montecchi, il che potrebbe causare un ulteriore conflitto fra le famiglie e lui non potrebbe intervenire a suo favore in quanto neutrale a questa faida. E che dire dell'ostinazione di Romeo, neanche le parole di Benvolio sembrano farlo tornare in sé, non si rende conto che sogni e follia non portano a nulla di buono... Ed ora, per chi dei due pretendenti sarà la visita della nutrice? Un bacio Caillac

22/02/16, ore 11:01

La fortuna di riccioli d'oro non finisce mi dispiace per tebaldo sembra provare davvero qualcosa. Bel capitolo ! Questo "cambio d'abito " di romeo è interessante e sono curioso di come procederà la storia. Al prossimo capitolo ! ;-)

21/02/16, ore 11:51

Oooooh... È proprio vero, Romeo, ciò che dici.
No,dai,ma come fai a creare queste cose? Come ti vengono? Se hai un metodo speciale insegnamelo,che ne ho bisogno anche io!
È anche molto facile capire chi sta parlando in quel momento,perché i colori aiutano molto,e danno l' idea di un copione vero e proprio.
Ok,sto parlando troppo.

21/02/16, ore 11:33

Finalmente dopo una settimana ho avuto il tempo di leggere questo capitolo, che come al solito mi è piaciuto molto.
Per la parte in cui Romeo scocca le frecce e arriva al centro dei bersagli... l' ispirazione ti è venuta da Ribelle,per caso? 😊
Adesso corro a leggere l' altro capitolo. Ciauu!

20/02/16, ore 18:01

Sono tutti preoccupati per Giulietta, i sua madre che da la colpa al marito per quello che è successo alla figlia e suo padre che fa finta di non interessarsi ma in fondo si vede che le vuole bene.
Tebaldo che si sta dimostrando dolce e tenero e questo cambiamento è dovuto a Giulietta e mi piace questo nuovo Tebaldo.
Mercuzio che si sta rendendo conto che ormai si è innamorato perso della dolce Giulietta e non può fare a meno di lei, mi è piaciuto molto il fatto che Giulietta si sia svegliata proprio quando lui era accanto a lei ( io spero che alla fine scelga Mercuzio) e poi Romeo che si fa addirittura tagliare i capelli da frare Lorenzo per conquistarla e per non farsi riconoscere dal Conte anche se fa bene a preoccuparsi che se fosse lui la scelta dovrebbe trovare una soluzione per mettere fine all' odio tra Capuleti e Montecchi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo la storia è sempre più bella.
(Recensione modificata il 20/02/2016 - 06:02 pm)

20/02/16, ore 15:28

Quattro uomini e tutti in pensiero per Giulietta,anche se in maniera differente. Il conte Capuleti ,nonostante la sua inpassibilita' nei confronti della figlia, non può negare il fatto di volerle bene.Tebalbo che sta mostrando un carattere tenero, Giulietta ha operato un vero miracolo su di lui ,mettendo in evidenza sentimenti che neppure il giovane sapeva di poter provare. Mercuzio, che ora dopo ora ,si rende conto che il dolce viso della giovane ormai lo ha stregato rubandogli il cuore. E Romeo pronto a tutto pur di conquistarla, anche a cambiare il proprio aspetto, ma anche consapevole che se la decisione del conte fosse in suo favore,dovrebbe fare in modo di mettere fine all'odio che c'è tra le due casate. Brava continua così la storia si sta facendo sempre più interessante. Caillac

16/02/16, ore 09:28

Fantastico... adoro queste storie piene di sfide, non mi sarei mai immaginato che giulietta si facesse coinvolgere fino a questo punto un bel colpo di scena... speriamo si riprenda ! ...la storia procede in modo giusto continua così. Al prossimo capitolo ! ;-)

13/02/16, ore 11:30

Finalmente le sfide fra i tre sono iniziate e a quanto pare la prima la vinta Romeo anche se al Conte sembra non interessargli poi molto. Non capisco però cosa c'entra la sfida dove Tebaldo e Mercuzio debbano battersi a duello forse il Conte voleva vedere chi era il più forte dei tre ma non so.
Tebaldo inizia a temere Mercuzio perché si accorto che la cugina prova un forte interesse per lui e questo lo fa ingelosire per questo è contento di battersi con lui.
Sono rimasta molto colpita dal fatto che Giulietta si sia messa in mezzo a loro due e ne sia rimasta ferita, si vede che ci tiene alla vita di entrambi ma in modo diverso, però tutto questo non sarebbe successo se il Conte avesse dato ascolto alla figlia e li avesse fermati prima. Adesso speriamo che le ferite di Giulietta non siano così gravi e che si riprenda al più presto possibile.
(Recensione modificata il 13/02/2016 - 11:31 am)

12/02/16, ore 21:32

E così hanno avuto inizio le prime sfide fra i tre contendenti,Romeo a quanto pare ha avuto la meglio nella prima,anche se il conte Capuleti non ne sembra molto contento.Ma questa sfida sembra innervosire molto anche Tebaldo ,che si rende conto di quanto possano essere forti i suoi avversari e quale attenzione dedichi loro Giulietta. Chi da più da pensare ,al giovane Capuleti ,sembra sia Mercuzio. Si rende conto che la cugina ha una forte attrazione verso di lui e questo lo spinge a sfidarlo per primo. Non riesco a capire se sia un piano ordito dal padre di Giulietta per allontanarli dalla figlia, fatto sta che adesso chi ne sta subendo le conseguenze è proprio lei. Anche se Giulietta, in modo diverso, tiene sia alla vita di Mercuzio che a quella di Tebaldo, e il frapporsi fra di loro ne è un segno evidente. Mi domando,se al posto di uno di loro ci fosse stato Romeo, avrebbe reagito alla stessa maniera?...Aspetto il proseguire della vicenda. Baci Caillac

03/02/16, ore 21:30

La cosa si fa interessante... sono curioso ! Mi piacciono le sfide e spero sia qualcosa di frenetico... è stato un tocco di originalità che mi ha davvero colpito. Aspetto il prossimo capitolo... a presto

31/01/16, ore 21:54

Wiii! La collana è davvero bellissima, ma la storia la supera di gran lunga!
Vedremo come andrà avanti ma già ora la storia mi piace mooolto!!
Ciao,MaD

30/01/16, ore 19:49

Sono contenta che il Conte Capuleti abbia dato ascolto a Giulietta decidendo di escludere il Conte Paride si vede che le vuole bene nonostante a volte sia severo con lei.
Giulietta ha trovato il regalo di Mercuzio che a quanto pare gli è piaciuto molto direi. (Ci credo la collana è stupenda la trovo molto adatta a Giulietta).
Adesso rimangono in gioco lui, Tebaldo e a sorpresa anche Romeo che ha conquistato Giulietta con la sue belle parole scritte nella lettera, anche se non penso che cambiandogli nome e colore dell'abito possa bastare a non riconoscerlo prevedo guai per lui.
Sono molto curiosa di sapere in che cosa consisteranno queste sfide e di sapere cosa dirà Mercuzio quando saprà che deve sfidare anche il suo amico Romeo oltre Tebaldo, per avere la mano di Giulietta.

30/01/16, ore 17:38

Non pensavo che il Conte Capuleti accettasse il giudizio di Giulietta su Paride e lo mettesse fuori dai giochi, questo significa che tiene molto alla figlia nonostante la sua aria indifferente.Il dono di Mercuzio è stato accettato,e questo non può che fargli piacere,ma adesso si ritroverà,non solo ad affrontare Tebaldo nella sfida,ma anche a doversi scontrare con il suo amico Romeo ,che a quanto pare non ha lasciato indifferente Giulietta con la sua lettera e le sue parole . Non so quanto il suo espediente di fargli cambiare colore dell'abito e nome possa giovare al giovane Montecchi,Tebaldo e troppo astuto e potrebbe scoprire l'inganno,mentre Mercuzio mi sa già che ha sentore di quanto potrebbe accadere solo dall'ostinazione di Romeo. Adesso sono curiosa di sapere quali saranno le sfide e se tutti e tre rispetteranno le regole. Un bacio Caillac