L'amore è la più saggia delle follie
di Red_and_blue96

28/01/16, ore 21:57

Scoprire il vero volto di tebaldo è stato piacevole...alla fine sembra che sotto lo strato da duro ci sia qualcosa....molto bello questo capitolo lo scoprire i personaggi li caratterizza ed è giusto che sia così un una bella storia...staremo a vedere !

28/01/16, ore 08:40

Mi è piaciuto molto vedere un Tebaldo diverso, sorridente e che si confida con Giulietta, in fondo ho sempre pensato che dietro a quel suo atteggiamento arrogante ci sia una persona buona è così perché ha sofferto molto nella vita, speriamo che Giulietta riesca a tirare fuori il vero Tebaldo.
Mercuzio poi ancora non si rende che è completamente innamorato di Giulietta ma sono sicura che presto lo capirà.
Romeo invece è sicuro che anche Giulietta lo ricambi e quindi decide di scrivergli una lettera, speriamo che la nutrice la consegnò a Giulietta e non si faccia scoprire altrimenti sono guai per lui.

27/01/16, ore 22:55

È stata una piacevole sorpresa vedere il rude Tebaldo che si confida con Giulietta,il suo amore per la cugina lo sta trasformando, l''ha persino portata in un posto incantato pur di vederla felice ed esternare i suoi più segreti pensieri. E Giulietta sta facendo la conoscenza di un nuovo Tedaldo, non il cruento,arrogante e sanguinario,ma un ragazzo semplice che ha sofferto per la mancanza dei genitori, di una famiglia e che la vita ha reso così duro. Sono proprio curiosa di vedere se riuscirà a sciogliere il suo cuore di pietra. Mercuzio invece non si rende ancora conto, che la giovane Capuleti gli ha rubato il cuore, il pensiero di farle un dono,di cambiare il colore della pietra,entrare furtivo in camera sua,sentire il suo profumo sul cuscino e sopratutto sfidare le guardie, solo per poterle lasciare un dono,c'è solo una parola per definire tutto questo :amore. Chi invece lascia perplessi è Romeo ,sempre più convinto di fare la cosa giusta, anche se Benvolio lo ha messo in guardia, riuscirà a raggiungere il suo scopo, avrà l'aiuto della nutrice? Sono tante domande che aspettano una risposta. Un bacio Caillac

27/01/16, ore 22:46

Quel Paride. ..fanatico...viziato... non si può considerare un uomo... brutta la reazione del conte è ingiusta ma come le belle storie l'amore vince sempre... si spera almeno... quel mercuzio è un pazzo un personaggio che non capisco. Staremo a vedere nei prossimi capitoli a presto

27/01/16, ore 22:05

Dare una possibilità al nipote ci sta e l'invidia di romeo, se così si può chiamare, rende tutto molto interessante... vediamo chi la spunta alla fine ! È ancora tutto da vedere. Continua così è molto interessante come storia ^^

26/01/16, ore 21:29

Sono storia ma tempo fa accadeva davvero questo... non poter scegliere chi amare è una cosa terribile. Sono molto contrario a questo ragionamento e mi fa rabbia leggere queste cose spero che alla fine la giustizia trionfi... complimenti ogni volta non vedo l'ora di passare al prossimo capito per vedere come va a finire ahahah... la curiosità fa male. Al prossimo capito ;)

26/01/16, ore 21:14

Mi piace l'idea dei colori e anche la nuova storia in se...passare da una storia contemporanea ad una ambientata ai tempi di romeo e giulietta non sembra una cosa facile...non mi sento di giudicare ma la premessa per questa nuova storia c'è. .. vedremo i prossimi capitoli ! A presto !

26/01/16, ore 16:52

L' ho scoperta un po' tardi questa storia e ora mi sto leggendo i quattro capitoli uno dopo l'altro!
Cosa posso dire? Avrai visto che ho messo la storia tra le preferite, ancora prima di avere iniziato a leggerla, se vuoi saperlo.
Come per l' altra storia (sulla quale ho lasciato davvero il cuore, tanto che a volte confondo il backstage vero con la storia) mi hai lasciato a bocca aperta, anche questo è un po' un "dietro le quinte", in fondo perché descrivi cose che nè nel libro nè nel musical sono raccontate. Vado a leggere le altre. Ciau!♥

16/01/16, ore 14:41

Non lo ho mai potuto sopportare Paride ma dopo quello che ha detto a Giulietta mi sta ancora più antipatico ma chi si crede di essere, ci credo che Giulietta si arrabbiata, però su una cosa purtroppo ha ragione è lui il preferito del Conte Capuleti e quindi è più probabile che venga scelto anche se spero di no, ecco spiegato anche il motivo perché il Conte Capuleti ha trattato male Giulietta, perché ha parlato male del Conte Paride.
Tebaldo quando vuole in fondo sa essere dolce, sono curiosa di vedere se mostrerà il vero carattere a Giulietta nella giornata che trascorreràcon lei.
A quanto pare Mercuzio è innamorato e non se ne rende conto. E così Romeo è deciso a non arrendersi e vuole conquistare il cuore di Giulietta, sono molto curiosa di sapere che ha in mente di fare.
Brava la tua storia mi piace sempre di più continua così.
(Recensione modificata il 16/01/2016 - 02:43 pm)

16/01/16, ore 12:59

Che tipo questo Paride pieno di sé ,che si vanta del suo grado di parentela con il principe,che a dir suo ha ricevuto un 'educazione impeccabile e siatteggi ad essere un gran conoscitore delle donne e dei loro desideri. Mi ricorda tanto un pavone quando fa la ruota. Ci credo che Giulietta non provi interesse per lui. Però purtroppo per lei,su una cosa non si sbaglia,il padre ha già scelto,Mercuzio e Tebaldo non sono solo che delle pedine usate dal conte Capuleti per coprire le sue vere intenzioni. Povera Giulietta e a rimetterci è proprio lei,il fatto che Paride le sia indifferente ha mandato su tutte le furie suo padre. Sono invece curiosa di vedere quale sarà il comportamento di Tebaldo durante la loro uscita,sarà in grado di aprire il suo cuore come gli ha chiesto Giulietta?o il suo carattere arrogante prevarrà su di lui. Intanto Mercuzio, a dire dei suoi amici, presenta tutti i sintomi dell' innamoramento e questo lo lascia molto perplesso,. Anche perché adesso i pretendenti non sono più tre ma quattro. Cosa avrà in mente di fare Romeo? Un bacio Caillac

06/01/16, ore 23:23

Il Conte Capuleti mi ha sorpreso non pensavo che prendesse in considerazione anche la proposta di Tebaldo, alimentando in lui delle speranze, mi piace molto l'idea che avuto di far trascorre a Giulietta una giornata con ognuno di loro e di lasciare a lei la scelta finale.
La giornata con Mercuzio è stato bellissima lui si è comportato molto bene con lei e a lei penso che incominci a piacergli. A quanto pare a Romeo non va proprio giù che Mercuzio possa sposare Giulietta perché pensa che la possa prendere in giro e non capisce che solo perché si sono baciati lei lo ami.
Sono sicura che ne vedremo delle belle, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

06/01/16, ore 20:17

Non avrei mai pensato che il Conte Capuleti decidesse di tenere in considerazione Tebaldo come pretendente per Giulietta,nonostante il pessimo carattere del nipote,lo ha scelto comunque,aumentando le sue vane speranze che la giovane lo prenda come sposo. Anche se al momento sembra che Giulietta abbia già fatto una valutazione personale dei tre pretendenti,e Mercuzio sembra essere quello che ha più possibilità, nonostante debba ancora conoscere Paride. La fama di folle che lo ha preceduto non sembra impensierire più di tanto Giulietta, anzi ne sembra affascinata. Mentre lui, sembra mettere in evidenza con lei la vera natura del suo carattere: spensierato e allo stesso tempo gentile. Chi non sembra però aver preso bene il fatto che lui voglia conoscere meglio Giulietta è Romeo. La fama di sciupafemmine dell'amico,gli fa pensare che voglia solo divertirsi con lei e prenderla in giro,e il solo pensiero che finisca tra le sue braccia,lo fa infuriare. Non riesce a capire, che perché si sono scambiati un bacio la notte prima,questo non vuol dire che il cuore di Giulietta appartenga a lui perdutamente. Mi sa tanto che questo non porterà a nulla di buono. Baci Caillac

02/01/16, ore 15:14

Povera Giulietta,non ha ancora capito cosa sia l'amore e già deve subire le imposizioni da parte degli altri. A nulla serve che gli venga chiesto chi ha colpito di più la sua attenzione,perché il nome del pretendente è già stato scelto:Paride. Anche se non si può dire che gli mancano gli spasimanti. Tebaldo, lo si è sempre saputo,è sempre stato innamorato della cugina,il suo lato oscuro lascia il posto alla tenerezza quando la vede,portandolo perfino a rubarle un bacio. Romeo nonostante sia una sua nemica,cede agli occhi da cerbiatto della giovane,e sfida persino la sorte e le guardie pur di avere un bacio da lei. Fortuna che era perdutamente innamorato di Rosalina! E di Mercuzio che si può dire,sarà pure un folle ,uno sfrontato, ma a quanto pare esercita anche lui un certo fascino che non lascia indifferente Giulietta. Ne vedremo delle belle...un bacio Caillac

02/01/16, ore 14:31

Finalmente Giulietta ha conosciuto Romeo e Mercuzio e ne è rimasta affascinata e lo stesso vale per loro, purtroppo il padre come immagginavo non è d'accordo su queste scelte e nemmeno Tebaldo visto che è innamorato di lei.
Romeo come nella storia originale andato a trovare Giulietta sul balcone e si è dichiarato ma lei è confusa riguardo i suoi sentimenti, io spero che lei riesca a conoscere meglio Mercuzio sarebbe bello, invece della solita storia con Romeo.
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 02:32 pm)

30/12/15, ore 15:06

Ciao innanzitutto bentornata, mi piace molto la grafica complimenti ed anche il fatto dei colori, passando alla storia già da questo primo capitolo si capiscono molte cose, come l'affetto che prova il conte Capuleti verso sua figlia Giulietta anche se secondo le usanze dell'epoca deve trovarle un marito. Mi dispiace molto per Giulietta che è costretta ad accettare tutto solo per non deludere i suoi genitori e la nutrice.
Mercuzio poi è sempre il solito adorabile folle e sognatore, mi piace che abbia fatto subito amicizia con Romeo e Benvolio sono sicura che ne vedremo delle belle.
Spero che potrai aggiornare presto, un bacio e auguri di buon anno.