Claymore - Rebellion
di _Fedra_

04/07/16, ore 01:49

ciao ^^
bellissimo capitolo ^^
Dai nuovi particolari, quelli dell'oganizzazione sembra, che non abbiano mai avuto scrupoli.
Caesar, ha fatto bene, ad abbandonare l'organizzazione, per proteggere la famiglia.
Astrid, avrebbe fatto meglio a sparare.
Louvre, sembra non tenere neanche, un po alle figlie, tra il ricatto a Astrid e quello, che vuole fare a Freja, sembra crudele e senza scrupoli.
Ottimo inizio di scontro, tra Easley e Luciela ^^

30/06/16, ore 00:25

Ciao ^^
Bellissimo capitolo ^^
Povero Shade parlano delle sue avventure davanti ai genitori ahahahaah
non deve essere stata facile l'infanzia di Sahde.
Ottima la parte tra Shade e Freja e sono curioso i vedere Louvre quando saprà che sua figlia gli volta le spalle.
Non mi aspettavola la numero 1 e la numero 2 fossero macchine questa volta l'organizzazione l'ha studiata bene.
Povere Alicia e Beth chissà che vita.
Ho sempre trovato curioso come l'organizzazione usasse i gemelli.

26/06/16, ore 16:36

La tensione qua e veramente palpabile, tra queste due nuove Claymore che non oso pensare che cosa le abbaiano fatto a quelle due ragazze, e spero che Astrid decida di abbandonare l'Organizzazione visto che sembra stia incominciando a capire. Comunque la situazione tra Shade e Freja sia risolta del tutto, Anche il ragazzo se le vista brutta durante i suoi viaggi. Che succederà ora? Non ci resta che aspettare, ciao e alla prossima.

25/06/16, ore 02:12

Rieccomi ^^ sucsa ancora, per il ritardo.
Bellissimo capitolo
Doveva essere, un bravo istruttore, il padre di Shade.
Piuttosto sbadato, il padre di Shade ahahahaahah.
Deve essere in gamba il padre di Shade, per sfuggire, tutto quel tempo all'organizzazione .

25/06/16, ore 01:03

Ciao ^^ scusa il ritardo, alcuni progetti su youtube e gli europei, mi stanno portando via, tantissimo spazio.
Bellisimo capitolo ^^
Non c'è niente di meglio, che festeggiare l'anniversario, mentre un rivegliato, si diverete a far danni e a giocare, con tuo figlio ahahahaha.
Simpatico il padre di Shade ^^
Molto subdola Agata.
Meno male, che Shade e Freja, hanno finalmente fatto pace.
Adesso, il gruppo è ancora più forte, con l'aggiunta di Galatea.
Bello l'ingresso in scena, dei genitori di Shade e prevedo, grose rivelazioni, visto la reazione di Galatea.

24/06/16, ore 18:53

Eccomi qui, mia amata moglie!! :D
Come sempre, non manco alla mia recensione settimanale prima del tuo prossimo capitolo! ;)
Un capitolo anche stavolta con diverse atmosfere al suo interno. Il flashback sul passato di Caesar come addestratore di Claymore e sul suo primo incontro con Galatea regala uno scorcio di come doveva essere il fantomatico padre di Shade in passato e di come la nostra numero 3 sia diventata ciò che è oggi. Da quanto si è capito e visto, Caesar doveva essere uno degli addestratori migliori mai avuti dall'Organizzazione, ma a differenza dei suoi colleghi non ha mai abbracciato del tutto la filosofia di essa e questo la dice lunga su come potessero essere le sue lezioni... Anche il fatto che sia poi fuggito per non essere più parte dei loro sporchi affari rivela la profondità del suo senso dell'onore, così come il fatto che si sia costruito una famiglia e abbia istruito suo figlio sulla verità, mentre nel contempo cercava di proteggerli entrambi. Il suo legame verso la famiglia e ciò che è davvero giusto è ammirevole e non mi sorprende se le Claymore, Galatea per prima, erano così colpite da lui. Inoltre, le parole che rivolge a quest'ultima come anche la sua solidarietà apparente verso Freja, malgrado la sua vera identità, sono altri punti a suo favore. Mi piace, mi piace proprio questo personaggio! :)
Molto divertenti anche i momenti più leggeri del capitolo, con Shade e Caesar che battibeccano e Regina che li richiama all'ordine con due belle magnum puntate alla testa! Che donna! (d'altronde, se è ispirata alla mitica protagonista di Dino Crisis, non poteva essere altrimenti! XD) Non oso immaginare cosa succederà ora che si uniranno tutti insieme alle nostre guerriere! Che casino... XD
Un altro casino ben più serio e privo di umorismo, però, si può trovare alla fine, quando ritorna in scena la gemella malvagia di Freja. O meglio, quella che sembrava la gemella malvagia di Freja. Il fatto che Astrid, malgrado la sua assoluta obbedienza verso l'Organizzazione, sia ancora in grado di pensare e farsi domande con la sua testa e sembri non essere poi così fiduciosa verso di essa e il suo stesso padre, rivela un lato di lei finora sconosciuto... E fa capire che non è un semplice robot addestrato per obbedire, eseguire e basta, ma ha ancora una qualche morale e sembra anche tenere in fin dei conti a sua sorella. Forse c'è speranza di redenzione per lei... Purtroppo il fatto che abbia riferito dell'arrivo delle Claymore fuggitive rende tutto molto più complicato. Ho sempre più l'impressione che questa guerra nascosta non rimarrà più tale molto presto... E temo cosa potrebbe accadere in futuro...
Un bel capitolo anche stavolta, mia cara Fedra! Anche se, come ti dico sempre, secondo me dovresti allungarli un po'.. fare capitoli piuttosto corti è sempre il tuo solo punto debole, a mio parere.. ma è anche vero che io sono fissato con le lunghezze, perciò non è un gran problema in realtà... Per il resto, bello e intrigante come sempre!! Continua così!! ;)
Alla prossima, tesoro mio!!
Tuo unico, pazzo e piromane marito,

20/06/16, ore 01:07

Devo ammettere che la famiglia di Shade e davvero strana e divertente, che cosa dirà Ceasar su quello che e successo nella sua vita che lo ha spinto a tradire l'organizzazione? Ma di che trappola stava parlando Louvre mi sa che d'ora in poi bisognerà aspettarsi di tutto da loro. Beh non ci resta che scoprirlo.
Comunque se hai tanti impegni secondo me ti con viene dedicarti alla gara. Cosi dopo non finirai per stressarti troppo. A presto.

17/06/16, ore 00:40

Rieccomi qua, mia amata moglie!! :D
Finalmente riesco a recensire anche quest'ultimo capitolo... XD
Che dire, una bella conclusione per il caso Agata, bisogna proprio dirlo! Mi è piaciuto molto come hai reso lo scontro con la nostra cara ex-numero 2, fedele al manga ma con le opportune variazioni per le nuove entrate e i diversi eventi avvenuti. E anche Freja e Shade si prendono il loro momento di gloria con quella stronza, mostrandole che, pur essendo degli umani, sono in grado di opporsi alla paura per i Risvegliati e combattere con le unghie e con i denti contro di loro. Come diceva sempre un grande vampiro, in fondo sono sempre gli umani a eliminare i demoni e questo vale sia per i demoni reali che per quelli dell'anima, soprattutto per questi ultimi!! Ottimo lavoro a te, figliolo, e alla tua ragazza!! Molto bello anche il loro bacio successivo allo scontro, rende l'idea che si riavvicineranno molto presto, non appena avranno chiarito tutto quanto!! XD
Poi, ecco finalmente il confronto con la nostra disertrice ex-numero 3. Il breve momento di ricongiunzione tra maestra e allieva viene subito interrotto dall'intervento di Miria, la quale, come le compagne, giustamente non si fida di lei visti i precedenti di un anno prima... Malgrado fossero ordini dell'Organizzazione, ciò che ha fatto Galatea è e rimane qualcosa di imperdonabile, guerriere deboli o no, dunque non posso che approvare la freddezza e la diffidenza di Miria... Al tempo stesso, non posso che provare pena per Galatea, ennesima povera vittima dei micidiali complotti degli Uomini Neri e loro inconsapevole boia. Non basta questo a perdonarla dai suoi peccati, ma può concederle una seconda possibilità per redimersi e farla pagare ai veri responsabili di questa follia... Sono sicuro che la nostra ex-numero 3 saprà farsi valere eccome! E il suo ricongiungimento con l'amata allieva mi rende ancora più convinto!
Infine, spendiamo qualche parola per le due nuove entrate: nientepopodimeno che i genitori del nostro famigerato Shade! Il passaggio da due innamorati ad un romantico appuntamento sul lago per festeggiare l'anniversario ad una coppia di combattenti armati fino ai denti è a dir poco scioccante! Resa proprio bene quella parte, soprattutto per i cambi di umore dei due personaggi, che passano dal rilassato all'azione in un millisecondo... ma con un figlio così, davvero potevano essere genitori ordinari e tranquilli? Certo che no!! XD Soprattutto rimembrando che il padre era un uomo dell'Organizzazione in passato... Ora sono proprio curioso di vedere che combineranno nel prossimo capitolo!!
Complimenti, mia cara Fedra-chan!! Anche stavolta non hai deluso le aspettative e porti la tua storia su un nuovo binario di qualità!! Continua sempre così, mi raccomando!! ;)
Ci sentiamo presto!!
Tuo unico, pazzo e piromane marito,

10/06/16, ore 20:57

Alla fine la faccenda si e risolta per il meglio... Ma non pensavo che i genitori di Shad fossero. Molto interessante. Comunque ora che si e unita anche Galatea tra il gruppo (e forse anche i genitori del ragazzo, spero) qua la faccenda si fa sempre più interessante. Ora che succedera? Visto che quasi tutte le guerriere più forti si sono ribellate al'organizzazione? Beh non ci resta che scoprilo. Ciao e alla prossima.

A.K .

10/06/16, ore 01:16

Eccomi qui finalmente, mia amata moglie!!
Ancora una volta al limite... Devo assolutamente accelerare i miei tempi recensori... XD
Comunque ecco qui un altro capitolo davvero bello! Mi avevi già descritto a grandi linee come sarebbe stato, ma leggerlo è sempre un'altra cosa! :D
Che dire della new entry per i cattivi? Fin dalla prima volta che l'ho vista, ho sempre trovato Agata un personaggio affascinante, per quanto appaia solo per poco tempo... La sua ispirazione a Elisabeth Bathory per l'abitudine a bagnarsi nel sangue delle proprie vittime è fantastica e inquietante al tempo stesso: non solo dà un tocco di storia al personaggio ma esalta anche il suo essere demoniaco, rendendola ancora più bella e terribile, come una vera regina infernale. Nel manga, quando avevo letto di lei, mi aveva fatto rabbrividire e devo dire che anche qui, per quanto i fatti e le azioni della nostra ex-numero 2 non mi siano nuovi, riescono comunque a farmi correre un brivido lungo la spina dorsale... Il modo in cui si crogiola al sole in mezzo alla città distrutta e poi sotto la pioggia di sangue della sua prima vittima è davvero magnifico e rende molto bene la follia brutale di Agata. Follia che viene ancora più accentuata in seguito, quando si ritrova ad aver a che fare con Galatea e Miata, le quali, a causa del "lavaggio del cervello" operato dagli Uomini Neri su quest'ultima, si ritrovano a combattere tra loro anziché contro la Risvegliata che ne approfitta ovviamente per metterle in ginocchio entrambe. In particolare, la scena in cui Miata viene mutilata e impalata al muro è straziante.. sarà anche una guerriera tra le più forti e letali, ma resta sempre una bambina e un simile supplizio è qualcosa di orribile per lei. Povera piccola, quella parte mi ha davvero stretto il cuore...
Per fortuna che c'è un difensore d'eccezione in zona! L'entrata in scena di Shade non poteva essere più provvidenziale. Da vero uomo! Il suo salvataggio di Miata e Galatea e il coraggio dimostrato nell'attirare su di sé l'attenzione di Agata sono encomiabili... Peccato che, per quanto voglia aiutare, il nostro eroe avrà sempre un limite insuperabile rispetto alle Claymore: l'essere un semplice umano. Senza alcun dubbio ha capacità e abilità notevoli, ma non è assolutamente in grado di affrontare i Risvegliati. Difatti, la sua fuga da Agata dura poco prima che venga catturato da lei... La parte successiva poi è stata a dir poco da brividi! il modo in cui lei inizia a giocare con lui prima usandolo come uno yo-yo poi come una bambola è terrificante, ma al tempo stesso, grazie ai pensieri e all'ironia di Shade, riesce a essere quasi divertente... XD Considerando il pasticcio combinato con Freja qualche capitolo fa, si potrebbe quasi dire che questa sia la sua punizione per non averle detto prima la sua storia... Dura essere così popolare con l'altro sesso, eh? Ora lo vogliono pure mangiare!! XD Beh, ad ogni modo, non si può non ammirare il suo coraggio per voler salvare le ragazze da un nemico palesemente al di fuori della sua portata! :D
Infine, ecco che il salvatore diviene a sua volta il salvato quando sopraggiungono finalmente le altre guerriere! Incredibile come giri la ruota, eh? XD Il modo in cui viene salvato poi è esilarante! Sempre la solita Teresa: prima lo soffoca tra i suoi seni e poi lo fa cadere sul didietro... Da dire proprio: "Grazie tante eh!" Beh, almeno hanno evitato che fosse trasformato in uno spezzatino! XD
E ora è tempo di combattere sul serio, eheh...
Un fantastico capitolo, mia amata Fedra-chan!! La tua storia è sempre più appassionante e ad ogni capitolo cattura sempre di più l'attenzione e regala emozioni sempre più intense!! Continua sempre così!!
Non vedo l'ora di rivederti! A prestissimo!! ;)
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo unico, pazzo e pirocinetico marito,

07/06/16, ore 01:36

ciao scusa il ritardo ^^
Bellissimo capitolo come sempre ^^
Adoro i tentacoli.
Miata se avesse anche intelligenza sarebbe davvero fortissima.
Ha fatto un grosso errore ad attaccare Galatea con Agata nei paraggi.
Sembra quasi che Agata giochi con Shade come il gatto col topo.
Per fortuna che poi arriva Teresa ^^

05/06/16, ore 11:57

Wow questa Agata e un tipo davvero emm "strano?". Apparte essere perversa e anche una sadica. Eh si povero Shade ha affrontato di tutto e alla fine si e scoperto che il suo punto debole e il mal d'aria... Che succederà ora. Non co resta che aspettare e scoprirlo. Ciao e alla prossima.

A.K.
(Recensione modificata il 05/06/2016 - 11:58 am)

03/06/16, ore 18:42

Ben ritrovata, mia amata moglie!!
Ti pare che leggevo il nuovo capitolo senza aver prima recensito l'ultimo? Nonono! XD ;)
Un capitolo particolare questo: può assomigliare inizialmente ad uno di passaggio, ma in realtà svela delle novità e dei segreti non da poco. Primo fra tutti, l'incarico segreto dato dagli Uomini Neri alla piccola Miata, che dimostra ancora una volta quanto sia spregevole l'Organizzazione, pronta a sfruttare anche l'ingenuità e il desiderio di una povera bambina per raggiungere i propri scopi... Che infamia. Ancora una volta, ho provato un'immensa pena per Miata.. come se averla trasformata in una mezzodemone non fosse già una cosa terribile per una bambina.. no, questi bastardi dovevano anche condizionarla mentalmente perché facesse il lavoro sporco al posto loro in cambio di una promessa palesemente fasulla... Al tempo stesso, però, quando ho letto di lei e di Freja e Clarice, non ho potuto fare a meno di provare anche un immenso affetto per lei nel vedere come si preoccupa per la prima e cerca di tirarla su come solo i bambini sanno fare... :) E anche Clarice fa la sua parte, agendo per una volta lei come spalla consolatrice per Freja e non il contrario. Un momento davvero commovente.
Momento che, purtroppo, viene interrotto e guastato da due interferenze: le Claymore che cercano la/il responsabile degli omicidi avvenuti di recente nel medesimo territorio (che già fa capire che la missione delle prime tre ha preso una piega che dire pericolosa è dire poco...) e il ritrovo inaspettato con la ex-maestra di Freja ed ex-numero 3 delle guerriere, Galatea... Un rincontro che anziché essere commovente ed emozionante si trasforma in un vero incubo quando Miata attacca e cerca di uccidere quest'ultima indotta dal terribile ordine degli Uomini Neri. Direi che un ritrovo più spaventoso di questo non poteva esserci... Peccato che, anche quando Clarice riesce a placare Miata, ecco che il vero pericolo entra in scena sotto forma di una Risvegliata ben conosciuta e particolarmente raccapricciante... XD
Infine, il breve momento tra Freja e Galatea e soprattutto l'intermezzo su Shade e le Claymore in cerca della prima spezzano per qualche istante la tensione creatasi con l'apparizione del nemico e regalano qualche sorriso in mezzo a tutti quei guai... (ringraziamo anche quell'aspirapolvere di Helen che non perde mai occasione per ingozzarsi di qualcosa, perfino in missione! XD) peccato che questa pace duri molto poco, visto che la distruzione e l'orrore portato dalla Risvegliata irrompono all'istante in mezzo a loro e regalano uno scenario di vero terrore, dove gli umani non sono diventati altro che selvaggina e le loro protettrici sono ancora lontane... E in particolare per Shade le cose si mettono male, direi.. la visione della sua amata in pericolo dev'essere qualcosa di terribile per lui, ma temo che si stia per ficcare in una faccenda ancor più pericolosa... Oh bé, sono sicuro che saprà cavarsela! (forse! XD)
Un capitolo molto emozionante anche stavolta, mia cara Fedra-chan!! Ormai non mi sorprende che la tua serie sia un bestseller in questa categoria!! Mi raccomando, non mollare mai, nemmeno se salti qualche settimana!! Il tempo non conta, la qualità e i sentimenti sì!! ;)
Alla prossima, my lady!!
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo unico, pazzo e fiammeggiante marito,

31/05/16, ore 21:35

Ciao sorella ^^
Finalmente sono tornata... e wow, diamine che capitolone!
Da dove inizio? Giustamente, dall'inizio ♥
ADORO gli aspetti così diversi tra i momenti descritti.
Questo capitolo è stato come l'arcobaleno: pieno di sfumature e sentimenti diversi.
Hai iniziato dalla malinconia di Claire, illustrata perfettamente dalla sua immagine solitaria su un'altalena al tramonto. Pensierosa e cupa, mi sembrava di vederla e ho potuto percepirne un profondo senso di colpa per aver aggredito Raki nel folle attacco di gelosia.
Ma i tradimenti sono tradimenti, si sa.
E poi invece l'incontro con Shade... CHE MI RICORDA QUALCUNO.
Teresa fantastica, mi hai fatta morire riprendendo il mio detto "Mo' lo frullo dalla finestra" e facendoglielo fare per davvero.
Giuro, mi sono rotolata nel letto come un'involtino dalle risate.
Siamo sicuro che Shade sia un'essere umano? Le descrizioni dei filmini sono state spettacolari, ma credo che manchi qualcosa di fondamentale.
L'agguato acquatico ai gabbiani.
Gh.
Mi piace questo personaggio. Che possa aiutare Claire a ricucire la sua ferita in qualche modo?
E la fine.
Splendida, triste e tremenda.
Spietata, più che altro.
Nessuno aveva mai illustrato lo svolgimento dell'esame sul manga, quindi mi è sembrato strano ma molto, molto interessante leggere in proposito.
Davvero una gran bella trovata.
Scommetto che questa Astrid darà filo da torcere alle ragazze ^^
Ah, bella la presenza di Flora! La adoro ♥
Al prossimo capitolo sorellicchi ^^ :*

- A.

24/05/16, ore 17:10

Ciao scusa per il ritardo ^^
Bellissimo Capitolo ^^
Era logico che in loro assenza gli Yoma avrebbero fatto festa.
Che dolce Miata ^^
Quelli dell'organizzazione sono sempre più subdoli e perfidi.
Clarice è stata molto coraggiosa quando si è messa in mezzo.
Hahahaahahah ecco come fare incazzare Helen.