Claymore - Rebellion
di _Fedra_

25/04/16, ore 17:02

Cavolo... Ti sei scatenata cona battaglia, ma meglio cosi in fondo e fatta veramente bene. Mi e piaciuto molto gli scontri e Shade come alolito non perde il suo ottimismo anche in campo. Ma quanto o goduto nella reazione di Louvre ben gli sta. Mi e piaciuta si la riflessione da parte di Claire su Priscilla. Ora bisognerà vedere come si commporterà. Boh lo sapremo ne prossimo Chap. Alla prossima.

22/04/16, ore 23:06

Bellissimo capitolo ^^
Credo di capire Shade la musica metal esalta in una maniera mostruosa.
Ottime le scene di combattimento.
Louvre è diventato pazzo mandare casì tanti Yoma.
In The End è una delle mie canzoni preferite.
Raki è migliorato molto nel combattimento.
Immaginavo che Claire si sarebbe infuriata se avesse visto Raki e Priscilla insieme.
Buona fortuna per la premiazione.

22/04/16, ore 19:08

Eccomi qui, mia amata moglie!!
Come potevo andare a leggere il nuovo capitolo completo senza prima recensirti questo? ;)
Che dire, un bel capitolo che dà già una bella anticipazione su ciò che succederà tra poco.. e cioè un massacro demoniaco che, porcoIfrittitritotifrullotiammazzotismolecolo e chi più ne ha più ne metta!! XD E chiaramente chi può complicare la situazione se non il nostro Shade che prende e se ne va tranquillo come un monaco tibetano al bagno e a strafogarsi di birra e hot dog, senza dire niente a nessuno? Davvero, a volte penso di avergli dato troppa libertà nel crescere.. ah, figlio mio, me ne fai passare di tutti i colori, come i tuoi fratelli! XD Salire su un traliccio per esplorare la zona e nel frattempo fare merenda.. Helen aveva proprio ragione: basta andare dove c'è più casino e l'hai trovato! Povera Freja, mi sa che ce ne vuole per star dietro a quel tornado umano fissato con i viaggi.. ma in fondo non è per questo che lo ama? è una vera fuga dal quotidiano in tutti i sensi!! XD E a giudicare dalla fine, dal modo in cui lui si carica ancora di più e si provocano a vicenda, direi che la loro chimica è a dir poco esplosiva!! XD
E nel frattempo Teresa si ritrova circondata da marmocchi che si esaltano con un niente e cercano di sentirsi fighi con i bastoni da selfie... mamma mia, che orrore... (a proposito, è strano che senta una particolare connessione con il modo con cui quei ragazzi hanno conosciuto i Linkin Park? XD) E ci mancava che vuole trasformarli in bestie del metal! Perfetto, vai così Teresa!! Mitologica la sua visione dei vecchi concerti metal!! Ci sono morto dal ridere e dall'eccitazione: sono proprio quelli gli eventi che ti tolgono la vita in tutti i sensi e ai quali vale comunque la pena partecipare!! XD XD
Piccola nota a parte, l'incontro tra Raki e Freja. Non avrei mai creduto che lui fosse stato un suo vecchio amico che aveva provato a tirarla fuori dai guai, ma che aveva finito per allontanarsi a causa di quelle tre cretine (sinceramente, da loro la punizione che meritano una volta o l'altra!)... Bello notare come personaggi apparentemente distaccati invece si conoscano o abbiano più cose in comune di quanto uno pensi. Anche se, in realtà, se Freja avesse saputo la sua storia, non so se sarebbe rimasta così calma a parlare con lui, anzi... Chissà cosa sarebbe successo, considerando che da quelle parti ora sta arrivando anche Claire. Rabbrividisco al pensiero di quello che potrebbe succedere se quest'ultima lo vedesse ora...
Infine, ecco finalmente l'inizio della mattanza con un intro d'eccezione come Papercut! Davvero i Simple Plan hanno fatto solo quella roba per introdurre un simile concerto? E che diamine! Questa è una vera canzone che spacca i monti!! Fa presagire già la follia e la violenza che verranno...
Un capitolo fantastico, mia cara Fedra-chan!! Ormai sei sempre più brava e abile nel catturare l'attenzione e fomentare le emozioni dei lettori!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo in tutta la sua follia!! ;)
A presto!!
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo unico, pazzo e pirocinetico marito,

17/04/16, ore 23:46

Questo capitolo si puo definite la calma prima della tempesta, o no? Comunque sia non vedo l'ora che si scateni l'imferno.
Auguri per ol vostro anniversario anche se in ritardo, poi secondo me hai fatto bene ha trovare una occupazione anche chi non voleva... secondome e giusto cje tu decida di fare quello che ti ispira (senza rimpianti). E se o capito bene vorresti bubblocare una libo? Ma sei imdecisa se usare il tuo vero nome, beh secondome il tuo pseudoamonimo potresti utilizarlo come nome d'arte (come mio consiglio sempre se vuoi seguirlo :)). Ora aspetto con pazienza il prossimo cap. ciao e ala prossima.

15/04/16, ore 15:45

Bellissimo capitolo ^^
In mezzo a tutta quella gente, deve essere difficile, riuscire a trovare qualcuno.
Per fortuna, che a incontrare Raki è stata Freja e non Claire.
ahahahaah Teresa, che passa, da quasi prendere a calci, i ragazzini, a istruirli sul metal.
Chissà che faccia farebbe Claire, se incontrasse Raki.
Noto che Teresa, durante il concerto si è fatta dei fan. ^^
Miria non sembra a suo agio al concerto.

13/04/16, ore 16:23

Mia amata moglie, rieccomi qui! Come potevo non sfruttare questo viaggio di ritorno (purtroppo!) per scriverti l'ultima delle mie appassionate recensioni? ;)
Che dire, dall'inizio alla fine il capitolo è chiaramente pervaso da una forte inquietudine e rabbia repressa, che la festività dell'imminente concerto non solo non smorza nemmeno un po' ma anzi rende il tutto ancor più frustrante, visto che dimostra sia la completa indifferenza della popolazione alle tragedie che avvengono intorno ad essa sia la viscidità dell'Organizzazione che sfrutta ancora una volta un evento di pura gioia ed entusiasmo per le sue subdole macchinazioni...
E principale simbolo di questa inquietudine e vittima di queste macchinazioni è proprio la nostra Freja, finalmente al cospetto di Shade e soprattutto delle sue compagne disertrici. Ora capisco finalmente perché mi avevi detto che questo capitolo mi avrebbe alterato moltissimo e perché Freja è tanto cupa e confusa. La povera ragazza si trova costretta ad aver a che fare con quello stronzo di Louvre il quale, lontano anni luce dall'essere un buon padre, fa di tutto per riempirle la testa di dubbi e sospetti sul suo amato e continua a manipolarla per renderla così una serva per sempre sottomessa e obbediente a lui e all'Organizzazione, proprio come lo è già diventata sua sorella Astrid.. come se non bastasse il disprezzo di quest'ultima per la sua gemella, reputata solo debole e codarda, e la perdita della sola persona che si preoccupasse per lei, ovvero la stessa Galatea, contribuiscono ad accrescere lo sconforto e il dolore della ragazza minando le sue certezze e la sua volontà e rendendola così ancor più vulnerabile al lavaggio del cervello dell'Organizzazione. Non c'è da sorprendersi se fatica a fidarsi di chiunque, persino dello stesso Shade, la cui conoscenza sulla reale natura dell'Organizzazione non facilita la sua fidanzata a comprendere quale sia la verità e quali siano le persone di cui può davvero fidarsi... Una figura a dir poco malinconica e tragica la sua.
Sorprendente è invece la persona che la aiuta a risollevarsi e a comprendere meglio chi sia nel giusto: nientemeno che Miria, la leader apparentemente fredda e logica ma che, in realtà, possiede più sensibilità di qualunque altra guerriera. Le sue parole sull'importanza dei sentimenti e su quale sia la vera forza di una guerriera sono meravigliose e perfettamente spiegate, cariche di una sensibilità e di una saggezza come poche altre. Come disse Zeus: "Un vero eroe non si misura dalla forza che possiede, ma dalla forza del suo cuore" XD loro non sono eroine o eroi, vero, ma è vera anche per loro perché ciò che permette di diventare davvero forti e capaci di proteggere le persone che si ama è proprio il riconoscere l'importanza dei sentimenti e il possedere un cuore capace di amare. Questa è la vera forza e non solo Freja, ma anche Claire deve comprenderlo in fretta... Si può dire che Miria agisce per Freja un po' come Shade agisce per Claire, o sbaglio? Molto bella come cosa :D
L'arrivo di quest'ultima a Roma non è dei migliori, visto il fantasma della colpa e dei ricordi che ancora volteggia intorno alla sua testa.. ma lo è ancora meno la futura presenza al concerto non solo di un folto gruppo di yoma affamati, ma anche della causa dei suoi tormenti.. pensare che gli stessi Raki e Priscilla parteciperanno al concerto per eliminare i demoni infiltrati... Ormai è chiaro: questo sarà tutto fuorché un concerto ordinario e privo di rischi. Rabbrividisco al pensiero di quanto sangue e violenza stanno per essere rispettivamente versati e rilasciati e per le macchinazioni che l'Organizzazione rivelerà presto.. è solo una questione di tempo prima che arrivi la resa dei conti.
Un meraviglioso capitolo, mia Fedra-chan!! Carico di sentimento e emotività come pochi e traspirante di mistero e suspance... non vedo l'ora di vedere la piega demoniaca che prenderà questo concerto!! XD
A presto, mia amata!! ;)
Tuo unico, scatenato e fiammante marito,

11/04/16, ore 17:30

Lansituazione si sta faccendo molto interessante... Apperte che arriveranno anche le altre Claymore e visto il temperamento di Teresa mi sa che appena vede uno Yoma salta subito in azione. E mi sa che questo concerto ci sara anche ina vera e propria battaglia... Per quanto riguarda l'Organizazzione non so cosa pensare, ma soprattuto a al padre di Freja. Beh lo svoprirò nel prossimo cap. ciao e alla prossima.

10/04/16, ore 23:22

Bellissimo capitolo ^^
Louvre ha un pò esagerato sia per scenata sia per l'ordine.
hahahahaah mi sembrava strano che Teresa si perdesse il concerto.
Freja è più gelosa di quel che pensavo.
Ottimo il discorso di Miria a Freja.
Gia sembra esserci pieno di Yoma con l'arrivo di Raki mi sa che la situazione potrebbe peggiorare.
Aspetto anche la fanfiction su Elfen Lied ^^

08/04/16, ore 00:48

Rieccomi qui, mia amata moglie!! Sei andata via da poco, ma già mi sembra un secolo.. malgrado lo sconforto, però, eccomi qui, pronto finalmente per l'ultima recensione!! :D
Ora so quale peccato Jean intendesse scontare.. o meglio che cosa lei ritenga essere un peccato da scontare... Povera ragazza, effettivamente considerando i tempi, una relazione come quella tra lei e Martha non poteva che essere vista come un'anomalia da correggere e coloro che ne erano parte dovevano essere punite severamente... Quante stronzate. La verità è che il vero peccato era proprio quello della sua famiglia, che la teneva relegata in una gabbia costituita da regole e costrizioni assolutamente ridicole e ormai antiquate che non facevano altro che limitare la sua libertà e, con essa, la sua gioia. E, come se non bastasse, ecco che perfino i demoni entrano prepotentemente nella vita di Jean, tremendi come un castigo divino, e le portano via la sua unica ragione di vita umana.. non c'è da sorprendersi se poi l'unica scelta rimastale era quella di diventare una guerriera dagli occhi d'argento. Comunque una storia davvero triste la sua.. mi fa davvero infuriare pensare a quanta meschinità può arrivare l'uomo, persino verso la sua stessa famiglia...
Come se non bastasse, anche nel presente la nostra numero 9 si trova ad avere a che fare con un orrendo destino che si presenta nella forma del Risveglio ormai imminente. La vera morte di una Claymore... Per fortuna, come quella volta coi demoni quand'era ancora umana, ecco un nuovo "angelo" comparire dal nulla e salvarla da quella terribile sorte. Questa volta Claire è riuscita a fare la cosa giusta, non solo salvando una compagna ma evitando anche di avere sulla coscienza un'altra morte che poteva essere scongiurata.
E con l'aiuto di Jean e la nuova maestria di Claire nella Spada Fulminea, persino un mostro come Duff non ha scampo.. peccato non siano riuscite a ucciderlo in quell'occasione. L'entrata e l'uscita di scena di Riful sono ben descritte e rendono perfettamente il terrore che l'Abissale suscita con la sua sola presenza nella sua vera forma e le sue parole sono altrettanto spaventose perché vere.. ormai il tempo dei giochi è finito e ognuno dei personaggi dovrà decidere in fretta da che parte stare, dato che presto saranno tutti chiamati per la battaglia finale. Allo stesso modo anche Galatea, pur non seguendo subito Claire e compagne, lascia intendere di aver forse già deciso da che parte stare, ma desidera poter osservare la situazione ancora un po' prima di far sapere la sua decisione definitiva.
Mentre Claire e Flora possono finalmente tornare dagli altri e con una nuova compagna e amica per giunta! (questo ovviamente non salverà la prima dalla bella lavata di capo che l'aspetta.. XD)
Fantastico capitolo, my lady!! Anche se in parte ripresenta l'originale, si presenta molto ben descritto e realistico al punto da suscitare emozioni che nemmeno nell'anime senti.. l'aggiunta poi del passato alternativo di Jean dà un tocco non indifferente di originalità che arricchisce il tutto. Un ottimo lavoro davvero, mia cara Fedra-chan, non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
A presto!! ;)
Tuo unico, scatenato e fiammante marito,

03/04/16, ore 19:29

Rieccomi da te, amore mio!! Pronto per le ultime recensioni mancanti!! ;)
Una bella variazione dai capitoli precedenti: se prima erano alternate le atmosfere pesanti con quelle leggere, ora queste rimangono perennemente cupe e oscure per tutto il capitolo, passando da momenti di orrore e paura ad altri di sofferenza e lotta per la sopravvivenza. Come lasciavano intendere le precedenti apparizioni di Riful e Jean, la situazione si è davvero trasformata in un incubo senza precedenti... La crudeltà e l'indifferenza alla vita e alla sofferenza di Riful sono ben rappresentate e danno un tono spietato al capitolo, mostrando quanto per un Abissale perfino le vite di altri Risvegliati diventino pari al valore di quelle degli insetti, evidenziato dal modo in cui fa sì che Duff disponga della neo-Risvegliata Katia (su questo punto devo dire che avrei mantenuto l'originale in cui è Duff a dire che lei è troppo debole anche dopo il Risveglio, visto che è lui a testare direttamente la sua forza e non Riful e dunque dovrebbe essere giustamente lui a giudicare). Ancora più atroce è la visione delle tremende torture subite da Jean per forzare il Risveglio e i pensieri di quest'ultima riguardo una possibile via di espiazione per le sue colpe. Questa è un'insolita quanto interessante variazione dall'originale perché porta il lettore a chiedersi giustamente: di che peccati parla? Cosa le è successo in passato? E se sono davvero degni di tanto dolore, quanto possono essere davvero gravi? Un'ombra di mistero gettata sulla nostra numero 9 che, intanto, cerca disperatamente di non cadere vittima delle tenebre...
L'arrivo di Claire e Flora alla grotta, il loro successivo scontro con Duff e l'arrivo di Galatea sono chiaramente ripresi dall'originale e sono ben spiegati e illustrati.. tuttavia questa volta devo dire che la tua scelta non è stata quella giusta. Infatti, hai mantenuto lo scontro e i fatti esattamente com'erano nel manga/anime, senza grandi variazioni nonostante il numero diverso di guerriere e il salto temporale di un anno che le ha rese chiaramente più forti, e questo, a mio parere, è un errore abbastanza rilevante.. questo perché non solo sono in numero superiore ma anche con diverse abilità e potenzialità dall'originale: mettendo un attimo da parte Galatea, Claire e Flora ormai hanno capacità ben superiori alle vecchie 'loro'; entrambe potrebbero essere benissimo all'altezza rispettivamente di una numero 7 e 6, perciò aggiungendovi Galatea che è la 3, uno come Duff, forte e resistente ma stupido, non potrebbe mai metterle in difficoltà così facilmente... Mi dispiace, ma in questo caso non era la scelta giusta mantenerti fedele all'originale...
Ah, riguardo Galatea, il suo potere non è esattamente quello: non è che non sa bloccare gli attacchi imprevedibili, sa solo influenzare in piccola parte lo yoki dell'avversario, di conseguenza, se questo usa tutta la sua forza in preda alla rabbia, sprigiona troppa energia per riuscire a manipolarlo e perciò non ci riesce più, non perché l'attacco era imprevisto.
La conclusione lascia presagire ancora una volta un capitolo futuro molto duro. Sapendo la situazione di Jean e considerando il tempo limitato a disposizione, per Claire salvare le sue compagne diventerà una vera e propria corsa contro il tempo dove è quasi impossibile prevedere il risultato...
Un capitolo come sempre ottimo dal punto di vista delle emozioni mostrate e delle atmosfere presenti, ma purtroppo devi ancora migliorare sulla parte dei combattimenti.. mi spiace essere così schietto, mia cara Fedra-chan, ma sai che io voglio essere il più imparziale e oggettivo possibile nelle mie recensioni. Ad ogni modo, posso assicurarti che la tua storia non ha perso proprio niente di bellezza!! ;)
Alla prossima!!
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo solo, combattivo e pignolo marito,

03/04/16, ore 12:25

E cosi era Jean, mi hai ladciato di stucco. Dopo questo difficile scontro, dovranno andare al concerto. Ma penso che dopo questa esperienza aumenti i loro bagagli di esperienze. E che le rinforzi anche nel loro animo... Ma penso di si :) Ora sono curioso di sapere come andra a finire il concerto. Beh, non ci resta che scoprirlo aspettando il nostro Venerdí Claymore ;).
Ciao e alla prossima.

03/04/16, ore 02:25

E visto che stasera mi sento particolarmente ispirato, eccomi qui con un'altra recensione, my lady!! ;)
Come avevo detto alla fine del precedente capitolo, la fuga di Claire verso Roma, dettata da un impulsivo quanto stupido desiderio di fare ammenda per le sue colpe, è davvero il gesto più sciocco che potesse mai anche solo immaginare.. infatti, ecco che subito le sue compagne devono mettersi sulle sue tracce, Flora in primis, per recuperarla ed evitare che si ficchi in guai troppo grossi perché possa uscirne da sola. Sul serio è stata un'incosciente in questo caso, visto che si è di nuovo lasciata trascinare dalle emozioni senza riflettere sulle conseguenze.. in queste circostanze chiunque dovrebbe sapere di non affidarsi all'istinto ma alla ragione per fare la cosa giusta, ma a quanto pare la nostra ex-numero 47, malgrado tutti gli anni che dica di aver vissuto, deve ancora maturare parecchio... Non mi sorprende che Teresa e Shade siano arrabbiati con lei.. chi non lo sarebbe? (Ah, hai davvero usato con lui quell'affermazione sul codice ninja che ti avevo citato? Deve esserti piaciuta davvero molto XD)
Ed ecco che a stemperare un po' la rabbia e il nervosismo per le.. sciocchezze di Claire, ritorna il nostro buon vecchio Angelo! Davvero, ogni volta che leggo qualcosa di nuovo su di lui, mi sembra sempre più quel matto di Enzo Salvi (aspetto di sentirlo dire: "Mamma mia, comme stooo!!!" XD XD)! E finalmente lui, Miria e Shade si conoscono.. non il migliore degli incontri devo dire, visto che i due maschi sembravano pronti a menare le mani... XD Molto divertente il modo in cui Angelo si è messo in affari con le Claymore, cortesia naturalmente di quella santa pacifista di Teresa (sì, come no.. XD), ma ancora di più come si ricorda di Roma! Mi dà proprio l'idea di un tipico romano coatto de' Tor Pagnotta! Non vedo l'ora di vedere quando lui e Shade daranno il meglio di loro in un bello scontro verbale (perché ci sarà, vero?)! Comunque il rientro in scena di Angelo crea il doppio effetto di aiutare le guerriere e Shade ad andare a Roma e di alleggerire un po' i toni e dunque la narrazione...
Peccato che subito dopo questi ritornino cupi e foschi portando i riflettori sulla nostra ribelle... I sogni legati al passato tormentano ancora Claire, eh? Ecco uno dei motivi per cui si è diretta da sola a Roma.. ma come già ho detto, la sua è una decisione stupida che rischia solo di farla morire inutilmente. Cosa che Flora, giunta finalmente da lei, non manca di farle notare, senza tuttavia fermarla e riportarla indietro. In questo caso, scegliere di rimanerle accanto e continuare verso la loro destinazione in parallelo agli altri è stata la soluzione migliore considerando il carattere di Claire, ma non significa che sia anche la più sicura. E, infatti, ecco che i guai non mancano di tornare a presentarsi prima nella forma di un gruppo di Claymore dell'Organizzazione in missione e poi in quella della giovane guerriera mutilata e agonizzante.. come nell'originale, tutto questo premette una cosa sola: l'imminente e ormai inevitabile incontro/scontro con Riful dell'Ovest. E se non posso biasimare Claire e Flora per voler aiutare le loro ex-compagne, sapendo già cosa le attende, devo dire che avranno bisogno di molto più che semplice abilità per uscirne anche solo vive.. stanno per entrare nella tana del leone e quest'ultimo è molto affamato...
Insomma, un altro ottimo capitolo! Un po' corto, forse, ma considerando quello che anticipa, si può sorvolare! Davvero ben fatto, mia cara Fedra-chan!! ;)
Alla prossima!!
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo solo, implacabile e focoso marito,

02/04/16, ore 22:27

Mia amata moglie!! Sono di nuovo qui con una recensione pronta e nuova di zecca!! XD
Un altro bel capitolo, devo subito dire. Un altro dove i toni variano ripetutamente da cupi a leggeri. L'inizio, anche se ripreso per la maggior parte dall'originale, offre una magnifica descrizione dello scontro tra Claire e Miria, uno scontro che non serve tanto a dimostrare la propria forza fisica quanto piuttosto la forza del proprio cuore e della propria volontà. Il modo in cui Claire, malgrado l'inizio difficile, riesce a recuperare al punto da riuscire a tenere testa a Miria è davvero ben scritto e fa sentire fino in fondo i sentimenti che trapelano da tale scontro non solo dalla protagonista ma anche dalla sua avversaria/compagna e dagli altri spettatori: dall'apprensione di Teresa e le altre all'orgoglio finale di Miria per l'impresa portata a termine da colei che era la più debole di tutte. Proprio vero che la forza di volontà può compiere miracoli e quella di Claire è la più grande di tutte. Potrebbe davvero diventare la numero 1 un giorno...
Dalla serietà della battaglia si passa alla tranquillità e al divertimento delle giornate quotidiane delle nostre Claymore, rese tali da quell'uragano con la bocca che è Shade.. XD bello vedere come questi si impegni non solo per farle divertire e aiutare nel quotidiano, ma anche negli allenamenti per farle diventare più forti. Tuttavia, ecco che la sua, no, la loro quotidianità viene sconvolta in un colpo da un'unica telefonata... Povera Freja, non posso biasimare Shade se si preoccupa così tanto per lei, visto chi si trova come famiglia.. perfino il loro colloquio telefonico vede un'alternanza continua di momenti affettuosi e amorevoli ad altri cupi e tesi, mentre si parla dei test condotti sulla ragazza e dell'imminente concerto (che, però, sembra più una sorta di prova sul campo per Clarice e Freja stessa).. quanto può essere infame l'Organizzazione, mi chiedo? E non c'è da sorprendersi se alla fine, dopo aver scoperto la verità, le nostre guerriere abbiano deciso di accompagnarlo e aiutarlo. Ormai è evidente: la resa dei conti con l'Organizzazione è vicina...
Ciò che, però, non mi aspettavo è la fuga improvvisa di Claire. Non ci vuole un genio per capire dove sia andata, ma ciò che mi spaventa è perché sia andata e la leggerezza con cui è andata.. davvero è ancora così immatura da pensare di poter risolvere tutto senza contare sulle compagne? Crede davvero di tenerle al sicuro così? Non otterrà altro che il risultato opposto! Devo ammetterlo: all'inizio ne ero ammirato, ma ora mi ha proprio deluso.. è una sciocca.
Come se non bastasse, ecco la ciliegina sulla torta: l'entrata in scena di Riful, l'Abissale dell'Ovest. E, come sempre, l'apparizione sua e del suo tirapiedi non porta altro che morte e sofferenza.. se Duff è spaventoso dentro e fuori fin dalla prima occhiata, Riful è semplicemente terrificante nella sua apparente innocenza che cela la sua reale natura di predatrice mille volte più letale del suo compagno.. terribile davvero.. e quelle povere Claymore apprendiste sono state solo le prime vittime.. tremo al solo pensiero di cos'altro Riful abbia in serbo...
Hai fatto come sempre un lavoro magnifico, Fedra-chan!! La storia diventa sempre più intrigante e avvincente e l'apparizione di nuovi personaggi la rende ancora più ricca!! Fantastico!! ;)
Alla prossima, mia cara!!
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo unico, pazzo e piromane marito,

02/04/16, ore 01:18

Bellissimo capitolo ^^
Era Jean x Martha la coppia Yuri di cui parlavi?
Mi sembra troppo severo il padre di Jean.
Povera Jean da umana deve aver soffierto ancora di più con quella scena.
Ottimo il combattimento ^^
Finalmente anche Galatea ha abbandonato l'organizzazione ^^

01/04/16, ore 22:40

Buonasera, amore mio!! Ho visto che hai pubblicato un altro nuovo capitolo, ma io ho ancora da recuperare sugli ultimi e quindi eccomi qui con una nuovissima recensione! ;)
Direi che l'energia esplosiva di Shade ormai è qualcosa di appurato, no? XD E se penso che è pure un essere umano, mi viene da rabbrividire a cosa potrebbe fare se diventasse davvero un mezzodemone! XD Nemmeno l'ospedale o uno stuolo di dottori o un mare di tagli e squarci su tutto il corpo bastano a rallentarlo... Niente, a parte la chiamata della sua dolce metà.. ed ecco che la sua immagine di guerriero e giovane uomo esuberante e allegro è subito messa in penombra dalla sua preoccupazione per la povera Freja. Posso notare come ti sei immedesimata nella nostra cacciatrice dai capelli corvini e non posso che provare rammarico anche per lei oltre che per te.. rimanendo in tema di capitolo, i terribili esperimenti ed esami a cui viene sottoposta Freja sono fin troppo sospetti considerando gli obiettivi dell'Organizzazione e rabbrividisco al pensiero di quello che possono avere in mente.. sarà meglio che Shade la porti via in fretta.
Ma ecco che, uscito dall'ospedale con una balla da due soldi XD, Shade si ritrova catapultato in un clima più allegro con la riunione con le sue nuove amiche Claymore, Claire compresa malgrado la nostra guerriera sia palesemente afflitta per i danni causati al giovane.. ovvio però che lui non ce l'avesse con lei, visto che se li è praticamente tirati addosso i colpi... XD Il pranzo successivo preparato da Shade e accompagnato dai suoi soliti racconti iperbolici e dalla citazione a Food Wars! (fantastica tra l'altro XD) regalano una bella aria casalinga al gruppo e permettono di rilassarsi dai toni più seri del capitolo precedente e dell'inizio di quest'ultimo (incredibile ma vero, anche Teresa approva! XD). Una bella atmosfera.. almeno fino all'arrivo dell'ultima membra del gruppo, la nostra cara e ormai troppo assente leader: Miria.
Purtroppo, se da una parte il suo ritorno è motivo di gioia per il gruppo, dall'altra le notizie che porta sono tutto fuorchè positive... Orribile pensare che le persone per cui hai combattuto per tutta la vita siano le stesse che creano quegli stessi mostri che tu hai eliminato in loro nome, le stesse che hanno prodotto e continuano a produrre aberrazioni della natura per il loro tornaconto... Su tale punto, molto bella la tua ipotetica visione dell'origine dell'Organizzazione e delle Claymore. Tutto parte dal Medioevo e da un incidente su un campo di battaglia per poi scalare rapidamente sfruttando la sete di potere degli uomini e il desiderio di essere protetti dei loro simili, servendosi anche di appoggi politici molto importanti come la Massoneria in persona. Molto interessante come ipotesi, soprattutto considerando le storie di cavalieri o guerrieri che sconfiggono mostri dell'antichità e la caccia alle streghe dei secoli successivi: chi dice che quelle storie di uccisioni di mostri non corrispondessero alla visione dell'operato dei primi guerrieri mezzodemoni? E chi dice che, considerato l'epiteto dispregiativo dato alle Claymore, queste non corrispondessero esattamente a quelle donne prima cacciate e poi evitate? Tutto sembra ricollegarsi, perfino la storia dei lavori nel sottosuolo di Roma.. devo dire che sei stata davvero intelligente a collegare tutti questi elementi e ad averli anche dotati di una buona logica che li possa spiegare. Ottimo davvero!! ;)
Purtroppo, anche se non tutte sono d'accordo, questa volta è proprio Claire ad avere ragione: il nemico contro cui combattono non è uno che si potrà affrontare restando nell'ombra in eterno.. dovranno presto uscire allo scoperto e affrontarlo frontalmente se vogliono eliminarlo una volta per tutte. Chissà se la sua determinazione saprà giungere alla stessa Miria nello scontro imminente...
Un capitolo davvero eccezionale! Ben realizzato, divertente in certi punti e con una buona spiegazione del passato che approfondisce un elemento finora poco esplorato. Fantastico a dir poco!! Questa storia diventa sempre meglio ad ogni nuovo capitolo!!
Alla prossima, mia amata Fedra-chan!! ;)
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo solo, folle e fiammante marito,