Pokemon: The Quest for Zeta and Omicron
di Justice Gundam

07/05/16, ore 15:29

Ciao Justice! Drowzee ed Hypno si sono ritrovati senza problemi. L'attacco imminente alla Cava Meraviglia da parte del Team Olimpo mi fa venire in mente quello del Team Rocket contro la Silph Spa per rubare il brevetto della Master Ball. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 08/05/2016 - 01:52 pm)

20/04/16, ore 14:21

Un capitolo decisamente poco esaltante, ma non mi stancherò mai di ribadire che anche questi momenti hanno la loro importanza per il proseguimento delle vicende, ora infatti sappiamo meglio cosa i due Team stiano cercando e non ci vuole certo un genio per capire che faranno per ottenere ciò che vogliono. E ho l'idea che presto vedremo un altro scontro di tutto rispetto, dopo Freya per il Team Asgard e ora il momento per il Team Olimpo di far vedere di cosa sono capaci i suoi generali con Artemide.
Di certo la spedizione alla Cava non si concluderà tanto placidamente come è cominciata, per di più la presenza degli Unown lascia chiaramente intendere che potrebbe esserci qualcosa di ancora più importante nascosto nelle profondità di quella grotta.
Voglio proprio vedere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Allora alla prossima Justice, ci si vede.

13/04/16, ore 15:32

Che dire, un capitolo di transito basato sulle riconciliazioni. Prima Drowzee rincontra la madre Hypno, poi Lucinda incontra Zoey.
Non ho molto da dire se non che mi è piaciuta l'idea di accenare all'IV-Stone. Almeno tu inserisci anche aspetti tecnici del gioco, cosa che gli sceneggiatori delle anime dovrebbero iniziare a fare.
Per quanto mi riguarda la battaglia imminente non mi suscita nulla. I nostri protagonisti hanno dalla loro parte Wilson (e il suo Ultra-Goomy)!
Non ti dico mai di modificare qualcosa ma secondo me dovresti scambiare i due orari prima e dopo la visita in laboratorio. Insomma per raggiungere il centro della città dal Centro Pokèmon ci mettono un'ora e per andare alla grotta fuori Superipoli impiegano solo 15 minuti?
Per il resto bene come sempre, non deludi mai le aspettative.
Attendo con pazienza il prossimo capitolo ;)

12/04/16, ore 16:17

Mi spiace di averci messo così tanto per recensire, ma ho letto ed apprezzato parecchio questo capitolo, anche se principalmente composto di set up per il proseguo della storia. Noto che hai modificato un po' la storia di Drowzee ed Hypno, e la struttura attuale mi fa chiedere se non pianifichi di far unire Drowzee al team di Zoey... a parte questo, comunque, sono molto curioso di cosa il Temposmano e gli altri artefatti di cui il Team Asgard ed Olimpo sono alla ricerca siano, anche tenendo conto dei loro piani del gioco non sono sicuro di cosa tu abbia in mente... ed è una cosa estremamente positiva! Sono poi un po' curioso di sapere se la formazione attuale, Ursula, Lucinda, Gary e Kenny, finirà per essere il 'gruppo principale', per così dire, visto che mi sembra un team molto diversificato in positivo. Zoey fa sempre la sua ottima e buona figura, e sono molto interessato su ciò a cui porterà quella pietra e la missione nella Cava Meraviglia... Anche perchè immagino ci sarà molto di più che un semplice Unown ad attendere i protagonisti! Oltre a questo, questo R mi incuriosisce parecchio, soprattutto ora che sappiamo che effettivamente Asgard ed Olimpo sono alla sua ricerca... che sia davvero una sorta di versione Anime di Red, separata da Ash? Sarebbe molto interessante a mio parere, ma dipende tutto dall'esecuzione, anche se ho ottime speranze che tu riuscirai a renderlo bene! Oltretutto, sto davvero adorando la tua resa di Wilson, soprattutto la sua eccentricità su come all'improvviso abbia deciso di dedicarsi a studiare Dunsparce, e mi chiedo se sia un preludio ad uno degli elementi più particolari del suo team nel gioco... in ogni caso, tanto di cappello: hai davvero realizzato un ottimo capitolo anche stavolta, e spero di poter leggere il prossimo il prima possibile e senza farti aspettare così tanto! E, tra le altre cose, spero la mia email di qualche giorno fa ti sia arrivata!

29/03/16, ore 14:41

Beh, sembra che anche qui la situazione stia per farsi più seria, i nostri sono appena arrivati a Superipoli e a breve dovrebbero ricongiungersi con Zoey e unirsi a lei e al resto del gruppo per la spedizione alla Cava Meraviglia dove scommetto quello che vuoi che troveranno una "bella accoglienza" che renderà la loro missione ben più di una semplice scampagnata fuori dal giardino. Che dire in più, non conoscerò i fangame a cui ti sei ispirato, ma è evidente che devono essere giochi decisamente interessanti e sembra proprio che tu stia riuscendo a riadattarli in maniera davvero eccellente, non che sia la prima volta che ci riesci, quindi la cosa non dovrebbe più sorprendermi.
Allora ci si vede al prossimo capitolo Justice.

19/03/16, ore 22:01

Ciao Justice!
Per prima cosa vorrei ringraziarti del tuo commento alla mia storia "Il mio nome è Camilla". Significa molto per me e sono felice che i capitoli siano di tuo gradimento.
Ora però mi concentrerò su questo.
Ho scoperto cose sempre più interessanti sui due fangame e ora so con certezza chi è R... e quanto sia dannatamente forte Wilson! Qui il professore rivela una notevola resistenza fisica dato che non ha praticamente risentito delle sberle di Machoke.
Kenny e Ursula si sono uniti alla coppietta e adesso dovranno solo incontrare Zoey alla Cava Meraviglia per completare il gruppo. Appena ho letto "Gallade", mi sono ricordato di Matthew che provava un improvviso calore. Calore che forse era provocato da un Pokemon con Siccità come Ninetales. Insomma ho pensato che avremmo visto comparire Apollo e invece mi sbagliavo.
Zoey ha fatto la sua bella entrata e comunque (se non sbaglio) Apollo dovrebbe apparire nel prossimo capitolo insieme a Demetra.
A presto e grazie ancora!

19/03/16, ore 19:44

Ciao Justice. Buon capitolo. Pian piano si sta formando il gruppo che dovrà combattere i due team (Asgard e Olimpo) e risolvere i misteri di Vesrin. Bizzarro come personaggio Wilson ma molto resistente. Mi sa che è una Megapietra quella che hanno trovato alla Cava Meraviglia (la dice tutta la reazione di Gallade). Sarà una spedizione molto pericolosa mi sa. Chissà cosa faranno Lucinda, Gary, Ursula e Kenny a Superipoli (oltre a riportare Hypno da Drowzee)... Alla prossima!
(Recensione modificata il 21/03/2016 - 12:43 am)

01/03/16, ore 20:32

Mi spiace per averci messo molto più di quanto abbia detto, ma finalmente eccomi qui, a recensire il nuovo capitolo di Quest for Zeta and Omicron! Prima di tutto, come per le reclute ed i membri del Team Olimpo, mi piace come tu abbia 'corretto' le divise del Team Asgard affinchè siano più accurate alla loro origine mitologica di quanto thesuzerain abbia potuto fare a causa di limitazioni in Zeta e Omicron, in particolare per Freya ed il suo team rifatto da zero: dimostra quanta attenzione e cura stai dedicando alla storia, ed è estremamente commendabile! Mi fa piacere anche aver rivisto Kenny ed Ursula, anche se non mi aspettavo decisamente che Ursula sarebbe stata così altruista... sono parecchio curioso di sapere il perchè! E, buon uso dell'Hypno della Foresta Arancio del gioco, senza fare una copia carbone della trama: non vedo l'ora di vedere la significanza del Collisore Pokéadroni in questa storia, visto quanto stai stressando l'avanzamento tecnologico di Vesryn, soprattutto con Matthew e sua moglie in questo capitolo, ed anche e soprattutto se Niasipoli finirà per fare la fine della sua controparte giocosa più avanti. Altra cosa estremamente positiva è sicuramente come stai dando rilevanza e soprattutto personalità a Pokémon che nell'Anime ne hanno dimostrata ben poca, come il team di Kenny e l'Exeggutor di Gary. Sono poi interessato a come quel medaglione faccia parte dei piani del Team Asgard, e alla loro presumibile ricerca di Jirachi, se è ancora il loro obiettivo in questa storia, come anche chi sia questo misterioso 'R'... Che sia collegato all'allenatore con il Pikachu visto nel primo capitolo? Stai lanciando semi molto interessanti, e sono curioso di vedere a cosa porteranno! In generale, un'ottimo capitolo di transizione, e non vedo l'ora che la storia continui! Complimenti per il lavoro!

P.S.: Spero che come al solito la mia e-mail ti sia arrivata!
(Recensione modificata il 01/03/2016 - 08:55 pm)

27/02/16, ore 14:47

In questo periodo sto seguendo un let's play di Pokemon Omicron in modo da capire meglio i personaggi e le vicende. Dai video ho scoperto un paio di cose interessanti, come per esempio il fatto che Aria sia una delle allenatrici più forti di Vesrin e che gli starter... non sono i classici.
Mi piace il modo in cui resti fedele al gioco con alcuni particolari, tipo: Mattew e Rattata, Hypno (che immagino ritroverà suo figlio) e il tempietto di Celebi. Non ho ancora sentito parlare di R (la R sta forse per Red?) e ciò mi incuriosisce ancora di più. Non so che Pokemon ha Freya in realtà, ma la tua scelta di darle solo Pokemon felini mi piace molto.
Detto ciò, parliamo dei due protagonisti del capitolo, il friendzonato Kenny e Ursula! Mi chiedo come reagirà Kenny a sapere che la "sua" Lucinda è in viaggio con Gary... non credo che apprezzerà nonostante abbia accettato il suo no. Ursula invece non mi è sembrata molto dispiaciuta nel rivedere la coppia... forse perché senza di loro adesso sarebbe già pappa per gatti... considerando la facilità con cui Liepard ha battuto Gabite... non faccio fatica a immaginare cosa avrebbero potuto fare Pyroar e Luxray. Freya è davvero forte.
L'unica cosa che non ho capito tanto bene di questo capitolo è stato Exeggutor, o meglio, il perché utilizza mosse fisiche. Insomma un Verdebufera avrebbe inflitto molti più danni di un Semitraglia o Mazzualegno...
Per il resto è tutto ok.
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e aspetto il prossimo.

27/02/16, ore 14:40

Scusa per il ritardo nel recensire, ma quando non c'è voglia non c'è nulla da fare.
Che dire, questo capitolo c'è servito per rivedere due dei personaggi che l'anime ha decisamente maltrattato ma ai quali tu hai dato la meritata occasione di riscatto in "HeartSoul Adventures", ovvero Ursula e Kenny (a questo punto mi aspetto anche il ritorno di Zoey, non che nutra dubbi a riguardo), è stato davvero un piacere rivederli, un pò meno piacevoli, purtroppo, sono state le circostanze con cui Ursula è rientrata in scena: il Team Asgard su presenta dunque sul campo di battaglia con una vittoria che speriamo non si riveli decisiva già da adesso, ovvio che ne dubito, ma chiaramente quel medaglione che hanno preso servirà a qualcosa, quindi hanno in ogni caso segnato un punto a loro favore.
Vedremo nei prossimi capitoli quanto questa iniziale sconfitta (alla quale comunque sono favorevole, mica possono vincere sempre i buoni, dico bene?) dei nostri eroi sarà rilevante.
Alla prossima Justice.

26/02/16, ore 22:27

Ciao Justice! Sono tornato! Scusami per la lunga assenza dovuta alla mia cucina. Torniamo a noi. Il primo round va al Team Asgard. Ma Ursula non sa ancora niente del Tipo Folletto? Ho già un'ipotesi su chi possa essere quell'R ma non voglio fare spoiler visto che la storia è iniziata da poco. In conclusione ottimo capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 07/03/2016 - 01:28 am)

03/02/16, ore 14:47

Non è stato affatto un capitolo noioso, e poi questi capitoli di introduzione sono necessari per presentare i personaggi o la regione in questione e soprattutto per avere una prima occhiata di coloro che saranno gli antagonisti in questa parte della saga e devo dire che mi intrigano questi due Team ispirati rispettivamente a divinità greche e norrene, presumo dunque che ci sarà di che divertirsi, nel senso ovviamente che sarà emozionante, d'altronde hai sempre saputo interpretare a meraviglia le varie situazioni, quindi non c'è motivo di pensare che stavolta sarà diverso.
Allora ci vediamo al prossimo capitolo Justice, ci si vede.

03/02/16, ore 13:01

Wow!
Devo dire che mi piace l'idea dei creatori del gioco. Il Team Asgard e il Team Olimpo, i cui generali sono ispirati alle divinità. Carina come idea devo dire.
Wilson e Aria mi danno l'impressione di essere ancora molto legati nonostante si siano separati. Sono curioso di sapere il perché.
A quanto pare Zoey ha battuto sul tempo Lucinda e si è già iscritta al campionato... gli scontri tra le due si preannunciano interessanti.
Non penso sia stato un capitolo così noioso come dici tu, in fondo se cerchi di stare pari passo con le anime dovresti sapere che anche la serie animata ha degli episodi noiosi (basta pensare alla serie di Jotho... o all'episodio di Kalos dove il Team Rocket si finge Ash, Serena e Lem).
Detto ciò ti saluto. Ciaoo!

03/02/16, ore 12:18

Mi dispiace per il commento estremamente tardo, mi sono trovato molto più impegnato di quanto pensassi in questi giorni e solo ora ho trovato il tempo per recensirti, ma prima di tutto, non è stato per nulla un capitolo noioso, anche se era principalmente di set up! Sono molto curioso riguardo Aria e Wilson (anche sapendo già chi siano... però, non so se è perché non ho ancora raggiunto i Superquattro, Wilson non lo ricordavo così bizzarro. XD), oltre che di quello che pianifichi con i Team Asgard ed Olimpo: mi piace i piccoli aggiustamenti che hai fatto al design dei generali e delle reclute del Team Olimpo (e presumo anche del Team Asgard), in quanto le sprite per queste ultime erano fin troppo 'Team Rockettose' per esprimere bene i rispettivi temi. Sono molto curioso di vedere come gestirai il conflitto, come anche il ruolo della Lega di Vesrin nel corso della storia, visto che il focus dell'avventura saranno le Gare anziché la conquista delle medaglie... gli accenni di Gary e Lucinda ad eventi alle rovine Sinjoh non fanno che rendermi più curioso riguardo cosa sia successo lì, ed ho apprezzato parecchio anche la citazione a Torren, la regione di Pokémon Insurgence. Mi chiedo se hai intenzione di utilizzare elementi provenienti anche da lì, oltre che Zeta ed Omicron... e, mi piace anche il focus che stai dando ai Pokémon in sé, separati dai propri allenatori: non è una cosa che si vede molto spesso in fanfiction di Pokémon, e la esegui molto bene. E, devo dire che Maractus ci sta proprio bene tra i Pokémon di Lucinda, riesco ad immaginarmelo perfettamente! E, anche se come ti ho detto non sono personalmente per la Cavalier, non mi dispiacciono le scene, e sei parecchio bravo a renderle senza che cannibalizzino la loro personalità o li facciano comportare OOC. Insomma, un capitolo breve e che piazza molte cose per sviluppi futuri, ma fatto bene, gradevole, e per nulla noioso. Continua così, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!

P.S.: Come l'ultima volta, spero la mia email ti sia arrivata!

30/01/16, ore 22:19

Ciao Justice! Gary e Lucinda sono arrivati a Vesrin. Il capitolo non è stato noioso. Oltre alle presentazioni dei nemici e dei primi alleati c'è stato qualche riferimento a Kalos. Spero che Olimpo e Asgard non abbiano la megaevoluzione. La storia sta procedendo bene. Alla prossima!

P.S. Dal 10 febbraio sarò impegnato in lavori di ristrutturazione della mia cucina. Troverò il tempo per continuare a leggere e a recensire.
(Recensione modificata il 08/02/2016 - 03:23 pm)