Pokemon: The Quest for Zeta and Omicron
di Justice Gundam

12/05/17, ore 15:01

Ciao Justice! Un pò stupida come prova quella che hanno superato Gary e compagni per arrivare a Devon. Mi è sembrata più un'esercitazione militare. Per il momento Gary è in vantaggio su Devon. Quando vedo Pangoro mi viene sempre in mente Hulk. Ora tocca a Lucario. Se Devon sa usare la Megaevoluzione, metterà in seria difficoltà Gary. Buon capitolo. Alla prossima!

22/03/17, ore 12:47

Credo sia stata una buona idea saltare le gare di qualificazione e passare direttamente alla finale, si sarebbe perso troppo tempo, tanto valeva passare direttamente alla parte importante della gara. Personalmente ritengo che si sia notato che Zoey rispetto a Lucinda ha maggiore esperienza, durante l'intero capitolo ho sempre pensato che non sia mai stata davvero in difficoltà e che sapesse sempre come rispondere alle contromosse di Lucinda, la quale comunque ha dimostrato di non essere da meno. E sì, credo anche che tu stia descrivendo il loro modo di affrontarsi meglio rispetto all'anime, dove, vorrei ancora capire perchè, Lucinda ha sempre perso contro di lei, tu invece hai fatto evolvere le loro sfide, rendendole più equilibrate ed imprevedibili, facendo che, qualunque delle due avesse poi vinto, non ci sarebbe sembrata una presa in giro. Stavolta ha vinto Zoey, ma le circostanze hanno chiarimento dimostrato che fosse appunto lei a meritare di più la vittoria, quindi non posso che essere soddisfatto della cosa. Ora voglio vedere come se la caverà Gary contro Devon, già questo trucco dell'invisibilità mi sembra una gran trovata, voglio proprio scoprire come si comporterà il nostro ricercatore.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

20/03/17, ore 17:48

Davvero una finale combattuta quella tra le due ragazze di Sinnoh. Sono completamente d'accordo col verdetto e a mio avviso Zoey ha dominato fin dall'inizio mentre Lucinda è riuscita a rimontare di molto con la creazione della statua. Quello è stato un tocco di classe e genialità. Per il resto... la rossa era decisamente più reattiva.
Non vedo l'ora di ammirare lo scontro tra Gary e Devon. Oak ha sicuramente tanti Pokèmon avvantaggiati contro il tipo Lotta (Exeggutor, Fearow, Aerodactyl, ecc...) ma conoscendolo opterà per uno scontro più alla pari schierando creature più umanoidi come il suo Electivire o Machamp. Sicuramente quel Lucario sorriderà ancora per poco...
Ho scritto qualche giorno fa una storia su Gary, abbastanza OOC, in quanto come te credo che sia sprecato vederlo studiare come ricercatore. Diciamo quindi che tengo abbastanza a questo personaggio.
Alla prossima, Justice!

19/03/17, ore 21:57

Ciao Justice! Sono contento che hai aggiornato questa storia. Zoey e Lucinda hanno fatto una grande gara. È vero Zoey vinceva sempre nell'anime. Non mi piace com'è stata trattata Lucinda. Devon dovrà imparare ai ragazzi qualcosa riguardo anche la Megaevoluzione (se la conosce) perché senza di quella sarà difficile battere il nemico. Spero che il viaggio a Vesrin cambi il carattere da spaccona di Ursula. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 19/03/2017 - 10:01 pm)

29/09/16, ore 17:52

Beh, lo scontro tra Lucinda e Claire è stato interessante e quest'ultima ha dimostrato di essere brava, è vero, comunque Lucinda ha reso chiaro che non è una novellina e che il titolo a Sinnoh (ovviamente mi riferisco alla tua storia, perchè nell'anime sembra proprio che ne Ash ne i suoi amici possano mai vincere qualcosa)lo ha meritato. E, sinceramente, sì: Claire & Co. mi danno decisamente l'idea di essere troppo sicuri di sé, in un modo che rasenta decisamente l'idiozia, e che decisamente non hanno ancora capito cosa voglia dire essere un allenatore di Pokémon, spero dunque che avranno la loro giusta dose di lezioni nell'avanzare della storia, almeno così forse si faranno un bagno d'umiltà.
Alla prossima Justice, ci si vede.

21/09/16, ore 16:43

Ciao Justice! Poco da dire su questo capitolo. Claire mi ricorda molto Paul. Non mi piace chi usa i Pokemon per scopi personali. Nonostante tutto è un'ottima avversaria. Con l'aiuto dei suoi amici (incompetenti è la parola giusta) farà di tutto per mettersi in mostra. In conclusione è vero che la grafica della nuova serie su Sole e Luna è pessima ma promette bene. Buon lavoro. Alla prossima!

18/09/16, ore 09:58

Ehi Justice ben tornato!
Devo ammettere che questa gara mi è piaciuta moltissimo, soprattutto per l'introduzione dei Super4 Fans! Claire mi ricorda un pò il Paul dei tempi d'oro come carattere. Dico "tempi d'oro" perché la saga di Sinnoh è stata di gran lunga tra le migliori serie Pokèmon insieme a XYZ (gli sceneggiatori probabilmente hanno letto il finale di Best Wishes Reload e hanno tratto ispirazione per il post lega ahahah).
Come dici tu, la nuova serie non promette nulla di buono. Insomma io nuovi design ricorda molto i cartoni di Rai YoYo e sinceramente non capisco questo cambiamento visti i complimenti per la grafica di Xyz... ma poi... dov'è Serena?!!! Insomma mi state dicendo che dopo tutto questo tempo lei non si dichiarerà?! Davvero!? E poi scusate, se Misty ha attraversato due regioni con lui perché Serena non può farlo? Boh, pensare che si erano riscattati così bene con il ritorno di Goodra...
Poi sinceramente Ash che va a scuola mi fa ridere. Cos'è? Dopo 6 anni di pratica alla fine ha deciso di studiare la teoria? Sarebbe una buona cosa ma probabilmente l'unica cosa che emergerà da queste lezioni sarà "il tipo Fuoco batte il tipo Erba" e Ash dirà "Grandioso!" come un perfetto ebete. Sono anche abbastanza sicuro che Greninja non seguirà Ash nonostante conosca delle mosse Z.
Che dire... attendo un prossimo "Sun & Moon Reload".

07/08/16, ore 16:12

Mio ennesimo ritardo su cui per l'ennesima volta bisognerà sorvolare.
Innanzitutto ci tengo a dirti quanto ho apprezzato la parte iniziale di questo capitolo e il messaggio che hai voluto lasciare con essa, relativo ovviamente agli spiacevoli eventi che ormai stanno martoriando il mondo, e quanto io sia d'accordo con te.
Per il resto beh, nulla di innovativo, abbiamo potuto vedere che i nostri coordinatori di Sinnoh non hanno perso il loro smalto e che anche nel nuovo continente stanno dimostrando il loro valore, soprattutto Kenny che ormai sembra decisamente in grado di gestire Empoleon e la sua forza, fatto che ovviamente potrà tornargli utile. E ora tocca a Lucinda contro Claire che, se è brava tanto quanto è grande il suo ego, allora si rivelerà un'avversaria di tutto rispetto (e la prima cosa che mi son chiesto e se non ci ritroveremo davanti ad una nuova versione della rivalità Ash vs Diapo; la seconda invece è più seria: perché l'allieva di un Superquattro ha scelto di dedicarsi alle gare di coordinatori? C'è un motivo o sono solo io che mi faccio tanti problemi?).
Beh, questo lo vedremo nel prossimo capitolo.
Alla prossima Justice.

29/07/16, ore 18:38

Beh che dire... i nostri si sono subito messi in mostra!
Kenny ha creato un incredibile gioco di luci col Mulinello Cannonflashato mentre Zoey ha... "giocato col fuoco" nel vero senso della parola. Grazie per avermi fatto ricordare che Mismagius può imparare Magifiamma, me l'ero scordato.
Quindi... uno dei Superquattro è esperto nei tipi Volante... e questa sua allieva spocchiosa vuole battere Lucinda? Beh, auguri.
Ho come il presentimento che durante questa manifestazione Ursula subirà una cocente sconfitta... e sarà quindi più stimolata ad usare l'IV-Stone!
Ottimo inizio del torneo ora aspetto il resto delle tue storie :)

24/07/16, ore 16:14

Ciao Justice. Poco da dire su questo capitolo. Kenny, Zoe e Ursula hanno superato il turno eliminatorio senza problemi. L'avversario più forte è toccato a Lucinda. Claire potrebbe diventare la sua rivale nel corso dell'avventura a Vesrin. Se dovessi fare un pronostico arriveranno in finale Kenny e Lucinda. Alla prossima!

09/07/16, ore 15:05

Finalmente sono riuscito a mettermi in pari prima che un nuovo capitolo venisse pubblicato, e penso che lo scontro sia andato piuttosto bene: alla fine il Team Olimpo ha ottenuto una Pietra IV, ma almeno il gruppo è riuscito ad impedire che le ottenessero in quantità industriale, ed apprezzo come lo scontro abbia dimostrato come il Team Olimpo non ha intenzione di fermarsi di fronte a nulla pur di dominare su Vesryn, e sono sicuro che il Team Asgard non dovranno aspettare molto prima di dimostrare metodi altrettanto drastici. Non avendo usato molto spesso Magicozona immagino che il disorientamento fosse una tua aggiunta per rendere l'attacco più temibile in un contesto in cui oggetti assegnati non sono poi estremamente comuni, e penso che al momento abbia funzionato piuttosto bene. Apprezzo poi che Devon darà un po' di lezioni ai coordinatori e Gary, una buona idea per garantire che Devon mantenga un buon ruolo nonostante affrontare la Lega non sia l'obiettivo principale degli allenatori in viaggio questa volta, e sono sicuro che darà i suoi frutti nel corso della trama. Mi è piaciuto anche il primo accenno della potenza di Wilson come uno dei Superquattro di Vesryn, come anche l'intesa tra il Gabite di Ursula ed il Flygon di Wilson. Introdotti ormai i due Team, ora non resta che vedere la prima Gara Pokémon di Vesryn, che sono sicurissimo sarà divertente da leggersi! In generale, ottimo lavoro per questo capitolo, e buona fortuna per i prossimi! E, grazie anche per l'informazione su Pokémon Epsilon, sarà interessante vedere come una 'terza versione' di Zeta ed Omicron sarà adesso...

08/06/16, ore 01:57

Prima di tutto, mi scuso per essere così in ritardo, ma non ho davvero avuto modo di fermarmi e leggere un po' di recente. Per essere un capitolo scritto con poca ispirazione, la storia è stata resa piuttosto bene: è un capitolo di transizione per arrivare al prossimo punto d'interesse, e non c'è assolutamente nulla di male, ed il capitolo non è per niente noioso. Mi ha fatto piacere vedere la madre Hypno riunirsi con suo figlio (senza le implicazioni che lo scenario dava nel gioco), e la descrizione che tu hai dato della Cava Meraviglia rende davvero giustizia al nome. Mi piace poi molto l'utilizzo dell'IV Stone come strumento che possa interessare al Team Olimpo in quanto è qualcosa di semplice ma efficace e pratico. L'incontro tra Zoey e Lucinda è reso poi molto bene per quanto breve per ovvi motivi, e sono davvero curioso di vedere come proseguiranno gli eventi da qui, anche e soprattutto visto che gli Unown entreranno in gioco presto... in ogni caso, come ho già detto, per quanto sia un capitolo di passaggio, è davvero buono e fa il suo dovere alla perfezione. Complimenti davvero per la resa!

04/06/16, ore 20:18

Beh, nessuna delle due fazioni ha ottenuto ciò che effettivamente voleva, ma io credo che in realtà questa volta la bilancia penda, seppur molto leggermente, a favore dei cattivi. Come ho già detto, ne i nostri ne il Team Olimpo hanno raggiunto i rispettivi traguardi, tuttavia quest'ultimi sono riusciti a portarsi via un campione come premio di consolazione che, se di per se non costituisce un guadagno sostanzioso, dal punto di vista emotivo potrebbe sortire un effetto maggiore del previsto, Lucinda e gli altri invece non sono riusciti a studiare le IV-Stone, hanno perso la Cava Meraviglia che a momenti gli crollava sulla testa, e hanno dovuto assistere al triste spettacolo di molti Pokémon divenuti praticamente degli sfollati a causa dei loro nemici. Comunque non c'è motivo di disperarsi, come ho già detto no è stata una sconfitta di grande sostanza, non sarà un certo problema per i nostri eroi rifarsi la volta successiva, sono riusciti a cavarsela in situazioni decisamente più sfavorevoli, questa breve battuta d'arresto a confronto non è niente.
Allora alla prossima Justice, ci vediamo.

28/05/16, ore 15:29

Ciao Justice!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. La battaglia tra il Team Olimpo e i protagonisti è stata eccezionale e Flygon ha fatto la sua bella figura. Se ho capito quello che intende Wilson alla fine del capitolo... presto vedremo un Flygon potenziato!
Artemide si è dimostrata un'avversaria degna e davvero spietata... tanto da far saltar in aria l'intera grotta...
Gabite credo che si evolverà presto e soprattutto se Ursula userà l'iv stone...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove vedremo Devon all'opera come insegnante.
Beh, a presto!

22/05/16, ore 15:17

Ciao Justice! Il Team Olimpo non è riuscito ad ottenere la Pietra IV ma ha voluto lasciare un ricordino negativo alla Cava Meraviglia. Pagheranno per questo! Il Dr. Wilson e Devon sono ottimi allenatori. Il gruppo di Lucinda deve fare ancora tanta strada. Vesrin non è più un continente tranquillo. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 22/05/2016 - 03:19 pm)