Pokemon: The Quest for Zeta and Omicron
di Justice Gundam

08/04/18, ore 17:54

Non vedo l'ora di vedere cosa succederà in quel labirito ci scommetterei che Ursula si perderà

15/02/18, ore 12:48

Un capitolo relativamente tranquillo, ma che ha lasciato degli spunti relativamente interessanti: il capo del Team Olimpo, Zeus, mi sembra un personaggio alquanto intrigante, di certo sa come incutere timore e farsi rispettare, sono proprio curioso di sapere di più dei suoi piani, la faccenda dei Pokémon Delta, che spero e do per scontato venga approfondita nel corso della storia, magari mi auguro anche di vedere qualcuno di questi fantomatici pokémon fare la sua apparizione nel progredire delle vicende, e questa faccenda del Chiamatempo, che ovviamente è un oggetto estremamente importante e che spero vedremo all'opera in un modo o nell'altro, giusto per capire ancora meglio di cosa sia effettivamente capace. Beh, di certo questa storia saprà intrattenere come tutte le altre, finora l'ha fatto e non dubito che continuerà a farlo.
Alla prossima Justice, ci si vede.

11/02/18, ore 09:24

Ciao Justice!
Ho visto in ritardo questo capitolo ma come potrai intuire diciamo che è un pò che non visito questa pagina. O meglio, non con la stessa costanza. Detto ciò, trovo questa transizione molto gradevole, sia per la frase accattivante di Zeus, sia per la digressione sui Pokemon Delta. In tutta franchezza spero che qualcuno tra questi Pokemon possa unirsi al team di uno dei protagonisti. I Coordinatori potrebbero stupire maggiormente il pubblico!
Sono curioso di vedere come funziona il Chiamatempo... che a leggere la descrizione sembra un orologio con delle gemme dell'infinto al suo interno...
Che dire, aspetto il prossimo capitolo con ansia!

24/01/18, ore 00:03

Ciao Justice! Mi dispiace che i tuoi impegni ti danno poco tempo per scrivere. Cambiando argomento, il gruppo di Lucinda è arrivato a Onegapoli. Sono felice che il capopalestra Gideon ha citato le forme Aloha e le forme Delta (di cui vado matto). Il Chiamatempo... mi viene subito in mente la GiraTempo di Harry Potter. Quello che mi interessa di più è il Collisore in quanto Zeta and Omicron è la tua seconda storia pokémon dopo Glazed in cui si parla della Teoria degli Universi Paralleli. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 31/01/2018 - 11:01 pm)

12/10/17, ore 13:36

Eccomi qui a recensire anche questa storia. Alla fine posso dire di non essermi sbagliato sul conto di Loki, proprio come l'omonimo Dio si è dimostrato essere un esperto ingannatore e maestro di illusioni e inganni, Spiritomb è decisamente un Pokémon che ben si accompagna alla sua persona, considerata la sua natura. Questo scontro non è stato per niente facile e mi viene da pensare che Zoey, più di tutti gli altri, sia quella che muore dalla voglia di incontrarlo di nuovo per poterlo affrontare e sconfiggere, hanno dei punti di vista e modi di fare troppo diversi per non poter entrare in collisione, personalmente spero che i due si affrontino nuovamente in futuro.
Per adesso la situazione è, bene o male, risolta, ma di fatto nessuno dei due Team criminali di Vesrin è stato effettivamente indebolito, quindi la questione sembra essere ancora ben lontana dal risolversi.
Beh, vedremo in seguito come andranno le cose. Alla prossima Justice, ci si vede.

03/10/17, ore 21:27

Che dire. Uno dei soliti capitoli d'azione in cui i cattivi vengono scofitti dagli eroi.
Ho apprezzato molto come hai presentato Loki e ti dirò, all'inizio pensavo possedesse uno Zoroark. Del resto, è un illusionista.
Spiritomb ha lottato bene e in maniera sleale, come è giusto che sia vista la sua natura maligna, mentre gli altri Pokemon di Loki non mi sono sembrati poi troppo imbattibili. Da come l'hai presentato sembra più un lottatore che usa l'astuzia e stratagemmi per vincere che non un lottatore vero e proprio. L' opposto di Thor, che immagino sarà impulsivo e battagliero anche nella tua storia.
In ogni caso, ora i nostri eroi si trovano nelle mani delle reclute da interrogare per ottenere informazioni importanti.

03/10/17, ore 14:51

Ciao Justice! Secondo me, Spiritomb è il più forte fra tutti i tipo Spettro. I suoi poteri basati su gli incubi, le illusioni e e le allucinazioni ricordano due arcinemici di Batman: Spaventapasseri e Cappellaio Matto. Meno male che il gruppo di Lucinda non si è lasciato incantare. Peccato che Loki si sia ritirato. Per fortuna i pokemon Buio sono stati liberati e anch'io la considero una vittoria. Ottimo capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 04/10/2017 - 03:47 pm)

01/09/17, ore 22:30

Beh, la Mansione Mezzanotte ha decisamente tenuto fede al suo nome, si è rivelata a tutti gli effetti un posto inquietante e sicuramente non privo di intrighi, la presenza del Team Asgard ha decisamente complicato le cose poi, di certo tramano qualcosa di grosso e il loro generale lo ha decisamente dimostrato evocando uno Spiritomb, sicuramente uno dei Pokémon più strani e a suo modo inquietanti che esistano, Lucinda e gli altri avranno anche avuto la meglio sulle reclute, ma non basterà il semplice trucchetto del distrarre i nemici per aggirarli e prenderli alle spalle per avere ragione di un avversario che con ogni certezza si dimostrerà di tutt'altro calibro rispetto agli avversari precedenti, dovranno sudarsela questa vittoria, visto e considerato, inoltre, che il generale in questione è Loki, e di conseguenza ispirato all'omonimo Dio norreno che tutti ormai conosciamo (grazie anche a te, Marvel), io terrei gli occhi aperti per ogni possibile colp basso da parte sua, sicuramente si rivelerà un avversario subdolo e scaltro, tutta'altro che facile da battere.
Beh, vedremo nel prossimo capitolo.
Alla prossima Justice.

26/08/17, ore 20:36

Ciao Justice!
Non ho molte cose da dire su questo capitolo se non che ho apprezzato moltissimo vedere i Pokemon selvatici aiutare quelli dei protagonisti. Mi ricorda molto le varie scene dei film Pokemon, in particolare quello di Genesect o di Celebi. Spiritomb é indubbiamente un buon Pokemon ma dubito che da solo possa sconfiggere tutti e 30 i combattenti dei nostri eroi. Nonostante ciò mi piace il personaggio di Loki e già presumo che cercherà di fare come Kodai nella tua storia... anche se immagino con minor successo.

24/08/17, ore 22:46

Ciao Justice! Allora, andato bene il soggiorno nei Paesi Bassi? A differenza dell'anno scorso, l'estate l'ho vissuta senza problemi. Torniamo a noi. Il gruppo di Lucinda è finito nel posto sbagliato al momento sbagliato. Il piano era buono peccato che si sono lasciati sfuggire la recluta più forte. Uno Spiritomb... Prevedo un mare di problemi! Ottimo capitolo! Alla prossima!

P.S. Finalmente dopo mesi di silenzio, hanno rilasciato un nuovo video su Ultrasole e Ultraluna. Ho due ipotesi riguardo la nube nera che sovrasta il cielo di Aloha: nuove Ultracreature oppure remake della Quarta generazione. Il nuovo modello di Cerchio Z mi fa venire in mente il morpher dei Power Rangers.
(Recensione modificata il 27/08/2017 - 02:28 pm)

25/06/17, ore 07:18

Mamma mia che lotta quella tra Blastoise e Lucario! Nessuno dei due voleva cedere e alla fine la tartaruga ha dovuto utilizzare il suo attacco più potente. Bella anche la combinazione con Specchiovelo.
Le Ombre si stanno facendo vedere e da quel che noto mi danno l'idea di essere molto subdole e potenti. Dubito che l'Ombra si sentisse minacciata da Zeus. Mi chiedo a cosa possa servire R(ed) per richiamare Jirachi ma questo in fondo lo scopriremo solo leggendo fino al finale di questa storia.

24/06/17, ore 22:12

Beh, insomma, a conti fatti non è successo nulla di eclatante, abbiamo visto la fine dello scontro tra Gary e Devon, fatto molto bene, comunque, i nostri protagonisti riprendere il loro viaggio verso la prossima città, con alcuni interessanti posti che sono sicuro visiteranno e che effettivamnte incuriosiscono anche me, e il Team Olimpo preparare le sue prossime mosse, con la sorpresa di scoprire che vi sono anche altre fazioni in gioco, per giunta così potenti da potersi permettere di ammettere quasi con noncuranza di sostenere entrambi i team, il che mi intriga e incuriosisce, ora sono proprio curioso di sapere chi sono queste misteriose entità e soprattutto chi sia il misterioso R che stanno cercando, in realtà un'idea c'è l'avrei anche, ma voglio aspettare prima di enunciare alcunchè.
Allora alla prossima Justice, ci vediamo.

22/06/17, ore 15:21

Ciao Justice! Gary ha conquistato la prima Medaglia della Lega di Vesrin. Anche a me quando giocavo a Pokemon Rosso Fuoco, la vecchia (strega) di Settipelago ha fatto imparare Idrocannone al mio Blastoise. Il soggetto R, ricercato dal Team Olimpo, è sicuramente Rosso. Lo strano tizio che parlava con Zeus potrebbe essere una controparte malvagia di Rosso. Buon capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 26/06/2017 - 03:51 pm)

16/05/17, ore 09:34

Ok, eccomi qui. Che dire, la prova per arrivare alla sfida vera e propria è stata decisamente inusuale, il creatore di questo fangame deve aver lavorato parecchio di fantasia se vi sarà questo metodo in ogni palestra di Vesrin, il che comunque non è affatto un fattore negativo, reputo anzi interessante questo metodo un pò alternativo di mettere alla prova gli sfidanti e, dal punto di vista della storia, è stato un modo efficente per permettere ai ragazzi di affinare il loro spirito di squadra. La battaglia è stata anch'essa alquanto interessante e Devon è un avversario che sa il fatto suo, Gary, anche se in vantaggio, farà bene a non rilassarsi, perchè mi sa che il suo Lucario sarà di tutt'altra pasta rispetto a Gallade e Pangoro, e questi due non se la sono cavata affatto male.
Insomma, la vittoria di Gary non è scontata come potrebbe sembrare, vedremo nel prossimo capitolo.
Alla prossima, Justice, ci si vede.

15/05/17, ore 23:27

Non ho mai giocato a Zeta e Omicron ma già da questo capitolo ho capito che deve essere stata davvero tremenda la prima palestra contando che non potevi vedere lo sprite del personaggio.
Devon mi sembra uno che sa il fatto suo e non vedo l'ora di vedere Lucario in azione, mentre si misura col Blastoise di Gary. Exeggutor e Arcanine mi hanni dato una buonissima impressione. Non capirò mai il perché Exeggutor sia anche attaccante fisico nelle tue storie ma ci sta. Qualcosa di diverso non guasta.