Leggende del Fato: La guerra degli elementi
di Vago

27/05/20, ore 14:00

Ehm... sono perplessa.
Innanzitutto, Diana che viene addestrata dai 4 Moschettieri improvvisati. Credibile, per carità, ma non viene specificata la durata delle lezioni. No perché, se fanno tutto in un giorno... c'è qualcosa che non va. Non si possono imparare i rudimenti di magia, lingua antica e draghi in così poco tempo, provare incantesimi e avere pure ancora abbastanza energia magica per incantare la pietra della spada. Come ogni GDR che si rispetti, all'inizio dell'avventura sei di livello basso e puoi usare poche abilità, questo mi sembra eccessivo.
Ma poi... quando mai per una cerimonia ti porti dietro scorte di cibo per quattro giorni??
Spero sia sottinteso il fatto che siano passati dalla dispensa...
Vabbè, sorvoliamo... magari è stato il Viandante a riempire loro bisacce e borracce, che ne so io...
Poi beh... le loro presentazioni sono sempre le migliori. D'accordo il voler spaventare gli avversari, ma persino infilzare un poveraccio! Potevano perlomeno attendere qualche minuto... oltretutto, una ferita da freccia è poco simpatica, va estratta la frecca (e fa male) e va cauterizzato il foro (che fa ancora più male)... insomma, non stiamo esagerando?
Frida ci mette il carico da novanta e poi... beh... le battute tra lei e Ardof sono abbastanza imbarazzanti, ma ehi, l'amore fa brutti scherzi.
Passiamo attraverso un altro scambio di battute che avrei volentieri evitato e arriviamo dal capo di quei poveracci che inizia a sproloquiare come il Dungeon Master di una giocata di D&D di ruoli e gruppi di avventurieri. Il dialogo è abbastanza deprimente, con loro che si inventano frottole su frottole,
rivelando anche particolari che sarebbe stato meglio tenere nascosti almeno in un primo momento, accettando ospitalità di dubbia provenienza (non vorrei dire, ma almeno essere un filettino guardinghi, magari potevano avvelenare loro il cibo o che so io... ma niente, hanno la Dea Bendata dalla loro, cosa può andare storto?)
E poi... la rivelazione dell'identità del Capo è stata abbastanza inaspettata, pensavo che Drake fosse morto durante la battaglia in cui morirono tutti gli altri Cavalieri.
Finalmente si capisce qualcosa di più sulla fantomatica spedizione dei Diplomatici e sul fatto che le cronache ne riportino soltanto tre.
Come sempre, ci sono parecchie pecche, ma anche alcuni spunti positivi che rendono comunque il capitolo abbastanza godibile.

Piccola nota a margine, dato che mi ci è voluto un po' per giungere all'illuminazione divina... c'è un anime, che si chiama Hai to Gensou no Grimgar, che inizia in maniera analoga alla tua storia: un gruppo di ragazzi un bel giorno si risveglia in un mondo fantasy medievale, un po' come Ardof e i suoi amici dopo il Cambiamento. Se ti piace il genere potresti dargli un'occhiata, sempre che tu non lo conosca già.

Un abbraccio
Laly

26/10/16, ore 15:14

Ardof si avvicinò alla ragazza. - Da quand'è che sei così cattiva da congelare le persone?-
Lei sorridendo gli rispose. - Non so. Magari è sempre stata la mia passione creare statue di ghiaccio…-
- Allora non devo starti tanto vicino. Potrei diventare un ghiacciolo.-
- Tanto lo scioglieresti, no?-
- Sono sicuro che non me lo permetteresti.-
I due si misero a ridere.
Una volta separati Ardof abbandonò il suo sorriso, quando stava vicino a quella ragazza sentiva un tornado di emozioni dentro. Non riusciva a pensare con una logica e quando le parlava gli uscivano solo battute stupide o frasi imbarazzanti.
Frida dal canto suo si sentì sollevata quando Ardof rallentò il passo, non riusciva ad avere un pensiero compiuto che la faccia di Ardof si intrometteva: i suoi occhi, i suoi capelli, il sorriso.
La ragazza scosse la testa per allontanare quelle immagini. Era una Domatrice, era l'incarnazione di una dea, non poteva permettersi distrazioni. Non doveva permettersi distrazioni.

- Trado! – Chiamò Ardof – Senti un po', amico, come fai a mantenere la concentrazione anche con Diana vicina?-
- In che senso?- Trado rallentò il passo, facendo attenzione a rimanere indietro rispetto al gruppo.
- Cioè, avere lei intorno non è un disturbo?-
Trado sorrise e mise un braccio sulle spalle dell'amico. - Perché, hai qualcuno in mente?-
- Beh, una cosa forse ci sarebbe...-
- È Frida, vero?-
- No. Perché pensi subito a lei?-
- Si vede a chilometri di distanza che siete una coppia perfetta.-
- Ma figurati un po'. Comunque, non mi hai dato ancora una risposta. Come fai a non distrarti?-
- Subito, al villaggio elfico, ero impacciato. Poi quando è iniziata la guerra in me si è accesa una luce. Se mi fossi distratto in battaglia Diana ne avrebbe risentito. Io combatto per proteggerla, non posso dire che combatto per un Bene Superiore o per concetti inafferrabili. Io cerco di costruire un futuro per lei... per noi.-
- Si...-
- Ma questo vale per me. Ognuno combatte per quello in cui crede.- il tono di Trado si era di nuovo fatto baldanzoso.

Ho citato queste parti perchè mi sono piaciute moltissimo! Ardof. Frida sbrigatevi a dichiararvi, tutti ormai hanno notato che vi piacete, mancate solo voi per giurarvi amore eterno.
Ho capito tutto adesso! Vago era la reincarnazione del Fato! Ecco perchè era l'unico che poteva usare per l'appunto il Libro del Fato! E qui si spiega ogni cosa, per riportare in vita i suoi amici ha riscritto il loro destino! Correggimi se sbaglio.
Ma il drago di Diana non dovrebbe essere d'argento? Perchè ho notato che è nero...
Qui ricompare Drake che racconta la storia dei quattro diplomatici e ora ha tirato su un piccolo esercito di ribelli. Mi chiedo perchè non li abbia riconosciuti subito, ma vabbè.
Un classico inventare storie per non farsi scoprire, davvero un'idea geniale!

Capitolo come sempre molto avvincente non c'è che dire! I miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF

28/01/16, ore 17:04

Adesso ho capito chi è il re. Io pensavo che fosse il cavaliere di Follia (ma può ancora essere, se il demone gli ha fatto dono di un drago)
Strano che Drake non abbia riconosciuto i ragazzi e loro non abbiano riconosciuto lui, ma staremo a vedere.
Al solito attento agli errori: "infondo" e "in fondo" sono due cose diverse, ad esempio.
ciao
K