Fuoco e ghiaccio
di Gioia454

16/03/16, ore 22:56

Ciao, mi sono messa a leggere la tua fic perchè sono una fan di Lysandro e in questo sito è uno dei ragazzi più snobbati, purtroppo.
Però, la mia recensione è negativa sostanzialmente per due motivi: la mancanza di approfondimento generale e l'aspetto grafico. Ho notato queste due cose leggendo tutti i capitoli, ma faccio prima a scrivere tutto in una sola recensione.
Ciò che hai scritto è una sorta di 'schema' del racconto: le azioni sono descritte in maniera semplice e superficiale, senza quasi nessuna descrizione. E' davvero poco per un racconto, lasci troppo all'immaginazione. Molte parti che potevano essere interessanti per l'approfondimento dei personaggi e dei rapporti sviluppati tra di loro nel tempo (l'amicizia tra Rosa ed Akane, per esempio) sono abbandonate a sè stesse.
Per quanto riguarda il secondo aspetto, ho fatto davvero molta fatica a leggere tutti i capitoli a causa della mancanza di paragrafi. Hai scritto tutto in un blocco unitario, cosa che rende difficoltosa la lettura al computer. Nel sito c'è una guida agli HTML, ti consiglio di leggerla.

Oltre a queste due cose, ci sono dei piccoli problemi distribuiti un po' ovunque:
- il nome di Lysandro scritto male,
- errori di battitura (ultimo capitolo),
- i dialoghi scritti 'a copione', cosa che si ricollega al primo problema.
- personaggi che sembrano tutti uguali tra loro e, dopo essere nominati una prima volta, spariscono completamente (inoltre penso che Castiel e Lysandro siano un po' 'out of character', ma è un opinione personale).

La struttura del racconto in sè è carina, anche se non è originalissima. Penso che quando avrai fatto un po' di pratica scriverai dei racconti validi in futuro.
Inoltre penso che i dialoghi siano migliorati di volta in volta.
Insomma, non ti arrendere e migliorerai!

10/03/16, ore 20:36

Ciao la trovo carina la storia, ma se devo dirla tutta i capitoli sono un po' corti....un po troppo corti.