No control over mind
di Light Clary

31/07/16, ore 15:32

Ciao Clary! :)
Capitolo molto interessante con la prima parte in cui i mugi si domandano riguardo la funzionalità delle monete, molto dolce il momento tra Sanji e Nami, così come Narumi che l'è capitato di vedere i due e decide di finire il lavoro sospeso del cuoco *.* non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo e sono sicurissima che Chopper saprà prendersi cura della navigatrice :3
A presto! ^^

29/07/16, ore 21:44

Ciao carissima,
che bello che hai aggiornato! bella domanda riguardo alle domande, mi soprende un po' che Narumi non sappia rispondere: è davvero dipeso dal rituale che hanno usato? o è "colpa" di Nami che ha abbassato la guardia per un momento? beh, comunque sia alla fine hanno funzionato e non ci hanno messo troppo tempo, cosa più importante ;)
Che dolce Chopper *_* sono sicura che a tempo debito saprà aiutare tutti!
Ma veniamo alla scena clou del capitolo, ovvero quella di Sanji e Nami: per un momento ho dubitato che Nami potesse essere davvero posseduta e che per ora il demone le facesse fare cose strane, insolite per lei, magari per potere passare nel corpo di Sanji, più forte e vigoroso. Però non so, alla fine il fatto che Sanji non abbia notato nulla di troppo strano e che la stessa Narumi, che li ha spiati, non si sia accorta di nulla, mi fa proprendere per dare ragione a Sanji. Cioè davvero Nami sta un po' "delirando" perchè è ancora sconvolta... è così?
Comunque Narumi è stata molto carina, che brava *_* e i Mugi ce la faranno anche questa volta, ma immagino sarà dura!
Bellissima l'immagine a inizio capitolo <3 <3 <3
Capitolo molto interessante, continua così e aggiorna appena puoi ;)
A presto, un abbraccio

23/07/16, ore 12:15

Questa storia è veramente interessante, sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire. Ci sono alcuni errori grammaticali sparsi qua e là, ma non sono particolarmente fastidiosi per la lettura. Vedo che i capitoli escono spesso, spero davvero che questa storia non finisca nel dimenticatoio come altre che avevo iniziato a seguire perché è veramente carina. Io sono una fan della Zorobin e purtroppo ci sono poche storie su questa ship che meritano di essere lette, quindi spero che prossimamente inserirà qualcosina di più per questi due personaggi. Comunque bella davvero, merita.

18/07/16, ore 10:15

Ciao Clary! :D
Molto bello questo capitolo, m'ha fatto piacere che Usopp abbia avuto il suo momento, e sono molto curiosa di sapere cosa scoprirà Robin di quella sostanza (in un primo momento, m'è venuto in mente la stessa sostanza nera e vischiosa del terzo film di spiderman ^^')
La seconda parte, invece, l'ho trovata perfetta: m'è piaciuto che i cinque ragazzi abbiano deciso d'evocare il Passo, così hanno potuto capire che quelle monete forate servono effettivamente a proteggerli :)
M'ha incuriosito il motivo per cui è solo Nami ad averlo visto avvicinare, ma son sicura che c'è una spiegazione sotto, quindi resto in attesa di avere ulteriori informazioni :D
Ora devo andare, ci sentiamo alla prossima :) un abbraccio

10/07/16, ore 16:28

Ciao cara!
Wow, che bel capitolo d'azione! mi hai proprio emozionato in questo caldo pomeriggio di studio.
La parte della lotta con quella strana "cosa" (non saprei come definirla) emersa dall'acqua è stata interessante e perlomeno Usop ha avuto un suo momento di gloria, visto che è stato lui a riuscire a farla allontanare.
Il confronto tra Nami e Narumi: beh, è vero che viene in modo spontaneo ma ho apprezzato che tu l'abbia voluto sottolineare. E ciò fa onore alla navigatrice, il che non può che farmi amare ancora di più questa storia *_*. Perchè lei sarà paurosa quanto vogliamo, ma se decide di aiutare qualcuno non si risparmia. Come dimostra il fatto che è lei a decidere di invocare uno dei Passi. Visto che è la sua voce che lo invoca, è forse per questo che il demone cerca di invadere lei e gli altri nemmeno lo vedono.
Molte precisa la descrizione di cosa voglia dire esser posseduto da uno dei Passi: poveri abitanti di quell'isola, meno male che ora sono arrivati i Mugi. E per fortuna che quelle monete funzionano, anche se qualcosa mi dice che i nostri eroi non saranno del tutto immuni a questi mostri.
Quando ho letto che era la mano di Sanji, e non quella di Robin, sul petto di Nami ho pensato "ora gli darà un calcio perchè le sta toccando il seno!". Invece per fortuna Nami era ancora troppo tramortita, e comunque ha capito che era grazie a quelle monete che il cuoco stava premendo contro di lei che si era liberata.
Quindi, come avrai capito questo capitolo è stato davvero interessante, brava! Continua così ;)
Un abbraccio, a presto.

10/07/16, ore 00:37

Cavoli! Questo è proprio un capitolo da paura!!! Per restare in tema ahaha

Sono davvero curiosa adesso! Non metterci troppo ad aggiornare *__*

30/06/16, ore 22:14

Che isola spettrale, da mettere davvero i brividi! ma complimenti per la descrizione, mi è piaciuta molto e mi sono immaginata tutte le scene.
Povero Usop,in parte lo capisco! forse Narumi avrebbe potuto guidarli meglio, ma so che c'è un motivo se hai voluto fare questi gruppi. E poi il nostro cecchino sa farsi valere quando vuole ;)
Sanji e Nami: che belli che sonpo <3 è stata una scenetta molto carina (ma poi la salsa era avriata o no?! XD).
Credevo che già in questo capitolo avremmo visto qualcuno dei Mugi posseduto, in particolare o Sanji o Nami, infatti quando parlavano tra loro temevo che a un certo punto si scoprisse che era già successo. Ma immagino sarà dal prossimo capitolo.
A quanto pare Passus è molto intenzionato a conquistare queste nuove forti prede, ma temo sottovaluti i suoi avversari.
A presto, un abbraccio.

28/06/16, ore 16:06

Molto interessante come capitolo, piano piano si sta entrando sempre più nel vivo della storia e la cosa è eccittante! :D
Mi piace come hai diviso i gruppi: "invertire" i posti ad Usopp e Rufy è stato un vero colpo di genio! ^^
Molto carino, poi, il piccolo momento tra il cuoco e la navigatrice! ^^
Aspetto di leggere il seguito, alla prossima! :)

19/06/16, ore 23:22

Ciao cara!
scusami per il ritardo ma alla fine sono arrivata anche io :)
Capitolo molto interessante: capisco le preoccupazioni di Narumi, da un lato sta arrivando il momento tanto atteso, dall'altro sa meglio dei Mugi i rischi a cui stanno andando incontro.
Il modo in cui Sanji si comporta con Nami è sempre così dolce, sa davvero essere gentiluomo. Per quanto riguarda Nami, davvero inizierai subito con lei? sarà lei la prima ad essere tormentata? povera XD
La voce "famelica" che si sente dall'isola nonpromette nulla d buono, inizio davvero a temere per i nostri eroi.
Infine, ecco la parte che ho apprezzato di più, ovvero quella sul capitano:è vero che Rufy rimane fondamentalmente il ragazzino spensierato e ingenuo che abbiamo conosciuto all'inizio del manga, ma sarebbe ingiusto nei suoi confronti e verso quelli di Oda megare che sia cresciuto, che le varie esperienze vissute abbiano lasciato un segno dentro di lui. Percò apprezzo davvero tanto il fatto che tu abbia voluto far emergere questo suo aspetto, condivido in pieno i suoi pensieri, che trovo particolarmente adatti al personaggio.
Un abbraccio, a presto!

17/06/16, ore 00:12

Ciao cara! ^^
Il capitolo, anche se di passaggio, è interessante: finalmente abbiamo modo di "vedere" il cattivo, e non mi dispiace in un primo momento ;)
Quel piccolo momento SaNami è stato parecchio apprezzato ♥ ma la cosa più bella è stata la determinazione di Rufy! 10+ per il modo in cui hai descritto i suoi pensieri, molto maturi, molto da Capitano che si è dimostrato in momenti come Enies Lobby!
Complimenti e ci sentiamo al prossimo capitolo - spero! - un abbraccio ^^

16/06/16, ore 18:18

Ciao carissima, scusa il ritardo, finalmente sono riuscita a recuperare anche la tua storia! :3
Mi piace tantissimo come si sta evolvendo la vicenda e anche il personaggio di Narumi, penso sia molto tenera! :3
Mi ha incuriosito tantissimo la descrizione di quello che immagino sarà il prossimo nemico.. Sete di passioni umane? Mi piace come idea! Sono curiosa di scoprire di chi si tratta...
A presto! ;-*

12/05/16, ore 17:01

Ciao Clary! ^^
Bel capitolo, ho apprezzato molto la svena tra Narumi e Zoro, piano piano la ragazzina sta conoscendo tutti e di questo sono assai felice ^^
Standing ovation per la frase che Robin rivolge allo spadaccino sulle pagine strappate, tuttavia se non fosse stato per il Marimo, avrebbero avuto un po' di problemi
Il momento SaNami? Meraviglioso: è dolce come il cuoco pensa che, per aver versato il caffè sulla mappa, s'aspetta che la navigatrice possa alzare le mani, e invece PUFF! Le risolve l'enigma e lei lo abbraccia... awww! La dolcezza fatta coppia, quei due! *.*
Beh, adesso la rotta ce l'hanno, i talismani pure... Non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel prossimo! :D
Intanto ti saluto e ci sentiamo alla prossima
A presto :*

08/05/16, ore 22:43

Ciao cara!
Che bello che finalmente hai aggiornato, non vedevo l'ora!
Partiamo dall'inizio: immagine di Sanji e Nami davvero molto carina! e ora veniamo al capitolo vero e proprio:
-il dialogo tra Zoro e Narumi è stato molto interessante: lei sta facendo vedere di che pasta è fatta e mi fa piacere che uno dei più diffidenti dela ciurma, ovvero Zoro, si sia ora convinto della sua "onestà", vuol dire molto, e le parole che lei gli ha detto le ho trovate molto azzeccate;
-Zoro e Robin: è sempre un piacere leggere di loro, mi piace il modo in cui lei sa prenderlo e parlargli e il lieve imbarazzo che lui prova - om effetti dà l'impressione di essere un po' rude e non bravissimo nei primi approcci con le ragazze, ma sono sicura che poi sa rimediare ;) perciò leggere con grande gradimento i passi di questa coppia;
-e infine veniamo a loro: Sanji e Nami, la personificaizone del fluff *_*. La loro scenetta finale è stata molto tenera, lì per lì non capivo perchè avessi voluto che lui rovesciasse il cafè ma poi ho avuto un certo presentimento che si è rivelato esatto. Brava la nostra navigatrice, è stato bello leggere la determinazione che ha usato per trovare indicazioni su Cinis. E bravo Sanji, questo sì che è un bel passo avanti! E Nami piano piano se ne sta rendendo conto.
Questa storia diventa sempre più interessante ed intrigante.
Certo che Sanji non sposerà Pudding o è la volta buona che vado in Giappone da Oda, e poi sua moglie è sanamista, non può farle questo (passi per non creare coppie tra i Mugi, ma allora tutti da soli: Sanji o è di Nami o di nessun'altra XD). Comunque letto l'ultimo capitolo di One Piece non sembrava intenzionato a farlo (spero di non averti spoilerato nulla).
Un forte abbraccio, a presto!

26/04/16, ore 16:49

beh, che dire? è stato un capitolo con un bel pizzico d'azione ^^ bellissimo lo scambio di battute dei mugi poco prima d'iniziare la battaglia, li ho trovati tutti azzeccati! :D
Son felice che abbiano trovato le monete, ma scommetto che succederà qualcosa: sono la ciurma di Cappello di Paglia, non possono non combinare danni, soprattutto il capitano xD
mi piace che Narumi si sta piano piano incuriosendo di quella banda di pazzi scatenati :3
detto questo, spero di riuscire a recensire anche il prossimo capitolo, un abbraccio e a presto! :*

22/04/16, ore 21:32

Ciao! non devi assolutamente scusarti, quando si scrive una long è normale che siano capitoli con tanti eventi e novità, e altri per così dire di passaggio. Penso sia del tutto naturale (anche se non posso certo dire di essere esperta del tema, ma ti capisco).
Molto divertenti i dialoghi dei Mugi, sono contenta che abbiano trovato le monete, anche se immagino che nonostante la protezione da loro conferita ne succedereanno di tutti i colori (qualcuno la perderà, ad esempio XD).
L'attacco dei marines è stato ben descritto e mi è piaciuto che Narumi abbia potuto conoscere le "doti" di quasi tutti i Mugi, forse ora inizia a fidarsi un po' di più? Lo spero, ma è normale che all'inizio sia difficile fidarsi dei pirati.
Grazie mille per il capitolo, spero che presto risolverai i problemi con internet (sono sempre una gran rogna).
Ben detto, la famiglia delle sanamiste a lunghe braccia per accogliere tutti!
A presto, un abbraccione.