No control over mind
di Light Clary

12/04/16, ore 18:22

Tutte noi sappiamo che bella storia romantica sarebbe uscita dalla mente del cuoco! *.* E Nami è adorabile in tutto il suo splendore da donna che ha inventato tutto sul momento per salvarsi la pelle xD
Zoro e Robin... come si fa a non adorare anche loro? Piano piano, si sta scoprendo sempre di più di Cinis, e la cosa mi fa piacere, avrei massacrato Zoro per aver strappato le pagine di un libro ( °■°")... Eviterò di fargli pagare pegno solo perché è lui xD
Sempre più bello il rapporto che si sta instaurando tra la navigatrice e Narumi ^^
Dell'ultima parte, adoro come la rossa prende in mano la situazione, minacciando l'uomo di sguinzagliargli contro il Monster Trio, m'ha fatto ridere tantissimo! xD
Non vedo l'ora di sapere cos'ha da dire il libraio, aspetto con impazienza il prossimo capitolo ^^
Un abbraccio :*

11/04/16, ore 20:26

Narumi mi incuriosisce tantissimo, sarà che ho un debole per la storia antica e il mistero <3
Mi piace il modo in cui questa ragazzina entra nelle vite della ciurma di Cappello di Paglia e in qualche modo riesce a far avvicinare Nami e Sanji! Molto carina la scena della finta coppia di turisti in viaggio XD scrivi bene, mi piace il tuo stile semplice e lineare. Volevo solo sapere una cosa: nell'introduzione hai scritto che questa Fanfiction partecipa alla SaNami Week, ma non riesco a capire come hai sfruttato i prompt. O forse hai fatto di testa tua?
Aggiorna presto ;)

Soly Dea
(Recensione modificata il 11/04/2016 - 08:28 pm)

10/04/16, ore 22:20

Che bello essere finalmente in pari e poter leggere i capitoli "in tempo reale!" :)
La prima scenetta di Sanji e Nami è stata molto tenera: a quanto pare nel cuore apparentemente gelido della navigatrice qualcuno ha fatto colpo... ma testarda e orgogliosa com'è, avrà bisogno ancora di un po' di tempo per rendersene conto.
Sono felice che i toni con Narumi si siano distesi, che abbiano superato quelgelo che c'era tra loro e che stiano entrando sempre più in confidenza, anche su temi "frivoli", ma considerando quello che stanno passando ci vuole un po' di leggerezza (che non è superficialità):
Robin: ho molto apprezzato le sue parole, e ho trovato Zoro molto IC, ma amando i libri non posso proprio scusarlo quando ha osato strappare la pagina del tomo per poi buttare il resto in un cassonetto, Zoro non si fa! Ahahaha ;) in effetti lo vedo anche io come un tipo poco propenso a "perdere" il suo tempo a leggere.
Piuttosto è davvero molto intrigante la storia di Cinis e di questi demoni, e adori i riferimenti al latino (mi piaceva tantissimo al liceo), stai costruendo una storia proprio ben articolata, brava!
La scenetta con il nonnino è stata molto divertente: ero sicura che Nami avrebbe saputo come gestire la situazione facendo in modo che avessero loro il coltello dalla parte del manico, la Gatta Ladra non si fa raggirare da un nonnino qualcunque ;)
E ora sono proprio curiosa di sapere che cosa gli dirà, a quanto pare la sa lunga su queste monete (ed è più sveglio di quanto non sembri in apparenza): aggiorna appena puoi! :*
Un abbraccio, a presto.

09/04/16, ore 14:30

Capitolo molto interssante:
- ho apprezzato il fatto che Nami volesse dar tempo a Narumi e sono contenta che quest'ultima abbia mostrato maturità, spero abbia capito che non era sua intenzione farle male;
-carina la descrizione della colazione;
-trovare Cinis non è semplice a quanto pare, ma ovviamente i nostri Mugi ci riusciranno, del resto hanno la migliore navigatrice di tutti i tempi, no? ;)
-cosa vuol dire trasformare i commenti positivi in critiche?! non mi fare scherzetti troppo brutti eh! ahahah, comunque mi chiedo se i nostri riusciranno davvero a trovare altre monete, altrimenti prevedo che qualche spirito possa davvero impossessarsi di loro e già prevedo brutte situazioni... come ha detto giustamente Usop non si può fare a pezzi qualcuno che è già cenere da molto tempo, quindi o ne trovano altre di monete, o si inventano un nuovo talismano scacciafantasmi o saranno posseduti (e qualcosa mi dice che qualcuno di loro lo sarà comunque);
-l'ho lasciato per la fine perchè è il pezzo che mi è piaciuto di più come avrai immaginato: la scenetta SanjixNami è stata troppo divertente <3 e forse forse qualcuna inizia a prendere consapevolezza dei suoi sentimenti... e ho anche apprezzato il cenno ZoRobin (ma forse non era voluto).
Un abbraccio a presto!

06/04/16, ore 22:27

Ciao carissima!
Che bel capitolo, mi è piaciuto molto come hai reso Sanji... l'ho trovato proprio IC, così premuroso, attento e comprensivo. Del resto per noi è semplice adorare i Mugi ma dobbiamo anche metterci nei panni di chi non li conosce, e giustamente può avere difficoltà all'inizio.
Beh, sono contenta che ora Narumi si fidi di Sanji e spero davvero che presto si fiderà anche degli altri. Sai, questa scena mi ha ricordato quella di un film di One Piece (non ricordo che numero fosse, ma è quello dove i Mugi partecipano ad una gara tra navi pirata e "accolgono" sulla loro nave un ragazzino - che si spaccia per ragazzina -  ci hai pensato anche tu?).
E' stato un capitolo proprio bello, perchè è venuta fuori la parte migliore di Sanji, che al di là dell'essere un pervertito senza speranze (vedi fazzoletti nelle narici -chissà che pensieri ha fatto dopo aver visto Nami in sottoveste), sa essere così comprensivo, dolce, premuroso... insomma così Sanji-kun <3
Un abbraccio, a presto.

05/04/16, ore 22:22

FInalmente è arrivata la prima scena propiamente "sanamosa" della storia, che è stata davvero tenerissima *_* Quanto è bello Sanji-kun, sempre così premuroso, attento e in grado di capire la navigatrice: sono fatti per stare insieme, c'è poco da fare.
I parallelismi tra la storia di Nami e di Narumi mi sono piaciuti molto, devo ammettere che le due storie hanno molto in comune, quindi immagino che Nami rivivrà altri momenti della sua infanzia e... beh, mi piace molto la piega che sta prendendo la storia, sempre più interessante e stimolante.
A prestissimi, cercherò di mettermi in pari il prima possibile ;)
Un abbraccio

03/04/16, ore 22:56

scusa se vado un po' a rilento con la storia ma ne ho tante da leggere (sono rimasta troppo indietro):
Comunque... molto interessante questo capitolo! una storia da mettere i brividi, degna di quelle che hannno vissuto i nostri cari Mugi. E chiaramente Rufy non può non assecondare il suo istinto: il conto alla rovesciam di Zoro, Sanji e Nami mi ha strappato un sorriso.
Ora sono proprio curiosa di vedere come si comporteranno i nostri eroi e come affronteranno questa nuova sfida.
Complimenti!
A presto

02/04/16, ore 19:40

Non posso non fangirlare come una scema all'ultima parte del capitolo! xD quindi passo oltre, dicendoti che sono rimasta sorpresa da come si sono riappacificate Nami e Narumi, me l'aspettavo diversa e invece... Meglio così! ^^
Il trio Rufy-Usopp-Narumi m'ha fatto sorridere, tanto lo sappiamo tutti che si farà quello che ordina il capitano... Povero cecchino xD
Ho gradito l'accenno ZoRobin, e non vedo l'ora di sapere cosa scoprirà l'archeologa, quindi attendo con impazienza e ci sentiamo al prossimo capitolo
Un abbraccio :*

01/04/16, ore 21:56

Ahhha le reazioni della piccola Narumi sono del tutto comprensibili: non conoscendo la ciurma, vederli così tutti insieme non è semplice :P
Ma noi amiamo i Mugi soprattutto per le loro stranezze, no?!
Si scopre qualcosina di più su questa ragazzina... e guarda un po' quella vecchia volpe di Robin sa già molto, a quanto pare... un passo avanti a tutti come sempre!
Mi è molto piaciuto come hai reso i Mugi, sono proprio loro!
Cercherò di mettermi in pari con la storia il prima possibile, a presto!

01/04/16, ore 21:46

Uhm... questo inizio è molto intrigante, chissà quale sarà la storia di questa Narumi e in che guai si cacceranno ora ... beh, non mi resta che leggere gli altri capitoli per scoprirlo!
Bel modo di scrivere, scorrevole e limpido ^_^
Per il resto, tranquilla... se non fossimo drogati di One Piece e se non adorassimo i nakama in modo maniacale non saremmo qui a scrivere ;)
Spread SANAMI love <3
E viva il monster trio, vorrei tanto che ci fossero più scene di loro, è un po' che mancano dal manga.
Un abbraccio, a presto :*
Namirmai

30/03/16, ore 13:22

Ho letto la storia fino a qui e mi sta interessando da morire! Sono arci curiosa di sapere cosa succederà! Aggiorna presto =)

23/03/16, ore 01:02

Straordinario il cuoco! Perfetto uomo di mare, gentiluomo e dannatamente bellissimo!!! L'hai descritto bene, con quel suo modo di fare così calmo (i pezzi di carta un tocco di classe, ben sapendo cos'è successo poco prima xD), e bellissima la chiacchierata che ha avuto con Narumi, parlandole di Rufy e soprattutto della navigatrice, le ha ispirato fiducia ed ha contribuito a farle cambiare idea! ^^ non vedo l'ora di sapere come prosegue, alla prossima ciao!

17/03/16, ore 12:34

E... Ciao! :D come promesso sono passata e ho letto e... Quello che ho letto mi è piaciuto da matti! :3 la storia è molto interessante e io ho ADORATO Thriller Bark (amo Tim Burton, quindi puoi immaginare XD) quindi ora sono mooolto curiosa di vedere come va avanti! :3 E la scena saNami... Awww ❤

16/03/16, ore 20:31

Oh, finalmente la parte SaNami! Ci ha messo un po' ad arrivare, ma finalmente eccola qui!
Quando Narumi ha cominciato a parlare del rapporto con la sorella ho pensato che farla chiacchierare con Nami fosse la scelta più azzeccata che tu potessi fare.
Alla prossima, un bacione! :*

15/03/16, ore 18:38

Ciao! :D
Premetto che ho adorato Thriller Bark proprio per le sue ambientazioni notturne, con zombie, fantasmi, urla a non finire etc etc...quindi, sapere che in questa storia si parla di persone possedute non mi fai contenta, di più! ^^ Se a questo, poi, s'aggiunge quel pizzico di SaNami, allora hai fatto proprio Full! xD
Che dire, Rufy è il solito e la sua chiacchierata con Usopp, Chopper e Zoro rispecchia molto i loro caratteri, e m'è piaciuto anche come Nami s'è comportata: rivedere la sè stessa di anni prima in Narumi non dev'esser stato un bel momento, sapendo poi com'è andata a finire... Ma per fortuna c'è Sanji che la consola che mantiene sotto controllo la sua euforia fin'a quando non torna solo xD bellissimo com'è andato a finire il capitolo, e son curiosa di sapere il seguito! :D
Un abbraccio, e a presto :*