Timeless Island
di David99

25/09/16, ore 19:11

Allora david ....ho consigliato fate a un mucchio di gente....e proprio per questo ho gia pronta un abbastanza esauriente spiegazione su cio che e FATE STAY NIGHT.....o meglio su cio che nasconde la superfice di fate stay night...perche in realta e un anime che nasconde parecchio...puo sembrare in apparenza uno shonen normale...ma in realta E UN CAZZO DI CAPOLAVORO....ti copio incollo la spiegazione che faccio a tutti....ma prima guardati questo scontro...tra GILGAMESH CONTRO ERCOLE .

La bambina coi capelli bianchi e la master di ercole

E tra ARCHER VS LANCER

Tanti Anni fa 3 famiglie di maghi unendo i loro poteri e le loro conoscenze riuscirono ad evocare il santo graal oggetto leggendario col potere di esaudire i desideri , le famiglie erano gli EINZBERN specializzati in alchimia , i TOHSAKA specializzati in magie offensive e i MATÒ , SPECIALIZZATI IN MAGIE D'INVOCAZIONE e MAGIA ORGANICA ( cioe di manipolazione dei corpi degli esseri viventi ) , pero una cosa che non avevano previsto e che il santo graal potesse esaudire un solo desiderio per cui le tre famiglie cominciarono a combattere tra loro per il graal .

Questi allora pose termine alla battaglia stabilendo che solo chi avrebbe superato la sua prova avrebbe potuto veder esaudito il proprio desiderio ( il graal ha una propria coscienza e VIVO )

La prova in seguito fu chiamata GUERRA DEL SANTO GRAAL a cui il graal decise di aggiungere oltre alle tre famiglie altri 4 maghi scelti a caso tra persone legate alla magia che avessero un desiderio da esprimere.

Per prendere parte alla sfida, ogni mago, che da quel momento viene definito Master , attraverso il potere del graal evoca lo spirito di un eroe....che puo essere sia un grande personaggio storico che qualcuno legato a qualche leggenda ( GILGAMESH E BERSERKER che e in realta ERCOLE SONO ENTRAMBI LEGATI A DELLE LEGGENDE ) ,questi sono definiti SERVANT che si legano tramite un patto rappresentato da tre simboli che compaiono sulla mano dell'evocatore chiamate Magie di Comando a colui da cui e stato evocato che hanno lo scopo di tenere il servant sotto il controllo del master .

Il Servant mantiene una certa indipendenza, ma è comunque asservito alla volontà del suo Master,che può costringerlo a compiere qualsiasi azione sacrificando una delle Magie di Comando; se vengono utilizzate tutte e tre, però, il patto si scioglie e il servant e libero ma senza il legame con un mago da cui trae il mana (energia magica) per avere un corpo fisico , questo in poco tempo esaurita l'energia svanirebbe e farebbe ritorno nel aldila , per vincere bisogna uccidere o mettere fuori gioco gli altri maghi e i loro servant che partecipano alla prova fino a che non ne rimarra soltanto 1 , questo avra il diritto di esaudire il desiderio .

I SERVANT

I servant essendo spiriti con corpi resi solidi dalla magia hanno capacita sovrumane ( superforza riflessi sovrumani , superagilita ) e oltre a questo ognuno dispone di uno o piu NOBLE PHANTASME ( fantasma nobile ) che sarebbe uno o piu armi magiche o poteri che rispecchiano la leggenda o la storia di cui il servant ,che ricordo essere un anima di un eroe leggendario o comunque di qualcuno entrato nella storia ha fatto parte ( gilgamesh come NOBLE PHANTASME ha il GATES OF BABYLON ( portale di babilonia ) che e quel potere con cui spara armi , rappresenta la sua leggenda col fatto che gilgamesh e stato ( nella sua leggenda ) il RE DI UR la prima citta babilonese nonche prima citta costruita al mondo , e lui essendone il re era l'uomo piu potente del suo tempo e ogni arma che evoca rappresenta uno dei tesori che possedeva , e lui si diceva che possedesse tutto il mondo , per cui le armi che puo evocare sono infinite .

Ognuno dei 7 master come ho detto puo evocare un servant , ogni servant entra a far parte di una delle 7 classi di guerrieri che gli modificano le abilita fisiche e il tipo/i di noble phantasme di cui entrera in possesso una volta evocato .

Le classi sono queste

CLASSE SABER I SERVI SPADACCINI , classe a cui appartengono solitamente i servant armati di spada tutte le statistiche fisiche sono ben equilibrate fra loro e i noble phantasme che possiedono di solito sono altamente distruttivi

CLASSE LANCER I SERVI LANCIERI , il tizio tutto vestito di blu con la lancia rossa nel video di fate che hai visto appartiene alla classe LANCER , sono ovviamente servant armati di lancia CON Parecchia FORZA FISICA e resistenza e grande velocita e agilita e con solitamente il NOBLE PHANTASME CON un potere utile a sfondare le difese avversarie ( AD ESEMPIO IL TIPO BLU puo sparare LA LANCIA AVVOLTA DA UN 'AURA ROSSA come fosse un missile ) e oltre a quello puo sparare una lama d'energia che si allunga e insegue il nemico , un altro servant lancer aveva due lance una rossa e una gialla , ogni ferita inferta dalla lancia rossa non puo rimarginarsi nemmeno se curata con qualche incantesimo , invece la lancia gialla ha il potere di oltrepassare ogni armatura scudo o barriera .

CLASSE ARCHER I SERVI ARCIERI , questi servant utilizzano ogni tipo di arma da corpo a corpo o distanza , il tipo vestito di rosso con i capelli bianchi e gilgamesh appartengono entrambi alla classe archer , sono servant con abbastanza forza molta velocita e agilita ma poca resistenza , sono i piu deboli dopo caster e assassin nei corpo a corpo prolungati , come arma usano per lo piu armi a lungo raggio ( archi e frecce etc etc ) e come noble phantasme hanno quasi sempre poteri offensivi a lungo raggio ( il gates of babylon ad esempio spara ogni genere di arma )

CLASSE RIDER I SERVI CAVALIERI , alessandro magno e medusa appartengono a questa classe i rider sono servant con poca forza fisica molta resistenza e agilita e velocita e sempre 2 o piu noble phantasme sono detti "CAVALIERI" perche con uno possono sempre evocare un veicolo per loro ( medusa ad esempio puo evocare il cavallo alato pegaso , immagino tu sappia chi e XD MENTRE alessandro magno puo evocare un carro trainato da bufali che volano....sul serio volano un po come babbo natale vola con le renne E piu o meno lo stesso XD ) .

Eccolo qua alessandro magno

E qua medusa .

CLASSE ASSASSIN i SERVI OMBRA , I servant assassin hanno un ottima agilita e velocita ma scarsissima forza e resistenza sono i servant piu deboli fisicamente a parte i caster e per questo prediligono gli attacchi a sorpresa ( ma nelle 2 serie di fate sono sempre i primi servant a schiattare U_U ) come armi usano sempre armi con cui possano portare attacchi veloci ( pugnali , lame celate ) e come noble phantasme ne hanno sempre 2 con uno possono sempre diventare invisibili con l'altro...beh ..non so come definirli comunque 2 servant assassin sono apparsi uno poteva moltiplicarsi un altro poteva moltiplicare la lama della sua arma nei momenti che scagliava fendenti potendo cosi attaccare da due direzioni diverse cosi che il colpo era sicuro che andasse sempre a segno , I dUE SERVANT ASSASSIN apparsi si chiamano ALTAIR IB'N LAHAD e l'altro EZIO AUDITORE.......................SCHERZETTO XD .

CLASSE CASTER il SERVO INCANTATORE , i caster non combattono con armi ma con la magia infatti come potenza fisica sono pari agli esseri umani normali , come noble phantasme beh , una sparava raggi d'energia viola e poteva volare e il servant caster , medea , strega dei miti greci , un altro puo evocare centinaia di mostri a forma di piovre carnivore di ogni dimensione lui voglia , ne ha evocata una grossa quanto un palazzo in fate zero e gli altri servant si sono dovuti alleare per farlo fuori U_U , UNO SCONTRO EPICO .

CLASSE BERSERKER il SERVO FOLLE , ERCOLE appartiene alla classe berserker , sono servant con un enorme forza fisica e resistenza ( credo che nello scontro gilgamesh vs ercole tu questo l'abbia notato...sempre se lo hai visto ) ma con scarsa velocita e agilita e un inteliggenza a livelli di poco superiori a quelli di un animale ( infatti i servant berserker apparsi a malapena parlavano di solito gridavano e combattevano e basta U_U ) come noble phantasme per compensare l'enorme prestanza fisica hanno un noble phantasme abbastanza...scarsetto ,ne hanno sempre 2 quello predefinito ( tutti gli assassin hanno il potere predefinito di poter diventare invisibili , tutti i rider evocano un mezzo di trasporto ) quello predefinito dei BERSERKER e il poter aumentare la forza fisica tanto piu provano forti emozioni , odio ,rabbia ( come hulk ) ETC ETC ,la forza aumenta sottoforma di una specie di aura che li circonda ( nel video BERSERKER ( ERCOLE ) contro gilgamesh si vede ercole che cambia un po colore mentre combatteva , quella era il suo noble phantasme predefinito...detto semplicemente AURA DEL BERSERKER ) l'altro potere di ercole e il poter tornare in vita per 12 volte dopo che e morto (hai presente che ti ho detto che i noble phantasme danno un potere che si rispecchi alla storia del servant...ebbene hai presente le 12 fatiche che compi ercole ???? , ebbene per ognuna di quelle puo risorgere dalla morte )

LE REGOLE DELLA GUERRA

Le prime Guerre del Santo Graal si erano rivelate delle stragi; i maghi che vi prendevano parte, guidati solo dalla sete di potere, avevano dimenticato i propri doveri, e si preoccupavano solamente di vincere indipendentemente dalla sorte che toccava alla città in cui si svolgeva la guerra. Per questo, dalla terza volta in poi, venne nominato un osservatore inviato dal vaticano ( perche e pur sempre il santo graal che ha voluto questa....prova per cui i preti seguono il....VOLERE DI DIO XD ) che aveva il compito di far osservare il regolamento per evitare inutili spargimenti di sangue.

Se un Master esaurisce le sue magie di comando perde il controllo sul suo Servant, sciogliendo di fatto il patto che li legava insieme.

l'uccisione di un Servant non segna la sconfitta anche del suo Master. Questi infatti può stringere un patto con un Servant che ha perso il proprio Master, e quindi, in virtù di questo, è da reputarsi prudente uccidere entrambi gli avversari, per evitare di doverli affrontare nuovamente in futuro , un master non puo avere piu di un servant ai suoi comandi , e lo stesso vale per il servant ovviamente .

Il Santo Graal si può ottenere solo partecipando attivamente alla Guerra: la reliquia rifiuta di andare nelle mani di un Master che si è tenuto lontano dai combattimenti, nell'attesa che gli altri avversari si uccidessero tra di loro.

Dal momento che chiunque assista allo scontro fra due Master è destinato ad essere ucciso per mantenere il segreto sulla Guerra del Santo Graal, molti Master preferiscono combattere di notte.

Durante le prime 3 guerre dle santo graal tutti i master si sono massacrati tra loro e alla fine non ci sono stati vincitori , e quindi nessuno ha espresso desideri .

In FATE ZERO che e il prequel di fate stay night viene mostrata la quarta guerra del santo graal ( la guerra si svolge ogni 10 anni ) , in STAY NIGHT la quinta , comunque ce prima fate stay night e poi ce FATE STAY NIGHT UNLIMITED BLADE WORKS , quest ultimo e un remake di fate stay night ( che e del 2006 ) solo che in questo il protagonista cambia infatti la coprotagonista di fate stay night diventa protagonista in unlimited blade works , e il protagonista di fate stay night e coprotagonista in unlimited blade works e il finale e diverso .

E dopo di questi ce FATE KALEID LYNER PRISMA ILYA che e uno spin off con protagonista ILYA , la bambina coi capelli bianchi insieme a berserker che e stata uccisa da gilgamesh nel video ( comunque lei e la master di berserker nel caso non si fosse capito XD ) in questo spin off hanno reso FATE un....MAJOKKO...i majokko sono gli anime con le maghette per dirtene qualcuno...sailor moon...pretty cure...madoka magika...magical lyrical nano hana...l'ultimo mi sa che non lo conosci dato che non lo hanno fatto in italia XD e forse neanche il penultimo , COMUNQUE in questo spin off ilya acquista i poteri da maghetta per recuperare le 7 carte servant Che sono 7 carte create per imbrigliare il potere dei servant e usarlo a proprio piacimento , create in un altra dimensione e finite per errore sulla terra e che si sono liberati e sono scappati dalla base dei maghi , ogni carta e stata contaminata dall'oscurita e deve essere purificata....vuoi sapere come ??? Ma e semplicissimo , ammazzando il servant XD , ci sono scontri epici .

Sappi che fate zero e il mio anime preferito a pari merito con code geass....meglio di loro due ce solo evangelion...FATE ZERO lo preferisco come storia a fate stay night unlimited blade works , invece come scontri quest'ultimo come hai visto nel video gilgamesh vs berseker ( che e di UNLIMITED BLADE WORKS ) ha una grafica molto piu buona , in ogni caso a me piacciono i 2 fate per TUTTO tranne i combattimenti , la storia che ce dietro ogni personaggio e intricata , drammatica e contorta come poche altre cose abbia mai visto ( evangelion e l'unico peggio U_U....NON CE CHE DIRE TI HO PROPRIO ROTTO IL CAZZO CON EVANGELION XD ) .

allora dal momento che sei arrivato sin qui e scommetto che non hai capito un cazzo di quello che hai letto ( io mi sono visto il primo episodio di fate zero a FREDDO , SENZA neanche prendere informaIoni sulla trama , personaggi , niente , sono arrivato fino all'ep 3 senza capirci una minchia , poi un paio d'ore in cerca di notizie e sapevo vita morte miracoli e NOBLE PHANTASME di tutti i personaggi XD ) comunque dicevo , se hai domande dimmi pure ??? , ah e comunque non ho messo chi sono i master ma solo qualche informazione sui servant perche....beh le informazioni sul protagonista sono il fulcro di tutta la storia di fate

Credo che anche la roba che ho scritto qui sara dura da capire XD , in effetti fate e una serie abbastanza incasinata....

comunque nel caso tu ti stia domandando perche li chiamo sempre non con il loro nome ma con la classe di servant a cui appartengono beh nel momento in cui vengono evocati questi si presentano solo dicendo....* in ginocchio * SERVANT (classe di servant a cui appartengono) SEI TU IL MIO MASTER ??? .

e la loro identita STORICA/MITOLOGICA la tengono nascosta , non l'ha mai rivelata nessun servant tranne gilgamesh che fin dall'inizio si e presentato col suo nome , per scoprire l'identita di ogni servant lungo la storia avvengono vari discorsi del servant sulle loro esperienze di quando erano in vita con a volte dei flashback , in cui svelano parte delle loro vite ( poi sta allo spettatore capire chi e ) io avevo indovinato archer , saber , rider e berserker , Gli altri 3 non li avevo mai sentiti nominare , fortuna che ce wikipedia U_U , Saber si rivela quando nello scontro contro rider , lei evoca pegaso e si prepara a colpirla con il suo noble phantasme BREAKER GORGON , con cui spara un raggio che pietrifica tutto ( rider e medusa ricordi XD ) E saber prima di essere colpita attiva Per la prima volta il suo NOBLE PHANTASME excalibur , con cui spara un raggio d'energia dorata ENORME DALLA SPADA e la incenerisce U_U , ora se una grida EXCALIBUR e ovvio che si pensi a re artu XD

Beeeene....ed ora passiamo al cap ^^ .

Duuunque gli uomini di karkinos hanno attaccato il villaggio e messo a ferro e fuoco tutto , e capendo fischi per fiaschi ora credono che luffy e compagnia siano spie di karkinos ^^ , e ora luffy menera quei due con una mano sola .

20/09/16, ore 20:51

Ciao david e un piacere leggere il tuo nuovo cap.

Fate zero e il prequel di fate stay night ed e il migliore di tutta la serie , e una bomba ti assicuro ^^ , comunque devi guardare prima zero e poi fate stay night unlimited blade works , del 2015 , remake della vecchia serie del 2006 con una grafica moooolto migliore .

Comunque la serie di FATE ha una trama tremendamente complessa da capire , se vuoi ti posso fare una sua descrizione....che wikipedia l'ha fatta di merda .

E pooiii , e da poco uscito in inglese questo...

A breve lo faranno sub ita e un film anime...che promette bene .

E per il cap....cacchio e successo di tutto .

Comunque di pg che ti menano tutti i pg di one piece ce ne sono un bel po...ad esempio...

Questo e di bleach

Lui e uno dei pg piu spaventosi e overpower che esistano...goku viene ammazzato con uno starnuto

Idem lui.

E per il cap....

Allooora sanji mena un calcione e mette KO uno dei capitani che si rivela essere una pippa .

Han viene curato....

Il misterioso ninja ha massacrato i suoi compagni...e per me e qualcuno dell'ARCK .

Mushi nabe ferma il gruppetto e li sfida per rallentarli e timeless village viene bombardato...e succede una tragedia XD , e chopper menera il cacciatore BENISSIMO , tanto col solo monster point puo fare da solo almeno meta dei capitani dell'alleanza ^^

11/09/16, ore 16:20

Ciao david e un piacere risentirti , si guarda se vuoi darmi retta dopo code geass vediti fate zero che e 10000000 volte meglio di tutti gli altri che hai detto .

Comunque il personaggio che somiglia a reginald e in grado di menarti da solo tutti i pg di one piece , questo amv mostra 2/5 delle sue capacita, ti mena pure goku

E per il cap...

Dunque a quanto pare il mistero si infittisce , gli abitanti di timeless village temo abbiano qualche secolo sulle spalle XD , mentre la squadra inviata da karkinos si fa sempre piu vicina ,e ci sono un sacco di tizi che saranno menati male da rufy e gli altri XD , non vedo l'ora di leggermi il tuo scontro.

11/07/16, ore 15:46

Ciao david vai tranquillo che man mano per me sara sempre piu difficile recensire cap e meglio se fai pausa fino a settembre.

Per puella magi madoka magica....beh ti dico che....

Protagonista della storia è Madoka, una normale ragazzina di seconda media che vive la sua vita in maniera del tutto ordinaria insieme alla sua amica Sayaka.

Un giorno una nuova misteriosa studentessa si presenta nella classe di Madoka, e si rivela essere la ragazza che la stessa protagonista aveva sognato la notte precedente.

Tutto inizia quando Madoka e Sayaka vedono la nuova arrivata inseguire e ferire uno strano animaletto ma senza riuscire ad eliminarlo; dopo averlo aiutato, le due si ritrovano intrappolate in una strana dimensione generata una strega, dalla quale vengono salvate da Mami Tomoe, una ragazza poco più grande di loro dotata di poteri magici.

Scampato il pericolo, Kyubei, la strana creatura, spiega alle protagoniste che anche loro possono acquisire dei poteri magici per combattere le streghe, diventando delle Puella Magi; basta siglare un particolare contratto nel quale, in cambio di un qualsiasi desiderio, si impegnino senza sosta nella battaglia.

Tuttavia, vale davvero la pena mettere in gioco la propria vita per un semplice desiderio personale?Se inizialmente la trama può sembrare una come tante altre, ci si rende ben presto conto che non è così, e ci viene chiaramente mostrato nel terzo episodio quando Mami, divenuta amica e protettrice delle protagoniste, viene improvvisamente divorata da una strega, uscendo di scena.

A differenza dei soliti majokko, dove i protagonisti, per quanto la situazione sia difficile, riescono sempre a uscirne illesi, in questa serie le vittime non mancheranno, senza contare che le ambientazioni e le tematiche trattate sono insolitamente cupe e pesanti; sono queste le principali differenze che hanno reso questo titolo famoso e degno di nota.

Altra innovazione è sicuramente la prospettiva con la quale ci viene presentato il ruolo della maghetta, che in genere è vista come l'eroina da ammirare e su cui poter fare affidamento, libera da ogni esitazione e dall'animo puro e pulito.

In Madoka Magica invece ognuno combatte per i propri interessi personali o perché costretto a farlo da circostanze tutt'altro che allegre; diventare una Puella Magi è considerata quasi una sfortuna, una sorta di condanna, soprattutto arrivati a un certo punto della serie quando verrà fatta chiarezza sulla natura di questi poteri.

Oltretutto anziche con scettri magici e raggi d'energia color arcobaleno combattono con armi da taglio e da fuoco XD .

Piu di questo non ti dico.

Guarda come anime e 10000 volte piu bello zetsuen no tempest ,madoka magica e una visione abbastanza pesante e in alcuni tratti un po noiosetta , ma che a partire dall'ep 4 in poi ti prende parecchio

Comunque zetsuen e uno shonen, madoka e un seinen....e se sai il significato di queste parole ho detto tutto....se no ce wikipedia .

BRAVO per me e lo stesso ita o sub ita io me ne fotto basta che sia bello , anche se ormai sono 6 anni che guardo solo sub ita , i doppiaggi in italiano non mi piacciono...la gran parte e una cacata....per me e meglio sub ita.

Soul eater sono una 70ntina di episodi tutti in ita ma a partire dall'ep 40 e qualcosa la trama si discosta dal manga e prosegue per i fatti suoi con un finale inventato....avessero seguito il manga avrebbero dovuto fare 100 e passa episodi .

I due spin off di fate stay night sono separati da fate, puoi vederli nell'ordine che vuoi .

Lo spin off di fate stay night che ti ho messo si chiama KARA NO KIOUKAY sono 7 film e uno special conclusivo ,solo sub ita ovviamente , il secondo spin off ,e un anime con le maghette come puella magi ma con infilato dentro i pg di fate stay night , ce anche un sacco di fanservice , e bello pesante pure , e un ecchi in tutto e per tutto ,ma gli scontri sono epici .

Si chiama FATE KALEYD LYNER PRISMA ILYA , sono 3 serie da 10 episodi , + un oav , e la quarta serie e iniziata questa settimana .

Comunque io quando ho tempo mi guardo pure 5-6 episodi al giorno .

E ovviamente puoi inviarmi gli MP giornalieri come tuo fratello , quando vuoi .

Ah mi sembra che reginald somigli parecchio a....lui .

E per il cap....

E dunque per il cap a quanto pare a timeless village rufy e il suo gruppetto hanno deciso di squagliarsela....e teiko decide di farli pedinare....e intanto un misterioso tizio massacra di brutto una delle sue squadre.....e comunque secondo me il traditore a timeless village e han.

E un misterioso ninja massacra cork e marie in un secondo.....ok alla prossima.

05/07/16, ore 11:14

Ciao david , un bel cap anche stavolta ^^ .

E tranquillo che hai scritto puella magi madoka magica , correttamente XD .

Questi e un altro video su di lui per stuzzicare la tua curiosita.

E se li preferisci in italiano , questi due li hanno fatti su rai 4 in ita .

Questo pure lo hanno doppiato ita....ma solo su internet ,sono solo 8 episodi

Questi e solo sub ita ed e uno spin off di fate stay night....la protagonista ha un potere oculare....metti il video a 3 minuti per vedere lo sco tro con gli zombie , e poi dal momento in cui arriva il tipo tetro vestito da prete metti il video a 7:20 per saltare il dialogo tra lui e la protagonista e vedere il lori scontro ^^ .

Tranquillo che per vederti tutti gli anime che ti ho detto fino ad ora anche vedendo un episodio al giorno ci metteresti almeno 2-3 mesi XD ,io ho iniziato a guardarli 6 anni fa e ne avro visto a malapena 2-300 fino ad ora, su piu di un migliaio esistenti......(fai conto che in giappone producono ogni anno oltre 200 serie anime....ma almeno il 75 % e immondizia) quindi non ce fretta ^^ .

E per il cap.....

Dunque si conosce un altro della top five e si viene a sapere che vuol combinare karkinos , vuole fregarsi il gas pietrificante inventato da caesar per fare un po di stragi probabilmente......

E intanto studia un piano per ammazzare gli abitanti originari dell'isola che sono ignari del pericolo , e per finire condanna a morte il tizio col lanciafiamme e la tizia con la frusta dato che sono dei cattivi cosi scadenti da non aver ammazzato neanche un buono ^^ .

27/06/16, ore 18:02

Ciao david ottimo cap come sempre.

Allora karas ti sei visto i primi 2 ep con tuo fratello credo e per ora dei poteri non si capisce molto...e in generale non saranno mai "spiegati" ma aspetta e vedrai ^^ .

La versione dark di sailor moon sono 12 episodi e un film tutto doppiato in ita e trasmesso anni fa su rai 4 , si chiama PUELLA MAGI MADOKA MAGICA .

La mia opinione e tipo la tua riguardo zetsuen , ho preferito la prima parte alla seconda perche molto piu frenetica e con piu misteri , e comunque e stata una grande serie .

Dopo karas comunque ti consiglio di vederti i 2 film di ghost in the shell , ho fatto lo stesso con tuo fratello, sono bellissimi .

Poi....se proprio vuoi gli splatter.....qui uno scontro signore dei vampiri vs signore dei licantropi.

Qui...un po di splatter fatto in CG.

E per il cap.

Nami se le vista con questa marie slayer ed e stato uno scontro carino ma sai devo ammettere che era un po ripetitivo e monotono rispetto a quello tra usopp e cork....

E non ha senso che nami spieghi con un monologo all'avversaria svenuta come ha fatto a sconfiggerla ,e come se sapesse che stanno leggendo cio che dice ,non e cosi che si narra una storia .

17/06/16, ore 23:38

Ciao david come sempre un bel cap

I poteri non te li spoilero , comunque se ti vedi un po di amv di karas puoi vedere da te che puo fare ^^ .

Ah il video che e stato rimosso e uno scontro di puella magi madoka magika...che per dirlo in poche parole e una versione drammatica dark gotica.....di SAILOR MOON XD , E stupendo.

Ah e tanto per dirlo di shingeki no bahamut:genesis e stata annunciata la seconda serie per il 2017....anche se tu devi ancora vederti la prima XD.

Si blood:C e uno splatter horror,quindi e normale che sia cosi eh U-U ,Ne so anche altri ai suoi livelli di splatter se vuoi .

E per il cap.

Dunque cork torch che per comodita chiamero TORCHIK (come il pokemon) vs usopp e stato senza dubbio un gran scontro , in cui un tipo fuoco ha perso contro un tipo erba....quindi ce senza dubbio qualcosa che non va O-O .

Un lanciafiamme in stile one piece dovevo ancora vederlo in effetti ,comunque e stato senza dubbio una bella pensata ,e le tecniche molto carine anche se abbastanza scontate...e un lancia fiamme che spara fuoco con la forma che vuole l'utilizzatore mi pare una cazzata utile solo a fare scena...comunque OK ^^ .

E l'idea finale per far vincere usopp comunque e stata carina ma un tantinello forzata....comunque ottimo scontro .

28/05/16, ore 18:10

Ehila ciao david e stato un gran cap XD .

Bene e vai tranquillo che karas e magnifico ^^ , non e che sia proprio su un supereroe tradizionale a dir la verita....e piu in stile orientale...beh il protagonista e il guardiano tra il mondo umano e il mondo degli spiriti......e ha poteri superfichi....e un goku armato di spada XD .

Vabeh se quei video ti sono piaciuti magari aggiungi alla tua lista pure questi...

Questo e uno dei piu famosi shonen jappo e tratto da un videogioco ma anche come anime e famoso quanto naruto e one piece solo che dato che e troppo violento e drammatico in italia non lo hanno portato......che stronzi .

Qui casomai le sparatorie ti piacciano....questo qui sono 12 episodi e un film che hanno doppiato tutto in ita .

dato che hai detto che il sangue non ti impressiona beccati questo XD .

Questo e con gli zombie

Questo e un fantasy in cui gli scontri sono piu di strategia che di forza bruta .

Qui fantasy e moderno si fondono .

E per il cap

Dunque la caccia alla ciurma di rufy e iniziata e un bel gruppetto e stato preparato da karkinos per farli secchi , e timeless village e stato scoperto , e temo che entro 2 cap avverra un vero massacro nel villaggio XD , e i due nuovi capitani di karkinos hanno voluto vedersela con nami e usopp , e temo che abbia fatto questo abbinamento tra tutti quelli possibili perche qualsiasi altro massacrerebbe quei 2 con un braccio solo U-U .

Alla prossima
(Recensione modificata il 01/06/2016 - 11:57 pm)

22/05/16, ore 18:13

Gran cap david.

Gia anche io quando vidi zetsuen no tempest la prima volta mi aspettavo che il mago di zetsuen fosse il boss finale dell'anime....e invece e quel cagasotto li XD .

In verita in zetsuen no tempest *SPOILER non ce un cattivo ne un boss finale...e il tizio coglione non e l'unico mago di zetsuen FINE SPOILER* .

Comunque come ho detto a pgv dopo zetsuen gli ho consigliato di vedersi KARAS, dato che lui non ha molto tempo , karas e un anime veramente ben fatto di soli 6 episodi , fatto dall'azienda di videogiochi tatsunoko....ti dico solo che e un anime su una sorta di supereroe....e se dopo aver finito zetsuen te lo guardi pure tu direi che e meglio , cosi non litigate per avere il computer XD .

guarda qui questo amv , in 6 episodi e bello quanto zetsuen ,e Parecchio vecchio , del 2004 e gli scontri sono fatti totalmente in CG .

m.youtube.com/watch?v=KaFvONt55Vk

E se dopo anziche vederti 50 episodi di fila e 5 film vuoi vederti qualcosa di piu leggero e pieno di violenza....lui e adatto sono solo 13 episodi....il protagonista non e lo spadaccino XD .

O magari lui sono12 episodi

m.youtube.com/watch?v=cY_uIE3frLQ.

A quelle 2 pagine ti consiglio di leggerti solo la parte delle abilita dei due pg....giusto per vedere che possono fare

E per quanto riguarda code geass...tanto per farti vedere quanto e famoso...beh guarda questo video....e spero che i litri di sangue nel video non ti disturbino

youtu.be/SpJw-UnG4c4

E per il cap...

Dunque a quanto pare la ragazza che fa parte dell'arck ha perso in un attimo quel poco di fiducia in loro che aveva....

Ed ora a quanto pare vogliono solo seguirli per vedere se vogliono davvero abbattere il "granchietto bastardo" o se sono per davvero spie.....

E intanto karkinos e tornato alla sua base e si sono conosciuti finalmente chi sono gli altri capitani ai suoi ordini...e sembra che karki nasconda qualcosa.....

Curiosissimo di sapere il seguito U-U .

16/05/16, ore 19:04

Oggi pgv mi ha detto che hai visto il POTENTISSIMO mago di zetsuen....e un coglione vero ? ^-^ . Ergo proxy ha la narrazzione un po lenta e abbastanza pesante nei primi 10 episodi ma poi parte che e una meraviglia...e sono sui 23 episodi in tutto se non sbaglio e lo hanno doppiato ita . Code geass sono 2 serie da 25 episodi e 5 film spin off di un ora ambientati nel timeskip tra la prima e la seconda serie...e tutto e stato doppiato in italiano . E code geass e una delle cose piu belle che abbia mai visto....ti suggerirei di iniziare lui...anche se 50 episodi sono parecchi Xd....io me li sono scaricati e visti in una settimana . Queste due pagine wiki sono piene di spoiler quindi occhio a quel che leggi . Lui e il protagonista di ergo proxy https://it.m.wikipedia.org/wiki/Vincent_Law Lui e il FIGHISSIMISSIMAMENTE FIGO protagonista di code geass ,il protagonista piu bello che sia mai esistito , goku,rufy e naruto sono MERDA al suo confronto . https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lelouch_Vi_Britannia Il film di assassins creed non e tratto dal primo gioco ma avra una storia originale ,sara ambientato durante l'inquisizione spagnola a quanto so . E per il cap... Dunque nicorobin , law ,rufy e chopper stavano per essere fucilati dai soldati dell'arck...(ma tanto se sparavano i soldati finivano massacrati) ma dopo che rufy li ha stesi tutti con l'haki del re ,una dei generali dell'arck misa decide di accoglierli momentaneamente nel villaggio....e si scoprono un po di cose , secondo me dato che il tempo scorre piu lentamente ,gli esseri viventi invecchiano piu lentamentente , probabilmente il bimbo di 3 anni ha 30 anni XD . E karkinos praticamente ha il controllo dell'isola e i poveri abitanti sono costretti a nascondersi e a vivere di stenti per evitare di finire ammazzati.....capisco U-U . mi ricorda taaaanto ma taanto, il film su peter pan ,NEVERLAND.....Anche nell'isola che non ce il tempo non passa e nessuno invecchia . Alla prossima.

08/05/16, ore 09:42

Ciao david solo casini ci sono stati in questo cap XD.

esatto i due film sono autoconclusivi , e a dir la verita la trama dei film non e che sia molto....una trama.....ma e tutto cio che succede mentre protagonista e co-protagonista svolgono il loro lavoro di....beh sono dei poliziotti cyborg , facenti parte di una unita specializzata nello sventare crimini informatici......e per crimini informatici si intende fermare nel primo film un hacker che hackera i cervelli cibernetici delle persone e ne prende il controllo (nel mondo futuristico del film oltre l'80% della popolazione mondiale ha almeno una parte del corpo cibernetica e in molti si fanno potenziare il cervello con una particolare intervento...rendendoli dei cyborg...)....mentre nel secondo film....devono fare luce su un particolare..."androide da compagnia" (robo-prostitute) da poco immesso sul mercato che ,ammazza i suoi "clienti" , neanche ti immagini perche lo fanno....e assurdo , nel film i robot sono piu umani degli uomini davvero U-U .

Ah per zetsuen no tempest ti dico una cosa prima che mi dimentichi , non ricordo se e all'ep 12 o 13 , o forse anche un po dopo ,comunque , sara nell'episodio che chiude la prima parte della storia di zetsuen , beh lo capirai anche perche la opening di zetsuen dall'episodio successivo a quello , cambiera....comunque in quell'episodio li.....alla fine dell'episodio dopo la sigla di chiusura , ci sara una breve scena di pochi minuti in cui verra presentato un nuovo personaggio fondamentale per la seconda parte.....li verra presentato il MAGO DELL'ESODO , quel pezzo e importante , quindi senti tutta la sigla di chiusura di tutti gli episodi da ora , tanto per essere sicuro di non saltare quella scena , te lo dico perche io l'ho saltata e me ne sono accorto nell'episodio dopo in quanto sembrava come se mancasse un pezzo .

E dato che dici che avrai piu tempo , magari avrai tempo per iniziare un altra serie ,dopo zetsuen , queste sono le pagine di wikipedia di due serie che sono entrambe MIGLIAIA di volte piu bella di zetsuen , dimmi tu chi preferisci.

E questi sono 2 video delle 2 serie.

m.youtube.com/watch?v=9Ch45t5JhDo&feature=youtu.be

m.youtube.com/watch?v=yFo6au8iXYM&feature=youtu.be

Che io ricordi i film ispirati a anime/videogiochi fanno quasi tutti cagare , ho dolorosi ricordi legati al film di dragonball e a quello di supermario....anche se quello di mortal kombat e di prince of persia non erano male......ma quello di tekken fa cagare .

nella serie originale viene detto dell'oricalco (che secondo le leggende e un metallo leggendario che si dice provenisse da atlantide) sia nella gigantomachia di saint seiya che nella saga di poseidone della serie classica...

E per il cap.

Dunque la ciurma divisa comincia a cercare i propri compagni e intanto gli uomini di karkinos se la fanno sotto al pensiero di informare karkinos del fatto che la ciurma di rufy e scappata....

Ed a william tocca il gravoso compito di informare karkinos , che la prende meglio del previsto e da vero cattivone dice che tutto sta andando secondo i suoi piani.

I restanti membri della ciurma cominciano a cercare i loro 4 compagni dispersi e sono costretti Ad abbandonare la sunny.....e zoro si perde come al solito XD.

Intanto chopper e robin incontrano rufy e law e vengono scambiati per spie e accerchiati da dei tizi che karkinos probabilmente opprime.....

ALLA PROSSIMA.

30/04/16, ore 15:53

Ciao david

Mah il piu lungo che si e visto e stato yahari che erano 2 serie da 13 episodi e ci ha messo sui 3-4 mesi.

No il manga di ghost in the shell e totalmente diverso dai due film il regista e sceneggiatore dei film mamoru oshii ha preso solo spunto dal manga ma cio che ha creato gli e infinitamente superiore ma finche non te lo vedi non ha senso che io sto qua a tessere le sue lodi eh ^-^ .

ghost in the shell stand alone complex e totalemente fedele al manga , le serie arise seguono una trama originale e sono prequel del primo film del 1996 .

Dato che luca mi ha detto che se ti spoilero qualcosa su zetsuen tu scleri e meglio se sto zitto....ti dico solo che tra poco uscira fuori un mago che sara IL MAGO PRESCELTO DALL'ALBERO DELL'ESODO , e che al contrario dei maghi del clan kusaribe puo usare la magia offensiva....lui.

Sai dubito molto che il film di ghost in the shell sara pari al suo omonimo animato , i film americano non fanno molto spesso roba molti introspettiva , immagino sara la solita americanata piena di pallottole che volano da tutte le parti e robot giganti armati di mitra che devastano tutto .

E per il cap.

Dunque nello scontro sanji vs aldebaran del toro... a quanto pare sanji ne sta prendendo parecchie, ma mi sembra una minchiata che un armatura fatta doro sia cosi resistente sai...l'oro e un metallo molto malleabile , solo una martellata su un armatura fatta totalmente doro lascerebbe un ammaccatura bella grossa, e poi pure sanji ha l'haki dell'armatura ma sembra che tu non glielo hai fatto usare ,comunque le armature dei cavalieri doro non sono fatte doro come molti pensano ma di oricalco, e poi ai tempi del mito , atena vi ha infuso il suo cosmo per rinforzarle e dargli una volonta propria.

Viene detto nella gigantomachia di saint seiya.

Poi zoro vs alexander fly.....beh un bello scontro ma i nomi delle tecniche di alexander fanno lievemente schifo , e dunque se ho capito bene la spada di alexander attrae i fulmini durante i temporali e li usa in combattimento, bella abilita ^-^ .

Poi la ciurma di karkinos si ritira e i membri dei mugiwara tirano un respiro di sollievo...e nicorobin e chopper si preparano a soccorrere rufy e law sull'isola.

E intanto i mostri marini attaccano la thousand sunny e william la colpisce con una palla di cannone velocizzata....che casino XD.

alla prossima .

25/04/16, ore 10:19

Ciao david un gran cap U-U ..

eh si tuo fratello e proprio lento...2-3 mesi per guardarne uno solo ma ha parecchi impegni quindi gia e tanto che trovi il tempo di guardarli...

Ehm...guarda che i film e l'altra roba su ghost in the shell e stata quasi tutta doppiata in italiano tranne l'ultimo special che e del 2015 e la serie tv tratta dai 4 special di ghost in the shell arise .

i 2 link che ti ho messo ,sono dei primi 2 film che hanno reso ghost in the shell famoso , in italiano, sono bellissimissimi e non capirai manco il 30 % di quel che mostreranno nel secondo ti assicuro U-U .

Oltre ai due film il primo del 1996 e il secondo del 2004 sono stati fatti tre serie televisive anime

Ghost in the Shell: Stand Alone Complex (2002)

Ghost in the Shell: Stand Alone Complex - 2nd GIG (2004)

Ghost in the shell borderless complex (2014) serie tv tratta dai 4 oav di ghost in the shell ARISE.

una miniserie di 4 oav di un ora.

Ghost in the Shell: Arise (2013)

due special conclusivi delle serie TV:

Ghost in the Shell: Stand Alone Complex Solide State Society , conclude le vicende narrate nelle due serie Stand Alone Complex (2006)

Ghost in the Shell: The Rising conclude la miniserie Arise (2015) e questa qui e ancora sub ita dato che deve ancora arrivare in italia , le altre. A Parte borderless complex tutte ita .

Si hollywood vuole farci il film e scarlett johanson (vedova nera nel film avengers) ha gia accettato la parte della protagonista motoko kusanagi .

Il film uscira il 31 marzo 2017

Vedrai in zetsuen il ritmo di narrazzione sara cosi accellerato e l'autore ti terra col fiato sospeso con rivelazioni e uno scontro di parole che durera quasi 2 episodi per poi......rivelare l'80 % delle vicende nell'ep 12- o 13 se non sbaglio , e da li si avviera la seconda parte.....con il mago prescelto dall'albero dell'esodo (zetsuen significa esodo , ce l'albero della genesi e l'albero dell'esodo U-U) che avra un ritmo narrativo molto piu contenuto .

E per il cap...

Dunque karkinos e praticamente piu corazzato di un carro armato...e solo il gear third gli fa qualche danno , ma tanto appena rufy sfodera il fourth gli fa il culo , poco ma sicuro U-U .

poi ce lo scontro tra traffy e william e ajche in questo caso e dura dato che william puo lasciare immagini residue dietro se come in dragonball.

Ed alla fine entrambi i due capitani sono stati scagliati verso timeless island....sono ansioso di vederla .

17/04/16, ore 14:52

Ciao david, un gran capitolo XD , voglio proprio vedere se riesci a vederti piu anime di tuo fratello,in circa 2 anni che lo conosco si e visto solo

Sora no otoshimono
Claymore
One punch man
Yahari
Guilty crown
Fairy tail
Un po di ,high school dxd
Saint seiya lost canvas

Comunque i due film sono il primo GHOST IN THE SHELL e il secondo straintricato che ti ho detto e il suo sequel GHOST IN THE SHELL:INNOCENCE ,ovviamente devi vedere prima il primo e poi il secondo .

Questi sono degli amv su ghost in the shell

m.youtube.com/watch?v=9a7j8clGdLo

m.youtube.com/watch?v=qu8e-c7r-q4

Questo video guardatelo insieme a tuo fratello

m.youtube.com/watch?v=sqQrgoq_vKY&feature=youtu.be

XD ti assicuro il primo episodio di zetsuen non si capisce una minchia della trama, piu si va avanti e piu usciranno misteri.....in un crescendo di tensione che ti rapira in un modo assurdo , pero sarebbe meglio se potessi vedere piu episodi in una volta se no non capirai tutti i passaggi...

In zetsuen no tempest non ce un cattivo ma uno scontro tra due linee di pensiero....e due alberi , l'albero della genesi e l'albero dell'esodo ,uno dei due salvera l'umanita ,l'altro la distruggera ,dato che i due sono simili ma opposti,e dato che il loro scopo e chiaro ma incerto per il modo in cui faranno cio per cui sono stati creati....ci sono due schieramenti che lottano tra loro per far prevalere l'albero che credono salvera l'umanita.....fino all'ultimissima puntata non si capira quale dei due , e ci sono tante di quelle seghe mentali che non hai idea .

la storia e stata sviluppata prendendo spunto da shakespeare per la precisione da AMLETO e LA TEMPESTA , ok meglio finirla con gli spoiler XD .

E per il tuo cap

Dunque karkinos ha mangiato il frutto zoo zoo del granchio e in effetti e un frutto bello tosto combinato alle rokushiki immagino che avra una resistenza fisica ai livelli di barbabianca U-U .

Poi william ha il potere di flash....grazie a dei fotoni inversi a quelli che sparava foxy XD ,pero e utile veramente bravo , con quel potere se puo far accellerare tutto potrebbe ad esempio sparando con una pistola rendere i proiettili piu veloci e quindi con piu pitere di penentrazione....magari potrebbe danneggiare pure franki che e corazzato chissa.....

Will se la sta vedendo con law che se la passera male decisamente.

E il resto della ciurma combattono contro gli sgherri di karkinos e gli altri 2 capitani.

Zoro e un pg overpower si sa...e dubito che il tizio sanguinario gli fara qualcosa .

Mentre sanji se la vede con kenshiro XD .

E sulla nave si e scatenato una bella baraonda , curioso di sapere come finiranno gli scontri.

Poi vorrei farti notare una cosa

"Nessuno dei dieci fece in tempo a capire cosa stesse succedendo che la donna, tenendo le braccia a X, spezzò il collo e la schiena di tutti i pirati che la stavano attaccando. Ovviamente, caddero a terra privi di sensi, mentre la donna sorrideva come se nulla fosse successo, mentre un altro gruppo di pirati si muoveva verso di lei, pronto ad eliminarla " .

Ecco questa e una minchiata di oda , se a un uomo gli spezzi il collo lo ammazzi ,mentre se gli spezzi la schiena rimane paralizzato a vita senza poter piu muovere le gambe o tutto il corpo a seconda del punto della schiena che si e spezzato , non e possibile che perda semplicemente i sensi .

Alla prossima .

08/04/16, ore 23:34

Ciao david e stato un gran bel capitolo

Guarda piu che altro la cosa della comprensione complicata te l'ho detta perche io stesso pur rivedendomi quell'anime faccio sempre fatica a comprendere tutto....comunque se vuoi provarne uno...STRAINTRICATISSIMO e visto che hai poco tempo come mi hai giustamente detto ,ci sono 2 film...che......il primo non tanto........ma il secondo....ti fa andare il cervello in fumo , ed e bellissimo .

Questo e il primo.

Questo e il secondo .

L'unica parola per descrivere questi due film e CAPOLAVORO !!!

Chiedi pure a pgv se vuole guardarselo ne vale la pena fidati U-U .

Ti avverto pero che in entrambi sono presenti scene tra le piu splatter che io abbia mai visto, e alcune scene di nudo femminile.....quindi se ti disturba cio, meglio che lasci perdere .

zetsuen no tempest sono solo quei 24 episodi vai tranquillo .

Comunque un gran bel capitolo , dunque rufy e law vanno a far colazione/pranzo sulla nave di karkinos.....e come sempre rufy si ingozza come al solito fregandosene del fatto che potrebbe essere avvelenato....tanto da quando e stato avvelenato dal direttore magellan e resistente ai veleni...^-^

Karkinos vuole allearsi con i due , e i due naturalmente gli rifiutano la generosa offerta U-U .

E quindi ora ce lo scontro contro karkinos.....comunqie dato che e stato superveloce a stendere rufy e law e a stordire caesar.....secondo me ha mangiato un frutto paramisha del tempo....ha tipo velocizzato il suo tempo per poter velocizzare pure il suo corpo.