Le torture della Diavolessa e della Regina delle Fate
di OphionTheHunter

29/04/16, ore 17:30

Yo!
Questa é la tortura più crudele che io abbia mai visto xD
Comunque divertente buon lavoro!
Alla prossima

01/04/16, ore 18:02

Ciaone!
ti lascio una recensione sola per i due capitoli XD
Poveri Gajeel e Lucy(anche se probabilmente se lo meritanoxD)
comunque adoro queste torture perchè sono proprio cattive XD
al prossimo
Red

Povero Natsu XD! Però se vedo un po' di NaLi sono felice quindi va bene così XXDD

Ok che é un alchimista del ghiaccio... Ma a 1000 gradi dovrebbe essere schiattato da tempo... Forse ç~ç
Comunque...
Ciao, OphionTheHunter (c'è qualche modo per abbreviare il tuo nickname? Perché ancora devo leggere le note per ricordarmelo)!
Prima di cominciare con la vera recensione, ribadisco che sono dispiaciuta per la critica (per la cronaca, ogni volta che ne scrivo una mi dispiaccio da sola) e sono felice di sapere che non te la sia presa. E anche grazie per avermi nominata.
E ora passiamo alla recensione vera e propria.
Sono felice di averti spinto a fare di meglio!
Infatti questo capitolo é l'esatto contrario di quello originale della fic di Angel... Ho scordato il nickname (...). Di quell'autrice, si.
Lì, se non mi sbaglio, Gray moriva di caldo mentre qui é proprio il contrario. Inoltre ho gradito il fatto che sia una Gruvia~
Per quanto riguarda gli errori, ce ne sono solo alcuni all'inizio, mi pare.
Ad esempio, nella prima frase la virgola non va.
Poi "L'unico modo per sconfiggerlo e il fuoco, visto che il freddo quasi non lo sentono". Intanto devi accentare la 'e', in quanto indica il verbo essere. Poi, nella prima parte della frase parli in 3a persona singolare e nella seconda parte in 3a persona plurale. Quindi devi scrivere "il freddo quasi non lo sente" oppure "l'unico modo per sconfiggerli".
Decidi tu quale modificare.
Comunque... Tecnicamente il freddo non lo soffrono proprio, ma mi sembra un particolare un po' ignorato da Mashima...
Insomma, sono pur sempre esseri umani!
E, come dimostratosi, a 1000 gradi sotto lo zero anche un mago del ghiaccio può soffrire il freddo.
Comunque...
Ci tengo a farti i complimenti, in quanto penso di essere stata forse un po' brusca nella scorsa recensione.
Il capitolo era davvero molto comico, non c'è che dire.
Ora mi dileguo~

-Eris (ho scordato di scriverlo nella scorsa recensione, ma tutti mi chiamano Naru, Naru-chan o Na-chan - o in alternativa ErisMilleSoprannomi - in quanto il mio vecchio nick era NaruSaku. Boh, vedi tu~)

Ma povero Gray XD!
Comunque ce le vedo Erza e Mira a punire i peccati d'amore, il braccio e la mente!
al prossimo

29/03/16, ore 16:57

Ciao, OphionTheHunter!
Sono Eris, piacere di conoscerti.
Come avrai notato la recensione é una critica, ma andiamo per punti.
-Descrizioni.
Beh... Ce ne sono davvero poche. Sono davvero belle da leggere, puoi anche descrivere qualcosa di apparentemente insignificante. Ciò aiuta anche nell'arricchire il proprio stile di scrittura.
-Errori di battitura.
Ce ne sono pochi, come ad esempio: "di contadiamo" che credo voglia dire "ti condanniamo", tenendo conto del resto della frase.
Inoltre é stilisticamente brutto leggere "(vomito)". Ti consiglio di togliere le parentesi e scrivere qualcosa alla fine della frase, del tipo "esclamò, vomitando (?)".
Ah, si scrive Dragneel. Ed é Erza, non Elsa.
-Originalità.
Ecco il perché della bandiera rossa. L'autrice di quella fic é molto brava e la stimo davvero tanto, in quanto é una delle mie preferite in questo fandom. É carina l'idea di 'continuare' la sua raccolta, ma io onestamente avrei utilizzato altri personaggi. Capisco che la Nalu sia particolarmente amata, ma pensaci...
In quella fic, sono sempre Erza e Mira le protagoniste. E infilano Natsu in un treno per 'vendicare' Lucy. Ecco. Qui é la stessa cosa, se non fosse che l'ambientazione é diversa.
Ma la trama di base é identica.
Non so se definirlo un plagio, non me ne intendo di queste cose. Ma la tua fic é davvero troppo simile, oserei dire quasi uguale.
Ora, non so se hai chiesto il permesso all'autrice... Ma se si, ciò non implica che tu possa usare la trama di una sua fic per scriverne un'altra.
Prendere spunto va bene, ma questa fiction é quasi copiata dall'altra.
Spero di non averti offeso, l'idea é graziosa, ma ho scritto questa recensione per correttezza. Spero anche di non averti scoraggiato, non é mia intenzione. In tal caso mi dispiace. Attendo con ansia una risposta, se vuoi.
Ora mi dileguo~

-Eris
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 05:03 pm)

29/03/16, ore 15:09

L'idea non è male ma please sistema il testo perchè non si leggono i dialoghi devi lasciare lo spazio tra quei simboletti(<;>) xD