Rosa nata ieri
di Lady A

11/05/16, ore 22:53

Sono molto in ritardo, e me ne scuso, così come mi scuso di lasciarti una recensione soltanto, per questi quattro capitoli così densi, ben strutturati e scritti in modo piacevolissimo. Indugi con misura sull'interiorità dei personaggi, ci descrivi le loro emozioni ed i loro sentimenti ma li associ a momenti di azione e all'introduzione di un nuovo personaggui ricco di spessore e molto, molto intrigante. Ci hai fatto comprendere molto bene l'amore ancora molto intenso che avvelena il cuore di André ma, e sono certa che l'hai fatto volontariamente, non ci riveli quale sia il vero motivo del disagio di Oscar, quello che la spinge a tornare. Ed ora siamo ad un momento cruciale: lui, lei, l'altra e l'ombra del Cavaliere Nero... Aspetto di vedere che succederà. Per ora complimenti, davvero, e un grande abbraccio!

10/05/16, ore 01:46

Un modo semplice e allo stesso tempo vezzoso di raccontare, scivoli lentamente ma inesorabilmente nel racconto e ti senti come se stessi li con loro, a guardarli, ad osservarli da vicino: sono colpita. Complimenti, una storia diversa dal solito che sono sicura, riserverà tante piacevoli sorprese al lettore.

09/05/16, ore 21:56

Ho inserito questa tua storia nelle seguite tempo fa perchè scrivi bene e sai tenere desta l'attenzione del lettore. La tua Oscar è abbastanza simile all'originale, se non per il fatto che sposa Fersen, cosa che proprio fatico ad immaginarmi. Ma è un problema mio, perchè mi capita anche con altre ff che sviluppano questo tema. Nonostante questo, la trama è per ora avvincente e, ad ogni capitolo terminato, rimpiango che non ce ne sia subito un altro da leggere.

09/05/16, ore 21:41

Bello!!! Davvero bello e intrigante. Mi piace molto come scrivi e mi piace anche come descrivi Oscar e André. Lei è molto simile all’originale nel carattere e nel compostamente anche se mi è davvero difficile pensarla la moglie di Fersen...

09/05/16, ore 21:12

La storia si fa sempre più interessante e intrigante con André e Oscar schierati su opposti fronti e questo André così veemente.

25/04/16, ore 09:38

Solo due parole per dirti che questa storia continua a intrigarmi: ecco il ritorno di Oscar, la vita segreta di André e il loro ''incontro''. Mi è piaciuta la scelta di alternare i due pov, lasciando in sospeso quello di André col colpo alla testa che non ci permette di conoscere la sua reazione al ritorno di lei, mi piacciono molto il tuo linguaggio raffinato ed evocativo e le tue descrizioni. Unico neo, ma è a mio gusto: capisco che nella storia c'è un salto temporale, ma rispetto all'accuratezza che ti contraddistingue nell'analisi dei personaggi, ho trovato un po' affrettati i passaggi su Astrée e sul legame con André, sulla decisione che la porta a diventare una specie di ''Sella della Senna'' e gli eventi successivi. Ripeto però, è un' impressione del tutto soggettiva....di oggettivo c'è che scrivi bene, ormai ti seguo!

21/04/16, ore 21:07

Bello. Mi piace molto come scrivi.
Interessante anche la trama.
Per Oscar scoprire la verità sarà un colpo terribile. Chissà André come sarà stato contento di rivederla....
Mi sembra di aver capito che lui ha lei ancora nel cuore.
Ma con la cugina cosa sta combinando? Sono solo amici e complici??

21/04/16, ore 20:41

Oscar sarebbe molto sorpresa se sapesse la verità sulla nuova vita di André e sua cugina; la Francia è molto cambiata come ha visto lei stessa, dovrà prepararsi!

12/04/16, ore 22:25

Ha ha due cavalieri neri! Incredibile André ha trovato una ragione per riemergere dal proprio dolore. .E la cuginetta di Oscar? ! !Mi piace la trama ti seguirò volentieri ciao

12/04/16, ore 21:26

André sembra avere trovato una nuova ragione di vita, che lo aiuterà a liberarsi del suo dolore per Oscar: un nobile ideale.

12/04/16, ore 21:23

Avvincente il tuo racconto.
Allora André disperato, trova una nuova ragione di vita e diventa il secondo cavaliere nero.
Sembra che questa attività dia senso alla sua esistenza e questo gli permetta di staccarsi da Oscar...
Questa Astrée è un personaggio inquietante.
Ho paura che “scivolerà” nella vita di André.
Quindi lui è pronto a ricominciare? E’ pronto ad amare un’altra?
Il pensiero mi stuzzica ma mi produce un brivido

12/04/16, ore 21:12

Mia cara, da lettrice silente del primo capitolo stavolta non posso fare a meno di comparire. Mi piace l'intreccio che stai imbastendo, qui in particolare mi piace questo André tormentato, rabbioso, sconfortato, che però fra le tue righe rialza la testa, e con un guizzo di orgoglio sceglie di affiancare il Cavaliere Nero. E ora spunta fuori questa graziosa parente di Oscar... Brava...tra l'altro scrivi molto bene.

12/04/16, ore 19:43

Bello... André un cavaliere nero bis, bell'idea. Questa donna non mi convince, non è che si metterà in mezzo a loro due?... mmm.. brava continua così 😉

10/04/16, ore 10:21

Ciao! Che bella sorpresa....
Ho letto con un po’ di ansia questo capitolo. Infatti immaginare Oscar con qualsiasi altro uomo che non sia André, mi provoca la stessa sensazione di fastidio delle unghie passate su una lavagna!!!! ;)
Però tu hai sapato raccontarlo bene. Descrivendoci un’Oscar disillusa, delusa e che sente che non è lei stessa in quella situazione.
Ma come poter coniugare allora l’amore alla propria vita così difficile?!
Mistero misterioso....
Fersen non è cattivo ma è un libertino incallito. E per l’epoca mi sembra anche normale. Infatti neanche Oscar in fondo gliene fa delle colpe.
Adesso lei ritorna in Francia, ma continuerà essere la signora Fersen, a meno che divorzino. Non ne ho idea se fosse una cosa molto facile...
Adesso sono curiosa!

09/04/16, ore 14:40

E' delizioso questo Fersen che non le da nessuna colpa delle sue mancanze mentre è intento a giacere nei letti altrui... scherzo ovviamente.
L'inizio è carino: Fersen che torna per lei, la fanciulla che inciampa al tramonto, e fa ciò che tute avremmo desiderato: la riconosce come donna, donna molto bella ed in gamba, da amare e da sposare.
Detto ciò, lei fa la scemenza del secolo e dice di sì - ben le sta ;P

Ti prego non fare di André un alcolizzato senza rimedio che vive in uan sordida topaia! Tra l'altro dovrebbe pure avere tutti e due gli occhi! mi raccomando eh!