I due mondi
di Celty23

20/09/16, ore 10:36

Ciao~
Parto subito in quarta! Capitolo stupendo! Troppo troppo bello!
Si iniziano a scoprire nuovi intrighi e poteri! Con vedo l'ora di vedere anche quelli degli altri, per ora ne abbiamo di belli! E devo dire che la carta che ha trovato Rena mi incuriosisce particolarmente.

Per Alenya frecce elettrificate? Mi piace! Ora sono curioso se con altri emozioni cambiano i poteri o basta soltanto un emozione qualsiasi per attivare l'elettricità!

Ma andiamo al mio Tetsu T_T stavo piangendo dalla felicità! Lo hai reso proprio come lo immaginavo io, e il combattimento con Erza mi è piaciuto un sacco! Si inizia a scoprire il suo potere! E mi scuso per il casino che ho fatto nel messaggio in cui te lo spiegavo! :,D Chiedo perdono, ma comunque lo hai reso perfetto, e non vedo l'ora che lo risvegli completamente! Per non parlare di Emma *^* È rimasta tutto il tempo ad aspettare il risveglio di Tetsu che dolce! Mi piace proprio! Ed il ciuffo di Tetsu? EhEh? ;) Brava! E grazie! Non dico altro per non spoilerare agli altri!

Comunque davvero brava!  Ps:Non ho capito se domenica 25 pubblichi e se si, quale delle due storie?
Per il resto buona vacanza ed ancora complimenti a tutte e due! Guzza so che da qualche parte ci sei pure tu!

A presto, SmashBanana

20/09/16, ore 01:29

Celty! Come stai?
Che piacere leggere questo aggiornamento~ Sono davvero contenta, lo aspettavo proprio!
Ma andiamo con ordine...
C'è da dire che Alenya ha trovato la persona giusta per esercitarsi nell'uso della magia dell'elettricità! Quindi è necessario un elemento emotivo per scatenare la magia?
IO. AMO. JUVIA!
Dico davvero, la sto adorando~ E mi sta piacendo anche molto di più Shira! Povera ragazza, si è ritrovata una partner un po' tocca per la missione di spionaggio lol
Trovo interessanti i Ring Blade come arma: mi incuriosiscono. Sono curiosa di leggere di un combattimento serio di Shira.
Belle le riflessioni di Gerard in cui giunge alla conclusione di come in quel castello non ci sia una persona normale XD Ma lui è l'ultimo che può criticare Gajeel, Levy e Juvia in fatto di relazioni amorose. L'ultimo!
E poi c'è Erza, che è... beh, Erza. Mi mancava la vecchia Titania! Mi hanno fatto morire i pensieri di Lucy quando Erza ha chiesto dei volontari: "Solo una persona senza cervello avrebbe osato sfidarla". E chi vuoi che si faccia avanti? Natsu, mi sembra ovvio!
Mmm... quindi, se ho ben capito, il potere dell'arma di Tetsuya è quello di rubare l'energia vitale a chiunque venga graffiato dalla lama, giusto? Però è un'arma a doppio taglio perchè nel mentre assorbe anche l'energia di Tetsuya stesso. Decisamente pericolosa!
Mi si sta formando la ship TetsuyaxEmma~ O almeno, lui mi sembra sulla buona strada :3
Luxus sta tramando qualcosa. Che cosa? Sono stracuriosa di scoprire cosa ha in testa, soprattutto perchè è il pg che più mi piace di Fairy Tail. Mi domando cosa voglia da Tartaros, o meglio, dalla loro base: c'è nascosto qualcosa? A quanto ho capito finora in questa storia Luxus non è proprio dalla parte dei buoni... L'hai fatto regredire allo stato megalomane della Battaglia di Fairy Tail? E ci sono anche i Raijinshuu?! Evvai!!!
Ed eccoci arrivati alla parte su Rena~ Sono contenta di aver trovato un pezzo così lungo dedicato alla mia piccola~
Cana è sempre un mito indiscusso XD La scorta di liquori nascosta! Povero Gildarts, che figlia degenere! Ma infondo non è che lui sia proprio un padre modello lol
Wah, Layla ha preso proprio sul serio il lavoro alla locanda! Praticamente fa tutto lei, poveretta!
E così Rena ha trovato la carta. Trovo che sia interessante il modo in cui l'hai descritta, modificandone anche la raffigurazione.
E poi Cana ha pronunciato la parola magica: "nuoto". Yuppi! Prima hai evidenziato la passione per i tarocchi, adesso il nuoto: sì, stai rendendo Rena davvero molto bene! Ottimo lavoro!
Ok, hai la mia più completa stima: non sarebbe stato Fairy Tail se non ci fosse stata una scena imbarazzante come quella tra Rena e Heriot *Ronnie adora scene del genere, specie se c'è di mezzo un suo OC; Ronnie è sadica verso i suoi OC*
Mi è proprio partita la ship per quei due :3 Perchè si sa che le ship migliori sono quelle che iniziano con un combattimento~ Ora sono davvero curiosa di leggere del loro combattimento! Davvero molto curiosa~
In definitiva, questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! Sempre in gamba!

Ronnie

P.S. Buona vacanza e in bocca al lupo per l'inizio dell'università~
(Recensione modificata il 20/09/2016 - 01:35 am)

14/09/16, ore 21:18

Ciao, scusami se arrivo solo ora, ma non avevo visto l'aggiornamento ( colpa del bug che c'è stato ).

Non ho nulla da dire del capitolo, sempre carino lo stesso ( ho in mente un paio di scherzetti per Gajeel ).

Ho visto che devo dare un potere all'arma, tipo fuoco o altre cose così?

Scusa se scrivo poco, ma vado di fretta.

Ciao ciao

Ciao By Ricky Blake

07/09/16, ore 03:11

Hey, sono felice che siate tornate, avrei recensito prima ma me ne sono accorta solo ora dell'aggiornamento, sorry xd
Coomunque, poveri ragazzi e il loro dopo sbronza, dopo quella serata non ho idea di quante aspirine abbiano preso ahaha
Alla fine, l'idea di far incontrare i ragazzi nel mondo umano è andata in porto, e un povero ristorante ha rischiato l'estinzione, R.I.P. Ristorante, in fondo, non si sa mai, magari diventerà il loro luogo di ritrovo nel modo umano, meglio essere previdenti xD
Bella l'idea di cambiare un po dal solito allenamento di gruppo, sia per il gruppo di Erza col suo gruppo dei barboni-time che per quello di Mira che manda la povera gente a scassarsi le scatole in missione
Per quanto riguarda la descrizione del mio OC niente da dire in contrario, avete descritto Emma proprio come me la immagino e il suo momento da osservatrice nei confronti di Lucy ha dato i suoi frutti ;)
Infine, il potere speciale di ogni arma, ci stavo giusto pensando, infatti stavo per scriverti un PM per chiederti una piccola modifica, ma a quanto pare mi hai letto nel pensiero, appena l'idea mi si forma bene in mente cercherò di contattarti, ora vado, buonanotte e baci
Panna :*

05/09/16, ore 23:56

Hola~!
Che bello, sono davvero contenta di poter leggere un nuovo capitolo!
Poveri ragazzi, tutti a fare i conti con il dopo-sbronza! Ti dirò, manco io ci ho capito molto di come funziona il tempo tra i due mondi... anzi, non ci ho proprio capito niente! XD
Oh, ma questi ragazzi non la piantano mai di litigare e voler fafe a pugni! Meno male che ci sono le ragazze, che mi sembrano un po' più tranquille! Aaah, Heriot, non sottovalutare Rena: sembra gentile e disponibile ma è meglio non farla arrabbiare :3
E così, dopo una capatina veloce nel mondo "reale" tutti insieme appassionatamente, si torna ai rispettivi regni. E i nostri ragazzi vengono messi al lavoro! Adoro sul serio la personalità aggressiva di Shira! E non vedevo l'ora di vedere (quest'espressione non si può sentire ma vabbè) Juvia innamorata persa di Gray! E direi che capita a fagiolo, considerando il capitolo della scorsa settimana e il 500° uscito oggi :3
Riguardo al potere, come deve essere strutturato? Mi spiego: deve essere legato all'arma (o a qualche altro oggetto)? Nel senso che sarà l'arma o un qualche altro oggetto ad avere quel potere (nel caso, dovremo dirti come l'OC ne entra in possesso?) o l'OC?

05/09/16, ore 17:11

Eccoci qui ^^
Mi fa piacere che tu adesso stia meglio!
E carina la mappa, ci da un'idea dello spazio e aiuta ancora di più ad immedesimarsi!
Capitolo di passaggio, ma abbiamo scoperto cose molto intriganti, ciò che succede nel secondo mondo si ripercuote nel primo!
Questo complica le cose, stai mostrando una trama sempre più intrigata, complimenti!
Si aggiungono Tartarus e sicuramente ci saranno scontri!
Anche se Tetsu non si è visto molto capisco che non tutti posso essere protagonisti di ogni capitolo, e mi sta bene così mi aiuta a comprendere anche gli altri personaggi non miei.
Ho iniziato a disegnare il mio Tetsu ma siccome lo sto facendo con la tavoletta grafica e sono arrugginito ancora non è al top >< spero di darvi una versione decente, e se ho tempo di fare anche gli altri personaggi, per la mappa voglio fartene anche una mia versione, vedremo lo studio per i test prende anche me, dai a presto, ti invio anche i poteri di Tetsu via pm!
A presto
Saluti a tutte e due
Guzza ti fai sentire poco ^^

Byee SmashBanana

26/08/16, ore 11:20

Buongiornoooo!

Finalmente recensisco anche io ^^'

Bello il capitolo e stavo giusto per dirti "ma la descrizione dei personaggi??" quando l'ho vista in fondo al capitolo XD
Magari prossima volta prima andrò in fondo a leggere il riassunto dei personaggi e poi leggerò il capitolo però u.u

Comunque capitolo piacevole, soprattutto la parte in cui scelgono le armi mi è piaciuta e sicuramente hai fatto bene a postare le immagini per far capire anche a noi poveri mortali che forma avessero :D

Al prossimo capitolo, ciao! =)

24/08/16, ore 17:06

Ciao!! Scusa se recensisco solo adesso ma a causa di alcuni problemi non riuscirò a connettermi molto spesso... ad ogni modo davvero grande il capitolo, nonostante sia di passaggio.
Certo, la scena della sbronza è stata F.E.N.O.M.E.N.A.L.E! ^-^ Davvero, fantastica e la mia piccola&dolce Layla... quanto le voglio bene! Direi che Laxus, conoscendolo, li porterà a prendere in considerazione il suicidio ma mi sembrano tutti gente in gamba e che alla fine diventeranno grandi guerrieri! Che dire di Gerard... mi limiterò ai soliti scleri ma cercherò di evitarli per la mia sanità mentale ma soprattutto per la vostra.
Comunque ancora complimenti: bellissimo, scritto benissimo e senza errori. All'inizio non avevo capito le diverse armi usate (ring blade? non sapevo nemmeno esistesse un'arma simile! O almeno non conoscevo il nome) ma grazie alle immagini mi è tutto chiaro. Chiarissimo.
Per gli OC da proporre... ci dovrei pensare ^-^ Sono indecisaaaa!!!
Magari più tardi ti invierò quelli scelti!
Ciaooo ^-^

23/08/16, ore 14:27

Ciao~
Scusa il ritardo, capitolo come sempre fantastico! Apprezzo tantissimo il fatto di aver inserito la spada di Tetsu! L'hai inserita in un modo fantastico! Gli allenamenti ben fatti, per non parlare delle bevute! Fantastico! Tetsu Don Giovanni :'DDD

Bravissime~ Per i tre nomi tutto in pm per non spoilerare ;)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, e apprezzerei un dopo sbornia!
Grazie dei riassunti! Se trovo tempo vedrò di sfuttarli, se trovo tempo ;)

A presto ~
SB

22/08/16, ore 22:43

Ciao celty

Lascio una piccola recensione.

Capitolo bello, divertente come al solito.

Voglio vedere che succederà.

Ciao By Ricky Blake

22/08/16, ore 12:30

Celty~! Stai aggiornando velocissimamente! Che bello! *Sorvola sul fatto che si è dimenticata di recensire il capitolo precedente*
Leggere questo capitolo, con tanto di sbronza finale collettica (Cana non si smentisce mai) è stato divertentissimo~ E anche interessante: finalmente i nostri eroi iniziano il loro allenamento~ Sono stata contenta di vedere le immagini delle armi alla fine perchè alcune di esse mi erano del tutto sconosciute. E anche un riassuntino delle schede degli OC ha fatto comodo: mi ero totalmente dimenticata dell'aspetto di qualche OC.
Wow, Gerard ha una doppia personalità~ Qualcosa tipo il vecchio Gerard delle Torre del Paradiso? Povero Alexander, è capitato male!
Sbaglio, o il team di Mirajane è parecchio male assortito? Nel senso che tra attaccabrighe, gente che si detesta, Shira che ha una tripla personalità (e io non vedo l'ora di conoscere meglio la prima), gente un tantinello stoica... per Gerard, Gajeel e Juvia allenarli sarà una bella gatta da pelare!
Ti adoro per il breve momento Nalu e per tutti gli accenni alla Gale <3 _ <3 E anche tutti gli accenni alla veccchia amicizia di Levy e Lucy... E la Baccana finale... Sul serio, ti adoro!
Mi ha fatto morire immaginarmi una Rena coccolosa intenta a spupazzarsi un non troppo contento Kenryoku XD

Per quanto riguarda il capitolo scorso, è stato interessante leggere della storia di questo nuovo mondo, anche se parecchio triste. Mi è sorta una domanda: farai apparire anche Elfman e Lisanna nel corso della storia?
Ho seriamente apprezzato che tu abbia parlato della passione di Rena per i tarocchi: l'avevo immaginata come una componente molto importante del suo carattere, quindi ho davvero apprezzato quella scena e il fatto che abbia subito pensato di chiedere aiuto alle carte.

Ronnie

P.S. Ti mando i tre nomi per la storia d'amore tramite MP :)

22/08/16, ore 03:45

Oddio avete aggiornato, grazie signore, kami, dei vari ecc... (??) Comunque... Hey , finalmente siete tornate vive, mi stavo preoccupando xd e ok so che è tardi, saranno qualcosa come le 3.30, ma dettagli, non mi serve dormire ahahaha *schiatta a terra mentre russa* ma, lasciamo stare questo discorso, parliamo invece del capitolo: Stupendo come al solito, mi sembra che hai descritto molto bene i personaggi, o almeno Emma, i combattimenti per capire l'arma migliore mi sono sembrati buoni, magari in futuro prova ad allungare un po con la descrizione, ma in caso vanno benissimo anche così, poi poi poii..... ah si, non ho notato particolari errori grammaticali, come al solito d'altronde xD. Ho adorato la parte della sbronza, ADORATO, hai descritto quei coglioncelli benissimo, mi hanno fatto ridere un casino le reazioni di ognuno di loro, Cana come al solito non perde mai l'occasione di bere e nonostante le avances di Emma è rimasta salda alla fedeltà verso la birra, peccato per Alexander che invece ci ha provato, ma è stato rifiutato a causa della sbronza. Infine, per quanto riguarda la richiesta di scegliere almeno 3 personaggi per una possibile coppia, direi Alexander (perché mi piace che sia il più grande, anche se forse non il più maturo ahaha) Tetsuya (perché mi piacciono anche quelli un po depry) e Kenryoku, perché di bho ahaha Ok, penso di aver detto tutto, se non anche troppo, quindi cercate di aggiornare presto perché è troppo bella come storia *-* e niente ora vado sul serio, chissà che riesca a dormire, baci Panna :*

10/08/16, ore 03:24

Auguri ~ Ben Diplomata!
Capitolo bellissimo come sempre! Anche se hai avuto un blocco cosa normale (io li ho continuamente e ho sempre 3000 idee incomplete per la testa :'D) comunque!
Tutti presenti! Si inizia! Non vedo l'ora di vedere gli allenamenti, e le prossime vicende, capitolo dopo capitolo mi innamoro sempre più di questa fantastica storia!
Trovo che le schede per o personaggi siano ottime, perché comprendo il difficile di ricordare ogni personaggio visto che sono nuovi e con caratteristiche tutte diverse (a differenza dei protagonisti di FT che siamo sempre abituati a vedere, e leggere) certe cose le dimentico del mio stesso personaggi :'DD (memoria fotografica purtroppo, ma forse troverò un rimedio anche per gli altri personaggi, a modo mio. Vedo se ho tempo ;D magari vi faccio una sorpresa (?))
Comunque concludo che sto dilagando troppo
Continuate così, a presto!

Lo SmashioBanano

09/08/16, ore 12:27

Yeeee, nuovo capitolo! :D

Mi è piaciuto come sempre il capitolo, pochi errorini di battitura e giusto un po' di confusione all'inizio perchè non ricordavo più chi era chi ^^'
A questo proposito volevo suggerire magari di inserire un recap degli ultimi avvenimenti all'inizio di ogni capitolo così da rinfrescarsi la memoria :)
(tipo nelle puntate di dragonball, con tanto di musichetta sotto e voce narrante XD)

Sono favorevole alle schede dei personaggi, anche se ovviamente non spetta a me la scelta ;)

Ciao e al prossimo capitolooo! :D

08/08/16, ore 16:04

Kenryokuuuuu! L'hai presentatooooo! Sono feliceeeee!!
Ok, a parte ciò, la storia sta prendendo una piega davvero interessante e...affascinante, si.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo e di scoprire come Laxus li torturerà Ahahah.
Bene, vi saluto, bacionissimi, kounchan 🐱