Recensioni per
Sophie
di Aicha

Questa storia ha ottenuto 160 recensioni.
Positive : 160
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Nuovo recensore
20/11/17, ore 11:01

Questa storia è veramente stupenda.
È già la terza volta che la leggo e devo dire che mi emoziona sempre.
Grazie per avermi regalato tante emozioni:)

Recensore Veterano
31/01/16, ore 03:07

Ciao ciao!
Lo ammetto, ho letto l'Intera storia in una sola notte, mi ha talmente preso la trama e il personaggio di andre sopratutto che non riuscivo a smettere di leggere.
Ho adorato il discorso finale di Andre, anzi mi piacciono tutti i discorsi di lui nella storia. È troppo interessate.
Speravl in un finale un po più "aperto" ma mi piace anche così! :)
Sono felice per loro due!

Nuovo recensore
04/09/14, ore 15:42

ho letto questa storia in quanto, tre ore? è una cosa normale? ti prego, dimmi di si perché sto cominciando a dubitare della mia sanità mentale, giuro. in primis perché credo di essermi irrimediabilmente innamorata di Endre, così come se ne è innamorata Sophie. adesso, ammettiamolo: ogni donna cerca l'uomo tormentato-autodistruttivo, ma nella realtà - ahimè - quel genere di uomo non si lascia aiutare e tantomeno amare. ho apprezzato, sinceramente, il fatto che Endre non abbia ceduto prima dell'ultimo capitolo. Insomma, ha tenuto
fede al prototipo di uomo tormentato-autodistruttivo della realtà, ecco.
e poi, cosa dire di Edward e Ewan? Come decidere chi amare di più? per predisposizione personale direi Ewan, in quando in principio è descritto come un dongiovanni ma in seguito si mostra davvero per l'amico di cui Endre ha bisogno - e io, in quanto essere umano di sesso femminile sono attratta dagli stronzinonrealmentestronzi. Ma,
sorprendendo per prima me stessa, mi trovo a dire che tra i due - in questo strano caso - mi trovo ad apprezzare più Edward, in quanto nonostante l'irritante carattere asociale e burbero di Endre si ritrova sempre a comprenderlo e "proteggerlo".
detto questo, adesso mi sento in dovere anche di tessere lodi non solo sui tuoi personaggi ma anche su di te, in quanto è stata la tua mano e la tua mente a crearli.
quindi complimenti, davvero, per quanto hai scritto e per come l'hai scritto.
baci.

Recensore Junior
04/09/14, ore 13:43

Ciao! Per cominciare voglio farti i miei complimenti perché scrivi veramente benissimo, e sono poche le storie che ho letto che sono belle quanto questa. Ho adorato Endre dal primo momento che è entrato nella storia (nonchè nella vita di Sophie), quando era poco più che un ragazzino. Ovviamente sono morta davanti alla descrizione dei suoi occhi verde scuro (io amo tutti i ragazzi con tutte le sfumature del verde negli occhi ahah) e ancora di più quando questi sono stati abbinati ai capelli scuri ( i ragazzi corrispondenti a questa descrizione di solito si ritrovano una depravata con la bava alla bocca e gli occhi sognanti a forma di cuore, manco fossi un emoticons...). Adoro, anzi invidio, il carattere di Sophie, perchè donna decisa e forte (anche se l'avrei ammazzata alle volte per il suo troppo orgoglio...). Come dice Endre, solo lei è così intelligente e decisa da mischiare la cera delle candele per creare un tipo che non c'è nemmeno sul mercato (per una strega come la Blanche per altro...!)! Che dire ancora..? Questa storia mi ha fatto morire dal ridere e mi ha commosso come davanti al film più romantico che esista su questo pianeta disgraziato, perchè ammettiamolo.. Una storia d'amore così bella la si trova una volta su un miliardo... Un po' come trovare Mr. Darcy nel tuo salotto che ti fa una dichiarazione d'amore con i fiocchi e i contro fiocchi. Per questo ti ringrazio a nome mio e del mio cuore incredibilmente romantico per avermi fatto sognare ad occhi aperti ancora una volta :) e dopo tutti questi vaneggiamenti e queste parentesi (che hanno stancato anche me) ti saluto e ti mando tanti baci! Con tantissimo amore e stima, una Scimmia nel Paese delle Meraviglie ;)

Recensore Master
09/06/13, ore 10:02

Se avessi una sorella la vorrei come Jane, quella bambina è tremenda e meravigliosa allo stesso tempo, come si fa a non adorarla? Una piccola domanda...nel testo ho trovato un paio di volte il nome Daniele...chi è?
E adesso la recensione vera....complimenti per la scelta dei nomi, l'E-team (Endre, Edward, Ewan) sottile allusione per lettori attenti; personaggi curati nei particolari, come lo stesso si può dire per le descrizioni di luoghi e altro, non capita spesso di voler saperne di più di un semplice metallo, o di varietà di sfumature dei fiori e quando mi capita vuol dire che ciò che sto leggendo è davvero di buona qualità. E' un dono saper dosare bene ironia, tristezza, rabbia e felicità e sebbene il ratin sia un po' inferiore al mio solito credo che c'incontreremo ancora. Grazie di tutto, ciao, Annamaria.

Recensore Junior
26/05/13, ore 14:20

Ciaooo Aicha,
ho trovato la  tua storia per caso tra le preferite di un' altra autrice, e non potevo non lasciare una piccola recensione, anche a 4 anni di distanza dalla stesura .
Mi sono innamorata di questa storia, forse perchè amo l'epoca dei poeti maledetti in modo assurdo, forse per Baudelaire, no sò quale sia stata la causa scatenante ma mi piace davvero tanto.
Sophia l'hai descritta  con un carattere abbastanza forte, se fossi stata in lei, non credo avrei provato cosi tante volte con Endre. Forza d'animo ne ha avuta tanta.
Endre mi è piaciuto subito, credo che avrei anche io comprato tutti i suoi libri.
(L'essenza, che scaturiscono le parole non sono paragonabili a null'altro per me.)
Storia davvero ben scritta e ben svolta, complimenti davvero, per tutto.
Un grande saluto,
Fiore di loto92.

Nuovo recensore
28/08/12, ore 05:51

Oddio, mi sono letta questa FanFiction tutta d'un fiato e devo dire che l'ho trovata stupenda! Davvero, adoro il tuo modo di scrivere e la storia è .. 'ajksbfjdkanfhdk', l'unica cosa che riesco a trovare per descriverla. L'ho aggiunta subiti ai preferiti e , siccome ho la memoria un po' corta, so che me la rileggerò più volte. Davvero davvero complimenti! *u*

Recensore Master
02/02/12, ore 12:05

Mi è piaciuto molto il finale : Endre è un personaggio con un animo troppo aggrovigliato e confuso per "sgrovigliarsi" (esisterà qst termine?Mah...) nell'ultima parte dell'ultimo capitolo così, in un soffio. Per certe cose ci vuole tempo, e mi piace il fatto che lui abbia deciso di affrontare i suoi fantasmi ma soprattutto abbia deciso di farlo senza chiudere fuori Sophie, ma prendendola accanto a sè e confessandole ciò che lui teneva nascosto e ciò che lei desiderava di più. Sono una grandissima fan dell' E-Team, l'adoro! Anche Jane: è piccola, ma è la più perspicace di tutti...
Hai scritto davvero una bella storia: sii orgogliosa di ciò.
Giada891

Nuovo recensore
09/08/11, ore 18:00

Brava, brava, brava! Così come per "Caffè?" non posso che farti i miei complimenti per questa fic: troppa stima per la bimba geniale e fantastici i battibecchi fra Dafne e Davide... Tutta la storia è ben strutturata, lineare e scorrevole. Complimenti ancora! :-)

Nuovo recensore
19/07/11, ore 23:47

è finito T_T
nooooo , come farò? :'(
è stata una storia... semplicemente stupenda... veramente , scrivi da Dio. Ti adoro. Ricordo quando ho letto "Caffè?" ... Ho adorato Eva così come adoro Sophie <3 Ho preso una cotta assurda per "Occhi Tristi" ed ora anche per Endre... stamperò anche questa fic (si "anche"...ho stampato "Caffè?") ... non prendermi per pazza...ma ripeto ,AMO il modo in cui scrivi <3
spero che tu riprenda a scrivere storie...:)
Amy

Recensore Master
08/04/11, ore 20:44

Ho letto tutto d'un fiato questa storia, mi è davvero piaciuta. Sophie è davvero una protagonista sorprendente, mi è piaciuto molto il suo carattere combattivo, ha saputo combattere per i propri sentimenti.
A presto,
Jessica.

Recensore Junior
11/09/10, ore 15:25

Ciao...ho appena letto la tua fanfiction ,tutta d'un fiato e ne sono rimasta...eletrizzata...non so nemmeno io come definire questo sentimento o emozione che sia.
Posso dirti invece che la tua storia è magnifica, che è una delle più belle storie d'amore che abbia mai letto e che potresti davvero scrivere un libro. Endre e Sophie sono i personaggi più belli in assoluto, e la metafora che hai scritto in un capitolo, quella delle tonalità di colore dell'anello, mi ha impressionato moltissimo. Adesso sto piangendo, talmente è forte l'emozione che la tua storia ha lasciato in me, e ti ringrazio davvero di averla scritta.
Se volessi continuare a scrivere storie te ne sarei grata, anche perché troveresti qui una lettrice assicurata dato che ho inserito la storia tra le preferite e ho intenzione di aggiungere anche te tra gli autori. Ancora, complimenti, sara, sei fantastica.
Un bacione enorme
Elena

Recensore Veterano
15/06/10, ore 21:36

meravigliosamente stupenda!!
l'ho letta tutta d'un fiato, Endre è personaggio dalle mille sfaccettature, cerca di sfuggire dalla felicità, ma all'amore nn si puo nulla!!
ancora complimenti!
bacio

Recensore Master
18/04/10, ore 16:45

Lettrice fantasma a rapporto.
Ecco,ciao!Beh non so deve iniziare.Questo tuo lavoro non è il primo che leggo (e spero nemmeno l'ultimo) ma è quello che mi ha colpito di più.
Si colpire è la parola giusta!Perchè Endre,Sohpie e tutti gli altri sono dei personaggi così maledettamente unici e insostituibili che non possono non colpire i lettori!
Beh posso solo dirti grazie,ci hai regalato una bellissima storia,fuori dal comune e anche per questo mi piace!Complimenti!
Alla prossima

Recensore Junior
26/03/10, ore 16:40

Ed eccomi alla fine della tua seconda storia che leggo...Questa mi è piaciuta forse di più di Caffè? E' una di quelle storie che ti tengono incollata al monitor, delle quali non riesci a saltare le righe perchè vuoi berti ogni minimo dettaglio. Non è mai scontata, e mai spenta. Ogni frase trasuda passione e tensione!!
Devi credere a tutto quello che ti ho detto, sono stata assolutamente sincera. Alle prossime storie!! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]