♚ℋappily ever after❧another world♔
di AlnyFMillen

28/05/16, ore 16:49

Non bella, bellissima! Assolutamente fantastica, di quelle che ti fanno rileggere il capitolo più volte pensando "aspetta, forse mi sarò persa qualche dettaglio!"
Giusto, fai bene ad andare avanti con Charlotte, la Baskerville forse meno approfondita, quella che tanto appariva importante all'inizio ma che poi si è persa per strada per dare spazio ad altri personaggi. Il fatto di vedera scrivere è stato un tocco di classe: alla fine è una nobile Baskerville, la passione per la lettura è plausibile così come la voglia di scrivere per una volta una storia rosa tutta sua, magari una di quelle dove rivede se stessa nella protagonista ed il nobile Oswald come l'uomo dei suoi sogni. Ho amato molto la parte in cui lei mette tutto su carta, sbaglia, cancella, rivede ogni particolare, hai ripreso il classico "blocco dello scrittore" dove alla fine tutti noi finiamo per perderci e per scarabocchiare e scrivere qualcosa di nuovo che ci vada a genio.
A questo punto sono tanto, tanto curiosa della questione di questa Jessy: hai scritto il suo nome pensando di riprenderla in futuro per qualche altra storia su Charlotte oppure no? Perché mi ha incuriosita questa vicenda, credevo che Lottie le fosse andata dietro ed avesse scoperto la verità su quell'improvvisa "rottura" ed invece nulla. Tu hai in mente un evento più specifico?
Un salutone ed al prossimo capitolo!

27/05/16, ore 16:46

Eccomi di nuovo qui! ^^
Ah-ah. Credevi di esserti sbarazzata di me? E invece no *ridacchia* allora, cara mia, non smetterò mai di dirtelo: tu scrivi da Dio. No, sul serio, io ti sposerei perché sei bravissima *-*. Guai a te se dici il contrario *le punta un dito contro*. Tornando alla storia, ho adorato il modo in cui hai descritto la scena tra Glen e Charlotte. Il mio pezzo preferito è stato quando lei ha iniziato a parlare a raffica [sembravo io xD] ed è una delle scene che si vedono nel manga e che tu sei riuscita a farla in modo divino. Oh, forse non mi spiegata bene: scrivi bene :P
Ok, la smetto. Attenderò con ansia il prossimo capitolo:)
Sakura_17

27/05/16, ore 10:38

Uhm...io non shippo la Xerxes/Sharon, spero non me ne vorrai. Onestamente non riesco neanche a vedere Xerxes ancora vivo in un ipotetico finale alternativo! xD
Coooooomunque, tutto ciò non mi ha impedito di apprezzare quest'altro tuo quadretto.
I personaggi, come nel precedente, li trovo entrambi molto IC, Sharon soprattutto, con la sua ansia (e le sue paranoie...ma chi non le ha? XD) e il suo affetto per il fratellone adorato.
Il quale se la svicola biecamente da bravo Cappellaio Matto qual è, no? XD
Errore importante: in "un'idea c'è l'avrei" va il ce particella. Per il resto, un altro HAPPY!finale lieto, e sorprendentemente divertente, contando l'atmosfera del precedente!
Stellaskia (sempre più contenta di aver trovato questa raccolta)

26/05/16, ore 14:53

La VincAda mi piace come coppia. Tanto tanto. Anche perché Vincent non è il classico psicopatico che si redime per amore come va tanto di moda adesso, e Ada nella sua positività non mi pare lo stereotipo della moe degli anime/manga, la vedo diversa. Non mi ha fatto eccessivamente imbestialire che la Mochizuki li abbia fatti dividere - messa nella logica da Baskerville, l'allontanamento di Vincent ci stava (e poi la Mochi uccide feels ovunquecomunque), ma un tantinello delusa lo son stata anche io.
La tua idea su un possibile finale HAPPY!alternativo mi sembra fattibile, davvero davvero realistica.
Mandare OOC Vincent è facile, secondo me, e credo tu ce l'abbia fatta in quella grande impresa che è il farlo restare...Vincent. Certo, lui stesso non ammette esplicitamente di essere legato alla Vessalius, ma tutto quel muro di scusanti ha una funzione, e cioè fargli da auto-prosciutto avanti agli occhi! XD Gli vogliamo bene proprio perché è così contorto, e perché anche a noi succede questo, di accampare scusanti su scusanti per vedere la realtà come vogliamo noi, che quella vera ci fa troppa paura. Perchè nei suoi confronti siamo indifesi. E Vincent in fondo lo sa.
Ada, personaggio sul quale si può ricadere nello scontato perché, effettivamente, fa un po' il gioco della moe incallita timorosa di tutto e strabordante ottimismo da paraocchi. (Capisci quanto detesto questa tipologia.) Anche se è di Vincent l'introspezione, neanche su Ada hai fatto sbavature, a mio parere, tratteggiandola per quello che è: una giovane donna sì indifesa - o meglio inesperta, del mondo e delle sue trappole, ma che anche dai momenti più bui sa tirar fuori la luce, anche una lucina piccina picciò, quel tanto che basta per permetterle di abbracciare il cuore di uno come Vincent.
Beh, è meravigliosa. E io sono una fan delle HAPPY!endings, con la MAIUSCOLA!, sappi perciò che ti terrò d'occhio! ;)
Stellaskia (e le altre due se stesse, Gabri e Iella, che ti fanno ciao-ciao con la manina)
(Recensione modificata il 26/05/2016 - 03:17 pm)

20/05/16, ore 20:45

Ehi!:)
Beh, ragazza mia (?) sei un genio! Cioè, questa storia è bellissima^^ e tu, cara mia, scrivi da Dio. Sei bravissima, davvero, i miei più sinceri complimenti. Ho letto tutti e due i capitoli e mi hanno tenuta incollata allo schermo fino alla fine. Ok, lo ammetto: io sono una fan scatenata di Pandora Hearts, adoro quel manga e tutti i personaggi che vi sono all'interno, soprattutto Break. Eh, beh, Break è il mio più grande amore, ma non ha molta importanza, parliamo di te, non di me. Spero che aggiornerai e che non la lascerai in sospeso perché merita davvero di essere seguita.
Attendo il seguito:*
Un bacio, Sakura_17

16/05/16, ore 13:58

Bene bene bene... Io ti adorooo!!! Seriamente, idea stupenda, lessico e grammatica corretti... Complimenti. Domanduccia, dove hai trovato quelle scan? Sai, vorrei potermi mettere a fangirlare per casa mentre leggo, ma non so dove trovarle T-T
Grazie in anticipo,
~Fairy-chan

16/05/16, ore 00:08

Ma ciao!
Ti scriverò solo poche righe perché sì, è mezzanotte passata e domani ho una prova standard di matematica che mi aspetta (santoYatoaiutamitu).

Allora...Io non shippo ASSOLUTAMENTE Break e Sharon (come già sai), però li ho trovati molto carini in questa fic :3 Insomma, non mi è dispiaciuto leggere di loro in questo modo, per quanto io li veda con tutt'altro rapporto (tesoro, ringrazia il tuo egregio modo di scrivere XP)

Commento per di più l'altra one shot perché...la VinceAda è la mia OTP di Pandora Hearts. Io li AMO (e poi non sarebbe male far diventare parenti Oz e Gil XD), sono una cosa pucciosissima *^* E mi sono incavolata troppo con la Mochizuki. Cioè, perché fai sposare Ada con un tizio a caso quando era OVVIO che lei amasse il nostro biondino psicopatico?! E poi...va bene che Gilbert è uno schifo con le bugie (sì, Testa d'Alghe, è così), ma andiamo...se lei lo avesse capito come minimo lo Avrebbe cercato, no?
È stato bellissimo leggerli per sempre felici e contenti :')

Ok, fine sclero.
Voglio altri happy ending. Ora. Subito. Elliot, Leo, il nostro trio protagonista (ma quanto ho pianto per quando si sono separati?! Il mio Gil spilungone era tipo...aw.)
Break vivo è stato meraviglioso :''') Fratellone che bello :3
A presto e tante caramelle che sorridono (?)
Helen

15/05/16, ore 15:31

Saaaalve~
Da personcina super-pigra quale sono non ho recensito il primo capitolo ma non potevo non spendere due parole riguardo a questo: il rapporto tra Break e Sharon è uno dei miei preferiti in Pandora Hearts e penso tu l'abbia saputo rendere davvero molto bene, niente di esplicito ma con tanti momenti equivoci per chi vuole vederli così. Personalmente, non sono sicura di come interpretare questa coppia, che oscilla tra la BrOTP e la OTP in una maniera preoccupante.
Non mi sembra di aver notato errori nel testo e questo è un enorme punto a tuo favore! Forse c'è solo una frase, nel momento in cui Sharon ha la testa posata sul petto di Break, che non fila tanto bene.
L'immagine a inizio capitolo è bellissima~
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo~

Alla prossima,
Ronnie

15/05/16, ore 14:27

Ciao alny e felice di ritrovarti a questo aggiornamento. Beh, come ben sai non sono una grandissima fan di Break e Sharon : non li vedo come fratello e sorella perché per me sono una coppia a tutti gli effetti, però diciamo che non mi entusiasma (colpa di sharon, lei non la reggo, proprio come Ada). Sul finale trovo che la crescita istantanea di Sharon non sia stata una grande idea, mi è sembrato un escamotage privo di supporto di trama pur di dare a sharon un happy ending. A me il pair con Reim non dispiace tanto, però trovo che nel manga avrebbero dovuto stressaelo un po' meglio, a parte nel finale Reim non mostra poi questo grande amore / attaccamento a Sharon.
Beh, hai fatto proprio bene a far reincontrare questi due : alla fine anche Break merita un happy ending con la ragazza che ha protetto a costo della vita e che in fondo ama, e vederla tutta imbarazzata per la situazione imbarazzante e a doppio senso in cui si è subito cacciata è per lui e per chi legge una cosa troppo divertente. E comunque sono certa che nonna Sheryl abbia già capito tutto della tresca tra loro due ed alla fine approverebbe!
Molto dolce e ben ragionata, trovo che ti abbia un tratto incredibilmente romantico e sognante. Ammiro come tratti le coppie (il dopo dieci minuti di romanticismo mi annoio), quindi stimo chi, come te, riesce a tenere un bel ritmo per tutta la trama.
Un salutome e a presto! Non vedo l'ora di leggere del finale del piccolo e tenero elliot!

07/05/16, ore 11:01

Ciao cara, sono felicissima di sapere che hai deciso di dedicarti ad un nuovo progetto su questo bellissimo fandom.
Mumble, devo dire che a me invece il finale di PH non è, per così dire, "piaciuto", ma l'ho trovato incredibilmente azzeccato per la maggior parte dei punti. Non è mai stato un manga allegro e sprizzante di vita (alla morte di Elliot ormai si era ben capito) e quindi sul E Vissero Per Sempre Felici E Contenti non ci facevo più molto affidamento. Mi è sembrato comunque molto in tema con tutta la storia, e poiché io non sono una fan della VincAda direi che comunque si è trattata di una conclusione molto sensata: alla fine Vincent si è evoluto, ha scelto di proteggerla pensando per una volta non a se stesso ma a lei, è stato un passo avanti molto più grande di quello che ci si sarebbe potuto aspettare da lui. Credo che fargli addirittura avere un finale dolce e matrimonioso con Ada sarebbe stato persino eccessivo (contando che lui è un Baskerville e quindi un immortale, lei una banale mortale) ... il fatto di aver scelto di lasciarla andare per il suo asse temporale secondo me è stata una prova di maturità unica per Vincent, lui che è sempre stato abituato a manipolare cose e uomini per la propria felicità ha deciso di sacrificare la propria futura gioia di una vita con Ada pur di darle un'esistenza tranquilla, pacifica e della quale forse un giorno lei avrebbe potuto pentirsi. Ripeto, per me Vincent ha avuto un'evoluzione fantastica e nel suo svanire nell'ombra ha mostrato una crescita interiore molto maggiore a quella di tanti altri personaggi della saga.
E poi io lo shippavo con Noise (anyway ...)!!!!
La tua fanfic è molto bella. Non conosco la canzone che hai usato come filo conduttore, ma non posso negare che sia incredibilmente bella e adatta a lui. Vincent ha comunque un'ossessione per Ada che non riesce a curare e che insegue in ogni istante, hai fatto una one-shot bella lunga ma per gente come Vincent è innegabile che si finisce sempre per allungare la brodazza visto che i suoi pensieri vanno a ruota libera e si trascina dietro sempre una cascata di eventi! Guarda, mi è piaciuto tantissimo quando Ada è in pericolo e Vince la salva usando Deimos, sarà anche un assassino ma quando ci si mette ha un incredibile stile! E poi c'è sempre quella parte di fanciulla in pericolo che sogna sempre di essere salvata da un individuo misterioso con un Chain a forma di Drago (sì, c'è anche il Dormouse, ma ammettiamo che avrebbe un po' rovinato il momento epico!).
L'idea dei What If mi piace molto, sono proprio curiosa di sapere cosa metterai per tutti (ci sarà un matrimonio per Rufus e Sheryl? Quella è l'unica unicissima cosa che del finale di PH non sono riuscita a digerire)
Bravissima, sono proprio curiosa di leggere il seguito!

06/05/16, ore 21:46

Allora carissima, io ADORO la tua storia. Finalmente qualcuno (al contrario di quella schifosa di Jun) ha deciso di pubblicare una fine allegra per questa povera gente. Tutto è scritto correttamente, bla bla bla...
Mi auguro tu posterai presto, ma non ti sto con il fiato sul collo, ovvio. Comunque, spero tu scriva Break e Sharon come coppia, il finale per loro è orrendo nel manga... Tu fa quello che vuoi, va bene tutto.

Alla prossima,

Fairy~chan