2015 - Storia di una squadra
di Blue13

22/06/17, ore 12:03

Ciao :) inizio col dire che fino a questo punto della storia sono stata una lettrice silente, ma dopo averla letta per circa 30 volte non posso fare altro che dirti che la tua storia mi piace da matti! In particolar modo il punto di vista di Levin (il mio personaggio preferito) mi piace un sacco... Ce lo vedo bene, nonostante tutto quello che ha passato e come è stato presentato nel manga, parlare e comportarsi così. Sarebbe stato contro la sua natura raffigurarlo come un casanova... Invece, mi sembra un po' strano avere Karl che fa il casanova, nemmeno lui mi sembra il tipo, però funziona :) Spero che aggiorni presto, ciao

31/05/16, ore 22:00

Letto anche questo aggiornamento. Che dire... ci sta tutto quello che succede alla festa, lo vedo abbastanza realistico. Shunko mi fa morire con la famiglia ping pong e le sue trovate. Levin mi piace molto mentre sinceramente il kaiser continua a convincermi poco e anche Genzo mi lascia perplessa. Vedremo in seguito. Comunque la storia è ben scritta e sono curiosa di sapere come evolverà.

30/05/16, ore 18:02

Hey Blue, mi sono nuovamente imbattuta nel tuo profilo per caso ed ho deciso di lasciarti una piccolissima recensione anche qui.
Credo che il tuo stile sia migliorato ed è anche più avvincente. Difficilmente la scrittura in prima persona riesce a colpirmi ma tu ci sei riuscita facendo entrare il lettore nella lettura in toto.
Ho adorato tutti gli scenari che ci hai presentato, ci hai presentato un mondo disincanto dove il lusso è a portata di mano per i pochi eletti, in un certo senso è una storia che ti fa pensare e riflettere su quanto squallore ci sia nel mondo. Forse è proprio questo fattore che mi ha spinta a leggere, sebbene io all'inizio avessi avuto qualche difficoltà per capire di quale anime si trattasse, poi ho capito che stai parlando di Holly e Benji.
Per il resto davvero nulla da dire, la storia si fa sempre più interessante e piacevole da leggere.

30/05/16, ore 10:43

Bel capitolo!
​molto divertente, dinamico, rapido.
​Mi é piaciuto il confronto fra la calma delle persone normali-Adrian e il pazzo mondo dei nostri calciatori preferiti!
​sei molto originale nella descrizione di Franz Scnheider, di solito molto serioso.
che dire... Aspettiamo Sarah e Tanja!

29/05/16, ore 14:29

Ehii!!
Eccomi finalmente sono riuscita a recensire! La storia devo dire che mi intriga parecchio e inoltre scrivi molto bene.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Byeeee

28/05/16, ore 15:28

Il trio d'attacco del Bayern sembrava svogliato e indifferente,ma ha fatto 3 gol.Adrian ha ragione:per quanto,a volte,i loro atteggiamenti potessero risultare irritanti,quei giocatori la sapevano lunga sul gioco del calcio.Io non so se i veri calciatori facciano davvero la vita che hai descritto però,temo proprio di sì.E da tifosa di calcio ho sempre pensato"l'importante è che,sul campo diamo sempre il massimo".D'altronde,cosa vuoi che facciano?Sono ricchi e famosi,se non si divertono loro,chi dovrebbe farlo?Siamo noi tifosi gli ingenui che,nonostante sappiamo benissimo cosa fanno fuori dal campo,continuiamo a corrergli dietro, idolatrandoli e venerandoli come se fossero Dei,quando,in fin dei conti,sanno solo tirare dei calci ad un pallone.....
Franz Schneider è veramente un vecchio volpone,è uscito alla grande dalla conferenza stampa del giorno prima della partita contro l'Ajax,contro quei due giornalisti,che lo accusavano di aver definito Muller e Wakabayashi due portieri incapaci,per essersi infortunati a causa della potenza del tiro di Levin.Cosa che in realtà,lui non ha mai detto.
La fontana di champagne in mezzo al salotto è una trovata meravigliosa!Complimenti!
"Siamo giovani;belli;forti.E non solo nel calcio,noi siamo forti nella società.Guarda i nostri profili Facebook,i nostri post,hanno più like di quelli del Capo delle Nazioni Unite o del Premier Britannico.Fa pena,ma è così.La gente non segue i politici,la gente segue noi.Calciatori,attori,modelle,cantanti.Siamo noi che dettiamo legge nel mondo tecnologico di oggi,siamo noi che lanciamo le nuove mode,siamo noi che decidiamo se una cosa è in,o è out.Alla gente non frega niente di quello che parlano i telegiornali,ne ha fin sopra i capelli di guerre e catastrofi.Al giorno d'oggi,i modelli a cui si ispirano i giovani,siamo noi.Soldi,donne,e una bella vita,senza che nessuno venga a romperti i coglioni,altro che carità"Verissime le parole di Karl,purtroppo.Personalmente parlando,non certo a quei livelli di lusso e sfarzo ma,siamo onesti/e,chi di noi non vorrebbe essere al loro posto?
La scena della bottiglietta misteriosa della nonna Ying,mi ha fatta morire dal ridere,non oso immaginare cosa ci fosse dentro.Ma Sho gliel'aveva detto ai tre amici:
"E,se lo sapessi...."

24/05/16, ore 11:01

Ciao Blue13,
Innanzitutto complimenti per il tuo modo di scrivere. Chiaro, scorrevole e per nulla banale. Mi piace.
Adoro Genzo e non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
Ho sempre pensato che Genzo fosse sprecato per l'Amburgo, anche se va a Monaco dopo una gaffe non da poco.
A presto.
Genz

21/05/16, ore 18:50

Intanto complimenti per come è scritta. Già trovare una storia scritta in italiano decente è un miracolo. Scritta bene ancora più difficile.
Data la partenza "lenta" mi aspetto una storia corposa. Vedremo ^_^
Un piccolo appunto... Genzo innocente? A vent'anni? La vedo difficile... soprattutto nel mondo del calcio ^_^
Mi piace la caratterizzazione di Levin, Sho già mi sta simpatico, Karl francamente mi lascia perplessa. Aspetto di vedere come lo svilupperai:)

21/05/16, ore 13:32

Non hai un po'esagerato con le cifre?Sho guadagna 7 milioni all'anno;Levin 9,4;Karl 11,5.....Oppure sono il lire e non in euro?
E così Genzo sta per debuttare nella famosa vita brava del Bayern.Divertente il dialogo con Karl,me lo immagino anch'io Genzo ancora innocente,da quel punto di vista.Ma non sarà troppo azzardato fare una festa così sfrenata,a soli due giorni dalla semifinale con l'Ajax?Temo che,questa volta,il diamante rischierà di subìre delle crepe.......

09/05/16, ore 23:01

Ciao blue,
​ intanto complimenti! La storia è scritta molto bene, trovo la divisione in capitoli con diversi pov azzeccatissima ed in grado di dare una prospettiva diversa e Nuova alla storia!
​ ti seguirò certamente! Anche se ammetto di essere una grande fan di Karl 😉

09/05/16, ore 18:04

Le tue riflessioni prima,e all'inizio del capitolo sulla "presunta"vita facile dei calciatori,sono molto interessanti.E poi è vero,i giornali scrivono solo di calcio,dimenticandosi che esistono anche gli altri sport.Si ricordano di loro solo durante le Olimpiadi,poi più nulla.Il calcio è lo sport con il maggior giro di soldi che sia mai esistito;calciatori milionari,con più spot pubblicitari dei più famosi fotomodelli,e con più auto di un concessionario(basta pensare alla Lamborghini di Icardi......).Amare ma vere le tue parole.
Sono d'accordo anche su quello che scrivi sulla vicenda Bayern-Amburgo:l'aver abbandonato la porta proprio all'ultimo minuto,e proprio contro il Bayern,non era stata una mossa intelligente da parte di Wakabayashi,ma la scelta di Zeeman di relegarlo in panchina a tempo indeterminato,lasciando la porta dell'Amburgo in mano a un demente,non era stata da meno.Giustissimo.Genzo ha fatto una ca...ta,parliamoci chiaro(e te lo scrive una sua fan sfegatata),uscire dai pali per andare a battere un calcio di punizione,non ha senso,soprattutto pensare che"Tsubasa avrebbe fatto così".Ma anche Zeeman,a sbatterlo in panchina senza tanti complimenti,non è che si sia dimostrato migliore di lui.Alla fine,entrambi hanno pagato a caro prezzo il loro orgoglio,anche se penso che il vero sconfitto sia Genzo.In primis perchè ha tradito il suo ruolo e poi,perchè se il Mister ha potuto trattarlo in questo modo,nonostante la squadra continuava a perdere,significa che la Società lo spalleggiava.Ergo,Genzo non era poi tanto amato dall'Amburgo come pensava.
Sono contenta che,stavolta,abbia accettato l'offerta del Bayern,e si stia facendo onore,mantenendo la sua porta inviolata.Quando lo rifiutò la prima volta,ero dalla sua parte e ho trovato commovente, la sua riconoscenza verso l'Amburgo,ma dopo quell'errore,le cose sono cambiate.Ribadisco,se Zeeman ha potuto trattarlo come una pezza da piedi,vuol dire che in Società erano tutti d'accordo e aspettavano solamente di liberarsi del portiere.