Riassunto
di Dragana

08/03/11, ore 14:32

Non ho mai letto/visto Twilight,ma questo riassunto è la cosa più bella che io abbia mai letto! Ho riso 10 minuti alla fine.Sei un mito,ti stimo! xDD

22/02/11, ore 16:51

Ehi ciao! Ho trovato questa storia sul tuo account e ho cominciato subito a leggerla... Ed è fantastica! Sono morta dal ridere, anche perché la maggior parte di ciò che hai scritto l'ho pensato mentre leggevo!
Anche a me Twilight è stato regalato. E quindi mi sono sentita in dovere di leggerlo: il primo libro l'ho letteralmente detestato, non scherzo. Tanto che subito dopo mi sono riletta l'ultimo di Harry Potter per riprendermi!
Poi la stessa persona mi ha regalato New Moon, e visto che è una mia cara amica ho letto anche quello. Perché poi ho letto anche gli altri? Perché ho scoperto l'esistenza dei Volturi! Davvero, ho letto Eclipse solo per loro, aspettando che comparissero in scena (e se non arrivavano lo incenerivo). Sì, lo so, è un po' maniacale!
I capitoli che ho adorato sono stati l'ultimo (troppo divertente il tuo modo di comicizzare Aro & co.!) e quello in cui Eddy presenta Isa a tutta la famiglia... Davvero brava, sinceramente non capisco perché le altre se la siano presa tanto: io sono una sfegatata harrypotteriana, ma mi diverto anche a leggere le parodie! Però va be', ognuno ha i suoi pareri...
Complimenti!

_ ArielKymera Riddle V _

25/01/11, ore 23:56

Tutti e sei questi capitoli sono qualcosa di SUPERLATIVO XD Ammetto che gli spunti comici non mancano già in partenza nei libri originali, ma è pur vero che sei riuscita a farli venire a galla in un modo davvero unico XD Sto sganasciando di notte, da sola, davanti allo schermo, e questo è meritevole :D Spero che prima o poi finirai la fic con gli altri due libri :) Nel frattempo, finisce dritta tra le seguite :D

24/01/11, ore 23:25

ciao,
per la serie "meglio tardi che mai" ho trovato questa chicca di bignami della saga... è spettacolare!!!!
So che è passato un bel po' di tempo da quando lo hai scritto ma... non è che hai intenzione prima o poi di fare anche Eclipse e Breaking dawn?
Solo un riassuntino ino ino...?
Qui in casa ormai pensano che sia del tutto matta perchè ho passato il tempo della lettura a ridere fino alle lacrime... (per ora nessuno con camicie di forza in vista per fortuna).
Complimenti vivissimi.

Notte notte

F.

19/08/10, ore 15:39

Ok, mi vergogno, ma adesso posso dire di essere una di quelle persone che ha pianto per Twilight. Non mi è riuscito a farmi piangere Shakespeare con Romeo e Giulietta, non c’è riuscito Titanic, non c’è riuscito... boh, non so. Le mie conoscenze di cose strappalacrime sono finite.
Con Twilight sì, ho pianto. No, non scherzo. Certo, con il tuo Twilight, e forse non è un pianto commosso, ma le lacrime ci sono state, giuro.

Alice, giocherellona ^O^
Lei è quella che mi ha definitivamente stesa. Lei, la festa di compleanno (LO SAPEVO sarebbe successo qualcosa del genere! Giuro che lo sapevo), Fufi e Tobi, e i commenti di Carlisle sull’ettroencefalogramma di Bella (anche se suggerirei a paparino che, forse, pure Edward ha le Grandi Pianure al posto del cerebro).
Vabbé che da quelle parti i soli che hanno capito tutto sono Emmett e la segretaria dei Volturi.

Bene, che è una critica brillante, acuta, minuziosa, implacabile e mi permetto di quotare un altro recensore, piena di attenzione e amore. E, naturalmente, una delle storie più divertenti che abbia mai letto.

Io comunque, da brava attivista di WWF e Greenpeace, ho sempre una voglia maledetta di beccare uno dei Cullen e farmene una parure collana/orecchini/bracciale.

Ciao e grazie per tutto il pesce ^__^

14/06/10, ore 14:54

ti pregooooooooooooo.... ti prego.... riassumi anche eclipse..... dai.... cioè davvero non ho mai riso così tanto in vita mia ^_^

25/05/10, ore 02:58

...
...
bwahwahwahwahwhawhahwahwhahwahwahwhawhahwahwhahwahwahhwahwhawhahwahwhahwahwhahwah

Oooooooook. Ammetto di aver letto tutti e quattro i libri anche più di una volta, e la tua presa in giro è assolutamente favolosa. Giuro che ho ancora le lacrime agli occhi, mentre scrivo. Sei diventata ufficialmente una dei miei miti.

Spero che scriverai anche gli altri due libri, nel frattempo giuro di stare lontana da... dallo zucchero. XDXD

27/04/10, ore 22:03

Capolavoro assoluto!!!
Mi sono ribaltato dal ridere.
Analisi intelligente, brillante e pungente. Una critica piena d'amore per il libro, perché si può prendere in giro così solo ciò che si ama davvero.
Davvero un gioiellino che finisce dritto tra i preferiti.

15/02/10, ore 17:36

Ciao Dragana, ho letto con piacere il tuo "Riassunto" e l'ho trovato geniale ed esilarante, mi sono letteralmente contorto dalle risate in alcuni tuoi passaggi... mitico l'ingresso delle guardie dei Volturi nel loro eloquio simil-Toscano, oppure il tuo rimarcare l'impunità tipica italiana delle infrazioni di Alice a mezzo codice penale!
Confesso che, anche se sono un maschio quasi vicino al buon Charlie come età, sono stato coinvolto anch'io dalla saga di Twilight, complice il primo film che mi ha instillato la curiosità di andarmi a leggere i libri, così metà in prestito e metà comperati ho colmato questa mia lacuna... Sono esattamente come li hai introdotti tu, una droga che crea una fortissima dipendenza e che ti fa sorvolare sulle ingenuità e lungaggini della trama che tu hai chiaramente evidenziato nella tua riuscitissima satira. Infatti, pur apprezzandone la lettura, a volte non potevo esimermi dal pensare "quando iniziano a fare un pò d'azione/combinare qualcosa?". Spero che tu abbia la voglia ed il tempo di continuare con il riassunto degli altri due libri... A presto, un saluto da Sandro

29/01/10, ore 18:07

Inutile dire ke cm tante,stravedo x la saga della Meyer........ma la tua FF è stata da scompiscio (se pò di????) nel senso ke ho pianto così tanto dalle risate,ke ho incavato un paio di solchi grossi così sotto gli okki,a furia di sfregare!!!!Grande,mitica..troppo bella.......l'ho letta 3 volte,e l'ho salvata nei preferiti!!!Continua ke aspetto con ansia i seguiti......
P.s. sn collassata cn una bocca axta a mò di paralisi e na riga de bava ke scendeva dal lato..... nella nota in cui Carlisle ed Edward analizzano i neuroni di Bells........wuhahahuauhuaaauahuahhaha crepooooooo!!!Mitica..!!Baci baci...Noire_Desire!

17/01/10, ore 20:07

Ho letto la fanfic tutta d'un fiato, e sai che ti dico?? Ahahah, perchè davvero non ho fatto altro che ridere per tutto il tempo!! Sono una grande fan della saga e non mi vergogno ad ammettere di aver fantasticato più volte di avere Edward come compagno di banco, ma proprio vale la pena di leggere questo tuo capolavoro! Eppoi, se uno non scherza sulle cose che ci piacciono, su che deve farlo? Ridere fa bene, punto e basta! Continua con gli altri due libri, te ne prego, sei troppo geniale! Congratulations, Ele.

27/11/09, ore 19:06

Premetto che amo... anzi amavo la saga.
Una sola parola: GENIALE!

11/10/09, ore 20:34

Ciao! Ho appena scoperto questa parodia meravigliosa e ti faccio i miei più vivi complimenti perché è davvero esilarante, mi pare evidente che l'umorismo sia il tuo forte! Anch'io mi sono ammalata dopo aver letto il primo libro, ma di diabete -.- e ho continuato con gli altri non perché fossi curiosa dell'ennesima disgrazia che si sarebbe abbattuta sulla povera Bella - insomma, bè, ammetto di aver gufato incessantemente contro di lei durante tutta la mia agonizzante lettura, ma... dettagli! -, quanto per constatare i livelli di... uhm... demenzialità che la Meyer avrebbe raggiunto, e devo dire la verità, mi sono fatta più sbadigli che risate. Quindi capirai perfettamente che, con tutto l'odio che ho sviluppato per questa specie di saga, la tua fanfiction è come una boccata d'aria fresca! Perciò ti prego, per amor dei miei neuroni ormai fuori coma, continua con la parodia degli altri due libri! Sono sicurissima che le perle di umorismo per gli ultimi due non ti manchino affatto, quindi spero proprio che riprenderai in mano questa parodia, che sul serio, merita davvero! Che dire, me ne resto in attesa di un aggiornamento ^^ ciao e complimenti di nuovo!

06/10/09, ore 22:19

Ahahah sei una grande! è splendida, sono morta dalla risate.

27/09/09, ore 21:32

Muahuahuahauhaua O-H M-Y G-O-D!!Questo scritto è fantastico! Ho riso tutto il tempo. No ma dimmi da chi ti servi per escogitarle così che ne voglio anche io. Anche io ci sono rimasta invischiata, sai? Dopo Ellis e il mio Chuck...cado così su questa saga!E dire che mi ritengo uno stomaco duro, ma vabbè...al cor non si comanda e mi rassegno alla carie pur io, me tapina.Cinica col pelo (sullo stomaco e non) ma pur sempre adolescente dentro ;) Nonèbellociòcheèbellomaèbellociòchepiace, no? Cmq si, con tutte le sue magagne sta saga crea dipendenza che ancora devo capire come mi sono trovata ad iniziarla ed a cercarne pure fanfiction. Un mito. Sei diventata il mio mito! :))